Grubert
17-06-2003, 12:00
Ciao a tutti.
Non riesco a giocare a soul reaver 2.
Quando avevo la voodoo 3 questo gioco girava tranquillamente.
Ultimamente ho cambiato scheda video e ho messo la geforce 4 mx 420.
Il gioco parte regolarmente, però sembra che ci sia un colore opaco che ricopre tutto e non mi fa vedere nulla; infatti le voci dei menu si intravvedono appena. Il filmato introduttivo invece si vede normalmente (parte automaticamente se premo invio).
Cosa può essere? Sono sicuro che il gioco non si blocca perché guardando bene riesco a vedere qualcosa che si muove (come in una giornata di nebbia nella pianura padana); inoltre se premo alt+f4 riesco a tornare a windows.
Ho un PIV 1.8 mhz con 256 di ram e windows XP.
Potrebbe essere colpa delle directx 9.0a che ho appena istallato?
Oppure dei driver della scheda che non sono proprio aggiornatissimi?
Oppure semplicemente qualche configurazione della scheda video non adatta al gioco?
Forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto...
Grazie dell'aiuto.
Non riesco a giocare a soul reaver 2.
Quando avevo la voodoo 3 questo gioco girava tranquillamente.
Ultimamente ho cambiato scheda video e ho messo la geforce 4 mx 420.
Il gioco parte regolarmente, però sembra che ci sia un colore opaco che ricopre tutto e non mi fa vedere nulla; infatti le voci dei menu si intravvedono appena. Il filmato introduttivo invece si vede normalmente (parte automaticamente se premo invio).
Cosa può essere? Sono sicuro che il gioco non si blocca perché guardando bene riesco a vedere qualcosa che si muove (come in una giornata di nebbia nella pianura padana); inoltre se premo alt+f4 riesco a tornare a windows.
Ho un PIV 1.8 mhz con 256 di ram e windows XP.
Potrebbe essere colpa delle directx 9.0a che ho appena istallato?
Oppure dei driver della scheda che non sono proprio aggiornatissimi?
Oppure semplicemente qualche configurazione della scheda video non adatta al gioco?
Forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto...
Grazie dell'aiuto.