View Full Version : ma la 9600 e' moddabile???
magoronzo
18-06-2003, 09:39
Ciao,
sicuramente e' una domanda stupida ma la chiedo lo stesso....
ho visto che la 9600 ha 4 pipeline e stessa posizione delle mem delle 9700....mi ricorda tanto una 9500liscia prima serie...che mi dite,si possono abilitare(se ci sono le restanti pipeline?in poche parole, si puo' fare 9600@9700??
Certo: credo si possa moddare in un R400 di prossima uscita. E se trovi i codici segreti sblocchi anche la modalità R450. ;)
magoronzo
18-06-2003, 10:10
ma stai prendendo per il c**o?
Originally posted by "magoronzo"
ma stai prendendo per il c**o?
si :D , non si possono moddare, al limite overclokkare :sofico:
Originally posted by "dieg"
si :D , non si possono moddare, al limite overclokkare :sofico:
;)
Originally posted by "KarmaP"
;)
:sofico: :pig:
Originally posted by "dieg"
:sofico: :pig:
:eek: :D :D
tu prova magari a mettere il bios della 9500 liscia.. poi provi la mod.. se va sei a cavallo.. ;)
Originally posted by "Yota79"
tu prova magari a mettere il bios della 9500 liscia.. poi provi la mod.. se va sei a cavallo.. ;)
ma stai scherzando spero???
Originally posted by "dibe"
ma stai scherzando spero???
:D :D :D :D :eek: :sofico: :sofico: :sofico: :eek: :D :eek: :eek:
Originally posted by "Yota79"
:D :D :D :D :eek: :sofico: :sofico: :sofico: :eek: :D :eek: :eek:
;) :D
ah già che siamo... cosa dite se flasho il bios della xpert2000 con quello della 8500bba??? dite che salta fuori una 8500le???
e con questo rispondo anche alla domanda di chi ha aperto il topic ;):D
hard_one
18-06-2003, 12:00
e rispondete a questo [seriamente stavolta... :mad: ] se lo sapete :D
a che frequenze puo' arrivare in OC e con che miglioramenti in %
sta 9600PRO?
credo proprio che uno dei motivi per cui la 9600 è stata introdotta proprio al posto della 9500 è per la questione del modd....
prima ATi copriva con un solo chip fascia alta-media ...questo ha portato a l'inconveniente del modd.....perchè se nei primi tempi il modd @9700 incancreniva proprio la vendita di queste ultime, adesso la vendita delle 9500 blocca un po' la vendita delle 9500pro...
ATi cos'ha fatto? ha rimosso (o sta rimuovendo) la fascia media dell'R300...per poi rimuovere anche la 9700...
difatti adesso....ATi dopo la bella mossa dello scorso inverno per nn incappare in guai...ha fatto 2 diversi chip per la fascia media-alta....
nn ditemi che nn è così....altrimenti nn vedo davvero il motivo di togliere dal mercato una scheda come la 9500pro...per poi cosa? introdurre una scheda che va meno..... :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Originally posted by "hard_one"
e rispondete a questo [seriamente stavolta... :mad: ] se lo sapete :D
a che frequenze puo' arrivare in OC e con che miglioramenti in %
sta 9600PRO?
Proprio stamane ho letto una recensione comparativa, e la 9600Pro overcloccata raggiungeva 350/680.
Non è male: overcloccata in questo modo stava un paio di frames sotto alla 9500Pro.
Però se devo prendermi una 9600Pro, sperare che si overclocchi TANTO per poi andare come una 9500Pro preferisco spararmi.
Anche perchè se poi uno comincia ad overcloccare la 9500Pro arriva MOLTO vicino alla 9700 liscia, come si è spesso visto. :)
Insomma, il best buy rimane sempre la 9500Pro.
Una GRAN bella scheda.
Originally posted by "prova"
Proprio stamane ho letto una recensione comparativa, e la 9600Pro overcloccata raggiungeva 350/680.
Non è male: overcloccata in questo modo stava un paio di frames sotto alla 9500Pro.
Però se devo prendermi una 9600Pro, sperare che si overclocchi TANTO per poi andare come una 9500Pro preferisco spararmi.
Anche perchè se poi uno comincia ad overcloccare la 9500Pro arriva MOLTO vicino alla 9700 liscia, come si è spesso visto. :)
Insomma, il best buy rimane sempre la 9500Pro.
Una GRAN bella scheda.
Forse stai parlando della 9600 liscia che di default viaggia a 325... anche se 350 è un pò poco come oc, arriva facilmente a 400. La 9600 pro di default è a 400 e a seconda del raffreddamento arriva fino 600. C' è un post in giro con un link a una recensione. I vantaggi si hanno soprattutto con i filtri per l'aumento della banda, almeno questo è quello che ho notato io.
Ciao.
..::SPV::..
18-06-2003, 13:39
Per me si può moddare...guardatela assomiglia tantissimo a 9500 con pcb verde...appena le ho tra le mani provo...vi faccio sapere ok?
Originally posted by "..::SPV::.."
Per me si può moddare...
ribadisco...ATi è inciampata una volta con il modd....tu credi davvero che c'inciamperebbe di nuovo?
tanto per la cronaca....i modd che sono riusciti nn hanno fatto altro che togliere tantissimi soldi alle casse di ATi....
nonostante i colori ATi nn è mica babbo Natale..le schede moddabili sono e resteranno una semplice meteora....
L'architettura dell'RV350 nn permette di abilitare niente, nn è un chip castrato rispetto ad un altro....è quel chip punto e basta...
Originally posted by "prova"
Sì, penso volesse dire 9600 liscia
http://firingsquad.gamers.com/hardware/radeon_9600_pro_overclocked/default.asp
LuPellox85
18-06-2003, 15:14
Originally posted by "..::SPV::.."
Per me si può moddare...guardatela assomiglia tantissimo a 9500 con pcb verde...appena le ho tra le mani provo...vi faccio sapere ok?
mmm.. ma il chip non è R300, ma è RV350... probabilmente le pipeline che mancano per arrivare a 8 non sono disabilitate, ma non ci sono proprio!
Originally posted by "LuPellox85"
mmm.. ma il chip non è R300, ma è RV350... probabilmente le pipeline che mancano per arrivare a 8 non sono disabilitate, ma non ci sono proprio!
appunto! :)
hard_one
18-06-2003, 15:33
Originally posted by "seccio"
ribadisco...ATi è inciampata una volta con il modd....tu credi davvero che c'inciamperebbe di nuovo?
tanto per la cronaca....i modd che sono riusciti nn hanno fatto altro che togliere tantissimi soldi alle casse di ATi....
nonostante i colori ATi nn è mica babbo Natale..le schede moddabili sono e resteranno una semplice meteora....
L'architettura dell'RV350 nn permette di abilitare niente, nn è un chip castrato rispetto ad un altro....è quel chip punto e basta...
questo e' un argomento interessante, introduce al marketing psicologico
e furbate del genere ed e' certamente troppo semplice pensare che sia cosi'
quelli si fanno calcoli con equazioni a 20 variabili prima di immettre un prodotto sul mercato perche' implica incvestimenti di svariate decine di milioni di $
secondo me il management di una ditta grande come la ati prima di fare un passo che implica investimenti come produrre in massa un chip anziche' due ci pensa 10.000.000 di volte al cubo
e secondo me con l'R300 hanno fatto una duppia anzi tripla furbata
1] hanno investito le ricerche focalizzandole su un solo chip anticipando i tempi di almeno 6 mesi sulla concorrenza. Una volta spiazzata si sono messi a studiare con calma una nuova linea con due chip DIVERSI
2] hanno risparmiato nella produzione mettendo su un'unica catena produttiva
3] hanno inondato il mercato di schede a medio costo e alte prestazioni
garantendosi una pubblicita' della madonna GRATIS
tutto cio' mentre la concorrenza stava facendo il suo notevole lavoro in modo classico e rallentato dal fatto di operare su piu' fronti (chipset per mobo e amenita' varie contro il vecchio nemico VIA)
magoronzo
18-06-2003, 18:04
X prova(complimenti per il nick,e si che nn e' difficile registrarsi :D :D ),Yota79 e dibe
complimenti vivissimi per la simpatia!!!!mi sono piscisato sotto dalle risate!
grazie lupellox, volevo sapere appunto questo se il 350 aveva le 8 pipeline di cui 4 disabilitate o solamente 4!
cmq quella della 9500@9700 e' stata un ottima pubblicita' per ati!!!!dite che nn hanno preso in considerazione che con una saldaturina o con dei driver diversi qualcuno prima o poi ci sarebbe riuscito a fare la mod???
sicuramente lo sapevano e hanno pensato di mettere sul mercato sta scheda per un po', quando tutti avevano l'acquolina in bocca per la 9700pro hanno tolto la 9500liscia con mem a L e hanno fatto comprare a tutti la 9700...mica scemi!!
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.