View Full Version : Cosa prendere tra queste mobo NForce 2?
Ciao a tutti ho deciso di passare a Nforce 2 essendo un po' scontento della mia 8k9a2+, e avevo queste possibilità:
N.B. i prezzi sono al rivenditore IVA esclusa:
ASUS A7N8X DELUXE NFORCE2 €116,64
ASUS A7N8X NFORCE2 €89,88
ASUS A7N8X-X NFORCE2-400 €70,50
--------------------------------------------------------------------
EPOX 8RDA NFORCE2 €76,59
EPOX 8RDA+ NFORCE2 €88,80
EPOX 8RDA3+ NFORCE2 €103,23
GIGABYTE 7N400 PRO NFORCE2 €100,19
GIGABYTE 7NNXP NFORCE2 €148,45
Calcolate anche che al momento ho una Radeon 9500 Pro e una SB Live! e non vorrei avere problemi di ignota natura cambiando con Nforce, e inoltre volevo sapere se è meglio tenere la SB Live! che supporta EAX o usare quella OnBoard delle suddette MoBo potendo xò sfruttare il Kit Creative FPS 1500 (4 satelliti e 1 SubWoofer)
Grazie 100000
Originally posted by "Sermiky"
Ciao a tutti ho deciso di passare a Nforce 2 essendo un po' scontento della mia 8k9a2+, e avevo queste possibilità:
EPOX 8RDA NFORCE2 €76,59
Calcolate anche che al momento ho una Radeon 9500 Pro e una SB Live! e non vorrei avere problemi di ignota natura cambiando con Nforce, e inoltre volevo sapere se è meglio tenere la SB Live! che supporta EAX o usare quella OnBoard delle suddette MoBo potendo xò sfruttare il Kit Creative FPS 1500 (4 satelliti e 1 SubWoofer)
Grazie 100000
Scusa, mi potresti dire dove le trovi a quei prezzi, al limite in pvt???
:D :D :D ok ma tu mi rispondi prima (non in PVT)
:D :D :D ok ma tu mi rispondi prima (non in PVT)
Allora la giga sembra non permettere il cambio di moltiplicatore, quindi se vuoi overcloccare al momento non è la scelta ideale, però è l'unica che avendo il dual bios POTREBBE salvarti da un'eventuale corruzione del bios.
Se vuoi l'audio di nvidia ti consiglio di puntare sulla a7n8x deluxe, o anche su epox (lascia perdere la 3+ che ha la grafica integrata mi pare).
Quindi tu mi dici di prendere la 8RDA+ che magari risparmio qualcosa.... ma so che molti si lamentano del surriscaldamento dei mosfet.
Ma l'ASUS supporta il SoundStorm di NVidia e la EPOX pure? Xkè io con la scheda audio della mia Epox (KT400) non mi sono trovato bene x niente anzi fa proprio cagare, meglio la Live!
Cmq ora ti do il nome del Fornitore in PVT, ti ricordo ancora che i prezzi sono IVA ESCLUSA.
insomma ma alla fine quale scheda conviene calcolando prezzo/qualita?!?!
Originally posted by "raph45"
Allora la giga sembra non permettere il cambio di moltiplicatore, quindi se vuoi overcloccare al momento non è la scelta ideale, però è l'unica che avendo il dual bios POTREBBE salvarti da un'eventuale corruzione del bios.
Se vuoi l'audio di nvidia ti consiglio di puntare sulla a7n8x deluxe, o anche su epox (lascia perdere la 3+ che ha la grafica integrata mi pare).
La 7N400 PRO supporta il cambio del molty via bios: al momento nn è praticabile SOLO per un bug del bios. Inoltre, a meno di quel paio di features che le differenziano, la 7N400 PRO e la 7NNXP sono la stessa motherboard; infatti ho provato il bios F9 della 7nnxp sulla mia 7n400pro (vedi QUI (http://web.tiscali.it/buranh/F9.jpg)) per cercare di aggirare il bug ma senza successo (per il resto la mobo andava da Dio).
Ti consiglio quindi "7N400 PRO": Soundstorm, Cntr Raid Eide on-board (OLTRE al Serial ATA), costa poco. L'unico neo è che è un prodotto giovane: il bios più vecchio ha appena un mese di vita :eek:, dunque solo nei prossimi mesi sfornerà tutto il suo potenziale...Ma hai visto la recensione in cui la 7NNXP va a 240Mhz di FSB in tutta scioltezza e con il bios di un mese di vita? Beh e...cosa ti aspetteresti dalla 7N400 PRO che ha stesso layout, stessa componentistica e, soprattutto, che gira con lo stesso bios della 7NNXP? :D
EPOX 8RDA NFORCE2 €76,59
Grazie 100000
Scusa potresti dirmi anche a me dove trovi quei prezzi?
Se vuoi l'audio di nvidia ti consiglio di puntare sulla a7n8x deluxe, o anche su epox (lascia perdere la 3+ che ha la grafica integrata mi pare
Anche le Giga anno il soundstorm.....
Originally posted by "maxsona"
Anche le Giga anno il soundstorm.....
Io già avevo detto perchè non doveva prendere la giga, almeno al momento, quindi mi sembra ovvio che fosse da escludere a priori.
Prendi questa DFI
http://www.pcextreme.net/dfi_nf2ultra1.php
Mega!
l'epox non ha il video integrato e per ora è semplicemente perfetta da quando è stata montata e poi accesa non mi ha dato nessun problema. spero di esserti stato d'aiuto ciao alla prossima (dimenticavo nella scatola troverai inclusi i cavi raund celesti molto belli)
x netneo
ciao, scusa volevo solo sapere se hai fatto prover in oc
grazie
Potrei sapere anch'io il negozio? :rolleyes:
norman900
17-06-2003, 22:56
NF7 -S .... dimenticata ... ? :( :eek: :cry:
fabrizio99
17-06-2003, 22:57
Anche io devo aggiornare il Pc, non so perchè ma mi attizzano le Gigabyte e quindi me ne prenderei volentieri, purtroppo non posso darti esperienze dirette,sono fermo al p3-800 :cry:
P.s: mandi anche a me in pvt il nome del negozio ?' thanx
Originally posted by "norman900"
NF7 -S .... dimenticata ... ? :( :eek: :cry:
già..dimenticata la migliore..
norman900
18-06-2003, 00:10
Originally posted by "kikbond"
già..dimenticata la migliore..
lol ... :D :D :D
TheDarkAngel
18-06-2003, 01:02
epox
ottima come oc e ottima come stabilità ;)
Per me la migliore è la epox 8rda3+ che supporta anche il bus a 400 "ufficialmente" (chissà quindi dove arriva).
FoxMolte
18-06-2003, 08:27
La Epox 8RDA3+ supporta gli Xp a 266fsb??
EPOX 8RDA+ l'ho vista all'opera e mi e sembrata veramente valida in oc e stabilità. Ma devo dirti che in un singolo caso non ha voluto sapere di andare oltre i 190 di bus!
Personalmente sto aspettando un buon bios per la gigabyte e poi la prenderò.
Non so se ti interessa ma la epox ha l' spdif non incluso nel prezzo.
Potresti comunicarmi il negozio in pvt?
Ma ho visto che molti possessori di Epox hanno dovuto fare un Vmod, o sbaglio, io vorrei evitare di fare questo.
norman900
18-06-2003, 11:17
prenditi l'NF7- S rev. 2.0, lo ripeto ... è un mostro ... l'ho da poco ritiirata dalla garanzia e con un xp2400+ a 133 di default viaggio a 220*10.5 come un treno a 1.75 vi vcore e volteggio chipset default.
Quando la scheda era in garanzia mi servivo di una kd7 (kt400) e di bus arrivavo a 190. Mantenendo una frequenza costante di 2300 mhz avevo delle prestazioni quasi dimezzate rispetto a quelle attuali.
2500 punti in più al "3dnonvuoldirenienteMark" ... ma quello conta è la velocità di esecuzione ... spaventosa.
Questa scheda è un mostro. :eek: .
si ma il mio fornitore ha quelle
mitsuhashi1
18-06-2003, 11:23
senza dubbio io andrei sulla Epox che è ufficiale FBS 400 oppure non hai preso in considerazione la ABIT
Io ogni caso EPOX
ciao,scusa potresti dirmi dove li trovi quei prezzi?
matteo1986
18-06-2003, 15:17
Ma la 8rda+ rev 2.0 non si sa quando arriverà in Italia? Io aspetterei per vedere come va...
Io ho una 8rda+ e mi trovo da dio,stabilissima fatta a opera d'arte e mai avuto un problema.
Grazie mille a tutti, siete stati molto gentili, prenderò un'Epox daltronde ne ho già una adesso :D :D e devo dire che non mi trovo poi così male a parte lo scherzo che mi ha giocato l'aggiornamento bios proprio ieri :mad:
Yamcha79
19-06-2003, 11:16
Io ho da 2 giorni una ASUS A7N8X DELUXE/GOLD REV. 2.0. Devo dire che è qualcosa di veramente STUPENDO!!!!!! :D :D :D
Non gli manca nulla ed è MEGA accessoriata. Pagata 119 € IVA COMPRESA. UN AFFARE GROSSO COSI' :sofico: :sofico: :sofico: :cool:
La migliore scheda che abbia mai comprato.
In prestazioni poi VOLA!!!!!!!!! ;)
felixmarra
20-06-2003, 11:26
ma la epox 8rda+ ha il soundstorm come la abit nf7-s ???
Quale è l'ultima revision?
grazie!
Yamcha79
20-06-2003, 12:59
Per verificare se ha il Sound Storm devi vedere se il South Bridge è:
NVIDIA nForce2 MCP-T. Se è qusto stai sicuro che hai il MEGA Sound Storm. DAVVERO UNA BOMBA!!!! :D
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.