View Full Version : Athlon XP 1700+
SirDemos
17-06-2003, 22:46
Volevo sbloccare il moltliplicatore del mio Athlon xò non riesco a tirare via quel dissipatore enorme tra la CPU e la ventola...ho provato anke con estrama violenza :muro: ma non è servito a nulla :cry: .
Qualcuno sa dirmi come posso fare???
P.s.:e x potenziare la mia Ati Radeon 9000 128 Mb ddr....coem posso fare???TNX
non riesci a smomtare il dissy?? :confused: :eek: :confused:
x staccare il diispatore devi con molta attenzione con un cacciavite premere la clip del dissipatore x fare uscire il gancino dalla sua sede cosi' da poter levare il dissy....
ciao 6 di mn anke te!
cioa se vuoi nee possiamo parlare di persona e ti faccio vedere come si fà praticamente dato che siamo entrambi di mn.....magari poi mi paghi una birra bevuta in compagnia.... :p
Originally posted by "Bertomn"
cioa se vuoi nee possiamo parlare di persona e ti faccio vedere come si fà praticamente dato che siamo entrambi di mn.....magari poi mi paghi una birra bevuta in compagnia.... :p
mi associo ank'io :cool: :D
SirKhaas
17-06-2003, 23:27
Grandi raga, allora mi aggrego anche io :p
Originally posted by "SirKhaas"
Grandi raga, allora mi aggrego anche io :p
Ma 6 di amntova pure tu?
Ma ragazzi scrivete di dove siete nel profilo..... :( se no come facciamo a conoscerci tra concittadini..... :eek:
Cmq una sera di questa estate dobbiamo organizzare una cena tra noi overcloccer di MN.....appena finisco gli esami faccio un bel post i discussioni libere :D
SirKhaas
17-06-2003, 23:41
Originally posted by "Bertomn"
Ma 6 di amntova pure tu?
Ma ragazzi scrivete di dove siete nel profilo..... :( se no come facciamo a conoscerci tra concittadini..... :eek:
Cmq una sera di questa estate dobbiamo organizzare una cena tra noi overcloccer di MN.....appena finisco gli esami faccio un bel post i discussioni libere :D
Appena ho postato mi sono accorto di non aver scritto di essere di MN... Subito rimediato :sofico:
Sisi ci si bekka...
SirDemos
18-06-2003, 01:07
Originally posted by "ld1984"
x staccare il diispatore devi con molta attenzione con un cacciavite premere la clip del dissipatore x fare uscire il gancino dalla sua sede cosi' da poter levare il dissy....
ciao 6 di mn anke te!
Cmq quando ho provato a farlo...era presente anche SirKhaas, e anke lui conferma che non ci siamo riusciti...o sbaglio?????????? :D
SirDemos
18-06-2003, 01:14
Ragazzi, un po' di ordine.
1)Quelli di Mantova dove abitano???
_Io e SirKhaas vicino all' ospedale.
2)Non so xkè ma a me x entrare nel bios mi chiede una password che io non conosco. C'è un modo x tirarla via cmq???
3)Boh....l' ho dimenticato :confused: :confused:
becoming.aware
18-06-2003, 01:29
prova a fare leva con un cacciavite piatto di dimensioni adatte spingendo in basso e allo stesso tempo spostando all'esterno la clip di aggancio dal lato dove sei più comodo.
eventualmente togli la ventola sovrastante se non ti consente di posizionare correttamente il cacciavite per fare leva.
ciao ;)
LordAzuzu
18-06-2003, 01:50
Originally posted by "becoming.aware"
prova a fare leva con un cacciavite piatto di dimensioni adatte spingendo in basso e allo stesso tempo spostando all'esterno la clip di aggancio dal lato dove sei più comodo.
eventualmente togli la ventola sovrastante se non ti consente di posizionare correttamente il cacciavite per fare leva.
ciao ;)
Data la più che ovvia inesperienza, spero solo che non gli parta il cacciavite sulla mobo :cry:
Originally posted by "SirDemos"
2)Non so xkè ma a me x entrare nel bios mi chiede una password che io non conosco. C'è un modo x tirarla via cmq???
io sn di san giorgio mentre bertomn è di goito
la psw resettendo il bios con l'apposito jumper dovrebbe andare via.....ma ke pc hai?
fammi l'elenco dei componenti......
ciao :)
Scusate mantovani se mi intrometto.. ma se uno non riesce a togliere un dissi dalla cpu.. bhe mi chiedo come sia capace di poter sbloccare il molti del processore... che poi non si è ancora detto nulla della scheda madre, che cpu sia (palo e quindi ok sblocco, toro non serve), tipo di dissi, ram.. e quant'altro... :rolleyes:
cmq vediamo... ;)
p.s. non è che il dissi sia montato con le viti passanti sui 4 fori della mobo? o che la clip di aggancio sia estremamente dura che basta solo una forza maggiore? p.s. occhio che se ti scappa il cacciavite e becchi una resistenza o tagli na pista, la mobo la puoi buttare :rolleyes:
per la psw togli la batteria e lascia senza un po.. anche resettando il bios rimane ;)
SirKhaas
18-06-2003, 10:30
Il fatto è che quel dissi è veramente incastrato dentro... Abbiamo provato con 1 cacciavite, ma c'è da farci 1 bella forza...
Sul fatto di riuscire a sbloccare e simili, non penso sia 1 impedito, anche xkè faceva elettronica a scuola (la faccio anche io) ... :sofico:
si ma che mobo e che dissi è? foto? cmq per smontare semza problemi il dissi... vi conviene togliere la mobo da dentro il case ;)
per il discorso sbloccaggio: non ho detto che sa impedito... ma è una cosa da fare se si è sicuri, pena non possibile sblocco se va a finire male la prima volta!! se sbaglia non la fa +, tutto qua... poi ha mai visto gli L della CPU?? ;)
SirKhaas
18-06-2003, 11:05
Mmmm nome mobo ecc nn me li ricordo, xkè il pc è il suo :p
Forse dovremmo fare come hai detto te, staccare la mobo dal case, diventerebbe parecchio + facile poi...
matatan1979
18-06-2003, 11:10
azzzz a taralluci e vino è finita :D :D
peccato ke sono lontano se no 1 birronza me la gustavo anke io :D
con mobo montata mi sa che è impossibile.. hai l'ali troppo vicino se è nello standard.. ;)
togli la mobo se ha la slitta e vedrai ce in 2 minuti hai risolto :D
Originally posted by "SirDemos"
Cmq se hai bisogno chiedi io a mn ci vengo volentieri se ho tempo un pomeriggio....fà sempre piacere aiutare un amico in difficolta....cmq come ha detto ld io sono di goito.....ti mando il numero di cell in pvt.....così ci mettiamo daccordo per quando e dove trovarci.... :D
SirDemos
18-06-2003, 13:21
Ok...grazie a tutti.
Cqm l' ho so anch'io che se stacco la mobo c'è l' ha faccio ;) ...xò volevo riuscirci senza. Cmq bertomn preparati a ricevere una mia telefonata molto presto...ciauz! :cool:
mi hanno appena fatto uno squillo con un numero che non ho.....sei tu? :p
SirDemos
18-06-2003, 13:25
si, ti ho anke mandato un msg privato :rolleyes:
il pvt non mi arriva....mi sà che hai sbagliato qualcosa.....rimandalo
senza staccare la mobo forse ce la fai... ma calcola che poi dovrai rimontarlo il dissi ;)
Originally posted by "cjcavin"
senza staccare la mobo forse ce la fai... ma calcola che poi dovrai rimontarlo il dissi ;)
Ci vado io da lui uno di questi giorni.....e gli spiego come si fà!Vedrai che il dissi lo togliamo e rimontiamo... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.