View Full Version : RDRAM turbo mode
Ho abilitato da 6 mesi circa questa funzione nel bios della mia asus p4te
Ho 512 mb di rimm pc 800 disposti in 4 banchi da 128mb.
Ultimamente ho avuto un problema di skermata blu con un gioco di Irq not equal or less era la prima volta e dato ke sul forum spesso si dice ke sono ram bacate (fin'ora nessuno problema) vorrei sapere se quella funzione (rdram turbo mode) associata al gran caldo possa danneggiarle.......faccio presente ke non ho nessun oc tranne questa ottimizzazione
Ps se qualcuno mi spiega nel dettaglio cosa fa ne sarei grato
Originally posted by "Redvex"
Ho abilitato da 6 mesi circa questa funzione nel bios della mia asus p4te
Ho 512 mb di rimm pc 800 disposti in 4 banchi da 128mb.
Ultimamente ho avuto un problema di skermata blu con un gioco di Irq not equal or less era la prima volta e dato ke sul forum spesso si dice ke sono ram bacate (fin'ora nessuno problema) vorrei sapere se quella funzione (rdram turbo mode) associata al gran caldo possa danneggiarle.......faccio presente ke non ho nessun oc tranne questa ottimizzazione
Ps se qualcuno mi spiega nel dettaglio cosa fa ne sarei grato
danneggiarle no ma renderle + instabili si. Prova a togliere il turbo mode e vedi che succede. Se non te lo farà + avrai trovato il responsabile dell'errore (classico della memoria irq not equal).
Ciao
Sarei interessato anche a sapere cos'è la funzione turbo mode ma sopratutto cosa comporta
OverClocK79®
29-08-2003, 12:57
bhe diciamo che di norma la modalità TURBO abbassa i tempi di latenza delle RDRAM
se la qualità delle RAM è buona questa impostazione
porta un leggero aumento delle prestazioni
altrimenti si raggiunge l'instabilità
come in questo caso
BYEZZZZZZZZZZZ
A me non comportava niente alla fine era il processore ke scaldando troppo dava errore
Ma il processore scalda troppo x mezzo di questa funzione attiva?
Inoltre io ho 256mb di Rdram della Samsung mi consigliate di attivarla questa funzione? Inoltre mi comporta la rottura delle memorie ram con questo caldo come voleva sapere Redvex? Fatemi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.