View Full Version : Assistenza ACER promossa o bocciata ???
Sono in procinto di acquistare un Acer Aspire 1603LC e vorrei avere qualche parere sull'assistenza ACER (tempi, spese di spedizione, ecc.). Volevo fare un'estensione di garanzia da 4 anni a soli 9€ da MW.
Grazie a tutti.
se ne e' parlato un bel po' di recente... ;p
Attenzione l'estensione a MW vale solo per i componenti non soggetti ad usura quindi...
... fa un po' te!
Non costa solo 9 euro ma dei aggiungerne 25 di spese varie ;)
l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).
Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla?
baci!!!
Originally posted by "kali"
l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).
Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla?
baci!!!
Questo tipo di estensioni (circa 300€ tutto compreso) ce le ha anche Dell (anche con riconsegna il giorno lavorativao seguente e volendo anche in tutta Europa) ed è di serie sulla serie Latitude; forse anche per IBM è disponibile
Ciao!
Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa...
Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP? :confused:
GRAZIE
Leospqr http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Originally posted by "Leospqr"
Ciao!
Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa...
Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP? :confused:
GRAZIE
Leospqr http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Office 2000 è più veloce nel caricarsi, OfficeXP è più completo ed ha più funzioni del 2000.
Ciao
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????
Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!
Cosa sbaglio?????
:eek: :confused: :cry:
Originally posted by "kali"
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????
Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!
Cosa sbaglio?????
:eek: :confused: :cry:
Ti ho già risposto nell'altro thread
Ti avevo già risposto anche io.. in un'altra vita... :)
Non è vero che appena metti un flag il prezzo sale a 2500..
Non sono un grande amante delle politiche commerciali dell, ma questa è una considerazione gratuita, ma ciò non toglie che non è come dici: prova a costruirtelo piano piano step by step, senza sbragare, vedrai che i prezzi non sono quelli che dici tu.
E' chiaro che se prendi l'inspiron 8500 con P4M a 2.6 costa uno sfracco di soldi.. Prova il 2.4, 2.5.. Su questo dell da una possibilità in più di altri: se vuoi ti prendi il 2.6: costa un sacco, ma se vuoi c'è.
Se ci pensi, è praticamente impossibile trovare un altro brand che proponga tra i suoi note un P4M 2.6: troppo nuovo e troppo costoso... Ma neanche il 2.5.. Molti nemmeno il 2.4!!
Ovviamente lo stesso dicasi per il mobile Pentium 4 a 3 GHz! Quella macchina costa 1800+iva senza i 3 anni on-site, ma è una bomba! Ati9000 a 64 mb, monitor 15" 1600x1200..
Ciao!
io ADORO la possibilita' di assemblarlo... :)
ad ogni modo, forse sono io poco pratico.
Il punto e' che ci sono poche cose alle quali non vorrei rinunciare:
- schermo ad alta risoluzione (non ho problemi di vista, almeno non quando indosso gli occhiali, quindi paradossalmente mi starebbe bene anche un 13'' a 1400x1050 o 1600x1200 eheheh)
- hd da almeno 40GB
- masterizzatore CD - lettore DVD combo
- portabilita'
- durata della batteria
poi se possibile mi piacerebbe lo schermo wide, 60GB, bluetooth e master dvd, ma sono meno importanti che sopra.
Controllando che siano presenti quelle caratteristiche i prezzi di qualunque modello provato mi sono zompati, tutto qui. Ammetto che non ho provato un pentium 4 a 2.0Ghz, pero'.
Dei dell non mi piace per niente l'estetica (ho avuto in mano gli inspiron), ma e' molto soggettiva; ed il peso. Devo ammettere che per il resto mi sono sembrati, quei 3/4 che ho visto, solidi, veloci e con bel display :) Io per luglio vorrei acquistare, e dell e' in lizza, se trovo a prezzo adeguato. E poi ha cosi' tanti estimatori!!! :)))
grazie a tutti, disponibili come sempre... ;)
Ma ragazzi, a parte qualche considerazione su eventuali estensioni di garanzia nessuno mi ha raccontato di esperienze positive o negative per ciò che riguarda l'ASSISTENZA ACER...
Non perdiamo il filo della discussione...
Ci sono alcune testimonianze in vari post degli ultimi 2/3 mesi...
Io personalmente posso riferire quanto gia' espresso a suo tempo, e cioe' le testimonianze di alcuni amici e conoscenti che hanno acer travelmate: una percentuale minima ha avuto necessita' di assistenza (prodotti pressoche' nelle stesse condizioni di efficienza del momento dell'acquisto dopo 2/3 (anche 4) anni dall'acquisto. Quelli che ci si sono rivolti (parlo sempre di testimonianze di amici/conoscenti, non mie esperienze dirette) hanno avuto tutti risposte veloci e soddisfacenti (uno in particolare ha avuto il pc fuori perche' cadutogli e gli e' stato riparato in 1 settimana (se non ricordo male) sotto l'estensione cui si faceva riferimeno prima (acer advantage).
Magari riguarda anche gli scorsi post.
ciao!
grazie kali, sembra allora un buon servizio...
cosi' sembra. Perche' gli attuali possessori non ci danno una mano a fare una verifica sul campo, riguardo il problema del refresh su monitor esterno?
.......
Originally posted by "luca2f"
grazie kali, sembra allora un buon servizio...
...inserisco anche la mia testimonianza:
acer 350te spedito 3 volte per 3 problemi diversi: rottura della scocca del tft (non causa urto, ma cattivo assemblaggio), problemi con il lettore cd e rottura della ventola del cpu, .. riconsegnato dopo 1 settimana nel caso peggiore.
Questo con acer advantag, pagata e suo tempo 100.000 lire.
stargrave
26-06-2003, 16:46
amici rivenditori mi dicono che spesso il solo monitor viaggi SOPRA i mille euro come pezzo di ricambio, in tal caso 100e di franchigia fanno a farsi .....
ci sono altre testimonianza che possono confermare la cosa ?
in un notebook quasi la meta' del costo (almeno 1/3) e' nel display. Nel caso di una sostituzione non e' strano che si arrivi a 1000 euro...
Non certo solo con i dipslay acer ;p
:(
baci
stargrave
26-06-2003, 17:03
leggendo OR ORA sul sito Acer, sezione Acer Advantage:
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può:
Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Apporre sull’imballo l’etichetta che verrà fornita dopo la registrazione ed inviarlo all’assistenza Acer.
Recarsi con il prodotto imballato e con l’etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso.
Sembrerebbe quindi che non ci sia da pagare nulla !
che voi sappiate, per usufruire della garanzia acer, è sufficiente lo scontrino o è necessario registrarsi ?
thx :)
per quanto ho avuto modo di sapere non si paga nulla in ogni caso. :)
Originally posted by "moondog"
che voi sappiate, per usufruire della garanzia acer, è sufficiente lo scontrino o è necessario registrarsi ?
thx :)
ci si dovrebbe registrare. Ma non vedo motivi per non farlo. ;p
baci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.