PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE WINDOWS XP PROFESSIONAL

Fenomeno85
18-06-2003, 07:35
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè quando faccio partire l'installazione del suddetto sistema, una volta formattato, non parte dopo aver impostato boot da cd.
Per poter installare il sistema operativo devo prima far partire un programma che se non erro si chiamava smartdrv.
Se lancio il file setup mi dava errore.

Come posso far partire il cd normalmente senza lanciare altri programmi?

Grazie

VICK
18-06-2003, 09:34
scusa ma se imposti dal bios avvio primario da cd e metti dentro il cd d'istallazione non parte il setup all'avvio ?

Boro
18-06-2003, 11:03
Cioa, se il CD è Bootabile allora ti deve fare tutto lui (una volta impostato da bios il boot da CD) non c'è bisogno di lanciare altri programmi!
:)

Psiche
18-06-2003, 11:23
Originally posted by "Fenomeno85"

Ciao a tutti, vorrei sapere perchè quando faccio partire l'installazione del suddetto sistema, una volta formattato, non parte dopo aver impostato boot da cd.
Per poter installare il sistema operativo devo prima far partire un programma che se non erro si chiamava smartdrv.
Se lancio il file setup mi dava errore.

Come posso far partire il cd normalmente senza lanciare altri programmi?

Grazie
Le azioni da fare sono:

1- impostare il CD Rom come disco di boot
2- Riavviare e premere un tasto per far partire il boot dal CD Rom. Generalmente compare una scritta ad indicare questa possibilità ma il monitor, durante l'avvio del PC, non è lesto ad accendersi così questa dicitura spesso non si riesce a leggere.

Se ciò non avviene è dovuto al fatto che il CD non è un disco di boot.
;)
;)

CapitanNavar
18-06-2003, 11:28
preciso

Fenomeno85
18-06-2003, 14:38
scusate il ritardo ... allora io imposto da boot il cd ma, quando riavvio, il cd parte. L'unico metodo è quello di far partire un programma

Fenomeno85
18-06-2003, 14:40
come faccio a far diventare il cd da boot?

Boro
19-06-2003, 00:11
Guarda qui... http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/ c'era anche una guida per rendere avviabile XP anche senza SP1 ma non ricordo dove l'avevo trovata, forse su questo sito ... http://windows.zdnet.it/index.shtml
Cios :)

-=Krynn=-
19-06-2003, 13:05
impossibile.
Nelle schede madri recenti (beh, da almeno 2 anni a questa parte) come dice Psiche quando selezioni il boot da Cd ed inserisci un cd (bootabile o meno) all'avvio ti da 4/5 secodni per premere un tasto 8te lo scrive a schermo quando) per bootare, altrimenti legge dall'HD

Poi, se il cd è bootabile parte la roba da cd, altrimenti ti dice che non ha trovato nessun cd bootabile nel cd-rom