View Full Version : Primo impianto per acquisizione...
Ciao ragazzi sto entrando in questo mondo...
ma cosa mi serve ?
Dite che basta una IEEE 1394 e una telecamera,
per fare acquisizione ?
Che tipo di programmi ho bisogno per importare
a alta risoluzione senza problemi ?
Vi ringrazio
awe
Marco2000
18-06-2003, 10:38
per importare in formato DV è anche sufficente il programma di windows che parte appena colleghi la telecamera alla firewire...
Per quanto riguarda i programmi io (che sono un principiante) ti consiglio il mediastudio, è facile e ci tiri fuori tante cose (ho fatto un filmino delle vacanza davvero niente male !!!).
Poi guarda di procurarti gli hollywoodFX per le transizioni video.Non saprei che altro dirti se non di sentire anche i pareri degli esperti ;)
CIAO !
Grazie :D
Quindi posso andare bene anche così senza
bisogno di una scheda di acq. particolare ?
so usare "benone" after effect e premier (della Adobe) questi mi sembra che vanno benone per fare i montaggi e effetti video o sbaglio ?
Grazie ancora
awe
Marco2000
18-06-2003, 11:38
L'HD quanto è capiente?
Se vuoi acquisire in DV ti serve mooooolto spazio.
è da 80gb suddiviso in 3, ma ho intenzione di prenderne
uno solo per le acquisizioni 30gb secondo te possono bastare ?
Ma in media quanto ci vuole a importare da telecamera a
pc un filmato di 20 minuti ?
è possibile scegliere la risoluzione di impor. ?
(quante domande che faccio :D)
awe
Marco2000
18-06-2003, 11:57
mah, io punterei su uno da almeno 40GB, durante il riversamento su HD non puoi scegliere la risoluzione a meno che tu non acquisisca in analogico magari con qualche codec che garantisca un minimo di compressione (ma la compressione è sempre meglio farla alla fine dell'editing, quando esporti i il "prodotto" finale).
Vai a dare un'occhiata qua:
http://www.videomakers.net/
Il formato dv è di circa 25Mbit/sec quindi 25*60sec*20min=30000Mbit diviso 8 = 3750Mbyte, cioè 3.75GByte.
Ma esistono ancora hd da 40G??? Prendi 80!
Pinnacle Studio 8 ha il smart capture, cioè cattura dopo solo i pezzi che tu decidi di montare nel filmato finale.
ma da 80 è quello che ho motato :D (liberi ne ho ancora 50 circa).
Quindi visto che la telecamera è in miniDV io importo alla risoluzione alla quale è impostata la telecamera e poi una volta montato il filmato decido io il formato quando vado a fare rendering giusto ? ho capito bene ?
Grazie
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.