PDA

View Full Version : Prob installazioneMandrake su notebook Compaq

Mory
18-06-2003, 11:21
Ho un notebook Compaq un po' datato (Armada 1500C) ma sul quale ho sempre fatto girare Windows2000 senza prob. Ho provato ad installare la Mandrake 9.1 ma al momento della scelta dei pacchetti nn mi compaiono tutti quelli dei CD 2 e 3 ma solamente quelli del CD 1.
Alla fine dell'installazione il PC funziona correttamente e quando vado ad installare un nuovo pacchetto software che si trova sui CD 2 e 3 mi dice che nn esiste :cry: Insomma nn vede sti 2 CD ne durante ne dopo l'installazione. L'unica soluz è quella di lanciare l'installzione manualmente da CD senza utilizzare i tool di Mandrake.
C'è una soluz al prob? Aggiungo che con gli stessi CD l'ho installato sul mio PC (in firma) e funziona tutto correttamente :)

ilsensine
18-06-2003, 11:29
Si comporta così sui computer poco potenti. Puoi usare DrakConf per aggiungere i cd 2 e 3 all'elenco delle sorgenti di dati.

Credo che devi inserire questi parametri (ad es. per il cd 2; il terzo è analogo):
Percorso o punto di mount: mnt/cdrom/Mandrake/RPMS2
percorso relativo a hdlist: ../base/hdlist2.cz

Nota che per aggiungere i cd 2 e 3 all'elenco delle fonti DEVI avere il cd 1 inserito, non gli altri!

riaw
18-06-2003, 13:36
Originally posted by "ilsensine"

Si comporta così sui computer poco potenti. Puoi usare DrakConf per aggiungere i cd 2 e 3 all'elenco delle sorgenti di dati.

Credo che devi inserire questi parametri (ad es. per il cd 2; il terzo è analogo):
Percorso o punto di mount: mnt/cdrom/Mandrake/RPMS2
percorso relativo a hdlist: ../base/hdlist2.cz

Nota che per aggiungere i cd 2 e 3 all'elenco delle fonti DEVI avere il cd 1 inserito, non gli altri!

ehm, ascolta, io sono rimasto alla mdk 9.0, e per aggiungere i cd 2 e 3 bastava andare nella parte del menu dove ci sono rpmdrake e rpmdrake-remove. in quella "sezione" c'è anche una voce chiamata "ridefinizione delle fonti", ed è una procedura guidata semplicissima.

io ad esempio ho copiato gli rpm dei 3 cd su disco fisso e tramite quell'utiliti ho rimosso i 3 cd dalla lista e gli ho dato la cartella del disco che conteneva i pacchetti. tutto ciò per non stare ad inserire i cd ogni volta che installavo qualcosa :D

ilsensine
18-06-2003, 14:24
Originally posted by "riaw"

ehm, ascolta, io sono rimasto alla mdk 9.0, e per aggiungere i cd 2 e 3 bastava andare nella parte del menu dove ci sono rpmdrake e rpmdrake-remove. in quella "sezione" c'è anche una voce chiamata "ridefinizione delle fonti", ed è una procedura guidata semplicissima.

...e con la 9.1 è la stessa cosa,solo che ora rpmdrake è diviso in 4 parti accessibili tramite DrakConf.

riaw
18-06-2003, 14:37
Originally posted by "ilsensine"

...e con la 9.1 è la stessa cosa,solo che ora rpmdrake è diviso in 4 parti accessibili tramite DrakConf.

ah ok sono rimasto un pelino indietro :)

Mory
19-06-2003, 07:58
Perfetto funzia, thanks ;)