View Full Version : Scusate la domanda n00b
CDome da topic: Scusate la domanda molto n00b...ma in fatto di overclock di proci sono un attimino arretrato :muro:
Ho il pc in sign e ho acquistato le RAM GeiL a 400MhZ, vorrei portare il FSB a 200...una volta alzando l'FSb si alzavano le frequenze degli altri slot tipo AGP e PCI ma ora ho sentito paralre che c'è un FiX...potreste spiegarmi?
ThX
dario fgx
17-06-2003, 22:09
certo i fix servono a tenere in specifica spci e agp
si ma come li utilizzo? li ho integrati nel bios?
becoming.aware
17-06-2003, 22:23
il chipset nforce2 opera automaticamente sui divisori di pci e agp in modo da mantenerli sempre in specifica indipendentemente dall'fsb impostato
:)
ma se io voglio portare le ram a 200 e l'FSB a 200 come faccio quindi? agisco tranquillamente sull'indicatore?
manuele.f
18-06-2003, 18:22
gli nforce2 hanno i pci a 33mhz fisso...e agp a piacere....
vai nel bios e metti agp frequency a 66mhz...se è impostato su auto la frequenza sale con il salire dell'fsb....
almeno questo succede per le asus
qualcun'altro con abit che mi consiglia?
Tu cerca nel bios, dovrebbe esserci la voce che permette di settare Agp e Pci, e li imposti rispettivamente a 66 e 33mhz, poi spari il bus che piu' ti aggrada. Le tue vecchie ram come vanno in OC? Sono in vendita? Io le Hynix le ho sulla Gpu e vanno benone, sono delle 3.6ns e le ho tirate fino a 660mhz, niente male direi!
va beh mo prendo delle ram meglio....tipo le hyper X della Kingston...ma senti quindi el freq default sono 33 per il PCi e 66 per AGP?
Originally posted by "Nrg87"
va beh mo prendo delle ram meglio....tipo le hyper X della Kingston...ma senti quindi el freq default sono 33 per il PCi e 66 per AGP?
esatto! :D
per quella storie delle ram in sincrono e asicrono...che mi conviene fare?
Originally posted by "Nrg87"
per quella storie delle ram in sincrono e asicrono...che mi conviene fare?
Mettile in sincrono, e' molto meglio farle lavorare alla stessa frequenza del fsb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.