View Full Version : il plexi, come lo pulisco???
playmake
18-06-2003, 08:15
come da titolo... col vetril viene male, mi date un consiglio???
TechnoPhil
18-06-2003, 08:53
Originally posted by "playmake"
come da titolo... col vetril viene male, mi date un consiglio???
Sai che purtroppo anche io ho il tuo stesso problema!!!!il plexy essendo trasparente, mette in evidenza la polvere, soprattutto controluce.
Io smonto il mio case 1 volta ogni 2 settimane, e lo pulisco con "solo" un panno anti-polvere.
:D
playmake
18-06-2003, 13:29
ma il mio ha come degli aloni e volevo eliminarli se possibile...
usa il glassex o qualsiasi prodotto sgrassante per pulire i vetri.. non lascia aloni;)..
ciao
walternet
18-06-2003, 16:09
Sicuro che gli aloni non siano micro-graffi?
Se non vanno via in nessun modo è probabile che il plexy sia graffiato, in questo caso ci vuole la pasta rimuovi-graffi per carrozzeria.
A me è successo pulendo il plexy con alcool e un fazzoletto di carta. Non fatelo per nessuna ragione!!!
Per la pulizia normale cmq uso il "lavavetri salvaspazzole effetto antipioggia" della Arexons.
[Gaetano]
18-06-2003, 18:41
Glassex e maglietta vekkia...al bacio!!
playmake
18-06-2003, 18:53
Originally posted by "walternet"
Sicuro che gli aloni non siano micro-graffi?
Se non vanno via in nessun modo è probabile che il plexy sia graffiato, in questo caso ci vuole la pasta rimuovi-graffi per carrozzeria.
A me è successo pulendo il plexy con alcool e un fazzoletto di carta. Non fatelo per nessuna ragione!!!
Per la pulizia normale cmq uso il "lavavetri salvaspazzole effetto antipioggia" della Arexons.
mi sa ke hai ragione... ma parli del polish???
MODDERboy
18-06-2003, 19:08
Pulisci il plexy ma non troppo spesso rischieresti di rovinarlo.
Io ho risolto in parte questo problema, ho fatto una case con un materiale che costa più del plexy ed è infrangibile e antigraffio ogni tanto gli passo su un po' di spray antistatico che dà un effetto lucido e tiene lontana la polvere anche per un mese :cool:
walternet
18-06-2003, 19:51
Originally posted by "playmake"
mi sa ke hai ragione... ma parli del polish???
Mmmmmh... mi sfugge il concetto di polish...
Comunque intendevo una qualsiasi "pasta rimuovi graffi" che si usa per togliere i graffi dalla carrozzeria delle auto. Si trova in ipermercati e negozi di autoricambi. E' una pasta con un leggero potere abrasivo che non fa danni. Si strofina con del cotone in senso circolare sul plexy e questo torna come nuovo.
Fa miracoli!
Anch'io credevo di avere semplici aloni, ma quando ho visto che non andavano via in nessun modo ho capito che potevano essere graffi.
Adesso è come nuovo!
Poi eventualmente puoi usare lo stesso prodotto anche per togliere i graffi dal vetro dell'orologio, dalla macchina, dal display del cellulare e così via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.