View Full Version : Gigabyte GA-8knxp
Che ne pensate di questa mobo? Secondo me e' migliore della Abit ic7-G.Che ne dite?E' stata recensita da qualche parte? :D
pardon ma mi sa che Abit è Abit.. http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif con questo non dico che non sia una mobo buona ma la stabilità che ha Abit devo ancora vederla! ;) :D
IS7.........scommatiamo che và meglio della Giga? e con 150€ in -
Dunque la Gigabyte è decisamente più completa della IC7-G in quanto oltre al Raid SATA ha anche il Raid EIDE Silicon Image 3112 inoltre è anche superiore in prestazioni velocistiche questo attualmente, per il futuro non saprei visto che dovrebbe uscire a giorni un nuovo bios per la IC7 che dovrebbe mettere a posto la deludente prestazione con le ram LL ed implementare la nuova funzione Game
mitsuhashi1
18-06-2003, 11:25
qualcuno ha un link di quella Skeda ?? Magari una recensione!!
Originally posted by "danige"
Dunque la Gigabyte è decisamente più completa della IC7-G in quanto oltre al Raid SATA ha anche il Raid EIDE Silicon Image 3112 inoltre è anche superiore in prestazioni velocistiche questo attualmente, per il futuro non saprei visto che dovrebbe uscire a giorni un nuovo bios per la IC7 che dovrebbe mettere a posto la deludente prestazione con le ram LL ed implementare la nuova funzione GameHai ragione anch'io penso sia una gran scheda ! Penso proprio che la prendero!
ciao sono un felicissimo possesore della gigabyte, non overclocko per cui non ne apprezzo le doti in tal senso, ma è una signora scheda, la migliore che abbia mai avuto!
posto ancora un altro pregio della gigabyte :
il dual bios, così se un aggiornamento si dovesse bloccare o non non andare a buon fine, avete una "ruota di scorta".
Guardate cosa è accaduto ad una abit nuova nuova, cerchiamo di aiutare l'amico in difficoltà:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471760
Io ho da qualche settimana la 8KNXP. sto aspettando il procio a 800.
Ho avuto molte schede, ma questa (IMHO) è la migliore di tutte, la più completa, quella che adesso sfrutta meglio tutte le novità dell'875.
Aspetto il processore nuovo (P4 2,8 fsb800) per overcloccare un pochetto.
Ragazzi l'ho ordinata , domani mi arriva!! Che memorie mi consigliate, tenendo conto che ha ben 6 slots??
Stasera ho installato il procio nuovo (2,8c) e ho queste considerazioni da fare.
1) Ho due banchi da 512 Mb Corsair XMS 3200. Col procio 2,53 (533) non riuscivo a scendere sotto i settaggi di default (mandandole a 333). Adesso che vanno a 400 le ho portate da bios a 6,2,2,2.
2) Imposto da bios CAS2. Però quando vado a controllare da Win risulta che siano 2,5. Perché? Con qualunque settaggio restano a 2,5. Ho provato anche ad alzare i voltaggi, ma ri resetta Win.
3) Se metto CAS2 e poi lascio 8,3,3 Win si impalla... dice che non trova i punti di ingresso di un sacco di roba... :confused:
4) con le impostazioni della ram SPD (8,2.5,3,3) con Sandra ho questi risultati
RAM Bandwidth Int. Buff iSSE2 4633 Mb/s
RAM Bandwidth Float. Buff iSSE2 4606 Mb/s
Paragonati agli altri presenti risultano essere i migliori... Perché? Sono realmente punteggi buoni?
Scusa ma quanto stai alimentando la ram ? che voltaggi permette la 8KNXP ?
Originally posted by "danige"
Scusa ma quanto stai alimentando la ram ? che voltaggi permette la 8KNXP ?
Non mi dice i voltaggi (per lo meno non li ho trovati). Le impostazioni sono solo:
+0,1 V
+0,2 V
+0,3 V
Al tatto le ram sono bollenti.
Comunque oggi mi sono fatto prestare un alimentatore ciofeca ma da 550W (Q-Tec) e a differenza di prima le ram mi stanno tranquillamente a 2,6,3,3 (che sono le impostazioni consigliate da Corsair). Appena ho due minuti provo a tirarle di più.
La cosa strana che rimane però è questa... da bios le imposto CAS 2 mentre Win (CpuZ e altri) me le rilevano a CAS 2,5 (ma da bios sono sempre a 2).
Un'ipotesi puù essere un bios non ancora maturo col dual channel? :confused:
La ho ordinata anchi'io.Ho già una Gigabyte che va benissimo,vediamo questa.
Che versione hai del bios? io ho subito aggiornato all v. F5. Inoltre come ho scritto in un'altra discussione questa mobo succhia molta energia, pertanto ho dovuto acquistare un ali + potente:
enrmax 465.
Ciao
Che versione hai del bios? io ho subito aggiornato all v. F5. Inoltre come ho scritto in un'altra discussione questa mobo succhia molta energia, pertanto ho dovuto acquistare un ali + potente:
enermax 465.
Ciao
Originally posted by "ulisss"
Inoltre come ho scritto in un'altra discussione questa mobo succhia molta energia, pertanto ho dovuto acquistare un ali + potente:
Basta non inserire il DSP-2 :)
è vero il dsp-2 aumenta il fabbisogno energetico, comunque primo o poi dovevo acquistare un ali + potente e ho dato fiducia a Enermax ;)
Originally posted by "ulisss"
enermax 465.
Ciao
Anche io ho la F5 e con l'alimentatore da 550 "sembra" che parte dei problemi siano scomparsi. Ma 'sto Q-Tec sembra n'aereo.
Appena riapre OVM (mi ha chiuso quando stavo per fare l'ordine ieri sera) ordino un TT 480.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.