View Full Version : Mi vergogno ma ve lo chiedo... dove si possono trovare?
Matteo Trenti
17-06-2003, 21:04
Quelle placche sagomate che vanno dietro ai case ATX, quelle che coprono gli spazi tra i vari connettori delle MOBO ATX (2usb, 2com, 1lpt, sezione audio)?
Sono in vendita?
Dov'è?
se intendi quelle che stanno sui connettori della mobo non le trovi in giro, di solito le danno assieme alla scheda madre stessa perchè sono fatte su misura
no penso siano in vendita cmq se chiedi a un negozio di pc magari ce l'hanno da tirartele dietro
occiamente sono cose standard...non e' vero che sono fatte su misura...e tanto meno che le vendono con la mobo...
al massimo con il case...
ma vai tranquillo sono tutti della stessa dimensione...
:sofico:
Matteo Trenti
17-06-2003, 21:39
Dite che ad esempio se vado da essedi e se in mezzo ad un acquisto di un floppy e un cavo IDE 80pin gliele chiedo non mi ridono proprio in faccia...
andrea 250
17-06-2003, 21:46
MA NON HO CAPITO........intendi le placchette per coprire gli slot inutilmente aperti???
perchè ti devono ridere??
sono cose che tutti i negozi di pc hanno....non c'è mica da vergognarsi...
Originally posted by "POLiSh"
occiamente sono cose standard...non e' vero che sono fatte su misura...e tanto meno che le vendono con la mobo...
Beh allora comprati una asus e mettila nel case con la mascherina standard, magari meglio usare quella in bundle con la mobo eh ;)
quelle placchette ci sono anche standard, e di solito le danno assieme al case, magari le trovi anche in giro ma non le ho mai viste....
io come scheda madre ho una msi, magari è solo la mia che fa la speciale, però la placchetta standard non va bene e ce n'era dentro una apposta, la dimensione è ovvio che sia la stessa, cambia però come sono fatti i buchi al suo interno
Matteo Trenti
17-06-2003, 22:16
http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
hmmm mah avete capito quali sono? Non le placchette che coprono i fori per le periferiche in slot PCI o AGP quelle che coprono il foro grande rettangolare posto perpendicolarmente e da dove esce il culo della mobo...
Originally posted by "Yusaku"
Beh allora comprati una asus e mettila nel case con la mascherina standard, magari meglio usare quella in bundle con la mobo eh ;)
ho una asus e in bundle non ho niente....
ho la mascherina del mio yeong yang :cool:
io avevo compreso gia' prima
cmq prova ad andare da essedi' e chiedere se ne hanno...io a casa ho schede di varie marche e dimensioni ma il formtalino e' sempre lo stesso...al massimo ci sono piu' o meno cose...come la lan o la scheda audio integrata ma la dimensione e la posizione e' standard...
io ho una abit una asus una epox una chaintec una soyo una pcchip ed infine una ecs ma nessuna di queste differisce
a parte che per il numero di componenti...
le uniche mascheriche che ho visto diverse sono quelle delle schede at...
sono andato a vedere ora sito msi ...e gli attacchi sono normali...
mi dici il modello perfavore?
ho gia montato delle msi quando lavoravo facendo il sistemista...ma non mi ricordo di aver avuto problemi
è una msi kt4ultra modello Ms-6590
io infatti cmq parlavo dei buchi all'interno della placca, quelli dove infilare le varie spine, poi è ovvio che forma e dimensione sono uguali per tutte, cambia solo come sono messi i buchi dentro
scusa, ma non te le puoi costruire da solo? Non è che devi essere un'ingegnere nucleare... :cool: :muro: :mc:
Magazziniere
18-06-2003, 03:19
Originally posted by "POLiSh"
ah beh allora quella nella scatola della mia ic7....deve essere na fisarmonica.... :muro:
ma per favore.... :D
Matteo Trenti
18-06-2003, 08:54
Beviamoci sopra và...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
Come azzo potrei fare a farmela da solo????
mha se devi solo aggiungere qualche buco te ne trovi una normale o la freghi da qualche case in esposizione e ci fai dei buchini col tra pano o qualcosa del genrere, altrimenti bho, ingegnati con un po di plexiglas :D
FaberMaster
18-06-2003, 13:33
Dai un'occhiata qui è di questo che parlliamo giusto?
http://www.elma.it/testo/casetxt.htm
http://www.atxshields.com/
Matteo Trenti
18-06-2003, 14:37
Yes! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.