View Full Version : Ho scelto........Dell.......
Dopo l'esperienza che ho avuto con la Gericom, mi sono rivolto alla Dell.! Bene mi sono preso un Dell Inspiron 5150 con processore Mobile P4 a 3.06 ghz con masterizzatore DVD e ati 9000 con hd 60 gb e con doppia batteria a 2.300 € ! appena arrivato vi posterò una recensione! se non sbaglio questo portatile monta l'ultimo tipo di processore della intel o sbaglio?
aspetto una tua recensione con ansia
diego
lukylions
17-06-2003, 17:13
bravo hai azzeccato è l'unico note con l'ultimo processore mobile dall'INTEL!
Facci sapere come va e quanto durano le batterie!
Ottimo acquisto!
io sono un tifoso DELL ho un inspiron 8200 da 1,7 ghz, mi doppi quasi!
ciao
Originally posted by "lukylions"
bravo hai azzeccato è l'unico note con l'ultimo processore mobile dall'INTEL!
Facci sapere come va e quanto durano le batterie!
Ottimo acquisto!
io sono un tifoso DELL ho un inspiron 8200 da 1,7 ghz, mi doppi quasi!
ciao
ma questo nuovo processore cosa cambia?
Originally posted by "umile"
ma questo nuovo processore cosa cambia?
Il mobile pentium 4 di intel ha la tecnologia speedstep (abbassa la frequenza fino a 1.6GHz) come il pentium4-M, ma a differenza di quest'ultimo non ha "features avanzate di risparmio energetico" (credo che tradotto significhi che non abbassa anche le tensioni di alimentazione della cpu a seconda dell'occupazione).
Ciao
Dopo l'esperienza che ho avuto con la Gericom, mi sono rivolto alla Dell.! Bene mi sono preso un Dell Inspiron 5150 con processore Mobile P4 a 3.06 ghz con masterizzatore DVD e ati 9000 con hd 60 gb e con doppia batteria a 2.300 € ! appena arrivato vi posterò una recensione! se non sbaglio questo portatile monta l'ultimo tipo di processore della intel o sbaglio?
Complimenti... in pratica hai preso il notebook più potente in commercio con una durata della batteria accettabile (anzi, se i dati dichiarati sono realistici, 4 ore sono veramente tante!!!).
Facci sapere quanto dura realmente la batteria con un utilizzo normale.
Ciao
Originally posted by "teod"
Complimenti... in pratica hai preso il notebook più potente in commercio con una durata della batteria accettabile (anzi, se i dati dichiarati sono realistici, 4 ore sono veramente tante!!!).
Facci sapere quanto dura realmente la batteria con un utilizzo normale.
Ciao
speriamo che sia seria come azienda!
lukylions
17-06-2003, 19:05
bhe se non è seria la DELL andiamo tutti a casa!
Non è mica gericom !"hai frequentato tra le peggiori compagnie"" tutto un altro pianeta!
Non credo che non sia seria io so solo che con me sono stati incompetenti, fannulloni e una telefonista ha cercato di sbolognarmi senza troppi complimenti. State a sentire questa che merita:
il tipo che segue i clienti ordina, poi gli ordini vanno in irlanda e tornano indietro per essere ricontrollati ma non da chi segue i clienti da un altro e se questo ü un fannullone quando trova un errore od un incertezza (per la cronaca non sapeva se c'era il manuale in italiano :confused: , mica ho chiesto un manuale in turkmeno) se non si interessa il gestore cliente,come a me, tu perdi altri 3 4 giorni.
Dementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originally posted by "lindoro"
Non credo che non sia seria io so solo che con me sono stati incompetenti, fannulloni e una telefonista ha cercato di sbolognarmi senza troppi complimenti. State a sentire questa che merita:
il tipo che segue i clienti ordina, poi gli ordini vanno in irlanda e tornano indietro per essere ricontrollati ma non da chi segue i clienti da un altro e se questo ü un fannullone quando trova un errore od un incertezza (per la cronaca non sapeva se c'era il manuale in italiano :confused: , mica ho chiesto un manuale in turkmeno) se non si interessa il gestore cliente,come a me, tu perdi altri 3 4 giorni.
Dementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa tanto che i tuoi problemi sono dovuti al fatto che hai ordinato in svizzera... le aziende che prendono le ordinazioni per conto di Dell in Italia (mi pare che sia l'Emea) e in svizzera sono differenti.
lukylions
18-06-2003, 11:12
Mai successa sta cosa evidentemente tu non hai ordinato via internet sul sito www.dell.it!
è come se tu vai a vomprare il tuo computer alla coop, anche li li vendono ma non sanno spiegarti piu di tanto le componenti ecc.
insomma è colpa del negozzio a cui ti sei appoggiato non della DELL penso!
ho seguito la tua strada e sono in attesa anch'io del mio dell 5150
a presto, con prove e recensioni
diego
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????
Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!
Cosa sbaglio?????
:eek: :confused:
Originally posted by "kali"
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????
Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!
Cosa sbaglio?????
:eek: :confused:
Prima di accedere alla configurazione del sistema, prova a clikkare su "sistemi consigliati" e vedrai che i prezzi sono inferiori a quelli che raggiungi partendo dalla configurazione base.
Ciao
P.S.
Ti consiglio di acquistare la ram successivamente in negozio o su internet: 256MB costano sui 40/50€, mentre 512mb li trovi anche a 109€.
Bye
ma non mi cambia molto... vado su sistemi consigliati (l'interfaccia cambia e ci sono i radiobutton invece delle liste) e... es.:
- latitude d800. eliminando la garanzia danni accidentali (risparmio!) con 512mb e HD da 40Giga, lettore DVD SEMPLICE (e centrino da 1.3 con display 1280x800) viene oltre 2600 euro!!!
- latitude d400. con 512MB a eliminando la garanzia danni accidentali (risparmio!) con 512mb e HD da 40Giga, lettore DVD SEMPLICE (e centrino da 1.3 con display da 12'') viene oltre 2350 euro!!!
:( :cry: :cry: :cry:
X i possessori dell' Inspiron 8200:
anche a voi quando siete collegati a internet e scaricate qualcosa le ventole restano praticamente sempre accese?
Io ho la linea 56k e quando uso kazaa ho praticamente le ventole sempre accese.
Inoltre secondo voi si rovina il portatile a lasciarlo acceso 24h su 24? Avevo infatti intendione di farmi l'adsl flat e lasciare il note sempre attaccato ma ho paura che si rovini: secondo voi?
Originally posted by "Mounty"
X i possessori dell' Inspiron 8200:
anche a voi quando siete collegati a internet e scaricate qualcosa le ventole restano praticamente sempre accese?
Io ho la linea 56k e quando uso kazaa ho praticamente le ventole sempre accese.
Inoltre secondo voi si rovina il portatile a lasciarlo acceso 24h su 24? Avevo infatti intendione di farmi l'adsl flat e lasciare il note sempre attaccato ma ho paura che si rovini: secondo voi?
No, a me restano quasi sempre spente....
Controlla la frequenza di funzionamento della cpu; potrebbe rimanere bloccata alla massima frequenza perché c'è un'impostazione dei driver del modem che blocca lo speedstep. Io ho modificato una chiave del registro come indicato in questo topic preso dal forum Dell:
The latest modem drivers released by Dell (v.5.03.21, A07) are supposed to re-enable speedstep technology for Windows XP. But Dell must have cleared the wrong flag bit in the inf file. So for people who are having problems with cpu speed problems while using the internal modem. Do the following:
Open up regedit
Go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\OEM
Modify HWDATA from 00 10 81 3D 00 00 00 00 to 00 10 81 33 00 00 00 00 (i.e. clear bit#28 the flag which controls enabling or disabling speedstep)
If you have multiple modems the Actiontec might not be under the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\OEM so try
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0001\OEM or
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0002\OEM or
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0003\OEM etc. etc.
In ogni caso la frequenza non rimane al minimo usando l'impostazione dynamic dello speedstep, ma a volte ha dei picchi quando sono connesso.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Se vuoi lasciarlo acceso 24 ore su 24, io ti consiglio di scaricarti i8kfungui ( http://www.diefer.de/i8kfan/index.html ) se già non l'hai fatto. Ti crei un profilo di controllo delle temperature in modo da aver sempre accesa la ventola a medio-bassi regimi, così da tenere le temperature basse. In questo modo allunghi sicuramente la vita dei componenti (forse accorci un pochino quella delle ventole, ma non saprei).
Il mio Inspiron 8200 è acceso mediamente per 10/12 ore al giorno 7 giorni su 7, a volte rimane anche per 5 o 6 ore consecutive con la cpu al 100% a far calcoli e l'hard-disk in rotazione; ce l'ho da 6 mesi e per ora non ha avuto problemi ( http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif )anche se l'ho utilizzato a fondo
Se vuoi lasciarlo acceso 24 ore su 24, io ti consiglio di scaricarti i8kfungui ( http://www.diefer.de/i8kfan/index.html ) se già non l'hai fatto. Ti crei un profilo di controllo delle temperature in modo da aver sempre accesa la ventola a medio-bassi regimi, così da tenere le temperature basse. In questo modo allunghi sicuramente la vita dei componenti (forse accorci un pochino quella delle ventole, ma non saprei).
Il mio Inspiron 8200 è acceso mediamente per 10/12 ore al giorno 7 giorni su 7, a volte rimane anche per 5 o 6 ore consecutive con la cpu al 100% a far calcoli e l'hard-disk in rotazione; ce l'ho da 6 mesi e per ora non ha avuto problemi ( http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif )anche se l'ho utilizzato a fondo
che batteria! allora è ottimo!
che batteria! allora è ottimo!
???? :confused: ????
Cosa intendi?
Mi pare ovvio che non sta acceso per 12 ore a batteria...
???? :confused: ????
Cosa intendi?
Mi pare ovvio che non sta acceso per 12 ore a batteria...
beh quanto ti fà di massima autonomia?
beh quanto ti fà di massima autonomia?
Massimo 3h con utilizzo cad/office
Teod, ti ringrazio per le risposte ma io non sono un gran esperto di informatica e oltretutto non conosco nemmeno l'inglese. Quindi di come hai fatto tu a non far accendere sempre le ventole con il modem acceso non ho proprio capito niente. :confused:
Sarei felice, sempre che non sia una cosa difficile o rischiosa, se me lo potessi spiegare in italiano con parole semplici, altrimenti fa lo stesso. :rolleyes:
Originally posted by "kali"
ma non mi cambia molto... vado su sistemi consigliati (l'interfaccia cambia e ci sono i radiobutton invece delle liste) e... es.:
- latitude d800. eliminando la garanzia danni accidentali (risparmio!) con 512mb e HD da 40Giga, lettore DVD SEMPLICE (e centrino da 1.3 con display 1280x800) viene oltre 2600 euro!!!
- latitude d400. con 512MB a eliminando la garanzia danni accidentali (risparmio!) con 512mb e HD da 40Giga, lettore DVD SEMPLICE (e centrino da 1.3 con display da 12'') viene oltre 2350 euro!!!
:( :cry: :cry: :cry:
I Latitude sono pensati per le aziende , infatti costano uno sproposito rispetto agli Inspiron , tutto questo in cambio di vantaggi come : "Creazione di reti stabili, di elevata gestibilità per le piccole aziende." , "Controllo del costo totale di proprietà." , "Gestibilità in remoto eccellente, caratteristiche integrate di facile utilizzo." , cioé niente :rolleyes: .
Originally posted by "Mounty"
Teod, ti ringrazio per le risposte ma io non sono un gran esperto di informatica e oltretutto non conosco nemmeno l'inglese. Quindi di come hai fatto tu a non far accendere sempre le ventole con il modem acceso non ho proprio capito niente. :confused:
Sarei felice, sempre che non sia una cosa difficile o rischiosa, se me lo potessi spiegare in italiano con parole semplici, altrimenti fa lo stesso. :rolleyes:
Ok, provo a spiegartelo in modo semplice (guarda anche l'immagine allegata).
Vai su start -> esegui; digita "regedit" senza virgolette.
Ti si apre una finestra (è il programma di win per modificare il file di registro); si naviga come explorer: cioè a "cartelle" contenenti chiavi di registro anziché file.
Prima di fare qualsiasi operazione fai una copia di backup del registro ( vai su file-> esporta...; inserisci un nome al file e seleziona in basso la voce "Tutto").
Poi devi cercare questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\OEM
Una volta che ti trovi nella cartella OEM del percorso sopra riportato fai doppio click sulla voce HWDATA e nella finestra che ti si apre sostituisci il valore esadecimale preimpostato (che dovrebbe essere 00 10 81 3D 00 00 00 00) con il valore 00 10 81 33 00 00 00 00 (in pratica devi mettere un 3 al posto della D) e clikka su OK.
Riavvia il computer e riconnettiti.
Se nel registro di win non trovi la chiave HWDATA nel percorso che ti ho indicato prima (perché hai installato più di un modem) prova con questi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0001\OEM o
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0002\OEM o
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0003\OEM etc. etc.
Se non hai capito dimmelo che provo a rispiegartelo.
Ciao
P.S. Se non usi speedswitchXP, imposta il profilo di alimentazione come Portable/Laptop, im modo che la frequenza del processore sia gestita in modo dinamico anche quando il notebook è collegato alla rete elettrica. Per impostare un profilo di alimentazione, basta che cliccki una volta con il tasto sinistro sull'icona della spina (o della batteria) in basso a destra.
Originally posted by "Cfranco"
I Latitude sono pensati per le aziende , infatti costano uno sproposito rispetto agli Inspiron , tutto questo in cambio di vantaggi come : "Creazione di reti stabili, di elevata gestibilità per le piccole aziende." , "Controllo del costo totale di proprietà." , "Gestibilità in remoto eccellente, caratteristiche integrate di facile utilizzo." , cioé niente :rolleyes: .
:p
peccato, perche' il centrino lo montano solo sul latitude...
:(
possibile che ancora non m'hanno fatto sapere nulla?
umile io m'informereri chiama
ti hanno mandato la Dell Booking Reference?
io sto solo aspettando l'infio della macchina (o meglio della belva!)
ciao e grazie
diego
Originally posted by "Occhio"
umile io m'informereri chiama
ti hanno mandato la Dell Booking Reference?
io sto solo aspettando l'infio della macchina (o meglio della belva!)
ciao e grazie
diego
no! dopo quanto ti è arrivata l'email?
no! dopo quanto ti è arrivata l'email?
Umile, ma avrai un codice cliente, codice preventivo, codice offerta o qualcosa d'altro!!!
Fai cosi' prendi sto codice e chiama alla dell e fatti spiegare....vedrai che risolvi!!!
Ciaoz
Originally posted by "Roba"
Umile, ma avrai un codice cliente, codice preventivo, codice offerta o qualcosa d'altro!!!
Fai cosi' prendi sto codice e chiama alla dell e fatti spiegare....vedrai che risolvi!!!
Ciaoz
ma guarda alla fine dell'ordine mi hanno dato un codice internet per il bonifico.......altri codici nulla.......................ma sono sfigato con questi portatili?
ma guarda alla fine dell'ordine mi hanno dato un codice internet per il bonifico.......altri codici nulla.......................ma sono sfigato con questi portatili?
Va bene anche quello, infatti il codice per il bonifico e' compèosto dal codice offerta e da qualcosa d'altro... Chiama dell lunedi' al numero verde e vedrai che risolvi!!!
Ovviemante chiama la numero verde non quello 02-XXXXX che si paga!!!!!
ciao
Ps: comunque fino a che il bonifico non gli arriva loro non ti manddano la mail di conferma!!!!
Originally posted by "Roba"
Va bene anche quello, infatti il codice per il bonifico e' compèosto dal codice offerta e da qualcosa d'altro... Chiama dell lunedi' al numero verde e vedrai che risolvi!!!
Ovviemante chiama la numero verde non quello 02-XXXXX che si paga!!!!!
ciao
Ps: comunque fino a che il bonifico non gli arriva loro non ti manddano la mail di conferma!!!!
sarà per il fattore bonifico allora!
avremo scelto bene?
qualcuno ha mai visto questi note? il display? e tutto il resto?
diego
non so io spero, cmq con quelli del commerciale gli devi stare con il fiato sul collo, se no se la prendono piuttosto comoda :mad:
satrax82
22-06-2003, 22:28
Attenzione ragazzi il 5150 non ha una cpu mobile è un comune pentium 4 solo negli Usa la cpu è mobile
Originally posted by "satrax82"
Attenzione ragazzi il 5150 non ha una cpu mobile è un comune pentium 4 solo negli Usa la cpu è mobile
Ma chi te lo ha detto???
Sul sito Dell italiano c'è scritto chiaramente Mobile Pentium4...
lukylions
23-06-2003, 08:44
in effetti qui http://news.hwupgrade.it/10187.html lo annuncia come nuovo notebook della DELL con il nuovo processore mobile da 3,06, ma nelle caratteristiche c'è in effetti scritto pentium4 (senza Mobile) con da R nel cerchietto! ma strano , se fosse processore desktop allora potevano metterlo al 5100 che esisteva gia con 2,8 ghz di velocità!
Se l'anno presentato come nuovo modello vuol dire che ha caratteristiche nuove! ora vado a confrontare la schede madri per vedere se cambiano! ciao
lukylions
23-06-2003, 08:48
il 5100 ha la scheda madre 845PE
il 5100 ha la 852PM
quindi deve essere la nuova scheda madre di intel con nuovo processore?
Originally posted by "satrax82"
:cry: :cry: :cry:
mi serve un consiglio... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=474042
vi sbagliate!
Piattaforma notebook dalle prestazioni desktop avanzate grazie alla potenza dei processori Mobile Intel® Pentium® 4 a 3,06 GHz. Editing di fotografie digitali, creazione di contenuti e applicazioni grafiche
è un mobile!!!!
RAgazzi cmq l'email non me l'hanno mandata, ho telefonato e m'hanno detto che è in costruzione dal 18 !!!! e mi ha detto a voce i vari codici
è un mobile da bomba!
ragazzi appena arriva sparo una recensione bomba! dettagliatissima e subito i dati del 3d mark03 che propongo di adottare per confrontare i vari note che spesso sono messi a confronto.
Secondo me è il note più figo attualmente presente sul mercato a quel presso.
diego
già! è una bomba! cmq il mio dovrebbe arrivare il 1 di luglio e il tuo?
non si sa attualmente
diego
Originally posted by "Occhio"
non si sa attualmente
diego
mannaggia! stimato? a me il 7 azzzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.