View Full Version : Hub wireless e rete tradizionale
Allora se volessi prendere un hub wireless potrei collegarlo a una scheda di rete tradizionale montata sul server di casa con un cavo cross, invece che mettere anche su questa una scheda wireless (su PCI)?
forse intendi un AP!
Cmq sì, l'AP permette di far comunicare la LAN cablata con quella wireless.
Originally posted by "gohan"
forse intendi un AP!
Cmq sì, l'AP permette di far comunicare la LAN cablata con quella wireless.
Si intendevo l'ap... sorry ma a quest'ora sono morto anche io! ;) cmq dicevo: posso attaccare l'ap direttamente a un pc con un cross e gli altri pc tramite schede wireless? Perchè ho provato a farlo con un ap 3com e non funzionava... forse ho sbagliato qualcosa io... :confused:
Originally posted by "teogros"
... forse ho sbagliato qualcosa io... :confused:
eh sì! mi sa di sì! :D :p
Originally posted by "gohan"
eh sì! mi sa di sì! :D :p
Per esempio?
Allora sono riuscito a collegare l'ap direttamente al server e ora sto scrivendo dal mio portatile... il problema è che, se lancio dal prompt, un ping -t sul server, ogni tanto (tanto spesso!) si verifica qualche ping perso e qualche "host di destinazione irraggiungibile"... il pc perde la connessione e la riprende... notare che la ricezione del segnale è data per "buona"...
supermarchino
18-06-2003, 19:50
Allora sono riuscito a collegare l'ap direttamente al server e ora sto scrivendo dal mio portatile... il problema è che, se lancio dal prompt, un ping -t sul server, ogni tanto (tanto spesso!) si verifica qualche ping perso e qualche "host di destinazione irraggiungibile"... il pc perde la connessione e la riprende... notare che la ricezione del segnale è data per "buona"...
bisogna vedere come hai configurato l'ap.... wep, dhcp ... settaggi della trasmissione... :D
Originally posted by "supermarchino"
bisogna vedere come hai configurato l'ap.... wep, dhcp ... settaggi della trasmissione... :D
WEB, il dhcp è sul server e l'AP prende l'IP dal server stesso... a momenti la linea cade e riprende da sola dopo poco.. il segnale è buono...
supermarchino
18-06-2003, 19:55
WEB, il dhcp è sul server e l'AP prende l'IP dal server stesso... a momenti la linea cade e riprende da sola dopo poco.. il segnale è buono...
il wep è abilitato o no?
poi occorre vedere la configurazione sotto il profilo radio...
il wep è abilitato o no?
poi occorre vedere la configurazione sotto il profilo radio...
Si! Come deve essere la configurazione radio?
supermarchino
18-06-2003, 20:04
Si! Come deve essere la configurazione radio?
comincia a provare senza wep, che appesantisce i pacchetti;
per la parte radio lascia tutto in default e setta 'long preamble'
e vediamo come va
comincia a provare senza wep, che appesantisce i pacchetti;
per la parte radio lascia tutto in default e setta 'long preamble'
e vediamo come va
Credo di aver risolto: ho impostato la "potenza di trasmissione" (la voce è un'altra ma non la ricordo!) su high e ora sembra fungere... o per lo meno non ha più perso la connessione! Vediamo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.