Entra

View Full Version : Info urgente su stampe foto.

Hazon
18-06-2003, 10:41
Ho realizzato alcune foto con una Fujifilm FinePix A 201 2.0MegaPixl e ho notato che risultano un po' spente nei colori. Oggi pomeriggio devo portarle a stampare dal fotografo e chiedevo se mi conviene applicare un filtro tipo regolazione luminosita'/contrasto (ho gia' provato e migliorano) o lasciarle cosi' come sono che poi in stampa si ottimizzano???
Spero di ricevere risposte tra breve GRAZIE!!!

Hazon
18-06-2003, 10:52
Lo so che tra di voi veterani delle foto io sono una pippa al confronto con la mia macchinetta da 4 soldi ma me la dareste ugualmente una mano? ...

KamiG
18-06-2003, 10:55
non riesci a metterle on line cosė almeno vediamo come sono ?

Hazon
18-06-2003, 11:05
ecco un esempio, l'immagine l'ho ridimensionata per problemi di Kb se no non riuscivo a pubblicarla

KamiG
18-06-2003, 11:14
Originally posted by "Hazon"

ecco un esempio, l'immagine l'ho ridimensionata per problemi di Kb se no non riuscivo a pubblicarla

Vista cosė, io la lascerei stare... alla fine i colori mi sembrano piuttosto realistici :)
Se proprio vuoi renderli pių vivi, aumenta un po' la saturazione, ma non esagerare... giusto un pelo ;)

Hazon
18-06-2003, 20:04
alla fine me le sono stampate da me... dovevano metterle su un cd, mandarle al laboratorio non so dove e tra una settimana erano pronte. E io che pensavo che bastava la classica mezz'ora!!. Ciao