View Full Version : Unire alcuni filmati e ridurre le dimesioni totali.
Ciao a tutti
Dovrei unire dei filmati non so quanti, che occupano ben 14gb, e purtroppo non so nemmeno il formato, immagino avi visto le dimensioni, e dovrei poi al termine dell'unione far stare tutto su 1 cd.
Io avevo pensato di unire i vari pezzi con Virtual dub.
Oppure sarebbe meglio unire e comprimere con dei software tipo adobe premier o studio 8 ?
Qualcuno potrebbe darmi alcuni suggerimenti ?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
Oh, ma non ti risponde nessuno?
Come fai a dire che non sai se sono avi??? L'estensione è .avi??? O cosa?
Per capire che codec hanno e tutto il resto indispensabile gspot 2.2. Poi VirtualDub va bene, leggi una guida, e poi comprimi certo, fino a 2 ore ci stan bene su un cd, con i codec divx, o windows media encoder o real producer.....tutti free....
HollowMan
19-06-2003, 11:50
Io di solito faccio così.
Apro i file da unire con Virtual Dub che tra le altre cose:
1) ti dice tutti i dettagli sul codec audio/video del filmato
2) ha l'ottima funzione "append..." con cui puoi concatenare diversi spezzoni e salvarli come unico file
Fino a due giorni fa usavo Virtual Dub anche per il "resampling" in modo da far stare il filmato in un singolo cd ... però mancando calcolatori validi per il codec divx 5.0.5 sono sempre andato a naso, e più di qualche volta ho dovuto rifare il processo due/tre volte (a botte di due/tre ore l'uno).
Poi due giorni fa ... ho visto la luce ... Dr Divx 1.0 ... e adesso uso quello per il resampling.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao a tutti
Innanzi tutto ringrazio per le risposte che mi avete dato, seguirò il consiglio dell'utilizzo di virtual dub che gia conosco ma non in tutte le sue funzioni.
Per esempio, la funzione "resampling" non la conosco, in cosa consiste?
Ciao e ancora grazie.
HollowMan
19-06-2003, 12:22
Con "resampling", termine che forse sbaglio ad usare, intendevo la ricompressione di un filmato in modo che la sua dimensione finale sia inferiore a quella iniziale.
In pratica prendere un filmato divx, codificato ad un certo bitrate, e ricodificarlo ad un bitrate più basso ... nella speranza che non venga una schifezza :p
Ciao
ok ho capito, grazie.
non sapevo che virtual dub facesse anche questo, buono a sapersi.
Ho letto di un problema della dimensione massima consentita di 2gb, io ho dei clip che in totale arrivano a 14gb potrei avrere problemi o vado tranquillo?
Ciao e grazie ancora.
HollowMan
19-06-2003, 16:35
io non ho clip così grandi, ma un paio da 4GB sicuramente si ... quindi credo che il problema dei 2GB sia stato superato ... però ti darò la conferma stasera, dopo averli ricontrollati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.