PDA

View Full Version : K3B impazzito?

HenryTheFirst
17-06-2003, 15:17
Non ho mai avuto problemi, ora però quando provo a scrivere un CD mi dice che...

cdrdao
-----------------------
Cdrdao version 1.1.7 - (C) Andreas Mueller <andreas@daneb.de>
SCSI interface library - (C) Joerg Schilling
Paranoia DAE library - (C) Monty
Check http://cdrdao.sourceforge.net/drives.html#dt for current driver tables.
Using libscg version 'andreas-0.5-UNIXWARE_Patch'
0,1,0: WAITEC CD-R WT3284 Rev: 1.07
ERROR: No driver found for 'WAITEC CD-R WT3284', available drivers:
cdd2600
generic-mmc
generic-mmc-raw
plextor
plextor-scan
ricoh-mp6200
sony-cdu920
sony-cdu948
taiyo-yuden
teac-cdr55
toshiba
yamaha-cdr10x
For all recent recorder models either the 'generic-mmc' or
the 'generic-mmc-raw' driver should work.
Use option '--driver' to force usage of a driver, e.g.: --driver generic-mmc
ERROR: Cannot setup device 0,1,0.

Suggerimenti?

kingv
17-06-2003, 15:34
se lo lanci da root hai lo stesso errore?

AnonimoVeneziano
17-06-2003, 15:39
Devi andare nel menu "Settings" , poi scegliere "Configure K3B" , nella sezione "Devices" vedrai che ci sono il tuo lettore e il tuo masterizzatore , nella parte "CDRDAO Driver" devi mettere un driver valido al posto di "auto" , solitamente per i drive generici si usa "generic-mcc" , ma se c'è il driver in particolare per il tuo masterizzatore usa quello

Ciao

HenryTheFirst
17-06-2003, 16:46
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Devi andare nel menu "Settings" , poi scegliere "Configure K3B" , nella sezione "Devices" vedrai che ci sono il tuo lettore e il tuo masterizzatore , nella parte "CDRDAO Driver" devi mettere un driver valido al posto di "auto" , solitamente per i drive generici si usa "generic-mcc" , ma se c'è il driver in particolare per il tuo masterizzatore usa quello

Ciao

Ok, ora funge, però mi si è posto un altro problema, credo svincolato dalla scelta del driver di cdrdao in k3b. Praticamente il master non mi accetta più i riscri, nel senso che li metto dentro e il led del master comincia a lampeggiare e a intervalli regolari si spegne per poi rincominciare. Praticamente non riesco ne a cancellare il riscri ne a scriverci sopra perchè l'unità risulta sempre busy. Coi cdr tutto ok. Il lampeggiamento selvaggio me lo fa anche prima del caricamento di linux però, per esempio se fermo tutto alla schermata di LILO e metto dentro un riscri, lui comincia a lampeggiare selvaggiamente. Questo mi fa dedurre che è un errore indipendente da Linux. Non so cosa fare però...

AnonimoVeneziano
17-06-2003, 16:56
Purtroppo se non c'entra con linux non so che dirti, hai smontato/spostato il PC ultimamente?

CIao

HenryTheFirst
17-06-2003, 19:42
In effetti siamo OT, scusatemi tutti. Cmq il PC è fermo da mesi, e ricordo che una volta faceva questo giochetto e poi ha smesso :eek:
Cmq proverò a vedere se magari spostando il master la smette di fare ca**ate...