View Full Version : PC2100 e PC2700 insieme, problemi?
Devo aggiungere 512Mb di ram, e visto che i prezzi dei due tipi sono uguali, pensavo di prendere un PC2700, ma io ho installati 256Mb PC2100.
Avro' qualche problema?
Ho una mobo con chipset Sis745 che supporta ram PC2700 ma non 333MHz di bus.
Grazie!
Cerenkov77
17-06-2003, 18:32
Beh teoricamente se monti memorie di diverse velocita, se quelle piu lente non le puoi impostare perche non reggono i tempi e le frequenze di quelle piu veloci devi impostare anche quelle piu veloci con i tempi di quelle piu lente, per capirci meglio se compri un banco pc 2700 e possiedi uno pc2100 molto prob che dovrai impostare tutto a 2100 e non a 2700, quindi a 266 mhz, in ogni caso non è possibile utilizzare delle impostazioni diverse per ogni tipo di banco, e teoricamente con le DDR non dovresti avere prob di incompatibilita, in passato alcune schede madri non leggevano certi tipi di memoria pur rientrando nelle specifiche tecniche richieste dalla scheda madre, poi quasi sicuramente la tua sara una scheda madre ECS ..e devo dire che magari non per le memorie ma visto che costano poco ... io ho rilevato prob assurdi con queste schede....cmq....io magari farei la prova nel tuo caso, conosci nessuno che ti puo prestare una memoria da provare? ....in bocca al lupo.... :cool:
si si, lo so che non posso impostare una a 266 e l'altra a 333Mhz.
Il fatto e' che il modulo che ho io, PC2100, va sempre benissimo ai timings estremi, e credo di essere stato abbastanza fortunato.
Non vorrei comprare un blocco PC2100 che magari mi da' problemi se metto cas2 etc...
Visto che, appunto, i prezzi sono gli stessi, mi compravo uno PC2700, lo mettevo a 266MHz, ma tiratissimo con lo latency, senza, ovviamente, nessun problema.
Ho una MSI, non ECS... mi sai dire qualcosa in piu'?
GRAZIE!
Cerenkov77
18-06-2003, 00:51
Se compri una pc 2700 anche se è cas 2,5 credo che sicuramente impostata a 266 mhz vada a cas 2 , io alcune le imposto a cas 2 quando dichiarano cas 2,5 senza nessun prob pero non puo overcloccare, il tuo è il caso contrario quindi credo che non dovresti avere nessun prob , anche perche non hai una ecs ...cmq non so che memoria oem hai e dove ti fornisci, cmq magari visto che la 2100 che hai regge delle belle impostazioni, vedi se riesci a trovare lo stesso tipo, naturalmente solo per fare un buon acquisto, oggi domani overclocchi le 2700....e decidi di vendere le 2100....
beh io farei cosi gia adesso....infatti avevo 512 ddr pc 2100 e mi sono preso 1 banco da 512 pc 3200 ...:-P
spendi un tot in piu oggi e eviti di rottamare qualkosa domani....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.