View Full Version : Aiuto 2 PC non cuminicano!!
buldozeer
18-06-2003, 10:38
ho 2 pc con schede rete 10/100, SO win Xp su entrambi, ho settato tutti i paremetri su entrambi mettendo lo stesso nome del gruppo, ho disabilitato antivirus e firewall, il cavo è collegato, ma mi dice continuamente CAVO RETE SCOLLEGATO
l'ho controllato col tester ed è perfetto, ho controllato le porte LAn se erano sporche e non lo sono, ho controllato il bios e sono su entrambe abilitate le schede LAN
:mc:
che mi rimane da fare??????? :muro:
aiuto!!
ma stai usando un cavo dritto o incrociato?
buldozeer
18-06-2003, 12:57
sembra dritto.... sono nuvo e non saprei con precisione
comunque mettendo vicino i 2 RJ ho il marrone a dx sia nel primo che nel secondo, devo configurare anche il cavo che uso???
http://yoda.uvi.edu/InfoTech/rj45.htm
controlla: un connettore dovrebbe avere lo schema A e l'altro il B.
buldozeer
18-06-2003, 13:06
no, corrispondono tutti... che faccio???
buldozeer
18-06-2003, 13:39
invertiti e risaldati (perchè non ho nuovi connettori e la pinza speciale) ora funziona, devo solo configurare...
bhe..... fare i cavi senza pinza e pretendere che vadano..... :p :D
buldozeer
18-06-2003, 22:18
erano pinzati, solo che non ho la pinza e il connettore nuovi allora ho aprto il cavo e saldato nella maniera giusta, ora funziona ameraviglia, unico problema di configurazione software:
il secondo pc non ne vuole sapere di visualizzare pagine web anche se fà partire la connessione sul pc principale. Devo dargli forse un indirizzo IP, ora è impostato su manuale
imposta il MTU a 1400 sul pc client usando il DrTCP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.