View Full Version : le sapevate queste su hiper transport?
teoprimo
17-06-2003, 21:35
Sapevate che c'è una mega stra grande collaborazione per l'hiper transport?
questa tecnologia è già implementata nei chip nforce2.
non l'avevo mai letto!!!!!!
http://www.hypertransport.org/featuredproducts/products.html
ho letto da un'altra parte che è stato implementato nella xbox...
ayoo
jappilas
18-06-2003, 13:45
Originally posted by "teoprimo"
Sapevate che c'è una mega stra grande collaborazione per l'hiper transport?
questa tecnologia è già implementata nei chip nforce2.
non l'avevo mai letto!!!!!!
http://www.hypertransport.org/featuredproducts/products.html
ho letto da un'altra parte che è stato implementato nella xbox...
ayoo
infatti ... hypertransport era già stato implementato da nvidia col primo nforce, di cui il chipset della xbox è in pratica una variante con grafica potenziata (tra l' altro è l' unico chipset nvidia per cpu intel, nella xbox c' è un p3 733) :cool:
c' è tanto interesse perchè come tecnologia ha caratteristiche di scalabilità prestazioni ed economicità progettuale con cui si prefigge di contrastare il futuro pci express ( o come lo chiameranno) di intel ...
che infatti è l' unica a non essere nella lista :rolleyes:
jappilas
18-06-2003, 13:48
ehm scusa doppio post
dottorkame
18-06-2003, 16:10
E' un po che sento parlare di pci express, ma cos' e' ? una nuova porta messa al posto dell' agp?
teoprimo
18-06-2003, 16:15
allora il pci express è la tecnologia che sostituirà l'agp ma anche il pci!sarà molto ma molto + performante e sarà in diretta lotta con l'hiper transport AMD....aspetta casualità il proggetto è di intel del pci express ;)
cmq le schede video passeranno sul pci express, dovrebbero già quelle degli inizi 2004....che cmq avranno anche la loro versione in agp!!!!la diffusione chiaramente non è così veloce!!!
dottorkame
18-06-2003, 16:44
Ho sentito anche io che le prox sk video saranno pci express. Cosa vuol dire che non saranno compatibili con proc. amd?
teoprimo
18-06-2003, 16:55
no no, verranno implementate tutte e due le tecnologie in amd....intel l'hiper transport non penso proprio. cioè non sta nel proggetto!
Il PCI Express sostituisce quasi tutti i BUS esistenti su un Pc, da quanto ne so sostituirà iu collegamenti tra NB e SB, tra NB e Sk grafica, tra SB e sk di espansione (retrocompatibile con PCI).
L'HT al contrario si prefigge solo di collegare NB e SB e in futuro (opteron) le varie CPU. ;)
Originally posted by "teoprimo"
no no, verranno implementate tutte e due le tecnologie in amd....intel l'hiper transport non penso proprio. cioè non sta nel proggetto!
infatti si parla gia che il chip Via k8t (per athlon64) avranno il pci express
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.