PDA

View Full Version : Assistenza ACER promossa o bocciata ???

luca2f
18-06-2003, 10:51
Sono in procinto di acquistare un Acer Aspire 1603LC e vorrei avere qualche parere sull'assistenza ACER (tempi, spese di spedizione, ecc.). Volevo fare un'estensione di garanzia da 4 anni a soli 9€ da MW.
Grazie a tutti.

kali
18-06-2003, 12:07
se ne e' parlato un bel po' di recente... ;p

titorco
18-06-2003, 14:16
Attenzione l'estensione a MW vale solo per i componenti non soggetti ad usura quindi...
... fa un po' te!

Non costa solo 9 euro ma dei aggiungerne 25 di spese varie ;)

kali
18-06-2003, 14:25
l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).

Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla?

baci!!!

teod
18-06-2003, 16:00
Originally posted by "kali"

l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).

Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla?

baci!!!

Questo tipo di estensioni (circa 300€ tutto compreso) ce le ha anche Dell (anche con riconsegna il giorno lavorativao seguente e volendo anche in tutta Europa) ed è di serie sulla serie Latitude; forse anche per IBM è disponibile

Leospqr
18-06-2003, 16:01
Ciao!

Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa...

Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP? :confused:

GRAZIE

Leospqr http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif

teod
18-06-2003, 16:03
Originally posted by "Leospqr"

Ciao!

Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa...

Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP? :confused:

GRAZIE

Leospqr http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif

Office 2000 è più veloce nel caricarsi, OfficeXP è più completo ed ha più funzioni del 2000.
Ciao

kali
18-06-2003, 16:08
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????

Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!

Cosa sbaglio?????

:eek: :confused: :cry:

teod
18-06-2003, 16:13
Originally posted by "kali"

dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????

Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!

Cosa sbaglio?????

:eek: :confused: :cry:

Ti ho già risposto nell'altro thread

i-mo
18-06-2003, 16:56
Ti avevo già risposto anche io.. in un'altra vita... :)

Non è vero che appena metti un flag il prezzo sale a 2500..
Non sono un grande amante delle politiche commerciali dell, ma questa è una considerazione gratuita, ma ciò non toglie che non è come dici: prova a costruirtelo piano piano step by step, senza sbragare, vedrai che i prezzi non sono quelli che dici tu.

E' chiaro che se prendi l'inspiron 8500 con P4M a 2.6 costa uno sfracco di soldi.. Prova il 2.4, 2.5.. Su questo dell da una possibilità in più di altri: se vuoi ti prendi il 2.6: costa un sacco, ma se vuoi c'è.
Se ci pensi, è praticamente impossibile trovare un altro brand che proponga tra i suoi note un P4M 2.6: troppo nuovo e troppo costoso... Ma neanche il 2.5.. Molti nemmeno il 2.4!!

Ovviamente lo stesso dicasi per il mobile Pentium 4 a 3 GHz! Quella macchina costa 1800+iva senza i 3 anni on-site, ma è una bomba! Ati9000 a 64 mb, monitor 15" 1600x1200..

Ciao!

kali
18-06-2003, 17:05
io ADORO la possibilita' di assemblarlo... :)

ad ogni modo, forse sono io poco pratico.

Il punto e' che ci sono poche cose alle quali non vorrei rinunciare:

- schermo ad alta risoluzione (non ho problemi di vista, almeno non quando indosso gli occhiali, quindi paradossalmente mi starebbe bene anche un 13'' a 1400x1050 o 1600x1200 eheheh)
- hd da almeno 40GB
- masterizzatore CD - lettore DVD combo
- portabilita'
- durata della batteria

poi se possibile mi piacerebbe lo schermo wide, 60GB, bluetooth e master dvd, ma sono meno importanti che sopra.

Controllando che siano presenti quelle caratteristiche i prezzi di qualunque modello provato mi sono zompati, tutto qui. Ammetto che non ho provato un pentium 4 a 2.0Ghz, pero'.

Dei dell non mi piace per niente l'estetica (ho avuto in mano gli inspiron), ma e' molto soggettiva; ed il peso. Devo ammettere che per il resto mi sono sembrati, quei 3/4 che ho visto, solidi, veloci e con bel display :) Io per luglio vorrei acquistare, e dell e' in lizza, se trovo a prezzo adeguato. E poi ha cosi' tanti estimatori!!! :)))

grazie a tutti, disponibili come sempre... ;)

luca2f
24-06-2003, 19:18
Ma ragazzi, a parte qualche considerazione su eventuali estensioni di garanzia nessuno mi ha raccontato di esperienze positive o negative per ciò che riguarda l'ASSISTENZA ACER...
Non perdiamo il filo della discussione...

kali
24-06-2003, 19:39
Ci sono alcune testimonianze in vari post degli ultimi 2/3 mesi...

Io personalmente posso riferire quanto gia' espresso a suo tempo, e cioe' le testimonianze di alcuni amici e conoscenti che hanno acer travelmate: una percentuale minima ha avuto necessita' di assistenza (prodotti pressoche' nelle stesse condizioni di efficienza del momento dell'acquisto dopo 2/3 (anche 4) anni dall'acquisto. Quelli che ci si sono rivolti (parlo sempre di testimonianze di amici/conoscenti, non mie esperienze dirette) hanno avuto tutti risposte veloci e soddisfacenti (uno in particolare ha avuto il pc fuori perche' cadutogli e gli e' stato riparato in 1 settimana (se non ricordo male) sotto l'estensione cui si faceva riferimeno prima (acer advantage).

Magari riguarda anche gli scorsi post.

ciao!

luca2f
25-06-2003, 08:37
grazie kali, sembra allora un buon servizio...

kali
25-06-2003, 15:27
cosi' sembra. Perche' gli attuali possessori non ci danno una mano a fare una verifica sul campo, riguardo il problema del refresh su monitor esterno?

.......

çiopi
25-06-2003, 19:54
Originally posted by "luca2f"

grazie kali, sembra allora un buon servizio...

...inserisco anche la mia testimonianza:

acer 350te spedito 3 volte per 3 problemi diversi: rottura della scocca del tft (non causa urto, ma cattivo assemblaggio), problemi con il lettore cd e rottura della ventola del cpu, .. riconsegnato dopo 1 settimana nel caso peggiore.
Questo con acer advantag, pagata e suo tempo 100.000 lire.

kali
26-06-2003, 16:22
niente male!!!

:)

stargrave
26-06-2003, 16:46
amici rivenditori mi dicono che spesso il solo monitor viaggi SOPRA i mille euro come pezzo di ricambio, in tal caso 100e di franchigia fanno a farsi .....

ci sono altre testimonianza che possono confermare la cosa ?

kali
26-06-2003, 16:55
in un notebook quasi la meta' del costo (almeno 1/3) e' nel display. Nel caso di una sostituzione non e' strano che si arrivi a 1000 euro...

Non certo solo con i dipslay acer ;p

:(

baci

stargrave
26-06-2003, 17:03
leggendo OR ORA sul sito Acer, sezione Acer Advantage:

In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può:

Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Apporre sull’imballo l’etichetta che verrà fornita dopo la registrazione ed inviarlo all’assistenza Acer.

Recarsi con il prodotto imballato e con l’etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso.

Sembrerebbe quindi che non ci sia da pagare nulla !

moondog
26-06-2003, 17:43
che voi sappiate, per usufruire della garanzia acer, è sufficiente lo scontrino o è necessario registrarsi ?

thx :)

kali
27-06-2003, 11:55
per quanto ho avuto modo di sapere non si paga nulla in ogni caso. :)

kali
27-06-2003, 11:55
Originally posted by "moondog"

che voi sappiate, per usufruire della garanzia acer, è sufficiente lo scontrino o è necessario registrarsi ?

thx :)

ci si dovrebbe registrare. Ma non vedo motivi per non farlo. ;p

baci