Entra

View Full Version : Ekko i Miei Risultati! Consigli?...

UomoAzione
17-06-2003, 21:39
Ciao a tutti, ho montato i nuovi componenti e il wb.
La mia config è: Abit Bh7, P4 2.66 533FSB, Geforce4 Creative @ 320/720, Lunasio Rs/300, Adata 3200 winbond bh5.

Il V-core è a +20% (partenza circa 1.5), il processore a 155 di fsb, e quindi (molti 20X) 3.10 Ghz, e le RAM sono a 2.65v 2t 6-3-3.

La temperature sono ok, non vi so dire la temp della cpu dato ke penso il sensore sia un po sballato (45c° alla partenza con acqua sui 33?) ma non ho problemi di questo tipo, e il sensore dell'acqua è sempre sotte ai 40 anke in caso di temperatura ambiente alta e sforzo della cpu, (e kmq toccando il wb penso ke la sua temp sia solo alkuni gradi sopra a quella dell'acqua, mentre stessa cosa non vale per il povero chipset, con il suo povero dissipatorino)

Se cerco di alzare ulteriormente l'fsb sono costretto a overvolt piu spinti ke non vorrei usare, in quando windows mi si blocca nel caricamento.

e stessa cosa vale per le ram ;)

3dmark 2001 14500 punti.

Cosa ne pensate? Avete dei consigli? Grazie!

ah, e l'acuqa ogni quanto la cambio? (ho usato l'additivo comprato da lunasio)

CIAO!!!!!!!

dario fgx
17-06-2003, 21:43
20% in +??
ma nn è che volevi dire 2%??
che dissy hai??
si puo' salire di +
forse sono le rma sgrause
la geppo è una 4200?
considera che cmq hai una bh-7 e che puoi fare di +
se è una ti 6 a posto
cmq dovresti arrivare a 3ghz con vcore di default o quasi

UomoAzione
17-06-2003, 22:59
+20% del vcore originale quindi 1.5+0.3= 1.8v

la Skeda Video è un Geforce 4600

Il processore è raffreddato con WB lunasio RS/300

Che siano le ram ke non mi fanno salire? mi consigliate di provare ad aumentare l'oc del processore dando una spinta al voltaggio delle ram?

questo non è il mio top pero' non volevo overvoltare eccessivamente,

Ciauz!

alemhz
18-06-2003, 01:30
mi pare un po pochino come punteggio in 3dmark, cmq prova a sentire intakeem un mio amico (membro del pisa-oc-team) che lui è nel campo intel ;)

dario fgx
18-06-2003, 07:55
io pensavo una ti 4200 clokkata cmq l'ov è troppo credo che siano le ram sgrause
la bh-7 è progettata x oc

UomoAzione
18-06-2003, 08:20
Cosa Mi Consigliate di fare? (ho dovuto portare le ram a 1.75 perke windows raramente mi si bloccava durante i caricamento)

Ma è normale ke vindows si fermi nel caricamento ma il trattino blu in mezzo allo schermo continui a girare?

Forse ho alzato il vcore del processore troppo, pensado che fosse anche causa suo il problema all'avvio, ora provo ad abbassarlo e vedere se si presenta quel problema al'avvio di windows, in quanto è lui ke mi ferma nell'oc o_0

Una volta, dopo qualke tentativo, mi era partito il pc a 3.2 con timing 2t 6-3-3-3 e nel 3dmark si presentava un difetto nelle texture, e sono sicuro ke non c'entri la scheda video, che siano le ram? Cosa significa sgrause? sono nate male? Le devo cambiare??? ;(

Grazie per l'aiuto, anche a me sembra un po poco al 3dmark o_0 Ciao!

UomoAzione
18-06-2003, 09:26
Ho rimesso le impostaioni del bios come da defoult, e cosa ricavo? Windows a volte mi si blocca ancora durante il caricamento e la linea blu continua a girare.

Tanta fatica sprecata, per un bastardo problema di windows!!!!!! :muro:

Sabato parto in vacanza e torno il sabato successivo, percui la domenica formattero', e overclockero' seriamente. ;)

Ci si Sente! Ciao!!!

C4rino
18-06-2003, 09:44
...non penso proprio che le a-data winbond bh-5 siano "sgrause" :rolleyes: ...anzi...

dario fgx
18-06-2003, 10:14
scusa nn avevo letto che erano le memorie bh-5 sono ottime ottimissime!!
allora il prob è solo di winzoz nn è possibile che l'affare blu giri se il procio è bloccato:impossibile
c:\format e credo che risolvi