Redazione di Hardware Upg
18-06-2003, 08:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10195.html
Il noto produttore italiano sceglie le cpu Opteron a 2 vie per il proprio nuovo server, disponibile sia in configurazione tower che rack
Click sul link per visualizzare la notizia.
+Benito+
18-06-2003, 08:59
mah, il mercato offre di meglio in termini di densita' di potenza, bisogna vedere se il prezzo e' concorrenziale
Non so se sono i primi ad affidarsi ad Opteron..ma visti i prezzi Intel non saranno certo gli ultimi..le piccole aziende soprattutto..le altre continueranno con Intel..credo..
teoprimo
18-06-2003, 09:43
quel tuo credo è un pochino a rischio se vedi l'altra news parla di hp su athlon64...sta avvendendo qualche piccolo cambiamento...vediamo il corso... ;)
Amd si riprende attenzione...
AnonimoVeneziano
18-06-2003, 11:11
Senza contare che non è detto che Itanium riesca abattere un Opteron in prestazioni... (bisognerebbe verificarlo, ma con architettature diverse ci sono troppe variabili in gioco)
Ciao
Non è che ci voglia molto... Ci si mette sopra la stessa distro Linux...MySQL...Apache...Tomcat e si prova...
AnonimoVeneziano
18-06-2003, 13:08
Si , ma dipende anke dalla variabile compilatore , se il GCC costruisce codice migliore per IA64 che per x86-64 o viceversa è ovvio che le prestazioni cambino (e anke non di poco )
CIao
poi se un itagnum costa Xmila euro e un opteron X centinaia di euro il confronto è fatto anche se i bench sono diversi...
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Si , ma dipende anke dalla variabile compilatore , se il GCC costruisce codice migliore per IA64 che per x86-64 o viceversa è ovvio che le prestazioni cambino (e anke non di poco )
Ma è chiaro che entrambe le piattaforme non saranno egualmente ottimizzate, ma pur essendo l'ottimizzazione del compilatore una variabile importante non è che se ne possa fare a meno nell'uso normale di una di queste piattaforme...qualsiasi software utilizzato dovrà comunque essere compilato con GCC ;)
Comunque l'ottimizzazione dei compialtori per x86-64 è decisamente più facile di quella per IA64 !!!
Sarà, ma io mi ricordo ancora i server Olidata che si pianavano perché la scheda video non era avvitata bene...
cdimauro
18-06-2003, 21:01
L'architettura x86-64 è molto simile alla IA32, per cui sviluppare delle ottimizzazioni apposite risulta ENORMEMENTE più facile rispetto all'Itanium, che è un sistema totalmente nuovo e molto diverso da quelli esistenti...
BlackBug
21-06-2003, 13:30
Vista la situazione economica, specialmente le piccole e medie aziende baderanno + al costo che al contenuto tecnologico che magari potrebbe avvantaggiare IBM ovviamente l'aspetto economico è influenzato direttamente dall'affidabilità del prodotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.