View Full Version : XP / 2000 Pro: devo reinstallare il 2000
Come devo fare per evitare che mi perda il boot dell'xp?
Se venivi alla cena te lo dicevo.... ;) :D
Sto scherzando ovviamente :)
Per quanto mi risulta non ci sono possibilità se non quella di reinstallare W2000 e poi reinstallare XP con opzione di ripristino automatico, in modo da non far cancellare niente
Purtroppo XP, in ripristino, ci mette lo stesso tempo che ad installarsi... a differenza del 2000
Non so se usando il ripristino tramite console ci sia qualche comando che risolva più velocemente il problema...
Originally posted by "MM"
Se venivi alla cena te lo dicevo.... ;) :D
Sto scherzando ovviamente :)
Per quanto mi risulta non ci sono possibilità se non quella di reinstallare W2000 e poi reinstallare XP con opzione di ripristino automatico, in modo da non far cancellare niente
Purtroppo XP, in ripristino, ci mette lo stesso tempo che ad installarsi... a differenza del 2000
Non so se usando il ripristino tramite console ci sia qualche comando che risolva più velocemente il problema...
Ecco, questa è la soluzione che ho usato anche io l'ultima volta che l'ho fatto, ma avevo sentito che copiando qualche file (quelli di boot credo ma non ricordo quali) e poi rimettendoli a posto qualcosa si riusciva a risolvere...
Speriamo qualcuno abbia notizie migliori!
Grazie Mauro!
Io uso questa procedura
1 reinstallo win 2000
2 faccio partire il disco di XP da cd-rom e faccio copiare i file di installazione
3 interrompo l' installazione di XP
A questo punto Xp dovrebbe aver copiato il suo bootloader e dovresti avere come scelta
1) installazione di win Xp
2) win 2000
3) win Xp
Ora fai partire Xp e modifichi il file di boot nell'opzione avvio e ripristino.
Originally posted by "leo2k2"
Io uso questa procedura
1 reinstallo win 2000
2 faccio partire il disco di XP da cd-rom e faccio copiare i file di installazione
3 interrompo l' installazione di XP
A questo punto Xp dovrebbe aver copiato il suo bootloader e dovresti avere come scelta
1) installazione di win Xp
2) win 2000
3) win Xp
Ora fai partire Xp e modifichi il file di boot nell'opzione avvio e ripristino.
Non mi sembra comunque funzionale... niente di meglio?
(grazie comunque!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.