View Full Version : Overclock GeForce 4 Ti 4200 NV28
Vi chiedo un parere: la mia scheda sale fino a 300/650 senza nessun problema, ma a partire dai 310/660 mi inchioda il pc. Io ero abituato alla GeForce 3 Ti 200 che prima di schiantare dava artefatti, sia di ram(punti bianchi) che di processore("archi e ponti") mentre questa non da nessun artefatto, quale puo' essere la causa? Per le memorie sono abbastanza soddisfatto, visto che sono delle 3.6ns, quindi 1000/latX2=556, io sto 100mhz sopra, ma il processore e' scandaloso, un A2 almeno 315/320 dovrebbe farli. Purtroppo non posso neanche fare il v-mod perche' mio ratello, nonche' mio socio me lo lascia fare a patto che gli paghi la sua parte.
E quanto volevi fare con una 4200ti?
650mhz sono davvero buoni per delle 3.6ns
PEr il core, dovresti montare un dissi migliore, ma non ne vale la pena per 20mhz
Originally posted by "Wilde"
E quanto volevi fare con una 4200ti?
650mhz sono davvero buoni per delle 3.6ns
PEr il core, dovresti montare un dissi migliore, ma non ne vale la pena per 20mhz
Il dissi rimane freddo anche quando overclocko, non e' un problema dovuto alla temperatura...
Matteo111
18-06-2003, 11:25
Se il dissy rimane freddo è perchè probabilmente non tocca bene la gpu.
Per la Vmod puoi farla senza saldare i fili, così è perfettamente reversibile.
Originally posted by "Matteo111"
Se il dissy rimane freddo è perchè probabilmente non tocca bene la gpu.
Per la Vmod puoi farla senza saldare i fili, così è perfettamente reversibile.
Il dissi tocca bene, e' freddo per modo di dire, sta su temperature normali, rimane tiepido al tatto. Sono sicuro che tocca bene perche' l'ho smontato e ho constatato che e' perfettamente planare e nel rimontarlo l'ho schiacciato bene sul processore.
Mi interessa la vmod senza saldature, spiegati meglio http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
intakeem
18-06-2003, 13:01
Originally posted by "rip82"
Il dissi tocca bene, e' freddo per modo di dire, sta su temperature normali, rimane tiepido al tatto. Sono sicuro che tocca bene perche' l'ho smontato e ho constatato che e' perfettamente planare e nel rimontarlo l'ho schiacciato bene sul processore.
Mi interessa la vmod senza saldature, spiegati meglio http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
c'è la guida su pctuner ;)
Originally posted by "intakeem"
c'è la guida su pctuner ;)
si la mod senza saldature è di dirty punk.... ;)
Quella mod la conosco gia', e' una bella trovata. Per il comportamento della scheda invece non mi sapete dire niente?
intakeem
18-06-2003, 18:34
tutte le geforce 4 che ho provato non danno artefatti prima di inchiodarsi, oppure ne danno pochini...l'esatto contrario delle ti200....quindi quello che dici è normale
Originally posted by "intakeem"
tutte le geforce 4 che ho provato non danno artefatti prima di inchiodarsi, oppure ne danno pochini...l'esatto contrario delle ti200....quindi quello che dici è normale
OK, grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.