PDA

View Full Version : XP / 2000 Pro: devo reinstallare il 2000

teogros
17-06-2003, 16:39
Come devo fare per evitare che mi perda il boot dell'xp?

MM
17-06-2003, 23:00
Se venivi alla cena te lo dicevo.... ;) :D

Sto scherzando ovviamente :)
Per quanto mi risulta non ci sono possibilità se non quella di reinstallare W2000 e poi reinstallare XP con opzione di ripristino automatico, in modo da non far cancellare niente
Purtroppo XP, in ripristino, ci mette lo stesso tempo che ad installarsi... a differenza del 2000

Non so se usando il ripristino tramite console ci sia qualche comando che risolva più velocemente il problema...

teogros
17-06-2003, 23:03
Originally posted by "MM"

Se venivi alla cena te lo dicevo.... ;) :D

Sto scherzando ovviamente :)
Per quanto mi risulta non ci sono possibilità se non quella di reinstallare W2000 e poi reinstallare XP con opzione di ripristino automatico, in modo da non far cancellare niente
Purtroppo XP, in ripristino, ci mette lo stesso tempo che ad installarsi... a differenza del 2000

Non so se usando il ripristino tramite console ci sia qualche comando che risolva più velocemente il problema...

Ecco, questa è la soluzione che ho usato anche io l'ultima volta che l'ho fatto, ma avevo sentito che copiando qualche file (quelli di boot credo ma non ricordo quali) e poi rimettendoli a posto qualcosa si riusciva a risolvere...

Speriamo qualcuno abbia notizie migliori!

Grazie Mauro!

leo2k2
17-06-2003, 23:14
Io uso questa procedura
1 reinstallo win 2000
2 faccio partire il disco di XP da cd-rom e faccio copiare i file di installazione
3 interrompo l' installazione di XP
A questo punto Xp dovrebbe aver copiato il suo bootloader e dovresti avere come scelta
1) installazione di win Xp
2) win 2000
3) win Xp

Ora fai partire Xp e modifichi il file di boot nell'opzione avvio e ripristino.

teogros
17-06-2003, 23:15
Originally posted by "leo2k2"

Io uso questa procedura
1 reinstallo win 2000
2 faccio partire il disco di XP da cd-rom e faccio copiare i file di installazione
3 interrompo l' installazione di XP
A questo punto Xp dovrebbe aver copiato il suo bootloader e dovresti avere come scelta
1) installazione di win Xp
2) win 2000
3) win Xp

Ora fai partire Xp e modifichi il file di boot nell'opzione avvio e ripristino.

Non mi sembra comunque funzionale... niente di meglio?
(grazie comunque!)