PDA

View Full Version : VENDITE IN PRIVATO O VIA E-MAIL --> LEGGERE PLEASE <--

bluelake
17-06-2003, 19:45
Vi ricordo che all'articolo 8 del Regolamento di questo mercatino è chiaramente indicato:

EVITARE le trattative PRIVATE. Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve comunicarlo nel thread di vendita dell'oggetto.

Pertanto, gli oggetti si vendono SOLO sul forum. Le e-mail e i pvt servono solo per la comunicazione di dati "sensibili" quali recapiti postali o telefonici.

A far data dal 19/06, tutti i thread che contravverranno a questa disposizione saranno chiusi senza alcun preavviso. Gli utenti che persevereranno nel "tentativo" di vendere al di fuori del forum verranno sospesi dal forum; se la perseverazione continuerà, si giungerà al provvedimento estremo del ban.

gigio75
17-06-2003, 19:49
GRAZIE......ERA ORA :sofico:

paolo_78
19-06-2003, 08:39
visto che probabilmente questa precisazione è stata fatta per le mie inserzioni.. ripeto il concetto che rispondendo in pvt o con le email è solo un fattore di COMODITA' nel rispondere e non un modo "scorretto" nel vendere in quanto le risposte date in pvt seguono cronologicamente il loro arrivo..percio' se uno mi contatta prima sia nel forum sia nel pvt sarà il primo che prendo in considerazione x una eventuale vendita o acquisto di un cellulare...
Paolo :confused:

paolo_78
19-06-2003, 08:58
scasami ma come faccio a chiudere le discussioni sui cellulari che ho venduto...?? fammi sapere visto che sono piu' di uno ...

bluelake
19-06-2003, 11:48
Originally posted by "paolo_78"

scasami ma come faccio a chiudere le discussioni sui cellulari che ho venduto...?? fammi sapere visto che sono piu' di uno ...
Basta scrivere nel thread "cellulare venduto", o mandarmi un pvt con il link delle discussioni da chiudere .)

paolo_78
19-06-2003, 15:40
ma se scrivo "cellulare venduto" si elimina proprio l'inserzione??e il "chiudi discussione" a che serve?? thank

bluelake
22-06-2003, 21:11
Originally posted by "paolo_78"

ma se scrivo "cellulare venduto" si elimina proprio l'inserzione??e il "chiudi discussione" a che serve?? thank
No, il thread non viene eliminato; chiudendolo, si evita che altri utenti, anche a distanza di tempo, chiedano se il cellulare è ancora disponibile quando invece è già venduto.

schifachu
30-06-2003, 22:30
domanda :" ma scrivendo così sembra quasi che tu ti legga tutte le mail e i pvt ?"
mi sto sbagliando??
spero di si e non aggiungo altro.

DarkSiDE
15-07-2003, 23:06
Originally posted by "schifachu"

domanda :" ma scrivendo così sembra quasi che tu ti legga tutte le mail e i pvt ?"
mi sto sbagliando??
spero di si e non aggiungo altro.

mio dio :D :D :D :D

schifachu
22-07-2003, 19:35
mio dio che cosa ???????????:muro:

se qualcuno mi da una risposta ....preferirei un mod o chi ha scritto questo post grazie

ps
sono io il primo ha dire in pvt ho chiesto e lasciato il numero di cell ma di fatto non ho concluso nulla tranne che con alix 79

biancoros
01-11-2003, 17:08
non è una novita che i messaggi privati tanto privati non sono

schifachu
01-11-2003, 19:00
scusate ma la privacy??
se io do i miei dati tipo numero del cc con i dati della iscrizione cosa si può fare??
siamo sicuri del fatto che leggere le email private e dico private sia legale???

mi informo se leggere le mail tra 2 utitenti è legale ciao a presto

biancoros
01-11-2003, 19:56
non so se sia legale di norma, ma quando ti iscrivi qui accetti un regolamento, e sicuramente ci sarà scritto

schifachu
03-11-2003, 18:59
legale non mi sembra tanto ne tantomeno nel regolamento non c'è nessuna voce che dice che le mail e i messaggi pvt saranno letti dai mod o quant'altro.
a questo punto che diff fa mettere il nume di cell che lo possono vedere tutti e immettere i dati bancari per un eventuale bonifico dove possono essere letti dai mod o da chiunque
fermo restando che se non ci si fidasse non sarei neanche qui a scrivere due righe, fino a prova contraria chi li conosce

mi piacerebbe avere una delucidazione anche in pvt da un mod o quant'altro grazie

biancoros
03-11-2003, 19:55
io sapevo che i moderatori e lo staff in generale posso accedere ai pvt degli utenti

questo non significa che lo facciano di regola, però possono farlo, sì

che poi sia legale o meno non lo so, questi sono problemi loro nel caso

schifachu
04-11-2003, 17:38
a me non frega nulla se li leggono o meno tanto non sono ne anarchico ne faccio parte di qualche organizzazione segreta ne tantomeno ho traffici loschi quindi non me ne po frega di meno

mi ripeto cmq che anche io e non ho nessun problema a dirlo ho mandato a qualcuno il mio num di cell per es a loregux con il quale sono in ottimi rapporti o alix79 quindi non sono io a creare problemi anzi se per regolamento non lo si può fare eviterò di farlo se non in caso di necessità ma non vedo il caso di espressioni del tipo " era ora" by gigio

biancoros
04-11-2003, 17:56
ma il problema non era la privacy dei propri pvt? :confused:

schifachu
04-11-2003, 18:02
piuttosto vai a dare un occhiata alla proposta che ho fatto e fammi sapere cosa ne pensi

djbasz
08-01-2004, 12:53
Originariamente inviato da biancoros
non so se sia legale di norma, ma quando ti iscrivi qui accetti un regolamento, e sicuramente ci sarà scritto

Non vorrei entrare in un pericoloso contenzioso,ma se è una cosa illegale (e non so se in questo caso lo sia) non esiste regolamento che lo possa far diventare legale...se sul regolamento ci fosse scritto che possono leggere i tuoi pvt, ma la legge (che è sovrana) lo proibisse, non potrebbero farlo e basta!
detto questo, chiudo perchè non mi interessa molto la cosa, ma la tua frase mi lasciava perplesso, ciauz
:sofico: