View Full Version : PIII e temperature
Kleidemos
17-06-2003, 21:26
Ho un PIII 800E che ora sta (con temp ambiente 21° e umidita 67%) 24°-27°.
Va bene come temperatura?
P.s: dissy Cooler Master DP5-6I11A
Ovvio che la temperatura è più che Ok; se la ventola di quel dissy fischia (probabile) infastidendo, cambia il dissy con una nuovo (economico) sempre Colermaster del tipo OL silent da 2600 rpm; o almeno cambia la ventola; quel procio dissipa pochi watt e raffreddarlo con un dissy a basso rpm, è un gioco da ragazzi....
Bye
Originally posted by "Kleidemos"
Ho un PIII 800E che ora sta (con temp ambiente 21° e umidita 67%) 24°-27°.
Va bene come temperatura?
P.s: dissy Cooler Master DP5-6I11A
come temperatura và bene ho un PIII 1ghz e col dissipatore della intel, la sua ventolina temperatura ambiente 26° il processore và dai 29/31° umidità sul 40% e la mobo sui 27/29°..è colpa di questo caldo torrido se no in idle il procio fà 26° di suo e in fullload nn supera i 42-44° con temperatura ambiente di 21° e la mobo 21/22° ;)
vabbè che fa un caldo impossibile e l'umidità è intorno al 70%
ma il mio p3 1000 viaggia 43° a riposo e 50° in full load
è normale oppure fonderà tra un pò :eek:
altra domanda ho montato da poco uno spire whisperock iii con ventola 8x8 a 2900 giri: attualmente l'aria viene spinta sul processore, mentre non lontano c'è la ventola dell' ali che aspira aria dall'interno del case
se magari invertissi il senso di rotazione della ventola del proc in modo che lavori uguale a quella del ali le cose potrebbero migliorare ?
L'aria viene spinta sul dissy non sul procio, come dovrebbe essere; puoi fare l'esperimento (le ventole hanno a volte un comp. strano); inverti la ventola-dissy e vedi se la temp. procio cresce o cala....
Byes
mi sa che stà prova la devo fare ........
penso che il problema sia proprio che l'ali, a differenza di quelli tradizionali, ha la ventiola nella parte interna del case ed aspira aria proprio all'altezza del processore
si trova quindi in corrispondenza della ventola sul dissi la cui ventola i nvece l'aria la muove nel verso opposto (è come se due persone agli estremi di una corda tirassero in senso uguale e verso contrario) e quindi penso si ostacolino tra di loro .........
PER VICK:
Il tuo ragionamento non fa una grinza (anch'io ho 2 ali con doppia fan di cui una che aspira aria di fronte al dissy....e quindi la logica in tal caso direbbe di mettere la ventola-dissy in estrazione in modo che quella dell'ali la risucchi per farla poi uscire da quella posteriore)....sono curioso...se provi fai sapere il risultato....
Ciao
temperatura oro direi :)
il mio pIII 500@575 sta a 40° di fisso..
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.