View Full Version : Una Radeon 7000 oppure una Geffo 440 mx?
superdigi
18-06-2003, 10:03
non mi interessa moltissimo giocare sul pc ma la cosa imporatante è che siano molto compatibili con i vari windows 98 e xp in particolare e per 40-50€ sappiano fare almeno qualcosa di buono! quale mi consigliate?
Crisidelm
18-06-2003, 10:05
La 7000 ha un gran bel 2D (la uso sull'HTPC per DVD etc accoppiata al proiettore) ma il 3D è praticamente non pervenuto...
Penso una gf4 dovrebbe essere un pelino su
superdigi
18-06-2003, 10:06
siete stati rapidi! quindi la 440mx è superiore? anche per la codifica dvx ?
Crisidelm
18-06-2003, 10:11
Tch: il 2D della 7000 non è raggiungibile da alcuna GF4 Mx, quest'ultima sicuramente va meglio nel 3D, ma per il 2D...
Ma guarda il 2d della 7000 ke è abbastanza vecchiotta non è ke sia qualcosa di eccezionale, x il 3d il paragone non si pone neanke. Io dico gf4mx anke se non prenderei mai nessuna delle 2 :D
Crisidelm
18-06-2003, 10:23
Il 2D della 7000 è ottimo: ti posso assicurare che su uno schermo da 120" si nota "tutta" la differenza del mondo...
le ho entrambe e ultimamente ho fatto un po' di prove anche tra queste due schede.
premetto che al momento sul mio pc ho la radeon 7000.
punti di forza della radeon:
- DVD assolutamente migliori
- uscita TV
geforce 4 mx:
- giochi (specialmente con un po' di AA)
con la radeon 7000 fai fatica a giocare. io ci sono riuscito ma la geforce le sta parecchio sopra, specialmente attivando AA che sulla 7000 fa crollare le prestazioni.
considerando che una radeon 7000 la trovi a meno di 40€ io ti consiglierei quella
Originally posted by "Crisidelm"
Il 2D della 7000 è ottimo: ti posso assicurare che su uno schermo da 120" si nota "tutta" la differenza del mondo...
120 pollici? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
superdigi
18-06-2003, 10:29
Originally posted by "recoil"
le ho entrambe e ultimamente ho fatto un po' di prove anche tra queste due schede.
premetto che al momento sul mio pc ho la radeon 7000.
punti di forza della radeon:
- DVD assolutamente migliori
- uscita TV
geforce 4 mx:
- giochi (specialmente con un po' di AA)
con la radeon 7000 fai fatica a giocare. io ci sono riuscito ma la geforce le sta parecchio sopra, specialmente attivando AA che sulla 7000 fa crollare le prestazioni.
considerando che una radeon 7000 la trovi a meno di 40€ io ti consiglierei quella
grazie a tutti, l ultima risposta con confronto di recoil è stata davvero una bella chicca! quindi la radeon sul 2d è ottima mentre la geffo per il 3d. devo tirarci su le somme e vedere cosa è meglio :) se le fondo? a parte gli scherzi in un negozio le ho trovate entrambe a sui 40€ chi prendo?
Crisidelm
18-06-2003, 10:30
Un proiettore tritubo su cosa lo useresti tu? Su uno schermo da 120"....
Originally posted by "superdigi"
grazie a tutti, l ultima risposta con confronto di recoil è stata davvero una bella chicca! quindi la radeon sul 2d è ottima mentre la geffo per il 3d. devo tirarci su le somme e vedere cosa è meglio :) se le fondo? a parte gli scherzi in un negozio le ho trovate entrambe a sui 40€ chi prendo?
io questa differenza nel 2D non la noto tantissimo, a parte i colori.
ti serve per giocare questa scheda o no?
perché se giochi a titoli "nuovi" è meglio la geforce ma altrimenti la radeon, specialmente per i DVD perché ti assicuro che la differenza si vede (l'ho presa apposta per quel motivo).
io questa differenza nel 2D non la noto tantissimo, a parte i colori.
ti serve per giocare questa scheda o no?
perché se giochi a titoli "nuovi" è meglio la geforce ma altrimenti la radeon, specialmente per i DVD perché ti assicuro che la differenza si vede (l'ho presa apposta per quel motivo).
Se gioca a titoli nuovi non va bene né l'una né l'altra!
Io ho una piccola preferenza per la 7000.
Originally posted by "Mavel"
Se gioca a titoli nuovi non va bene né l'una né l'altra!
Io ho una piccola preferenza per la 7000.
beh "nuovi" (tra "" appunto) significa magari dell'anno scorso...
per esempio io a morrowind riesco a giocare più che bene con la mx 440 (con quincunx che è abbastanza soddisfacente) tenendomi sempre sopra i 25/30 fps (negli esterni).
con la radeon 7000 riesco a giocare magari a 20/25 fps negli esterni ma se metto i filtri le prestazioni calano parecchio.
cmq anche io ho una piccola preferenza per la 7000 e infatti la sto usando. io però non gioco più, non ho tempo... siccome ogni tanto guardo i DVD la radeon era una scelta obbligata
superdigi
18-06-2003, 11:42
come avevo detto non gioco al pc e se ci gioco a giochi non nuovissimi, magari the sims o age of empire! quindi bidi a manetta però la storia dei driver non mi convince per la radeon! escono di continuo come le nvidia?
come avevo detto non gioco al pc e se ci gioco a giochi non nuovissimi, magari the sims o age of empire! quindi bidi a manetta però la storia dei driver non mi convince per la radeon! escono di continuo come le nvidia?
hai ragione lo avevi detto nel primo post.
se non giochi allora decisamente la radeon 7000.
per i driver FINALMENTE anche ATI ne fa di decenti. ormai penso che siano 3/4 mesi che ci sono fuori dei driver degni di questo nome e infatti ora i problemi sono quasi assenti (a parte qualche piccolissimo inconveniente).
superdigi
18-06-2003, 12:28
mi sono fatto un giro nel sito(ben fatto) i driver sono come i detonator di nividia quindi installi quello per la magior parte delle sue schede video!
grazie recoil sei stragentile e veloce anche a tutti gli altri(pure chi è andato fuore thread parlando dei videoproiettori :D )
forse prendo la 7000....se c è qualcunaltro che le ha provate mi convinca per sempre :P
swarzy85
18-06-2003, 12:46
se nn gioki a gioki nuovi prendi la 7000 ;)
superdigi
18-06-2003, 12:48
ma la radeon è compatibile directx8.1? e la geffo 440mx?
ma la radeon è compatibile directx8.1? e la geffo 440mx?
eh, magari...
però ho notato che la radeon 7000 supporta l'eviromental bump mapping che invece non c'è sulla geforce 4mx.
non so a cosa serve però c'è :)
superdigi
18-06-2003, 13:17
sono entrambe directx 7 allora ?
che tecnica ha in più? sicurmantente a qualcosa serve :D
..::SPV::..
18-06-2003, 13:41
a 50 € ti prendi una bella 7500 che va quanto una mx440 nel 3d emolto meglio della 7000 nel 2d...
Semplice!!!
>CAPOZzz<
Originally posted by "..::SPV::.."
a 50 € ti prendi una bella 7500 che va quanto una mx440 nel 3d emolto meglio della 7000 nel 2d...
Semplice!!!
le 7500 mi paiono più difficili da trovare però.
anche io ne avrei presa una in modo da poter giocare a qualcosa ma proprio non c'erano...
cmq come mai questo "abisso" nel 2D tra 7000 e 7500?
nel 3d ci credo ma perché anche nel 2D?
le 7500 mi paiono più difficili da trovare però.
anche io ne avrei presa una in modo da poter giocare a qualcosa ma proprio non c'erano...
cmq come mai questo "abisso" nel 2D tra 7000 e 7500?
nel 3d ci credo ma perché anche nel 2D?
nel 2D dovrebbero essere uguali se built by ATi..diverse se sono prodotte da case differenti..
bYeZ!
superdigi
18-06-2003, 19:29
a trovarla a 50 euro la 7500 mi pare una ottima decisione. ho visto solo la 7000 a poco
MilanForEver
18-06-2003, 19:40
da computercity a To c'è la 7500 a 59.90,circa 20 € in più delle altre due,sicuramente la scheda vale la diff di prezzo...
però se dalle tue parti non trovi la 7500 prendi la Mx440 ;) ;)
MilanForEver
18-06-2003, 19:41
azz,a sto punto ci sarebbe anche l'ati 9000 a 69.90 :D :D
io credo che se uno inizia a dire "ma per 20€ in più ho questa, però per 30€ in più c'è l'altra..." non finisce più.
si sta parlando di schede economiche e a questo punto vai sulla 7000 perché costa poco ed è una radeon (quindi hai i catalyst).
è il ragionamento che ho fatto io quando ho preso la 7000, sapevo benissimo che non avrei giocato e quindi ho fatto la scelta migliore: quella di risparmiare $$$ :o
MilanForEver
18-06-2003, 19:47
secondo me con l'intenzione di risparmiare fino in fondo si rischia di buttare i soldi,comprando qualcosa superobsoleto...
Originally posted by "MilanForEver"
secondo me con l'intenzione di risparmiare fino in fondo si rischia di buttare i soldi,comprando qualcosa superobsoleto...
io dico che dipende dall'uso che bisogna farne.
la 7000 è appunto una radeon... questo vuol dire avere ottima qualità DVD e un buon tv-out.
tanto per fare un esempio una 9000 cosa mi da in più? i giochi... ma se non gioco?
con la 7000 non si gioca (oggi ho provato jedi knight 2 e c'era da spararsi) ma se non ti serve il 3D cosa la prendi a fare una "bella" scheda?
Direi GF 440MX in ogni caso, senza discutere, la 7000 è proprio castrata in tutto niente T&L bus verso le memorie a 64bit
Originally posted by "pandyno"
Direi GF 440MX in ogni caso, senza discutere, la 7000 è proprio castrata in tutto niente T&L bus verso le memorie a 64bit
boh non capisco... se uno non deve giocare che gli frega del bus limitato e dell'assenza del T&L?!
secondo me in questo forum tendete a consigliare sempre schede video buone ma un po' costose. il punto è che "chi più spende meno spende" non vale molto in materia di HW.
lui dice che deve giocare a the sims, non mi pare proprio il tipo di gioco che può mettere in crisi una scheda video priva di T&L...
per una volta che difendo una ATI... :rolleyes: :)
42 euro per la 7200 sono troppi e basta, non è tanto per le prestazioni, quanto per la mancanza del T&L che non permette di giocare ormai alla quasi totalità di titoli in commercio oggi.
Non credo che NON giocherà mai a nessun game.
Hanamichi
18-06-2003, 20:36
tra la geppo 4mx e la 7000 ti consiglio senza dubbio la geppo mx
l'ati avrà un buon 2D ma nn ha il T&L! :eek: :muro:
Non credo che NON giocherà mai a nessun game.
meglio, così studia!! :)
però se costasse meno di 40€ sarebbe un buon prezzo secondo me.
dipende anche da quanto gli costa la geforce mx... perché a 40€ circa mi sa che vendono le geforce 2, non le 4
In questo caso anche se fosse la MX440SE sarebbe un acquisto più azzeccato rispetto la 7000 che è dedicata esclusivamente al 2d e poi dai, un giochino prestato dall' amico lo si vuole SEMPRE provare ;)
ciaoz
Thedarkenemy
18-06-2003, 21:06
a sto punto cercare una 7000 PCI e poi + avanti ti fai una AGP buona
In questo caso anche se fosse la MX440SE sarebbe un acquisto più azzeccato rispetto la 7000 che è dedicata esclusivamente al 2d e poi dai, un giochino prestato dall' amico lo si vuole SEMPRE provare ;)
lo ammetto: ho preso la 7000 solo per non avere la tentazione di giocare :sofico: :p
superdigi
20-06-2003, 23:06
lo ammetto: ho preso la 7000 solo per non avere la tentazione di giocare :sofico: :p
recoil hai ragione te, meglio risparmiare! infatti ho preso la radeon 7000 64 mb ddr tv out griffata sapphire! ho notato molte migliorie nella qualità e velocita di riprodurre dvd e dvx! io ho game cube ps2 e xbox sai cosa me ne importa dei giochini del pc :D
Giochini? :D
ommadonnasanta :D
superdigi
21-06-2003, 09:09
Sono giochini si si si!!!! :sofico:
il pc non è una piattaforma per giocare e non lo sarà mai...bwaahahaaahaa
Sono giochini si si si!!!! :sofico:
il pc non è una piattaforma per giocare e non lo sarà mai...bwaahahaaahaa
Scusa se te lo dico, ma i "giochini" sono quelli per console.
Come difficoltà e complessità sono un'offesa alla mente umana, tanto che spesso mi chiedo se ci hanno scambiato per cerebrolesi.
Un amico adora le console, e ultimamente gli ho fatto comprare un pc col quale giochiamo molto spesso in rete.
Inutile dire che nei primi tempi si trovava incredibilmente spaesato: la difficoltà e complessità dei giochi su pc lo metteva in grande difficoltà.
Confronta solo un gioco come Baldur's Gate per pc con la versione per Xbox, poi mi sai dire. :rolleyes:
Torna ai giochini ... :sofico: :pig: :sofico:
superdigi
21-06-2003, 20:29
sono due giochi differenti, uno punta sul classico gdr mentre l altro è un arcade! cmq giochi come zelda wind waker,pro evolution 2 e molti altri su pc non ci saranno mai! quello che trovi su pc sono tutti sparatutto e gdr all americana.....ora stiamo andando fuori thread, ora ti lascio stare perchè i giochini ti chiamano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.