View Full Version : CANON A 70 O KODAK 6340 ????????AIUTO!!!!!
Chiedo consiglio a voi esperti...sono indeciso fra l'acquisto di una A70 canon e la nuova DX6340 della Kodak.
Il prezzo è analogo, così come le caratteristiche "sulla carta".
Ma Kodak mi mette un po' in dubbio...forse mi sbaglio, ma mi "ispirano"+ le ottiche Canon (anche se la Kodak ha lo zoom ottico 4x).
L'utilizzo che vorrei fare della macchina è più "wide" che "macro", quindi ho messo in conto l'acquisto di un convertitore grandangolare (opzionale su tutte e 2 le macchine).
Aiuto!!! :muro:
hai trovato le ottiche aggiuntive canon in italia? se si a che prezzi perchè ho visto quelli sul sito canon .... fan venire i brividi :eek:
ps: per il consiglio stai sulla canon = piu controlli = scatti come vuoi tu e non come decide il software della fotocamera
Concordo con 3dZone. Ho acquistato da una decina di giorni una A70 proprio perchè è l'unica, in tale fascia di prezzo a permettere utilizzo totalmente o parzialmente automatico, o totalmente manuale. E in ciò è l'unica della sua categoria dato che le altre sono completamente automatiche. Ottiche e prestazioni varie già verificte su una A40 e su una G3 abitualmente utilizzate per lavoro.
LordArthas
17-06-2003, 23:29
Puoi dare un' occhiata qua' (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=467509).
Anchio avevo lo stesso tuo dubbio. Il fatto e' che le foto della Kodak anche se non sono male ti danno l'impressione che sono state "ritoccate".
Ciao
Ma allora Lord alla fine tu hai preso l'A70?
X 3D: le ottiche aggiuntive le ho trovate anche dal mio fornitore (io lavoro in un negozio di informatica)...poi guardo meglio i prezzi e te li pubblico!
molto gentile MaVe grasssssie
LordArthas
18-06-2003, 09:44
No. Ancora sto cercando quale prendere... Nessuna non e' perfetta purtroppo. Cerco anchio delle alternative della Canon (avrei paura dei vari problemi che hanno avuto) ma veramente non esistono a quella fascia di prezzo. La Canon e' quella che ti offre un po' di tutto: Foto buone (non ottime), controlli manuali, foto notturne ottime (grazie a 15sec di shutter), autonomia batterie buona, video VGA con audio fino a 3 min.
Altre macchine, non hanno tutto questo pacchetto di funzioni insieme. Le altre marche danno queste possibilita' dai 4Mp in su' e la' il prezzo sale molto.
L'unica vera alternativa, e' la Minolta F100. Non so' pero' se ti da' la possibilita' di aggiungere lenti... Sicccome e' uscito il nuovo modello (F200) il suo prezzo e' sceso al livello della Canon. 'E una macchina a 4Mp costruita di metallo, con ottima qualita' di foto (meglio della Canon) e circa 100gr piu' leggera. Fa' anche foto notturne molto buone (anche questa 15sec di shutter) e ti da' la possibilita' di controllare la macchina manualmente.
'E un po' lenta (6 sec quando la accendi x fare la prime foto), non ha il noise reduction (e si fa' sentira la sua mancanza quando fai foto con ISO 400 in su), il suo flash non e' cosi potente (fino a 2m), il video che puoi fare e' 320x(non mi ricordo) fino a 30sec e consuma anche molto le batterie (2 AA).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
ot: anchio volevo prendermi una fotocamera di un certo livello , ma poki € docet, e mi son buttato con i rischi dei contorni viola e delle stelle sulla canon a70 (confidando anche in un futuro aggiornamento firmwar) , la qualità non è ottima ma postprocessandole con il nikon editor ( :P) riesco ad ottenere ottimi risultati e ne sono soddisfatto
LordArthas
18-06-2003, 11:03
Ho pensato anchio al fatto di un futuro aggiornamento firmware, ma per ora possiamo solo sperare...
Tu hai avuto qualche tipo di problemi con la Canon?
Immagino che non sei soddisfatto dalla qualita' delle foto, a causa delle immagini non nitide (sharpness) ma un po' "tipo sfocate" (softness).
Sarebbe molto bello avere la funzionalita' che ti permette di regolare la sharpness, come ha ad esempio la Minolta.
Quando hai 100-200 foto da elaborare con il Photoshop, di certo non sara' un gran divertimento :muro:
io son passato da una nikon cp 2000 ad una a70 ...
il giocattolino cp2000 faceva foto molto piu nitide della a70 però non mi dispiacciono quelle della canon , devo farci un pò l'occhio ed imparare ad usare la camera bene , poi se sono poco sharp le sharpo con il nikon editor che con due click sistemo l'immagine , problemi non ne ho riscontrati tranne il poco sharp , ho ffatto molte foto in notturna e non ho trovato nessuna stella o bubble (facendo debiti scongiuri che non saltino fuori da oggi ;) ) ho trovato un pixel ko (rosso ma solo quando uso tempi elevati ed iso 400) che però è fisiologico in tutti i ccd . è straordinariamente veloce e spero aggiustino lo sharp con un nuiovo firmware (vedi sharp della a40 passato come problema di messa a fuoco). dieri nel complesso che non me ne pento affatto della decisione di prendere la A70 ( neanche il mio conto ;) )
LordArthas
18-06-2003, 11:33
Quindi c'e' speranza per il sharp :D Magari...
Per i pixel ko, non si puo' fare qualcosa tramite la garanzia o c'e' un numero che viene "giustificato" come succede nei moinitor lcd?
Con l'utomatico come ti trovi? C'e' bisogno i usare i controlli manuali per fare foto buone o anche in automatico sono decenti?
Il rapporto prezzo/qualita'/funzioni e' il vero motivo per comprare la Canon.
beh per gli hotpixel si c'è la garanzia ma è un delitto spedirla adesso con queste giornate .
in auto direi che non è male anzi scatta delle buone foto meno noisate dai miei esperimenti :P , poi i modi sport e panorama li uso tantissimo (sono come l'auto ma con tempi e fuoco preselezionati) . certo in manuale qualche foto son riuscito ad ottenere buoni risultati ma questo è condizionato dalle mie conoscienze fotografiche e devo ben capire la dinamica della cosa ed imparare ad usare bene il tutto , queste sere sto usando come campo di prova i vari concerti che ci sono in giro , se riesco a ottenere ottimi risultati con quelli direi che sono a cavallo
LordArthas
18-06-2003, 12:12
Ho capito. Grazie per le info :)
Porc...apro il thread con un piccolo dubbio e ora... :sofico:
:mc:
PS: Non sapevo davvero che la A70 avesse tutte queste problematiche;
e poi aspettare la revisione firmware...bah! Speriamo!
Comunque ai miei occhi la Kodak sta guadagnando punti...anche se in effetti le foto che fa sembrano già ritoccate (a volte benissimo, altre con esiti catastrofici!).
come stà ad affidabilità la Kodak?
Qualcuno ce l'ha la DX 6340?
Come si trova?
ah 3d, ecco i prezzi che ho trovato x le ottiche canon:
adattatore la-dc 52 €15+ iva
Convertitore grandangolare wc-dc 52 € 50+ iva
azz mooolto interessante mi potresti mandare in pvt dove le posso trovare oppure è una cosa riservata a rivenditori? l'adattatore è il la-dc52c?
Ragazzi forse vedo la luce in fondo al tunnel...sono x la DX 6430...dopo aver visto le foto che fa (e aver provato a ritoccarle x eliminare qualche fastidiosa presenza di magenta!)mi dirigerei verso di lei.
Unico problema: le ottiche aggiuntive Kodak, non le riesco a trovare neanche io da rivenditore!!! :(
Qualcuno sa dove si possano reperire?
LordArthas
19-06-2003, 16:07
Se compri la Kodak, posti qualche foto e dici le tue impressioni.
Ciao
The Wise
20-06-2003, 10:02
Concludendo?
Meglio la Kodak o la Canon?
Aspetta la sett. prox che mi faccio arrivare la kodak, poi decidiamo tutti insieme nel forum!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.