PDA

View Full Version : Da Albatron scheda madre con KT600

Redazione di Hardware Upg
17-06-2003, 08:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10179.html

Di imminente rilascio una scheda madre di Albatron con il nuovo chipset KT600 di VIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
17-06-2003, 08:38
E' meglio che Via si sbrighi, a settembre (forse) esce Athlon 64.
Ciao.

TrusterDesa
17-06-2003, 09:06
si tu hai anche ragione.....ma allora non e che quando esce un superprocessore.....o la skeda video da 900E quella che hai fa schifo o comunque è obsoleta....penso che prima che i nuovi proci a 64bit diventino "di comune uso...."ne passera di tempo...................................................... :)

MaxFactor[ST]
17-06-2003, 09:33
io credo invece che la voglia di questo processore sia tanta, e che il prezzo non sarà così proibitivo!
secondo me starà nell'ordine delle uscite dei prodotti di punta INTEL, e che quindi le vendite saranno buone e veloci!

Arruffato
17-06-2003, 09:42
... e che il prezzo non sarà così proibitivo!
secondo me starà nell'ordine delle uscite dei prodotti di punta INTEL, ... non è una contraddizione nei termini?

spetro
17-06-2003, 09:43
Mi dispiace constatare, da estimatore di Via, che abbia avuto un momento di defaiance con i KT400/A tanto da dover introdurre il KT600 che in realtà non è che porti delle gran innovazioni. Mi pare che non integri nemmeno il Dual Channel. Comunque con il KT400 mi sono trovato bene. Sono sicuro che si riprenderà.

dnarod
17-06-2003, 09:50
ma il kt non e ancora morto??? purtroppo lo sara presto se metteranno in vendita un kt400 rinominato a 600 (come del resto era il 400a).....se via tirasse fuori qualcosa con fix e dual channel allo stesso prezzo dei kt di ora....bhe nvidia dovrebbe rabbrividire; siccome non credo che sia cosi, povera kt, prevedo tempi bruttini per lei :-)

spetro
17-06-2003, 09:59
Comunque tendo a considerare il Via KT come chipset di riferimento per AMD per un uso generale tipo ufficio o casa, così come Intel per P4.
Solo in casi particolari come noi amanti o per intrattenimento l'nForce rules. Ah, io avevo un KT400 e ora ho un nForce2 Ultra400. Beh, il nuovo ha più cosine carine ma per un uso generale e soprattutto per affidabilità non ho proprio nulla da rimproverare al Via.

KAISERWOOD
17-06-2003, 10:00
guarda ti sbagli il kt600 possiede una tecnologie molto innovativa per quanto riguarda la gestione del controller delle ram, altrimenti come farebbe a segnare prestazioni uguali o superiori all'nforce dual channel? Se la via fa una versione per P4 del Kt600 con dual channel, temo che Le prestazioni del P4 salgano e di molto. Adesso non si confronta + la cpu con un altra, ma l'intero sistem ram-cpu-chipset.

teoprimo
17-06-2003, 10:32
minchia!!!kaiser ha ragione(putroppo perchè mi è antipatico e lui lo sa il perhcè!)abbiamo visto le differenze di punteggio di quei stupidi bench!!!parlano chiaro!parlo delle accoppiate cpu+ram+chip. per le ram io ho sempre i dilemmi su quali prendere :confused:
Io penso che la Via con questo chip recupererà il gap prestazionale con nforce...chiaramente prima aspettiamo i risultati effettivi di quei stupidi bench.

Riguardo alla faccenda dei Athlon 64, IMHO sarà il nemico numero 1 del futuro intel...3.2 3.4 3.6 che se non erro(correggimi KAISER)dovrebbe essere il prescott. Ho visto da xbitlab il 2800+ 64...non era proprio il massimo però bisogna anche considerare che ha una frequenza molto bassa 1597. Speriamo che riusciranno a tirarla su bene la frequenza perchè da quel che ho capito 1mb di cache di secondo livello pesa molto...infatti intel la metterà con i 0.9nano...

lasa
17-06-2003, 11:52
Mah....se come prestazioni sarà alla pari dell'nforce 2 un po' di concorrenza non può fare che bene......

Mirus
17-06-2003, 11:59
Se le prestazioni di questo chipset saranno quelle promesse forse è ora di mandare in pensione il mio buon vecchio KT333

}DrSlump{
17-06-2003, 12:17
Io continuo a preferire l'enforce2, se non altro per il discorso dell'audio integrato etc etc..

carlos
17-06-2003, 12:26
Sono passato appena ieri all'nf2 da un kt333, la differenza si vede, eccome.

WarDuck
17-06-2003, 13:39
cos'è che rende alcuni bench stupidi da altri bench "seri"? Specialmente considerando che tutti guardano i bench definiti "stupidi"?
Ormai i bench non valgono + un caxxo, e l'unica fonte di dati è l'utente finale. E' soddisfatto? si, E' soddisfatto? no. Io mi fido solamente dei benchmark cosi detti reali, e non sintetici perché non valgono una mazza.

Io ho il KT266A di Via e nonostante abbia la sua età ancora fa il suo egregio dovere, insieme con la Radeon 8500@9100 e l'xp1800+...

Il mio prossimo sistema sarà con Athlon 64, nn mi vado di certo a comprare un KT600 ora. No quelli che cambiano chipset e scheda madre per le DDR400 (quando magari hanno ancora la cpu con bus a 266) o per il fatto che il nuovo nForce 2 va quei 10fps in +.

teoprimo
17-06-2003, 18:50
infatti sono concorde con te, la mia ripetizione è voluta e sottolineata, i bench anche se stupidi taroccati di insulso valore cmq si dimostrano una fonte (non)attendibile per minimamente confrontare le attuali soluzioni!!
Li ho minimizzati al max :p
AYOOO

WarDuck
19-06-2003, 10:12
Beh ovvio che siano la prima indicazione di come andrà il chip. Se poi qualcuno non li taroccasse :rolleyes: