PDA

View Full Version : Risoluzione background di sfondo


Pippo182
17-06-2003, 13:13
Ciao raga, vorrei avere una dritta su una cosa forse semplice ma che non ho ancora avuto modo di capire come risolvere.
Quando piazzo un immagine di sfondo in una finestra di max, come faccio a vedere l'immagine di sfondo nitida e non con quelle approssimazioni di risoluzione che usa max?
Ho già provato a sbirciare in costumize e settando le config di visualizzazione ma non riesco a venirne a capo.
Mi sarebbe molto utile vedere le immagini nitide sporattutto quando devo posizionare i cam point per il camera mach.
Quando si devono posizionare i punti per il cam mach è possibile zummare l'immagine per essere più precisi nel posizionamento?
Grazie a tutti quelli che parteciperanno.
Ciao

jij
17-06-2003, 15:10
Secondo me non si può aumentare la qualità, io di solito marco sul bitmap di sfondo dei puntini rossi dove intendo posizionare i campoints....
per la seconda spunti lock zoom and pan nel controllo bkground....anche se a me fa un pò casino... :rolleyes:
ciao

Genesi
17-06-2003, 16:28
A volte la colpa e' della scheda video (piu' che altro dei drivers).
Se la cosa non ti disturba piu' di tanto puoi disattivare i drivers Opengl ed usare lo z-buffer, posizioni i campoints finche trovi la giusta soluzione, salvi, e rientri in opengl.
Ciao

Pippo182
17-06-2003, 16:52
Ma lo z-buffer permette di avere risoluz maggiori rispetto a opengl?
Ha ho capito per lo zoom, ma funge anche se io uso la stessa immagine di environnement spuntando l'apposita casellina nel menu inserisci immagine di sfondo nella viewport?

IronMan
17-06-2003, 17:30
Aspetta, per la qualità dell'immagine prova a fare così: vai in customize>preferences>viewport>configure driver e scegli l'opzione "match bitmap as close as possible".
Forse ci hai già provato, ma in viewport non ti è cambiato niente e allora hai pensato che non funzionasse. In realtà funziona, solo che devi ricaricare l'immagine.
Se hai delle difficoltà, dopo aver fatto la modifica di cui sopra, salva il file, chiudilo e riaprilo. L'immagine dovrebbe vedersi bene.
(mi sembra che l'opengl arrivi a dimensioni delle immagini pari a 4096 x 4096 pixel, quindi a meno che tu non abbia foto enormi, non dovrebbe esserci perdita di qualità).

Pippo182
18-06-2003, 08:38
Ho capito finalmente, grazie mille degli aiuti mi siete stati utilissimi.
Ciao