View Full Version : DOMANDA MOLTO DIFFICILE
Vorrei sapere da qulche eseprto due cose
1) Se e come materialmente si può modificare in lettore DVD Home Video Theatre (quello classico da casa oviamente) in modo tale da poter leggere i DIVX
2) Se e come si può modificare un lettore cd (sia quelli clissici portatili o anche i sistemi Hi-Fi) in modo tele da poter leggere gli MP3
P.S. Nel senso che chiunque a casa propria possa farlo. Io ho un Irradio ma conosco persone (l'ho visto materialmente) che con marche come Mustek,United, Irradio ed LG lo hanno fatto e adesso vedono i DIVX. COME ?
GRAZIE
per quanto io sappia nn è possibile. Poi sarei felice nel sbagliarmi.
Ma sei sicuro che queli che vedono siano divx e nn SVCD fatti dal Divx?
Sono sicuro come la morte (si fa per dire, facendo i debiti scongiori)
Un mio collega ho lo stesso sistema Home video theatre gli ho prestato un divx fatto da me (con il Dvdx 2.0) ebbene lui riece a vederli (ovviamente il suo è modificato).
Quidi si può fere al 100%
p.s. Ma come??????????????????????????????????????????
luciopezzo
19-06-2003, 11:03
X gli MP3.. mi sa tanto che è dura..MP3 è un formato compresso, perciò serve un sistema che lo decomprima..
Se qualcuno riesce a progettarlo (integrandolo in un lettore cd normale) mi faccia sapere..!
pippocalo
19-06-2003, 11:31
di un file mpeg-4 divx (o altri codec come l'xvid) richiede una notevole potenza Hw. Basta pensare che in un PC serve almeno un Pentium 3 per una decodifica decente.
Nei DVD Player solo recentemente è stato introdotto un chip Hw dedicato a questa decodifica in apparati come appunto il Kiss. Questi apparati però costano ancora relativamente cari rispetto alla qualità intrinseca per via della novità.
Che poi qualche DVD player possa fare la decodifica non lo nego in modo netto ma si tratta di funzioni non certificate e spesso costellate di imperfezioni più o meno gravi.
Comunque il sito
http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers
riporta gli input di migliaia di utenti di tutto il mondo e la lista di DVD capaci di decodificare Divx è molto limitata. Se una marca nota avesse un apparato capace di vedere bene i Divx non si capisce perchè non figuri in tale lista. In gener si tratta di costruttori minori con apparati capaci di decodificare file mpeg ed avi ai quali viene aggiunto il software di decodifica divx e dove il processore dedicato "fa quello che può" tanto la funzione non è reclamizzata nelle caratteristiche e nessuno può reclamare se ha difetti (un po' come avveniva e in parte avviene ancora per i SVCD).
Per gli Mp3 il discorso è ancora più complesso. Come dichiarato già i Cd player da casa, al contrario dei DVD player, non hanno affatto circuiti in grado di decomprimere essendo nati per codifiche lineari come quelle del CD-audio.
Occorrerebbe quindi aggiungere un chip apposito con difficoltà costruttive notevoli e risultati sul piano qualitativo almeno dubbi. Vale la pena affrontarle quando ormai un dvd da 99 euro decodifica qualsiasi mp3??
saluti
Grazie per la risposta
Vedrò il sito al più presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.