PDA

View Full Version : cd masterizzati

robertasure
18-06-2003, 08:43
salve ragazzi.. ho un problemino e vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi..
mio fratello mi ha regalato il suo lettore cd auto un alpine abbastanza costoso.. ma nn mi legge i cd masterizzati.. premetto che ho letto tutta la sezione con le info sulla masterizzazione e sui supporti cd... ma nulla nn mi legge i miei cd(copie personali) :muro: :muro: qualcuno sa dirmi cosa posso fare? premetto ancora che ho usato cd audio e che ho masterizzato a bassa velocità... :cry: mi aiutate? azie anticipate :D :D

robertasure
18-06-2003, 09:56
:cry: :cry: nn mi risponde nessuno?... so che è una domanda cretina.. ma io ne capisco poco.. sto leggendo le info postate da adric.. che è bravissimo..ma nn ne capisco quasi niente... :confused: :confused: c'è qualcuno che può dirmi qualcosa??? :D pleaseeee ;) ciao a tutti

pippocalo
18-06-2003, 10:51
una questione di laser. I CD masterizzati hanno un coefficiente di riflessione più basso dei CD originali e quindi alcuni lettori, in base al tipo del laser che hanno, sono in grado di leggere tutti i CD masterizzati, solo alcuni tipi (quelli con maggiore riflettenza) o nessuno.

Devi sperare di essere nel secondo caso (nel primo non ci sei comunque); fai prove con vari CD masterizzati di diverse marche, magari fatti da amici e che funzionano sicuramente su altri lettori.

Poi se sei fortunato troverai alcune marche di cd da masterizzare che vanno bene per il tuo lettore ed userai solo quelle, se non sei fortunato il tuo lettore da auto leggerà solo...originali.

Ciao