PDA

View Full Version : le sapevate queste su hiper transport?

teoprimo
17-06-2003, 21:35
Sapevate che c'è una mega stra grande collaborazione per l'hiper transport?
questa tecnologia è già implementata nei chip nforce2.
non l'avevo mai letto!!!!!!
http://www.hypertransport.org/featuredproducts/products.html

ho letto da un'altra parte che è stato implementato nella xbox...

ayoo

jappilas
18-06-2003, 13:45
Originally posted by "teoprimo"

Sapevate che c'è una mega stra grande collaborazione per l'hiper transport?
questa tecnologia è già implementata nei chip nforce2.
non l'avevo mai letto!!!!!!
http://www.hypertransport.org/featuredproducts/products.html

ho letto da un'altra parte che è stato implementato nella xbox...

ayoo

infatti ... hypertransport era già stato implementato da nvidia col primo nforce, di cui il chipset della xbox è in pratica una variante con grafica potenziata (tra l' altro è l' unico chipset nvidia per cpu intel, nella xbox c' è un p3 733) :cool:

c' è tanto interesse perchè come tecnologia ha caratteristiche di scalabilità prestazioni ed economicità progettuale con cui si prefigge di contrastare il futuro pci express ( o come lo chiameranno) di intel ...
che infatti è l' unica a non essere nella lista :rolleyes:

jappilas
18-06-2003, 13:48
ehm scusa doppio post

dottorkame
18-06-2003, 16:10
E' un po che sento parlare di pci express, ma cos' e' ? una nuova porta messa al posto dell' agp?

teoprimo
18-06-2003, 16:15
allora il pci express è la tecnologia che sostituirà l'agp ma anche il pci!sarà molto ma molto + performante e sarà in diretta lotta con l'hiper transport AMD....aspetta casualità il proggetto è di intel del pci express ;)
cmq le schede video passeranno sul pci express, dovrebbero già quelle degli inizi 2004....che cmq avranno anche la loro versione in agp!!!!la diffusione chiaramente non è così veloce!!!

dottorkame
18-06-2003, 16:44
Ho sentito anche io che le prox sk video saranno pci express. Cosa vuol dire che non saranno compatibili con proc. amd?

teoprimo
18-06-2003, 16:55
no no, verranno implementate tutte e due le tecnologie in amd....intel l'hiper transport non penso proprio. cioè non sta nel proggetto!

Betha23
18-06-2003, 19:31
Il PCI Express sostituisce quasi tutti i BUS esistenti su un Pc, da quanto ne so sostituirà iu collegamenti tra NB e SB, tra NB e Sk grafica, tra SB e sk di espansione (retrocompatibile con PCI).

L'HT al contrario si prefigge solo di collegare NB e SB e in futuro (opteron) le varie CPU. ;)

XP2200
18-06-2003, 19:35
Originally posted by "teoprimo"

no no, verranno implementate tutte e due le tecnologie in amd....intel l'hiper transport non penso proprio. cioè non sta nel proggetto!

infatti si parla gia che il chip Via k8t (per athlon64) avranno il pci express