PDA

View Full Version : Prestazioni SATA

KamiG
17-06-2003, 19:54
Questi sono i valori del mio barracuda V confrontato con un Cheetah U160 a 10000rpm.... mi sembra discreto voi che ne dite?

Ho utilizzato lo speedtest di Nero...

gabry24
18-06-2003, 00:13
Originally posted by "KamiG"

Questi sono i valori del mio barracuda V confrontato con un Cheetah U160 a 10000rpm.... mi sembra discreto voi che ne dite?

Ho utilizzato lo speedtest di Nero...

Più attendibile è hdtach 2.61.
CIAO!!!

TechnoPhil
18-06-2003, 08:33
Io ho gli stessi valori con i miei Maxtor ide....la gente ancora non capisce che sata non è stato inventato x avere più prestazioni degli ide......ma solo x aprire nuovi orizzonti, che non potevano essere raggiunti con la tecnologia parallela.

KamiG
18-06-2003, 08:36
Originally posted by "TechnoPhil"

Io ho gli stessi valori con i miei Maxtor ide....la gente ancora non capisce che sata non è stato inventato x avere più prestazioni degli ide......ma solo x aprire nuovi orizzonti, che non potevano essere raggiunti con la tecnologia parallela.

Beh io non l'ho mica cambiato per le prestazioni... che fosse na piattola lo sapevo già.... ma mi è stato regalato in cambio del mio maxtor da 80 (il negoziante aveva bisogno di un disco urgentemente...) e poi almeno ha i cavi sottili :)
Tanto quello lo uso per i backup...... ;)

pomal
21-06-2003, 01:17
Originally posted by "TechnoPhil"

Voleve chiederti una cosetta, in pratica che tipo di vantaggi si hanno con sti hd della tecnologia serial ata ? Le prestazioni non migliorano un po' ?
Ciao

TechnoPhil
21-06-2003, 13:26
Originally posted by "pomal"

Voleve chiederti una cosetta, in pratica che tipo di vantaggi si hanno con sti hd della tecnologia serial ata ? Le prestazioni non migliorano un po' ?
Ciao

Le prestazioni un pò migliorano, ma chi cerca sti nuovi hd non lo fa x questo, i vantaggi sono ben altri:

-sezione cavi più ridotta (7fili contro 80 dei cavi ata)

-niente più selezione master o slave, dato che ad ogni cavo sata corrisponde una sola periferica.

-lo satandard pada arriva al suo limite di 133 mb/s. con il seriale invece, tra qualche anno, si arriverà a 600 mb/s di banda teorica.

:D