View Full Version : Alice 640....sono molto deluso!
ne l mio comune è stata resa disponibile da poco piu di 2 settimane ADSL....ho subito sottoscritto un abbonamento a m4dsl per via dei ping bassissimi ke sembra offrire.....ma questo non è il problema
un mio amico mi ha kiesto un consiglio su quale adsl "iscriversi"....dopo diverse "sedute" ha deciso per ALICE 640....3 giorni fa è arrivato il kit....ho installato come da procedura guidata.....ho provato subito a scaricare da winMX e il primo mp3 è entrato nel mio HD a 60/70 kb/sec...tutto bene direi.....da quel mp3 a oggi però, in qualsiasi sito mi connettesi, da qualsiasi programma di file sharing provassi a scaricare, la velocità non si è mai scostata dai 15/20 kb/sec, con pikki negativi di 5/7....ho kiamato il 187 (tentar non nuoce) e un tizio mi ha detto di collegarmi alla seguente pagina "help.virgilio.it/velox/" e di eseguire il test......dopo 10 prove la larghezza di banda utilizzata è sempre rimasta costante su 170kb! l'operatore ha detto di aver segnalato la cosa lla telecom e ke avrei dovuto aspettare una loro telefonata....
kiedo a voi se sia normale questa cosa vista la "giovane età" del servizio nel mio comune....o se effettivamente c'è qualkosa ke non quadra
inoltre credete ke potrei avere gli stessi problemi quando m4dsl sarà attiva a casa mia?
thx a tutti in anticipo
Strano. Alice 640 scarica intorno agli 80 KB/sec. Non fare comunque affidamento sui programmi P2P perchè con quelli non sempre si riesce a saturare la banda disponibile (anzi...). La prova migliore è scaricare un bel file corposo (molti MB) da un server che abbia molta banda disponibile, usando un download manager (un programmino tipo DAP o GetRight ec...) e guardare a quanti KB riesci a scaricare. Se non riesci a saturare la banda disponibile (80k), allora significa che il collegamento ha effettivamente qualche problema.
ho scaricato ieri una rom da 30mb con DAP....non è andato oltre i 20kb/sec.....per carità, molto meglio del vekkio 56k....ma il mio amico paga tot euro per alice 640, non alice256forsemeno :)
comunqu oggi torno alla carica e rikiamo il 187
Premesso che dipende molto anche dal server da cui scarichi, 20 k per una 640 sono effetivamente pochini. Pià che il 187, che non sanno di cosa tu sti parlando, ti consiglio di chiamare l'803380 (assintenza Alice - Tin). Dovresti essere in grado di trovare qualcuno capace di aiutarti.
Lo ZiO NightFall
18-06-2003, 11:32
Per me alice è semplicemente una truffa bella e buona.
grazie per i consigli....oggi pomeriggio andrò a casa del mio amico e telefonerò al 803380....vi saprò dire ;)
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
Per me alice è semplicemente una truffa bella e buona.
Non sono d'accordo. Alice funziona benissimo. Una volta che Telecom fa qualcosa di buono, bisogna anche dargliene atto. (Io ha un Alice Mega e va alla grande)
Dark Schneider
18-06-2003, 19:24
Semplicemente ci son alcuni problemini alla centralina del tuo comune. Qualche volta capita che fanno delle manutenzioni e quelle volte per 1-2 giorni magari non sia il max. Magari da te non avevano impostato bene qlc essendo di nuova attivazione. Vedrai che si risolverà in poco tempo. Se c'è una cosa buona di Alice è che ti assicura la banda :)
V|RuS[X]
25-06-2003, 05:26
Originally posted by "Dark Schneider"
Se c'è una cosa buona di Alice è che ti assicura la banda :)
Ma dove l'hai sentita questa? :rolleyes:
Guarda l'allegato.. e sappi che non vado mai oltre i 40/50kb/s, in questo momento addirittura sono sceso sotto i 35kb/s e la sto proprio saturando la banda in tanti modi..
è come dice tOy davvero un ingiustizia pagare di più per avere un disservizio scadente, quanto valeva prendersi la base e risparmiare queste 25mila al mese no?
Ma tu che Alice hai?
Io con Alice Mega arrivo sempre a 150-160 kb/sec a banda piena.
atiivata alice da un paio d settimane
e io mi trovo benone :sofico:
Allora,ragazzi sentite qua,sono abbonato ad Alice flat 256 da quasi un anno.Per i primi 6 mesi tutto ok,poi con l'avvento della campagna pubblicitaria,scaricavo max a 8 kb/s.Chiamo Tin.it che dopo 4 mesi non mi ha risolto il problema,noto che il problema nella mia città non era isolato,lo faccio presente e mi mandano un tecnico che effettivamente vede che non ho banda a disposizione a questo punto finalmente TELECOM ammette di fa lavorare la linea ATM a 120% in download e mi dicono che dovranno fare dei lavori di ampliamento.La cosa bella sapete qual'è?E' che tanto le centrali sono loro e qualsiasi provider scelgo,se capito nel VP saturo sono rovinato lo stesso.Quindi vi dico che dipende dalla saturazione della vostra centrale ecco tutto e che sopratutto,dato che le centrali sono telecom,è indifferente un'abbonamento da un'altro.Meditate gente,meditate :confused:
Gogeta ss4
26-06-2003, 08:11
Originally posted by "MarcoM"
Ma tu che Alice hai?
Io con Alice Mega arrivo sempre a 150-160 kb/sec a banda piena.
170K, con picchi di 220K :D :D
E pensare che Telecom mi ha proposto di sostituire il mio Tiscali con il loro Alice! Che gran sbaglio avrei fatto!! :rolleyes: :rolleyes:
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 10:37
Ho letto di qualcuno a cui alice garantisce la banda.... se ti hanno detto così ti hanno mentito. I settings serverside di alice sono fra i peggiori in assoluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.