View Full Version : GIGABYTE 7N400L1 nForce2U DualDDR400 ATA133 Lan
salve a tutti :)
volevo kiedere se qualcuno di voi ha sentito parlare di questa (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7N400-L1.htm#) MoBo.....sono attratto dal prezzo!
mi chiedevo se l'unica differenza tra questa e la 7N400pro sia la mancanza del serial ATA e del raid (sinceramente nn sono interessato a nessuno dei due)
Originally posted by "tOy"
salve a tutti :)
volevo kiedere se qualcuno di voi ha sentito parlare di questa (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7N400-L1.htm#) MoBo.....sono attratto dal prezzo!
mi chiedevo se l'unica differenza tra questa e la 7N400pro sia la mancanza del serial ATA e del raid (sinceramente nn sono interessato a nessuno dei due)
Gli manca anche il dual bios.
ah!...inizio a capire il perkè dei quasi 50 euro in meno!
senti....nn sono un overclockatore....è indispensabile il dual bios? ho visto ke le altre skede nForce2 non hanno questa feature.....mi kiedevo se, cercando di risparmiare 50 euro, farei una grandissima *azzata ad acquistare la 7N400L1....a quali prob potrei andare incontro?
mitsuhashi1
18-06-2003, 11:18
i 50 € in meno ci stanno tutti.
ah!...inizio a capire il perkè dei quasi 50 euro in meno!
senti....nn sono un overclockatore....è indispensabile il dual bios? ho visto ke le altre skede nForce2 non hanno questa feature.....mi kiedevo se, cercando di risparmiare 50 euro, farei una grandissima *azzata ad acquistare la 7N400L1....a quali prob potrei andare incontro?
Il problema principale con nforce2 è quello della corruzione del bios, e per questo che si cercava giga con dual bios, cmq se non overclocchi non dovrebbe servirti + di tanto, mi dici in pvt dove l'hai trovato e a che prezzo???
okkey...spedito PVT...thx per le risposte =)
il prob della corruzione del bios sorgerebbe solo in caso di flashing? (esiste questo termine? O_o)
okkey...spedito PVT...thx per le risposte =)
il prob della corruzione del bios sorgerebbe solo in caso di flashing? (esiste questo termine? O_o)
No, in caso di overclock, in particolare quando salvi le impostazioni del bios.
...mmh....scusa la mia ignoranza :muro:
qualsiasi impostazione io vada a cambiare dal bios potrebbe darmi problemi? o solo ed esclusivamente in caso di azione su moltiplicatori e quant altro?
prometto ke dopo non rompo più :rolleyes: (forse :D )
...mmh....scusa la mia ignoranza :muro:
qualsiasi impostazione io vada a cambiare dal bios potrebbe darmi problemi? o solo ed esclusivamente in caso di azione su moltiplicatori e quant altro?
prometto ke dopo non rompo più :rolleyes: (forse :D )
Bè, se cambi anche i timing delle ram potrebbe capitare, sempre in overclock.
Cmq considerando i problemi di nforce2, ho appena ordinato una a7v8x a 70€, speriamo bene...
allora....ultimo quesito (mi pareva di averlo già detto ;) ).....accoppierò il tutto ad un xp2500coreBARTON......ke ddr devo comprare? pc3200? o pc 2700? c'è molta diff di prestazioni tra l'una e l'altra?
allora....ultimo quesito (mi pareva di averlo già detto ;) ).....accoppierò il tutto ad un xp2500coreBARTON......ke ddr devo comprare? pc3200? o pc 2700? c'è molta diff di prestazioni tra l'una e l'altra?
Guarda, una delle ragione per cui non ho preso la nforce2 è perchè ho una 512 mega oem pc2700 che sicuramente non mi avrebbe permesso di sfruttare le potenzialità di overclock di nforce, certo se poi non overclocchi, vai bene anche con una 2700, però a questo punto vai bene anche con kt400 e risparmi buoni 30 euro dai 100 di gigabyte.
credo tu abbia colto nel segno....mi sa ke dirigerò i miei euro verso una kt400....in giro per il forum vedo sempre più threads di problemi con MoBo nForce2...e io sinceramente nn ho voglia di diventarci matto ;)
credo tu abbia colto nel segno....mi sa ke dirigerò i miei euro verso una kt400....in giro per il forum vedo sempre più threads di problemi con MoBo nForce2...e io sinceramente nn ho voglia di diventarci matto ;)
Anche io, MOTIVO PRINCIPALE e' la corruzione del bios, figuriamoci poi con una oem 2700...:rolleyes:
Riuppo questo thread.
Ma alla fine come settaggi disponibili (moltiplicatore, ram,ecc)e' uguale alla pro?
prendi a questo punto la Gigabyte 7VT600-L che ha la scheda di Rete integrata ed è basato sul Via KT600 cje rispetto al KT400 ha il supporto ufficiale per il fsb 400 e le DDR400 e in più più non ha i problemi che ha il KT400 con l'R300.
Gannjunior
08-08-2003, 11:57
@tOy
prendila col dual bios,se no nn prendere nforce2.ke overclocchi o no,il problema resta.Il problema c'è ogni volta ke fai un cambiamento(votato o no all'oc)e ke salvi le nuove impostazioni.dual bios d gigabyte è fantastico.l'ho visto in azione.il sistema nn posta.dopo 20-30 secondi compare il messaggino ke t dice d aspettare ke sta avviando il bios d emergenza.Eccellente!Asus,Abit, imparate!!!!:mad: altro ke fsb a 240...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.