PDA

View Full Version : Domanda per esperti! E' possibile aggiungere ram alla ....

Pagine : 1 [2]

pozzy666
20-06-2003, 08:56
Ma non sono a casa!
Non posso!

pozzy666
20-06-2003, 08:58
la skeda è una creative!
Per estrarre la ram dall'altra skeda non è stata certo una passeggiata!
Saldatore!

firmus
20-06-2003, 09:15
Tranquillo aspetto :)
Ciao!

ATi7500
20-06-2003, 09:59
io RIpropongo il BAN..sto qui ha rotto...

bYeZ!

Redvex
20-06-2003, 10:01
Fino a prova contraria non ha infranto nessun regolamento....

ATi7500
20-06-2003, 10:04
beh il suo atteggiamento è da bannare..gente ke nn ne molto di ste cose può pure crederci..andando a rovinare le proprie skede...
da informazioni sbagliate..e qst secondo me è un atteggiamento pessimo, soprattutto se lo si usa per vantarsi...

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 10:05
Cerca di calmarti mi sembri un po' agitato!
Dai fai il bravo e smettila di sputare inutili proposte!
Se non ti va, non leggere questa discussione eh?
Dai bravo bravo!

Hanamichi
20-06-2003, 10:10
Originally posted by "ATi7500"

beh il suo atteggiamento è da bannare..gente ke nn ne molto di ste cose può pure crederci..andando a rovinare le proprie skede...
da informazioni sbagliate..e qst secondo me è un atteggiamento pessimo, soprattutto se lo si usa per vantarsi...

bYeZ!

dai Ati nn fare così... va a finire che è tutto vero! :eek: :D

ATi7500
20-06-2003, 10:12
Originally posted by "Hanamichi"

dai Ati nn fare così... va a finire che è tutto vero! :eek: :D

ma perchè tu c credi..?... :rolleyes: :cry:

bYeZ!

Hanamichi
20-06-2003, 10:13

ma perchè tu c credi..?... :rolleyes: :cry:

bYeZ!

no:D :p però nn c'è bisogno di incazzarsi così... dai se nn sarà vero sarà stato solo una persona che cercava attenzione...tutto li ;)

ATi7500
20-06-2003, 10:16
Originally posted by "Hanamichi"

no:D :p però nn c'è bisogno di incazzarsi così... dai se nn sarà vero sarà stato solo una persona che cercava attenzione...tutto li ;)

eh..e io le odio le persone ke cercano attenzione in qst modo...ke si faccia un suo forum e posti li... :mad:

bYeZ!

hard_one
20-06-2003, 10:18
fake !
:sofico: fake !
:sofico: :sofico: fake !

:mc:

ormai ti abbiamo scoperto... :D

amo i fakes ! :D

Hanamichi
20-06-2003, 10:19
Originally posted by "hard_one"

fake !
:sofico: fake !
:sofico: :sofico: fake !

:mc:

ormai ti abbiamo scoperto... :D

amo i fakes ! :D :D :D :D

lowenz
20-06-2003, 10:25
diamogli una possibilità ancora: da che sito hai scaricato il bios 2.15.0180?

lowenz

P.S: chi ha una geforce2 ultra può controllare se è corretta la SINTASSI perchè mi sembra un po' strano che sia 2.15.0180 e non 2.15.01.80 (c'è la differenza di un punto tra "1" e "8". Ovviamente posso benissimo sbagliarmi :)

pozzy666
20-06-2003, 10:31
io non voglio attenzione da nessuno....
Non so che farmene dei vostri commenti!

Fumereo
20-06-2003, 11:02
Soprattutto non sai che fartene del computer, regalalo a qualche bambino bisognoso. Mai visto tanto pressapochismo in una modifica Hw....taglio li' infilo qua giro su, martello giu'.....manco fosse una puntata di ER dove defibrillano tutto a vista, morto o vivo che sia.
Se ha 16 anni e tanta voglia di blagare, nonostante risulti molto pesante, ci sono delle attenuanti...
Ma se hai 22 anni o hai bevuto troppa acqua distillata del radiatore o non hai proprio nulla, ma NIENTE da fare nella tua vita.

Fumereo

pozzy666
20-06-2003, 11:19
Tu sei la tipica persona che non capisce le cose!
Sei offensivo...fuma di meno!
Accusi le persone senza avere prove....
Si vede che i tuoi genitori non ti hanno insegnato l'educazione!
Dai sei ancora in tempo per imparare!
Dai che puoi farcela! Ne sono sicuro!

spk
20-06-2003, 11:35
Ma invece che fare offesa ---> controffesa faresti prima a postare un po' di informazioni tecniche sull'impresa....anche se per ora non hai le foto, dato che tu hai fatto il lavoro (almeno così dici) dicci come! Dal lato tecnico!!!

Sai tipo quei discorsi che fa la gente esperta che quando uno che ci capisce poco legge gli viene da svenire :sofico: ( sapete tipo l'ingegnere di matrix reloaded, che spettacolo quando parla a raffica :D )

Fumereo
20-06-2003, 11:39
E di cosa ti ho accusato? Io ho espresso un giudizio su quello che scrivi....se non lo volevi non ti arrischiavi a scrivere in un forum pubblico.
Offensivo?....ironico al massimo, perche' l'offesa e' ben altro, e ti assicuro che non e' nulla in confronto a quanto mi sono sentito offeso io a sentirmi prendere per i fondelli per tutti questi posts.
L'unica cosa sensata che hai detto su 13 pagine e' che devo fumare di meno.

Le altre cose che hai scritto sono minchiunate (si puo' dire minchiunate?).

Visto che non voglio comunque far chiudere il topico non postero' piu' in questo thread onde evitare flame....

Scusate ma non mi sono proprio trattenuto.

Fumereo

Clody23
20-06-2003, 11:41
si, potresti per favore fare un elenco ben dettagliato di come hai fatto a creare tutto quanto?
Elenca tutto, per filo e per segno!
Se riesci a postare qualche foto dell'hardware sarebbe molto meglio (dai chiama il tuo amico...1 chiamata nn è così complicata da fare!)
Scrivi anche cose tecniche anche difficili da far capire a gente normale (anche se personalmente nn credo che ci siano molte cose difficili da capire)

pozzy666
20-06-2003, 11:43
Soprattutto non sai che fartene del computer, regalalo a qualche bambino bisognoso. Mai visto tanto pressapochismo in una modifica Hw....taglio li' infilo qua giro su, martello giu'.....manco fosse una puntata di ER dove defibrillano tutto a vista, morto o vivo che sia.
Se ha 16 anni e tanta voglia di blagare, nonostante risulti molto pesante, ci sono delle attenuanti...
Ma se hai 22 anni o hai bevuto troppa acqua distillata del radiatore o non hai proprio nulla, ma NIENTE da fare nella tua vita.

Fumereo

Ha ha ha che ironia, sei proprio simpatico!

Sì evita di postare o almeno di scrivere certe cose. Grazie

thegladiator
20-06-2003, 11:46
Originally posted by "pozzy666"

Allora...ho letto tutto il 3d e aspetto, per ora, a dare la mia opinione in merito. C'è da dire che lo scetticismo di molti è giustificato da ciò che qualcuno ha definito giustamente "pressapochismo". Sei stato moooolto vago circa la descrizione del tuo progetto e questo non ha fatto altro che suscitare dubbi e incredulità. Il tutto unito al fatto che non hai portato ancora una sola prova di ciò che affermi aver fatto: perdonami ma non puoi pretendere di trovare accondiscendenza da parte di tutti, specie da quelli che, intendendosene di elettronica, ritengono "improbabile" questa tua iniziativa. Oltretutto, uno screenshot "mal riuscito" non ti ha certo aiutato a sostenere e dimostrare la tua tesi.
Infine questa tua latitanza nel fornire ulteriori dati si trascina da qualche giorno e questo irrita coloro che hanno seguito il 3d dall'inizio o almeno da quando hai affermato di essere riuscito in questa impresa!
I casi sono 2: o fornisci al più presto delle prove o devi prepararti ad essere sotterrato di "insulti", a quel punto più che giustificati.

Ciao.

pozzy666
20-06-2003, 11:48
Io ci sto lavorando sopra. Presto avrai le prove.
Per le foto hai ragione non ci vuole molto, è infatti quello che ho detto io!
Un po' di pazienza, please!

Vedi se l'ironia della gente in un primo momento mi dava l'impulso a presentare il tutto in breve tempo adesso, per colpa di qualcuno, le offese (perchè lo sono) mi portano a rallentare il tutto, a fregarmene!

Cmq quelli che credono a me, penso il 2% delle persone che hanno letto la discussione, non rimarrano delusi.

Ciao!

Clody23
20-06-2003, 11:52

io non voglio attenzione da nessuno....
Non so che farmene dei vostri commenti!

Ma allora perche hai aperto il post?
Ti facevi la modifica ed eri felice lo stesso.
Cmq concordo con ati, anche perchè nn sei mai stato molto lucido sulle info che hai dato....
Se però postassi foto + "guida" alla mod. noi tutti ci inchineremo ai tuoi piedi chiedendoti più ram per le nostre schede video :D

edit. ho letto ora la tua risp. attendo con grande fermento!!!!sarebbe proprio un bel lavoro!

+Benito+
20-06-2003, 11:56

guarda, per sistemare le cose iniziamo con il non isultare, tu non insultare gli altri e gli altri non devono insultare te, pero' mettiti nei panni di noi che ci sentiamo un po' presi in giro. Pensa se uno ti scrivesse 10 e-mail dove ti dice di aver messo il motore del cbr600 sul telaio dell'sr50, continuando a ripeterti che c'e' riuscito e come prova ti manda un file audio del rombo del motore del CBR.

Comunque. hai uno scanner? Scannerizza la scheda e manda.

pozzy666
20-06-2003, 11:57
E' chiaro che posso anche darti ragione...
Gli insulti non sono giustificati in ogni caso!

Cmq devi attendere!!

Per lo screen penso che sia dovuto alla bassa risoluzione dell'immagine!
Appena sono a casa potrei inviarti uno screen a risoluzione + alta (per e-mual)

pozzy666
20-06-2003, 11:59
Senti io non avevo mai offeso nessuno!
Solo con Fumereo ho reagito!
Hai letto cosa mi ha scritto?

Ti scannerizzo la scheda e anche il monitor se vuoi!!! :confused:

lowenz
20-06-2003, 12:00
P.S: chi ha una geforce2 ultra può controllare se è corretta la SINTASSI perchè mi sembra un po' strano che sia 2.15.0180 e non 2.15.01.80 (c'è la differenza di un punto tra "1" e "8". Ovviamente posso benissimo sbagliarmi :)

non per riquotarmi ma la sintassi del bios è sbagliata: per favore se sei in buona fede dicci da dove hai scaricato il bios 2.15.0180 perchè scritto come compare a te nello screenshot che hai postato NON DOVREBBE ESISTERE.
Come ho detto posso sbagliarmi io: dicci il sito da cui l'hai scaricato perchè per flashare devi per forza aver usato un bios scaricato dalla rete.

Mettere un link non ti costa nulla e così ci mostrerai che ti sei davvero sbattutto

lowenz

nikyrai
20-06-2003, 12:05
Ciao Pozzy!

Ho letto tutta la discussione, e ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai avuto. Non tanto per la modifica sulla scheda (che tanto era vecchia), quanto per la forza con cui continui a rispondere a tutte le critiche che ti vengono fatte.

Ma d'altro canto non ti puoi certo lamentare: hai compiuto (o tentato di compiere) un gesto troppo appariscente per restare indifferenti!

Ora però ti chiedo un favore:
Visto che lo screenshot che hai postato (a causa della compressione) sembrava modificato, potresti mandarci uno screen come quello che posto io?
Non da assolutamente informazioni in più rispetto a quelle che ci hai già dato, ma almeno non è modificabile!
Così potrai zittire qualche malizioso (come il sottoscritto)!

Grazie e comunque ancora complimenti! :)

Clody23
20-06-2003, 12:06
pozzy hai pvt.
cmq ora lasciatelo lavorare in santa pace, così si prepara una guida seria dove ci dice tutto, ma proprio tutto su quello che ha fatto!
Voglio crederci ancora, anche se mi sembra sempre più difficile questa operazione, però voglio crederci ancora.

Forza pozzy che dopo la guida + foto ci farai mangiare la polvere a tutti quanti!!!

yossarian
20-06-2003, 12:22
Originally posted by "lowenz"

non questi toni lupellox, io dico di aspettare, la cosa non è impossibile: guardate le geffo2 pro: vengono rilevate come GTS dai detonator ma hanno 64 Mb ram (fra poco mi arriva sul pc muletto)

esistono anche GTS con 64 Mb di ram; una, ad esempio, la produceva ASUS. Non è la quantità di ram la discriminante per valutare se si tratta di una GTS o meno

Clody23
20-06-2003, 12:26
la visione di questo post è consigliata solo ad un pybblico adulto...si pregano i più teneri ed ingenui ragazzini ad andare e letto.

A parte gli scherzi, nn ho potuto resistere alla voglia di postare un bel fake dopo tutto quello che avete detto su pozzy.
Tengo a precisare a Pozzy che penso che il suo screenshot nn sia un fake.

lowenz
20-06-2003, 12:26
Originally posted by "yossarian"

esistono anche GTS con 64 Mb di ram; una, ad esempio, la produceva ASUS. Non è la quantità di ram la discriminante per valutare se si tratta di una GTS o meno

è quello che volevo dire io infatti :p :p, cioè le tutte le pro sono gts con 64 mb di ram, tant'è che i detonator non fanno differenza, in quanto probabilmente il codice identificativo è lo stesso

+Benito+
20-06-2003, 12:28

Senti io non avevo mai offeso nessuno!
Solo con Fumereo ho reagito!
Hai letto cosa mi ha scritto?

Ti scannerizzo la scheda e anche il monitor se vuoi!!! :confused:

intendo dire che e' ora di dare un taglio alla storia: scannerizza la scheda con le modifiche, anche se e' un po' sfocata va bene lo stesso. aspetto qui sul forum una bella immagine che provi quello che stai sostenendo.
Senza rancore, sia chiaro

spk
20-06-2003, 12:33
Un'altro consiglio, per almeno placare questa situazione, almeno rispondi alle domande tecniche che facciamo, non ti stiamo chiedendo di dirci tutto ora e subito,per quello possiamo aspettare la tua rece, bastano 4 parole per far capire come ci sei riuscito....per far capire che le conoscenze che hai....e quelle 4 non ce le hai ancora date, l'unica sembra quella del saldatore ad accensione piezoelettrica (se così si dice che io in primis sono uno che di ste cose ci capisce ben poco :) )

Gen.Web
20-06-2003, 13:01
Originally posted by "R@nda"

Perchè pensa che siano ritoccate.....in realtà sono solo compresse,tutta la foto è sbiadita non solo le parti selezionate.

Cmq...fossi in te posterei una valanga di foto della scheda,del bios ecc...
Altrimenti non ci crede nessuno.

guarda che se non vedi le correzioni hai seri problemi oculistici :|

spk
20-06-2003, 13:12
Originally posted by "Gen.Web"

guarda che se non vedi le correzioni hai seri problemi oculistici :|

No non è detto, fidati, la compressione jpeg può essere impostata a vari valori, e può creare schezi tipo quelli se impostata oltre un certo limite....mi sono meravigliato anch'io una volta nel vedere strane chiazze di colore su un'immagine compressata da me....

Fattostà che cmq uno screenshot migliore lo si potrebbe fare :)

Per la storia del bios, se ricordo bene quello che avevi scritto tra le prime pagine, ti è stato editato da un amico che se ne intende....o sbajo?? :confused: :p

lowenz
20-06-2003, 13:12
Originally posted by "Clody23"

A parte gli scherzi, nn ho potuto resistere alla voglia di postare un bel fake

HAI RAGIONE :D :D :D Apriamo un topic "Tarocchi d'autore", sarebbe lollosissismo :D e vedremmo chi è il + pazzo fra noi (una bella gara :p )

http://www.geocities.com/lwzforge/Mio_Nonno_Fx.jpg

http://www.geocities.com/lwzforge/Mio_Nonno_Fx.jpg[/url]

R@nda
20-06-2003, 13:14
Ma guarda non son stato li ad osservare le foto più di tanto perchè vere o false sono un pò poco come prova su un lavoro del genere....a me son sembrate compresse....come tante di quelle che ho postato anche io su questo forum.

Anche sono dubbioso della riuscita del modding....ma a questo mondo mai dire mai...

Se mi posta delle prove più convincenti posso anche crederci altrimenti
possiamo parlarne all'infinito senza giungere a nulla.

Gen.Web
20-06-2003, 13:21
Originally posted by "R@nda"

Ma guarda non son stato li ad osservare le foto più di tanto perchè vere o false sono un pò poco come prova su un lavoro del genere....a me son sembrate compresse....come tante di quelle che ho postato anche io su questo forum.

Anche sono dubbioso della riuscita del modding....ma a questo mondo mai dire mai...

Se mi posta delle prove più convincenti posso anche crederci altrimenti
possiamo parlarne all'infinito senza giungere a nulla.

forse hai ragione, è dovuto alla compressione... (mi sto autoconvincendo). Resta il fatto che quell'individuo non è riuscito a rispondere a nessuna delle domande che gli sono state fatte. E non è riuscito a postare nemmeno una foto. Ha delle ram prese chissà dove e non ha una wecam o una digitale per fare delle cavolo di foto. Fa un impresa incredibile e sembra che manco lui sappia come c'è riuscito.
Nell'ultimo periodo abbiamo assistito a quello che voleva portare l'athlon a 5 ghz, l'altro che manco mi ricordo cosa gli era saltato in mente :sofico:

pozzy666
20-06-2003, 13:26
quell'individuo???sarei io!
Allora da adesso ti chiamo quell'essere! :mad:

Senti essere, ho risposto a molte domande e sottolineo che le ram le ho prese da una skeda video identica alla mia!

No, non ho web cam o macchine fotografiche digitali, ma sei vuoi regalarmene una mi fai un piacere....grazie essere!

Senti leggi le pagine precedenti e forse certe cose non le scrivi va!
Ok essere?

Gen.Web
20-06-2003, 13:32

quell'individuo???sarei io!
Allora da adesso ti chiamo quell'essere! :mad:

Senti essere, ho risposto a molte domande e sottolineo che le ram le ho prese da una skeda video identica alla mia!

No, non ho web cam o macchine fotografiche digitali, ma sei vuoi regalarmene una mi fai un piacere....grazie essere!

Senti leggi le pagine precedenti e forse certe cose non le scrivi va!
Ok essere?

che simpatico. Ti hanno fatto un sacco di domande, molte ripetute + volte, che tu hai puntualmente...ignorato. Hai fatto un'impresa epica e non riesci a mostrare prove concrete? :eek:

spk
20-06-2003, 13:37
Offesa ----> controffesa...... :rolleyes:

Pozzy faresti + bella figura, al posto di rispondere alle offese, a rispondere alle domande......aiutomaticamente smentiresti anche le offese.....

Finchè continui così sembrerà solo che tu voglia tirare solo avanti di questo passo il thread.... :rolleyes: che poi principalmente è interesse tuo.....quindi non so da che lato questo fatto ti possa giovare :(

Quindi calma e sangue freddo :)

Terror1
20-06-2003, 13:50
Originally posted by "spk"

No non è detto, fidati, la compressione jpeg può essere impostata a vari valori, e può creare schezi tipo quelli se impostata oltre un certo limite....mi sono meravigliato anch'io una volta nel vedere strane chiazze di colore su un'immagine compressata da me....

Fattostà che cmq uno screenshot migliore lo si potrebbe fare :)

Per la storia del bios, se ricordo bene quello che avevi scritto tra le prime pagine, ti è stato editato da un amico che se ne intende....o sbajo?? :confused: :p

Il problema è che le "strane macchie" sono proprio come sfondo del nome della scheda, della quantità di ram e del bios!

Mamma mia che coincidenze, almeno sapesse ritoccare bene come qualcuno di voi ha fatto con la 9900pro (non mi ricordo il nick :p ) :sofico: :sofico:

Dai ora direi che sei riuscito a prendere in giro abbastanza gente, sei stato molto bravo, hai avuto ciò che volevi: popolarità! (anche se è durata poco :o )

Decidano i moderatori cosa fare ;)

spk
20-06-2003, 13:58
Se guardi bene le macchie diu colore (rettangoli bianchi + chiari) sono attorno a tutte le scritte variabili della finestra, anche attorno al numero di colori e alla risoluzione, e lui non avrebbe alcun motivo di voler modificare tali dati, oltre ad essercene anche altri + grossi sparsi su tutta l'immagine, anche sullo sfondo..... :) e dato che sono successe pure a me cose del genere, penso che "potrebbe" essere uno screen veritiero, ma cmq rimango sempre del parere che uno screen migliore lo si potrebbe fare, anche se, come si è visto poche pagine fa, le "taroccazioni" possono venire anche molto bene :) (9900 asd lol :D )

Per ora rimango ancora fiducioso, ma se pozzy insisterà a mantenere il comportamento di adesso, non lo sarò + :(

firmus
E' vero che la compressione jpeg può alterare alcuni pixel modificandone il valore originario...ma guardando bene le immagini in effetti è moolto strano che tali imperfezioni riguardino soprattutto il nome della scheda, la quantità di ram,etc..insomma i dati che a noi interessano di +...
Cioè...perchè i pixel alterati non sono presenti anche sulle altre scritte?E' un po' antiprobabilistico non credete?Spero di ricredermi.
Ma per rispondere a queste domande, neanche troppo tecniche, chiedo troppo?
Che tecnica hai usato per dissaldare le RAM dall'altra scheda?
Che tipo di bios hai usato per portare la scheda a Gef2Ultra?Da dove
lo hai scaricato?
Le memorie come sono sistemate sul pcb?Dato che affermi che i fili "capelli" (oddio se mi sentissero parlare così in ditta mi fucilano) sono lunghi 5 cm. dove diavolo sono queste ram?Staccate dal PCB immagino, e come diavolo rimangono fisse???
Insomma, ne avrei ancora tanti di dubbi...ma qui non si risponde e sinceramente se hai eseguito un lavoro del genere dovresti rispondermi in 1 secondo senza neanche pensarci...capisci è questo che mi mette i dubbi.
Ciao!

LuPellox85
rispondi alle domande invece di rispondere alle offese..
finora non hai dato nessuna prova concreta..

pozzy666
20-06-2003, 14:17
Le ho dissaldate,
non curandomi della vecchia scheda bruciata!(parlo della plastica)
Un'altra cosa: tengo a precisare che la mia scheda avevo uno spazio per le memorie. Io ho utilizzato la parte vuota, ma non le ho saldate le ho solo postate!
Il bios lo ho recuperato circa un mese fa da un sito in cui si vedevano dei caratteri sballati...
Probabilmente un sito asiatico o giù di lì!

spk
20-06-2003, 14:21
E' già qualcosa :)

Ma quanti collegamenti hai dovuto fare tra pcb e memorie?!?!? :eek: ....come hai fatto a ricostruire i collegamenti? :confused: Illuminaci ;)

pozzy666
20-06-2003, 14:24
Appena sono a casa posso dirtelo, parecchi!
Un filo per ogni piedino!

ATi7500
20-06-2003, 14:27

è quello ke sospettavo..grazie yossarian...

bYeZ!

spk
20-06-2003, 14:28
Quindi dato che le memorie erano identiche non hai dovuto preoccuparti dell'ordine dei collegamenti, hai semplicemente imitato quelli della ram già presente sul pcb :) o no?

ATi7500
20-06-2003, 14:31

Le ho dissaldate,
non curandomi della vecchia scheda bruciata!(parlo della plastica)
Un'altra cosa: tengo a precisare che la mia scheda avevo uno spazio per le memorie. Io ho utilizzato la parte vuota, ma non le ho saldate le ho solo postate!
Il bios lo ho recuperato circa un mese fa da un sito in cui si vedevano dei caratteri sballati...
Probabilmente un sito asiatico o giù di lì!

questo lo dici ora, dopo ke te l'ho suggerito io...mannaggia a me mannaggia...ora hai pure la scusa...cmq se hai gli spazi per le memorie t sarebbe venuto più facile saldarle lo sai? :D
cmq qst tizio già dalla qualità delle sue risposte si capisce ke tipo sia...

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 14:32
no! il mio pensiero era quello, ma mio padre li ha collegati in maniera diversa!

ATi7500
20-06-2003, 14:34
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=459387&highlight=%E8+pola

poi uno ke posta sto genere di thread vi sembra normale? :rolleyes: :rolleyes:

bYeZ!

spk
20-06-2003, 14:37
Forse ho capito comè la storia.... :)

Mi sa che l'operazione gli è riuscita, ma non riesce a darci le spiegazioni che gli chiediamo poichè sono fuori dalla sua portata poichè la modifica effettivamente gliel'ha fatta il padre, probabilmente esperto nel settore....spero che sia così :)

Diciamo che avete combinato un po' le esperienze,e la parte + complicata tel'ha fatta lui :D

Quindi le spiegazioni dettagliate assieme a una recensione ce le puoi dare solo se fatta assieme al padre, quindi bisogna aspettare.... :)

Se la storia è così allora si chiarirebbero molti punti della vicenda :D

spk
20-06-2003, 14:40

poi uno ke posta sto genere di thread vi sembra normale? :rolleyes: :rolleyes:

bYeZ!

Non per prendere le sue difese, ma poteva essere uno dei suoi primi post e non aveva ancora capito bene come funzionava il tutto :) , c'è molto di peggio sol forum e lo sai meglio di me :)

pozzy666
20-06-2003, 14:42
Tu non hai proprio niente da fare vero?

Come vorrei abbassarmi ai tuoi livelli........
Continua così!

ATi7500
20-06-2003, 14:42

Non per prendere le sue difese, ma poteva essere uno dei suoi primi post e non aveva ancora capito bene come funzionava il tutto :) , c'è molto di peggio sol forum e lo sai meglio di me :)

avresti ragione, se nella prima pagina del post nn avesse scritto qst...

"Io ho lavorato ad un progetto in cui dei chip avevano il triplo di piedini che si trovano sulla ram!
Seguire le piste non è mai un problema!

Io sono un esperto nel ramo Elettronico!"

:rolleyes:

bYeZ!

ATi7500
20-06-2003, 14:43

Tu non hai proprio niente da fare vero?

Come vorrei abbassarmi ai tuoi livelli........
Continua così!

se t da fastidio nn leggere i miei post allora...continua a parlare con ki t da corda..ma io ho la libertà di commentare ogni tua parola...

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 14:46
Cosa ci vuole a saldare una pista....

La difficoltà e a progettare!

Leggi bene!

Dai che ce la fai!!!

Dai dai, ci sei dai su!

ATi7500
20-06-2003, 14:47

Leggi bene!

Dai che ce la fai!!!

Dai dai, ci sei dai su!

progettare? e ke devi progettare scusa? tu hai gia progettato tt qnd hai detto Voglio mettere più ram nella skeda! :D

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 14:48
Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

poi uno ke posta sto genere di thread vi sembra normale?

bYeZ!

Io mi riferivo a questo....
sei libero di dire quello che vuoi nel rispetto delle persone....
Sai cosa vuol dire Rispetto....spelling R-I-S-P-E-T-T-O

pozzy666
20-06-2003, 14:52
Mio padre ha progettato!

VAi a leggere!

firmus
20-06-2003, 15:01
Guarda Io penso che sia fattibile solo molto complicato.
La mia vecchia V7700 aveva 32 mb DDR ma c'erano gli spazi per gli altri integrati per portarla a 64 MB.
Aspetterò di vedere i risultati, se Pozzy666 o suo padre ce l'hanno fatta sono dei grandi e sarò il primo a congratularmi :)!
Ciao!

Hanamichi
20-06-2003, 15:02

la visione di questo post è consigliata solo ad un pybblico adulto...si pregano i più teneri ed ingenui ragazzini ad andare e letto.

A parte gli scherzi, nn ho potuto resistere alla voglia di postare un bel fake dopo tutto quello che avete detto su pozzy.
Tengo a precisare a Pozzy che penso che il suo screenshot nn sia un fake.

cazz... ma già hai la 9900 :eek:

ATi7500
20-06-2003, 15:08
Originally posted by "firmus"

Guarda Io penso che sia fattibile solo molto complicato.
La mia vecchia V7700 aveva 32 mb DDR ma c'erano gli spazi per gli altri integrati per portarla a 64 MB.
Aspetterò di vedere i risultati, se Pozzy666 o suo padre ce l'hanno fatta sono dei grandi e sarò il primo a congratularmi :)!
Ciao!

c'era anke la stessa sezione di alimentazione di una 64 mega? lui diceva ke per risolvere qst problemino bastava aggiornare il bios... :rolleyes: ke gestiva tt lui! :p ora io modifico il bios della 9700 e la faccio andare senza alimentazione ausiliaria :D LOL!

bYeZ!

Clody23
20-06-2003, 15:10
no, in realta ho moddato il chip della 9700 (r300) saldando insieme i piedini 35 e 274 per far funzionare le ulteriori 8 pipelines che sono state volutamente disabilitate dai progettisti ati.
Poi per i 256 mega di ram aggiunta, bhè è un gioco da ragazzi!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Come mi sento deficente in queste situazioni.
P.S. cmq ritengo pozzy una persona seria e penso che la mod, anche se in gran parte progettata dal padre, sia stata effettuata e funziona.Chiamatemi pure allocco, ma a me piace credere che ci sia gente che pensa a delle modifiche da effettuare anche se estreme come in questo caso(saldare quei piedini...che impresa!!!!lo ripeterò fino alla morte!)

ATi7500
20-06-2003, 15:11

no, in realta ho moddato il chip della 9700 (r300) saldando insieme i piedini 35 e 274 per far funzionare le ulteriori 8 pipelines che sono state volutamente disabilitate dai progettisti ati.

P.S. cmq ritengo pozzy una persona seria e penso che la mod, anche se in gran parte progettata dal padre, sia stata effettuata e funziona.Chiamatemi pure allocco, ma a me piace credere che ci sia gente che pensa a delle modifiche da effettuare anche se estreme come in questo caso(saldare quei piedini...che impresa!!!!lo ripeterò fino alla morte!)

dimmi come fai a ritenere pozzy una persona seria..perchè io nn c riesco proprio..cavolo già dalle risposte ke da...

bYeZ!

Hanamichi
20-06-2003, 15:12

si ma quei piedini sono piccolissimi!!!! :eek:

firmus
20-06-2003, 15:14

c'era anke la stessa sezione di alimentazione di una 64 mega?

bYeZ!

Ehi non copiarmi le domande :D!Non so se la sezione di alimentazione fosse la stessa anzi...io penso proprio che non sia così!!!E' questo uno dei dubbi più forti che ho sulla realtà di questa modifica....
Se riguardi i post precedenti vedrai che filippica ho scritto :D :D
Ciao!

ATi7500
20-06-2003, 15:15
Originally posted by "firmus"

Ehi non copiarmi le domande :D!Non so se la sezione di alimentazione fosse la stessa anzi...io penso proprio che non sia così!!!E' questo uno dei dubbi più forti che ho sulla realtà di questa modifica....
Se riguardi i post precedenti vedrai che filippica ho scritto :D :D
Ciao!

si si..l'ho già letta..io la sto portando avanti dalla prima pagina :D

bYeZ!

Clody23
20-06-2003, 15:15
dai ati nn essere così scettico!
se il pcb fosse lo stesso, potrebbe anche essere che la sezione di alimentazione sia quella per la scheda da 64 mb. e poi ricorda che le sezioni di alimentazioni vanno sempre un pò sovradimensionate, quindi anche se la circuiteria fosse quella per le 32 mb, tutto potrebbe funzionare.

spk
20-06-2003, 15:17
Io penso che se l'ha fatta, l'ha fatta il padre, e anche se così fosse sarebbe un genio :p e pozzy dovrebbe andarne fiero....

Non capisco solo questa insistenza a tentare di "nascondere" questo...che c'è di male? Anche se ce lo dici in faccia non possiamo fare altro che esserne contenti e complimentarci con te e tuo padre!!! :)

e credo che su questo tutti siamo d'accordo ;)

firmus
20-06-2003, 15:18

Sicuramente :)!

Hanamichi
20-06-2003, 15:22

Io penso che se l'ha fatta, l'ha fatta il padre, e anche se così fosse sarebbe un genio :p e pozzy dovrebbe andarne fiero....

Non capisco solo questa insistenza a tentare di "nascondere" questo...che c'è di male? Anche se ce lo dici in faccia non possiamo fare altro che esserne contenti e complimentarci con te e tuo padre!!! :)

http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

pozzy666
20-06-2003, 15:26
Allora io ho detto dall'inizio quello che ho fatto io e quello che ha fatto mio padre. Per me le saldature sono un divertimento, (nonostante la difficoltà e il caldo che c'è)

PER ATI!
Sparisci ,i hai rotto le OO, sei offensivo.
Grazie al cielo mio padre mi ha insegnato oltre che a un po' di elettronica, l'educazione!

Cose che forse a te mancano!

+Benito+
20-06-2003, 15:30
prima mi hai detto di avere lo scanner, per piacere la scannerizzi questa scheda?

ATi7500
20-06-2003, 15:31

Allora io ho detto dall'inizio quello che ho fatto io e quello che ha fatto mio padre. Per me le saldature sono un divertimento, (nonostante la difficoltà e il caldo che c'è)

PER ATI!
Sparisci ,i hai rotto le OO, sei offensivo.
Grazie al cielo mio padre mi ha insegnato oltre che a un po' di elettronica, l'educazione!

Cose che forse a te mancano!

a me mia madre mi ha insegnato a nn frequentare gli sconosciuti e i pallonari :D

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 15:33
ALLORA SPARISCI!

spk
20-06-2003, 15:36

Il fatto è che, data la difficoltà dell'operazione e date le risposte ed il comportamento che hai, non penso che tu sia riuscito a fare quell'operazione, anche perchè hai tu stesso detto prima che non le hai messe te ma tuo padre...questo non mette in dubbio le tue capacità di saldatore, ma mette in dubbio la tua sincerità.... :rolleyes:

Cmq qui sta degradando tutto in flame, e dato che a me il progetto interessa, e credo che sia lo stesso per tutti voi, non vedo il motivo per continuare.......

ATi7500
20-06-2003, 15:38

Il fatto è che, data la difficoltà dell'operazione e date le risposte ed il comportamento che hai, non penso che tu sia riuscito a fare quell'operazione, anche perchè hai tu stesso detto prima che non le hai messe te ma tuo padre...questo non mette in dubbio le tue capacità di saldatore, ma mette in dubbio la tua sincerità.... :rolleyes:

Cmq qui sta degradando tutto in flame, e dato che a me il progetto interessa, e credo che sia lo stesso per tutti voi, non vedo il motivo per continuare.......

ok adesso basta...andiamo a vedere come finisce..vogliamo le foto..

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 15:39
ma qualcuno inizia a farmi saltare i nervi!

PS: io non scannerizzo schede!

+Benito+
20-06-2003, 15:46

PS: io non scannerizzo schede!

ciao pozzy, buonanotte ;)

spk
20-06-2003, 15:47
Re: il vostro comportamento è accettabile

Come disse il Cristo:" prima di guardare la pagliuzza nell'occhio dei tuoi fratelli, levati la trave che sta nel tuo"

ATi7500
20-06-2003, 15:49

Come disse il Cristo:" prima di guardare la pagliuzza nell'occhio dei tuoi fratelli, levati la trave che sta nel tuo"

no ma lui nn ha usato travi per l'esperimento... :eek:

oppure si? :eek: :D

bYeZ!

Clody23
20-06-2003, 15:51
ragazzi un pò di calma. ha detto che ci farà vedere delle foto e allora aspettiamo 2 o 3 giorni. poi ci risentiamo e vediamo.
Pozzy nn ti arrabbiare
Ati nn ti scaldare troppo

Anche a me sto progetto incuriosisce nn poco quindi sono in prima linea per ulteriori novità.

Direi di chiudere qui questo thread e aspettare che pozzy ne faccia uno nuovo quando avrà finito di stilare la sua guida alla mod correlata di foto (mi raccomando)

cosi la penso io, voi fate come vi pare, ma mi sembrano insensati e molto da bambini i vari batti e ribatti.

Dai pace fatta ed aspettiamo qualche giorno.Pozzy mi raccomando inizia a preparare sta benedetta guida.
Nel caso invece sia tutto una farsa (ma nn credo), bhè allora dillo e basta così
http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

octopus
20-06-2003, 15:51

Ho letto tutto dal primo post.
Nessuno é stato insolente nei tuoi confronti , é solo che la tua ermeticità mal si scontra con la nostra curiosità tecnica.
E il tuo tanto sbandierato R-I-S-P-E-T-T-O lo dovresti avere inanzitutto nei confronti della Ns intelligenza.
Non hai dato una risposta adeguatamente dettagliata , UNA! :rolleyes:

il tuo screen vale 0 , anzi ... forse addirittura meno . :(

Senza rancore.

+Benito+
20-06-2003, 15:52

ragazzi un pò di calma. ha detto che ci farà vedere delle foto e allora aspettiamo 2 o 3 giorni. poi ci risentiamo e vediamo.
Pozzy nn ti arrabbiare

Anche a me sto progetto incuriosisce nn poco quindi sono in prima linea per ulteriori novità.

Direi di chiudere qui questo thread e aspettare che pozzy ne faccia uno nuovo quando avrà finito di stilare la sua guida alla mod correlata di foto (mi raccomando)

cosi la penso io, voi fate come vi pare, ma mi sembrano insensati e molto da bambini i vari batti e ribatti.

Dai pace fatta ed aspettiamo qualche giorno.Pozzy mi raccomando inizia a preparare sta benedetta guida.
Nel caso invece sia tutto una farsa (ma nn credo), bhè allora dillo e basta così
http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

ma quali foto? :) Gli ho chiesto di mettere la scheda sullo scanner e si rifiuta! Ma dai, qua siamo tutti fessi! :D

spk
20-06-2003, 15:54

Pozzy nn ti arrabbiare

http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/clapclap.gif sono d'accordo, stiamo http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/bboni.gif fino alle prove, poi a quel punto si commenta :)

http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/angel.gif

ATi7500
20-06-2003, 15:55

Pozzy nn ti arrabbiare

1) i batti e ribatti sono l'unica cosa ke lui riesce a sostenere, e nemmeno tanto bene
2) il bambino e lui
3) odio qnd mi dicono di fare qualcosa, se quel qualcosa ke sto facendo lo reputo giusto e sacrosanto
4)Ergo, io mi scaldo e mi raffreddo qnd lo dico io...
5)E ora sono freddo..

bYeZ!

+Benito+
20-06-2003, 15:55
pozzy, o scannerizzi o chiedo ai mod di chiudere.

pozzy666
20-06-2003, 16:01
Io non metto una scheda nello scanner!
Chiedilo alla mamma di chiudere la discussione!

+Benito+
20-06-2003, 16:04

Io non metto una scheda nello scanner!
Chiedilo alla mamma di chiudere la discussione!

guarda, affari tuoi, io ti ho messo nelle condizioni di poterti fare i complimenti, ma se rifiuti, un motivo ci sara'. A me non va di essere preso per il culo.

pozzy666
20-06-2003, 16:06
Non fare la vittima!
Non scannerizzo una scheda...ma ti pare!

yossarian
20-06-2003, 16:07

Leggi bene!

Dai che ce la fai!!!

Dai dai, ci sei dai su!

Se si tratta solo di saldare è un conto; in caso contrario bisogna conoscere l'esatta disposizione dei piedini del banco di ram: non a caso sono numerati e ognuno svolge una ben precisa funzione

+Benito+
20-06-2003, 16:08

Non fare la vittima!
Non scannerizzo una scheda...ma ti pare!

dai, ma sul serio, ma con che persone credi di aver a che fare? Se avessi rispetto di noi che stiamo tempo ad ascoltare te, come minimo se ne hai possibilita' ci devi dare lo scan della scheda. Mi spieghi perche' non puoi? Ci vuole 1 minuto, appoggi la scheda sullo scanner, scan, paint, invii. Dai, cosi' si chiude la faccenda.

firmus
20-06-2003, 16:10
Guarda che non rischi niente a scannerizzare.
Cmq proporrei anch'io di chiudere il thread.
Pozzy aprine uno nuovo quando hai i risultati pronti.
Ciao!

spk
20-06-2003, 16:10
Pozzy ti ripropongo il mio post, ti chiedo solo di confermare quello che dico, la situazione avrebbe fine in caso positivo...

||
||
||
\/

Io penso che se l'ha fatta, l'ha fatta il padre, e anche se così fosse sarebbe un genio e pozzy dovrebbe andarne fiero....

Non capisco solo questa insistenza a tentare di "nascondere" questo...che c'è di male? Anche se ce lo dici in faccia non possiamo fare altro che esserne contenti e complimentarci con te e tuo padre!!!

e credo che su questo tutti siamo d'accordo

ATi7500
20-06-2003, 16:12

Se si tratta solo di saldare è un conto; in caso contrario bisogna conoscere l'esatta disposizione dei piedini del banco di ram: non a caso sono numerati e ognuno svolge una ben precisa funzione

tu cosa ne pensi d tt qst discorso?

bYeZ!

spk
20-06-2003, 16:19

tu cosa ne pensi d tt qst discorso?

A chi ti riferisci? :p

Lo ZiO NightFall
Mi spiace pozzy, fino a ieri ti volevo credere ma poi...
Lavoro in negozi di computer da quando ho 14 anni e ho visto tutte le schede video creative per il mercato europeo e alcune per quello asiatico, e a memoria mia e di colleghi, la creative non ha mai prodotto schede video della serie geforce 2 con "spazi" sulla scheda per memorie mancanti. Sono sempre pronto a ricredermi, ma ho anche fatto una piccola ricerca in internet di foto di tali schede. Ora le posto in successione:

ATi7500

A chi ti riferisci? :p

ho quotato yossarian ;)

bYeZ!

Lo ZiO NightFall
20-06-2003, 16:20
2° immagine

pozzy666
Guarda che ti ho già risposto!
io ho pensato alle saldature, al proggeto ci ha pensato mio padre!
:o

ATi7500
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"

Mi spiace pozzy, fino a ieri ti volevo credere ma poi...
Lavoro in negozi di computer da quando ho 14 anni e ho visto tutte le schede video creative per il mercato europeo e alcune per quello asiatico, e a memoria mia e di colleghi, la creative non ha mai prodotto schede video della serie geforce 2 con "spazi" sulla scheda per memorie mancanti. Sono sempre pronto a ricredermi, ma ho anche fatto una piccola ricerca in internet di foto di tali schede. Ora le posto in successione:

l'uomo giusto al momento giusto..finalmente FOTO..

bYeZ!

Lo ZiO NightFall
20-06-2003, 16:21
e in fine...

prova
20-06-2003, 16:21
Pozzy, però se sei una persona intelligente [e non ho dubbi che lo sei] devi convenire con me che hai un comportamento un poco fraintendibile.

Millanti una geniale impresa ingegneristica, e anzichè documentarla al volo con dovizia di foto e particolari stai qui a schermagliare con gente che esprime solo curiosità, a dire cosa farai e cosa non farai, a postare uno screenshot che, converrai, potrebbe essere stato preso ovunque [da un sito hw al pc di un amico. Il mio vicino di casa, tale Gianluigi, ha proprio una Geffo2 Ultra nel case con cui gioca a Neverwinter Nights. Anche io potrei farti avere quindi uno screen come quello da te inviato]

Quindi, ripeto, non puoi non dire che il tuo comportamento non dia adito a sospetti: insomma, io avrei già riempito il web di roba e tu ancora non hai fatto nulla. Ti limiti solo ad offenderti e a sbraitare. :)
Ma porta dei fatti, per zeus, e fai tacere tutti, no?! ;)

Hai lo scanner.
Hai detto di aver scaricato fogli con diagrammi e grafici vari di piste elettriche e chissà che roba: scansiona e mandaceli sul forum, per iniziare, scrivendo i passaggi seguiti.

Un po' di buona volontà, su. ;)

Ciao!
*Er*

Edit: va' da sè che se tu avessi tentato di prenderci per i fondelli ti converrebbe cambiare nick al volo. Lo sputtanamento per quello attuale sarebbe troppo colossale! :sofico:

spk
20-06-2003, 16:23
:)

pozzy666
20-06-2003, 16:24
Non si sono limitati a essere curiosi!

ATi7500
20-06-2003, 16:26

Quello l'avevo capito.... :D solo che hai chiesto "tu che ne pensi" a chi?
Mica vai a chiedere all'autore di una frase cosa ne pensa della stessa :p

oh mio dio nn m fare impazzire anke tu :D
ho kiesto a yossarian cosa ne pensasse d tt il discorso ke si sta affrontando in qst thread :)

bYeZ!

Lo ZiO NightFall
20-06-2003, 16:27
Aggiungo una cosa: come si può notare facilmente, nell'angolo alto destro della scheda c'è una circuiteria, di cui non entro nel merito, in più nella versione ultra; nel passaggio al layout della titanium vediamo una implementazione di ram in formato, quantità e disposizione diversa dalle precedenti 2; la circuiteria di alimentazione viene spostata nell'angolo in alto a sx.

spk
20-06-2003, 16:30

oh mio dio nn m fare impazzire anke tu :D
ho kiesto a yossarian cosa ne pensasse d tt il discorso ke si sta affrontando in qst thread :)

bYeZ!

Infatti mentre tu scrivevi sto mex mi sono accorto della struzata che ho detto ed ho editato con faccina lammosa :D http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/ops.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/ops.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/ops.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/ops.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/ops.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/ops.gif

ATi7500
20-06-2003, 16:33
cmq m è venuta in mente un'altra cosa...
pozzy, hai detto di aver usato dei fili..rivedendo bene gli integrati e i chip di ram, m devi spiegare come hai fatto, legando i contatti con solo dei fili, a nn far cortocircuitare tra loro due o più fili..anke con un mimimo movimento d'aria nel case qst succederebbe lo sai? :D

bYeZ!

spk
20-06-2003, 16:35
Speriamo non risponda "basta sono stufo di tutta questa presa per i fondelli non ho + ragione di tenere impiedi sto topic" , sarebbe il classico :)

Lo ZiO NightFall
20-06-2003, 16:36

cmq m è venuta in mente un'altra cosa...
pozzy, hai detto di aver usato dei fili..rivedendo bene gli integrati e i chip di ram, m devi spiegare come hai fatto, legando i contatti con solo dei fili, a nn far cortocircuitare tra loro due o più fili..anke con un mimimo movimento d'aria nel case qst succederebbe lo sai? :D

bYeZ!
Ha già risposto a questo, dicendo che ha usato fili "capelli" isolati... :mc:

ATi7500
20-06-2003, 16:37

Ha già risposto a questo, dicendo che ha usato fili "capelli" isolati... :mc:

isolati o no devono essere aperti nel punto del contatto..e a meno ke nn abbia una precisione assurda, due fili in quel punto possono benissimo entrare in contatto...

bYeZ!

Lo ZiO NightFall
20-06-2003, 16:40

isolati o no devono essere aperti nel punto del contatto..e a meno ke nn abbia una precisione assurda, due fili in quel punto possono benissimo entrare in contatto...

bYeZ!
beh... la faccina la dice lunga su come la penso... ;)

ATi7500
20-06-2003, 16:42
sarà andato a piangere dalla mamma? :p o s è accorto ke qualcosa è andato storto nella modifica..? :D

bYeZ!

ATi7500
20-06-2003, 16:44

beh... la faccina la dice lunga su come la penso... ;)

immagina se ha usato le piattine IDE... :°D

bYeZ!

spk
20-06-2003, 16:46
http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/newbie.gif

ATi7500
20-06-2003, 16:49

http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/newbie.gif

LOLLONE! :D

bYeZ!

pozzy666
20-06-2003, 16:51
Mi fai pena....
mi dammi il tempo di arrivare a casa e scrivere l'articolo!

Dai su!

FreeMan
20-06-2003, 16:53
Chiuso, stasera con calma leggo...

CLOSED!!!

>bYeZ<

FreeMan
21-06-2003, 20:36
x pozzy666

rispondi al mio PVT.. tnx

>bYeZ<

FreeMan
26-06-2003, 23:13
Originally posted by "FreeMan"

x pozzy666

rispondi al mio PVT.. tnx

e dai anche un pò di risposte qui...

si riapre

>bYeZ<

belinassu
27-06-2003, 00:45
questo topic mi ha fatto ricordare con affetto la mia V7700 GTS@Ti
ke aveva 32mb su 4 chip SGRAM e aveva altri 4 spazi vuoti sul retro
(per cui avevo fatto un pensierino a portarla @64mb)

però la ram era irreperibile e poi sulla GTS era già tanto avere le freq della TI...
quelle della Ultra erano fuori portata per le ram da 6ns...

il bios riconosce in automatico la quantità di ram e non ci sono problemi a mettere bios diversi

(avevo fatto diverse trasformazioni @quadro@ti@ultra )

l'importante è non eccedere con le freq. del bios (modificabili con un editor)

eccovi 2 link delle modifike ke avevo fatto:

http://digilander.libero.it/grandecigno/New_Orb_Cu.htm

http://digilander.libero.it/grandecigno/RF_Filter.htm

sulla base di queste espereienze non mi sembra impossibile aumentare la ram

però è decisamente difficile non rovinare i chip di SGRAM nel dissaldarli e risaldarli
(e l'idea di usare fili sottili mi sembra improponibile sia fisicamente ke funzionalmente)

per quanto riguarda il voltaggio della ram non è gestito da bios , ma da un chip di regolazione
(kodificabile)
e non credo sia diverso nei modelli da 64mb

le differenze sostanziali di PCB ci sono tra i modelli SGRAM e SDRAM...

Secondo me l'idea di Pozzy è buona , ma ne ha sparata qualkuna di troppo
e il suo atteggiamento ha reso il tutto ankora meno credibile...
effettivamente è possibile ke si sia appoggiato al padre prendendosi il merito
senza avere un'idea precisa delle cose ke modificava...(alcuni strafalcioni elettronici lo sgamano IMHO)

ma tutti quei filini sottilini dovre dovrebbero passare????
e le ram della GTS come fanno a reggere le freq della ultra?

ricordo ke sballavo all'idea di sostituire i chip da 6ns con altri da 4ns...

una volta ho staccato un chip di ram da una G400 morta (usata poi per il trapianto di RF nel secondo link sopra)
e la cosa è stata traumatica....molto dura recuperare quel chip... :o

una foto dopo 19 pagine sarebbe proprio d'uopo... ;)

prova
27-06-2003, 00:48
Pozzy, come vedi non ci siamo dimenticati della tua miracolosa modifica.

Allora, in tutti questi giorni non sei ancora riuscito a fare qualche foto degna di nota? :rolleyes:

Avanti, meravigliaci, o sommo ...

Ciao!
*Er*

TNR Staff
27-06-2003, 02:55
Originally posted by "david.pesce"

scusate se mi intrometto, ma a me pare che qualcosa abbiano, no? :mc: :muro:

ciao

David

Palese direi...E non hai fatto un'altra cosa ke ho appena fatto io...ora salvo le immagini (in bmp,nessuna differenza dal jpg originale),e poi le uppo su ftp,poi le linko in un post.

Pozzy,la prossima volta ke vuoi falsificare una foto,fattela fare da qualcuno un po' + bravo di te... :mc:

REPSOL
27-06-2003, 03:09
Originally posted by "belinassu"

questo topic mi ha fatto ricordare con affetto la mia V7700 GTS@Ti
ke aveva 32mb su 4 chip SGRAM e aveva altri 4 spazi vuoti sul retro
(per cui avevo fatto un pensierino a portarla @64mb)

però la ram era irreperibile e poi sulla GTS era già tanto avere le freq della TI...
quelle della Ultra erano fuori portata per le ram da 6ns...

il bios riconosce in automatico la quantità di ram e non ci sono problemi a mettere bios diversi

(avevo fatto diverse trasformazioni @quadro@ti@ultra )

l'importante è non eccedere con le freq. del bios (modificabili con un editor)

eccovi 2 link delle modifike ke avevo fatto:

http://digilander.libero.it/grandecigno/New_Orb_Cu.htm

http://digilander.libero.it/grandecigno/RF_Filter.htm

sulla base di queste espereienze non mi sembra impossibile aumentare la ram

però è decisamente difficile non rovinare i chip di SGRAM nel dissaldarli e risaldarli
(e l'idea di usare fili sottili mi sembra improponibile sia fisicamente ke funzionalmente)

per quanto riguarda il voltaggio della ram non è gestito da bios , ma da un chip di regolazione
(kodificabile)
e non credo sia diverso nei modelli da 64mb

le differenze sostanziali di PCB ci sono tra i modelli SGRAM e SDRAM...

Secondo me l'idea di Pozzy è buona , ma ne ha sparata qualkuna di troppo
e il suo atteggiamento ha reso il tutto ankora meno credibile...
effettivamente è possibile ke si sia appoggiato al padre prendendosi il merito
senza avere un'idea precisa delle cose ke modificava...(alcuni strafalcioni elettronici lo sgamano IMHO)

ma tutti quei filini sottilini dovre dovrebbero passare????
e le ram della GTS come fanno a reggere le freq della ultra?

ricordo ke sballavo all'idea di sostituire i chip da 6ns con altri da 4ns...

una volta ho staccato un chip di ram da una G400 morta (usata poi per il trapianto di RF nel secondo link sopra)
e la cosa è stata traumatica....molto dura recuperare quel chip... :o

una foto dopo 19 pagine sarebbe proprio d'uopo... ;)

Quel RF FILTERS sarebbe il filtro passabasso? Se si, bastava bipassarlo come ho fatto sulla mia geffo 2 mx, la qualità è aumentata notevolmente.
Quel filtro da quello che so serve solo per abbassare le emissioni elettromagnetiche, in modo che passi dei test a riguardo.

Io la scheda la uso sempre su una celly 800mhz e non ha ancora dato problemi.. come qualità saremo al livello della radeon... non è facile vederlo.

Pozzy pls... posta qualcosa mi sono letto 19 pagine di post e non ne posso più, vista anche l'ora ;) :D

Scannerizza la scheda, io l'ho fatto almeno 4-5 volte e non da problemi alla scheda fidati.

Poi voglio precisare che se i chip di ram sono di solita marca, è probabile che i piedini di connessione alimentazione, di bus ecc ecc siano i soliti, non mi sembra una mossa astuta cambiare tuttee le piedinature di ogni modello di chip di ram (se poi sempre della stessa marca) si creerebbe una confusione infinita :)

x ATI7500 secondo me hai un pelino esagerato, è strana questa attesa così prolungata, ma se pozzy è una persona con un minimo di onore, non avrebbe postato un fake da 19 pagine.... anche perchè se mi sono fatto di fila 19 pagine di post per poi arrivare ad un fake scatta la violenza :D

Ciaoz

TNR Staff
27-06-2003, 03:21
Sto uppando le 3 immagini...prevedo linciaggio e crocifissione nel salotto di Freeman :D :mad:

TNR Staff
27-06-2003, 03:43
Preciso che le foto sono in bmp,2 su 3 sono parekkio pesanti quindi riporto solo i link,provengono tutte dal jpg "originale" ( :rolleyes: ) postato da Pozzy,questo x dare veridicità al tutto.

Allora...partiamo dalla prima immagine:

http://digilander.iol.it/simartig/bmp2.bmp

Questo è un ritaglio con colori invertiti...notate le 2 "r",un po' diverse tra loro..
Pure le "t" e le "a" sono diverse,basta ingrandire le immagini e confrontare questa scritta con le lettere delle altre scritte presenti.

Immagine n.2:

http://digilander.iol.it/simartig/bmp1.BMP

Qui ho usato il tool FILL,parekkio sensisibile ai colori,ha la peculiarità di non colorare zone con colore differente da quello selezionato.

Immagine n.3:

http://digilander.iol.it/simartig/bmp3.BMP

La + interessante,qui ho usato un filtro Emboss,che qui evidenzia ancor di + le parti modificate.
Si può addirittura notare (ma l'avrete già visto nell'immagine precedente) come il nostro baldo giovane falsificatore,dopo essersi rotto di smanettare col mouse x cancellare i caratteri,si sia attrezzato con un tool "rectangle" (su Tipo di scheda,notate il rettangolo ke sta attorno a "Ultra")...

Lascio a voi i commenti,io penso ke essere messi di fronte alla verità sia peggio di qualsiasi offesa.

FreeMan
27-06-2003, 04:02
Cmq evitiamo un'eventuale linciaggio...non l'ho riaperto per questo motivo...

>bYeZ<

prova
27-06-2003, 09:38
Originally posted by "FreeMan"

Cmq evitiamo un'eventuale linciaggio...non l'ho riaperto per questo motivo...

>bYeZ<

Beh, Freeman, lasciaci dire che è un pezzente.

Un pezzente e un poveraccio.

Ci voleva tanto a dire "ragazzi, ho provato ma non si riesce" anzichè prendere per il culo tutto postando in più screen falsi?
Questo è un inganno perpetrato con coscienza e malizia, non una semplice balla.

Quindi Pozzy E' - UN - POVERACCIO.

Ciao!
*Er*

Leron
27-06-2003, 09:45
Grande TNR Staff! :D

mi sa che dopo questa non lo vedremo più sul forum... :D :rolleyes:

ATi7500
27-06-2003, 09:57
meglio così... :rolleyes: :p

bYeZ!

thegladiator
27-06-2003, 10:03
RIDICOLO!!!.......il BAN a questo punto, imho, è d'obbligo.... :rolleyes:

Clody23
27-06-2003, 11:32
Sapevo che la cosa teoricamente fosse possibile, ma la realizzazione tecnica deve essere qualcosa di veramente difficile e frustrante. ho un pò di manualità con saldature e co. e devo dire che andare a dissaldare un chip di memoria deve essere una specie di suicidio.
Pensavo di poter ancora credere a pozzy perchè mi piace immaginare che la gente nn si fermi davanti a nessun ostacolo, ma il suo comportamento mi ha fatto cambiare idea. Non mi ha mandato via mail le foto nn compresse, nn ha mai risposto con chiarezza alle domande fatte, nn è stato in grado di postare neanche un immagine ben falsata (la mia imm. della raddy9900 è fatta decisamente meglio :sofico: ).
spero che un giorno pozzy ci faccia vedere la scheda + tutte le modifiche almeno ci rimangiamo cio che abbiamo detto....ma vorrei anche vincere al superenalotto, passare una notte con naomi campel, vorrei poter andare sulla luna.
Diciamo che nn ci credo proprio più :(

spk
27-06-2003, 11:35
Di fronte alle prove non posso fare altro che trarre le mie conclusioni :rolleyes:

dai pozzy seriamente quanti anni hai? :rolleyes:

prova
27-06-2003, 12:04
Originally posted by "thegladiator"

RIDICOLO!!!.......il BAN a questo punto, imho, è d'obbligo.... :rolleyes:

Se fosse minimamente intelligente lascerebbe morire il suo account e si reiscriverebbe con un altro nome. Sotto mentite spoglie.

Perchè diciamocelo: chi di voi avrebbe ancora il coraggio di postare quando è stato così totalmente sputtanato?

Cmq avrà 15 o 16 anni, dai. Certe bravate a quell'età si possono anche permettere. Io ne ho fatte di peggio! :D

Leron
27-06-2003, 12:24
è per quello che glie lo avevo chiesto...

+Benito+
27-06-2003, 13:03
penso che lui stia leggendo queste righe e stia ridendo credendo di aver fatto una grande cosa, spero per lui che sia veramente un bambino se no e' veramente messo maluccio.

prova
27-06-2003, 13:08
No, escludo che stia leggendo poichè gli ho inviato un pvt questa mattina. Pvt che non ha ancora letto.
Questo significa che non è ancora venuto sul forum.

Diamogli tempo e vediamo che combina ...

+Benito+
27-06-2003, 13:12
Originally posted by "prova"

No, escludo che stia leggendo poichè gli ho inviato un pvt questa mattina. Pvt che non ha ancora letto.
Questo significa che non è ancora venuto sul forum.

Diamogli tempo e vediamo che combina ...

vedrai che e' venuto senza fare il login, non penso possa resistere ad un'eccitazione cosi' grande! :D cmq freeman, non ho mica capito perche' hai riaperto, sai?

spk
27-06-2003, 14:22
Originally posted by "prova"

Cmq avrà 15 o 16 anni, dai. Certe bravate a quell'età si possono anche permettere. Io ne ho fatte di peggio! :D

Be anche a questa età prendere in giro persone + grandi non è normale :rolleyes:

Pure io ho 15 anni e una roba del genere non l'avrei mai fatta :rolleyes:

quanta gente strana che esiste al mondo :D

prova
27-06-2003, 14:23
Dal momento che Pozzy non ha risposto privatamente nemmeno al moderatore, seppure glielo avesse chiesto [e risparmiandogli in questo modo lo sputtanamento pubblico] Freeman avrà pensato che a questo punto Pozzy può sbrigarsela anche da solo ... e spiegare a NOI [e non a lui soltanto] diverse cosette.

Forza Pozzy, ti aspettiamo ... :rolleyes:

Redvex
27-06-2003, 15:19
Pozzy non c'è......xò posso mandarvi Ralph e Fonzie http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif

prova
27-06-2003, 16:44
Preferisco la sorella di Rickye ... mmmhh ... bonazza! Aveva due gambe ... !! :p

Hanamichi
27-06-2003, 16:56
grandeeeeeeeeee! lo sapevo :rolleyes:

belinassu
27-06-2003, 17:06
ora mi ci metto anke io a modificare la VGA...va ke roba ke ho fatto
ho miskiato un po' di skede....:D

pandyno
27-06-2003, 17:07
Originally posted by "TNR Staff"

penso ke essere messi di fronte alla verità sia peggio di qualsiasi offesa.

Credo che questa frase possa bastare.

nn mi pare giusto infierire offendendo una persona seppure abbia preso in giro altri utenti.

Ho letto delle offese molto gravi datevi una calmata!

Hanamichi
27-06-2003, 17:13
Originally posted by "pandyno"

Credo che questa frase possa bastare.

nn mi pare giusto infierire offendendo una persona seppure abbia preso in giro altri utenti.

Ho letto delle offese molto gravi datevi una calmata!

allora scusa... se nn ci voleva prendere per il culo, poteva anche risparmiarsi questo casotto! ;)

pandyno
27-06-2003, 17:18
Non lo sto' difendendo.

Sto' dicendo che alcune offese non mi sono piaciute.

Vabbè mandatelo al patibolo :sofico:

lupastro85
27-06-2003, 17:28
che buffone

.................

il bello è ke è sparito ...non ha avuto neppure il coraggio di inventarsi qualcosa tipo "ah xchè oggi nn è il 1 di aprile?ah scusate mi sn confuso" oppure uscirsene cn " sorpresa! era uno scherzo! divertiti?"

ma dai ke buffone certo ke se si diverte cosi' è proprio un cerebroleso

ATi7500
27-06-2003, 17:58
raga nn passiamo dalla parte degli immaturi noi ora..ero il primo a nn credere..e ora..me ne sto semplicemente FREGANDO..per me freeman ha sbagliato a riaprire la discussione...nn capisco perchè l'abbia fatto..

bYeZ!

prova
27-06-2003, 18:17
In effetti martoriarlo di insulti ancora non serve.

Aspettiamo che arrivi a dire qualcosa.

Dai Pozzy ... ti stiamo aspettando. Non farci addormentare, però! :D

Hanamichi
27-06-2003, 18:18

raga nn passiamo dalla parte degli immaturi noi ora..ero il primo a nn credere..e ora..me ne sto semplicemente FREGANDO..per me freeman ha sbagliato a riaprire la discussione...nn capisco perchè l'abbia fatto..

bYeZ!

per far vedere che buffone era... :rolleyes:

spk
27-06-2003, 18:32
Originally posted by "belinassu"

ora mi ci metto anke io a modificare la VGA...va ke roba ke ho fatto
ho miskiato un po' di skede....:D

:sofico:

REPSOL
27-06-2003, 19:09
MHA..... cmq posso dire io c'ero :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

19 pagine di fila ieri notte.... PD MAVVAFFANCULO VA :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif

dibe
27-06-2003, 19:18
upp.... :D :D :D

la tommyte colpisce ancora... :sofico: ;) :D :D :D

Leron
28-06-2003, 08:12
mi sa che sto rhread dura ancora per poco... :rolleyes:

cmq a me dispiace per pozzy.... la mia idea di cambiare il chipset della mia mobo da amd761 a nforce2 la poteva attuare solo lui :D

GMcomp1
28-06-2003, 09:42
:( Tristezza...tanta per l ottima falsita che ci e' stata mostrata...
ma ancora di piu da come un forum che dovrebe essere tecnico...ha livelli bassissimi come comportamenti d aparti di molti utenti anche senior...
Gente che se chiede pareri o aiuto...per qualcosa si trova davanti a risposte sgarbate o prese per i fondelli...
E' molto bello sperimentare cose..o altro....
e' un po meno bello fare i saputelli e mostrare conoscenze che tutti possono avere leggendo semplicemente notizie in giro per la rete...
C'e' chi scopre chi sperimenta(magari nn in questo caso)e che Lurka...chi sa le cose solo per riflesso....io ho cercato di mettere un driver per 9500 su una 7500 anche se era una cazzata...e sapevo gia che nn avrebbe funzionato..ma almeno ho provato..e ci ho perso anche del tempo dietro..per farlo andare...
la maggior parte qui sa le cose solo perche altre persone le hanno povate...percio almeno un minimo di Comprensione all inizio se uno cheide aiuto anche per cose impossibili...
Be in questo caso... :p magari no...
ciao a tuttiiiiii....
w la 7500

Saturn
28-06-2003, 09:57
Ma arrivano o non arrivano queste foto ? :sofico:

pandyno
28-06-2003, 10:06
Saturn hai pvt ;)

ATi7500
28-06-2003, 11:39
Originally posted by "GMcomp1"

w la 7500

QUOTO :D

bYeZ!

Colasante 5
28-06-2003, 13:42
Questo 3d da 21 pagine l'ho vissuto un po' come un romanzo dal finale incerto... :D
Ma che gusto ci trova certa gente nel prendere x i fondelli gli altri?
Tutto ciò non mi fa ridere x niente, fossi in Freeman chiuderei il thread e bannerei pozzy, tanto ormai con questa reputazione non ha più ragione di essere... :rolleyes:

Legolas84
28-06-2003, 14:05
Come buttare via molto tempo!

Se leggevo le ultime pagine facevo un affare.... :rolleyes:

tutti insieme: -----> CRESCI! :o

Yagami
28-06-2003, 15:01
....ho perso più di 30min. a leggere e a capire questo 3d per la prima volta....tutto tempo perso. Mi domandavo che cavolo postano a fare su schede ormai superate. Poi ho pensato che qualcuno avesse postato sui loro ricordi di schede ormai sparite dalla circolazione. Chissà se qualcuno aveva fatto il nome VOODOO?? Questo mi ha spinto a leggere una miriade di post su menzogne da un lato e sarcasmo dall'altro. Io non sono un moderatore, ne un senior, ma mi sembra chiaro che questo 3d non porterà ormai da nessuna parte, in quanto la maggior parte dei utenti abbia perso di vista l'oggetto della discussione. E poi, e qui domando a chi ha postato in questo 3d, credete che ormai il personaggio in questione risponderà ormai, nonostante abbia ragione oppure no? Anche io non credo sulla riuscita di questa mod, ma provate a rileggervi i vostri post e pensate...pensate gente. Non mi sembra certo il corretto modo di comportarsi. Mi domando come Freeman lo abbia riaperto a fare.

Rileggendo brevemente quanto scritto, credo di essere stato forse troppo polemico, al contrario della mia natura. Chiaramente come già detto non sono un moderatore, ma mi da fastidio seguire 3d come questo. Ovviamente questo è un fatto personale quindi non prendetelo come tale. Cmq chiedo ad un moderatore di turno di chiudere questo inutile 3d. Alla prossima.

Yagami

CharlieManson
28-06-2003, 15:13
raga non ho partecipato al thread ma potevate dirlo prima che era tutto una caxxata??? sò stato 1 ora per leggere 21 pagine LOL :D

prova
28-06-2003, 15:15
Io veramente sto ancora aspettando che Pozzy dica la sua.

Ha il diritto di difendersi ed, eventualmente, chiedere scusa.

Altrimenti, e qui mi siete testimoni, ogni volta che vedrò un suo post mi sentirò autorizzato ad entrare nel topic e sputtanarlo come non mai.
Giuro! :)

Ciao!
*Er*

Legolas84
28-06-2003, 15:21
Non esagerare prova!

E' facendo di queste buffonate che si cresce!

Anche il più immaturo di tutti può cambiare!

Se l'utente che ha montato tutto questo dicesse; "Si ragazzi, lo ammetto sono stato un coglione però da adesso in poi prometto di non fare più di ste cazzate" io sarei il primo a dargli una nuova possibilità.

Cercate di capire che non siamo fatti tutti allo stesso modo.... ;)

PS
Non voglio giustificare o difendere l'autore di tutto questo, che per altro mi ha fatto buttare via molto tempo...

prova
28-06-2003, 15:28
Infatti io ho scritto: "se non si presenta e ammette tutto, ALLORA io ecc ecc"

Scorrettezza per scorrettezza, no? ;)

LuPellox85
28-06-2003, 15:35
non potevo mancare... iniziavo a sospettare.. beh.. che dire... bravo pozzy, ora sei contento? almeno rispondi..

Clody23
28-06-2003, 16:35
Originally posted by "Legolas84"

Non esagerare prova!

E' facendo di queste buffonate che si cresce!

Anche il più immaturo di tutti può cambiare!

Se l'utente che ha montato tutto questo dicesse; "Si ragazzi, lo ammetto sono stato un coglione però da adesso in poi prometto di non fare più di ste cazzate" io sarei il primo a dargli una nuova possibilità.

Cercate di capire che non siamo fatti tutti allo stesso modo.... ;)

PS
Non voglio giustificare o difendere l'autore di tutto questo, che per altro mi ha fatto buttare via molto tempo...

Idem per me...ognuno può fare una caxxata, mann per questo deve essere messo al rogo!
Dai pozzy, nn te la prendere e vieni all'interno del topic per dirci la verità!
Ciao

KarmaP
28-06-2003, 16:42
Ho seguito la discussione senza rispondere, ma adesso voglio chiedere una cosa:

Ma pozzy, che fine hai fatto?

Dopo tutto il casino che hai creato potresti almeno avere la cortesia di risponderci e spiegarci il motivo.

spk
28-06-2003, 17:09
non posterà mai, secondo me è lì a ridere ora :rolleyes:

quanta fiducia andata perduta :rolleyes: secondo me non leggerà neanche queste righe :rolleyes: l'unica soluzione è dimenticare il tutto nel bene e nel male poichè i comportamenti scaturiti sono nati appunto da una situazione che non dovrebbe verificarsi :o

spero solo per lui che ci rifletta sù :(

FreeMan
28-06-2003, 22:37
basta così.... ora si sta arrivando al linciaggio nonostante abbia chiesto di non farlo!!!!! ...

sono molto pochi i motivi per i quali "si può" insultare una persona.. questo in oggetto non mi pare proprio uno di quelli

non saranno tollerati azioni di disturbo sui thread dell'utente pozzy666 (se mai ne farà ancora) .... la questione si chiude qui a meno che l'utente non chieda di poter dire ancora qualcosa a riguardo

per il resto il thread rimane agli occhi e al giudizio di tutti..

CLOSED!!!

>bYeZ<