View Full Version : <ot> Chi mi aiuta?
ilsensine
17-06-2003, 07:55
Vorrei fare una paginetta per rendere disponibili i miei lavori free software; visto che la mia conoscenza dell'html è comparabile con quella del cuneiforme, chi mi scrive una paginetta "scheletro" dicendomi in 2 parole come aggiungere testo e link?
Hell-VoyAgeR
17-06-2003, 08:07
se vuoi c'e' il buon jaromil (www.dyne.org) che sarebbe ben felice di ospitarti sul nostro server a vienna, c'e' un bel wiki-web che non richiede alcun rudimento di html per fare la pagina...
Fammi sapere se ti interessa
ilsensine
17-06-2003, 08:13
Pensavo di riciclare il mio spazio web wind, al momento non devo pubblicare molte cose
Tu collabori a dyne.org?
Hell-VoyAgeR
17-06-2003, 08:17
fondamentalmente il server dove risiedono dyne.org e freaknet.org oltre ad un pacco di altre cose l'abbiamo assemblato con il sangue dei nostri polpastrelli (era un mio vecchio pII 350) :)
il tutto e' nato da una bella e duratura amicizia che ci lega da anni (1996 IRL, ancora prima via chat... i tempi del green di VOL) :)
quindi chiedici pure quello che vuoi !!
ilsensine
17-06-2003, 08:22
Lo tengo in considerazione, thx
Però vorrei farmi prima una paginetta privata su wind, per vedere cosa tiro fuori
Hell-VoyAgeR
17-06-2003, 08:24
no problem... sempre a disposizione!
btw... mi spiace di non poterti aiutare subito per la pagina, ma e' ora di cominciare a lavorare!
http://werbach.com/barebones/barebone.html
e' un elenco di tag html.
Non serve "sapere" l'html, non e' un linguaggio strutturato come latex, basta mettere qualche tag in croce.
ilsensine
17-06-2003, 08:50
Umm pare che posso combinarci qualcosa, grazie.
Jøhñ Ðøë
17-06-2003, 11:36
aiutati con programmi come bluefish, son molto comodi (almeno io mi ci trovo bene)
John
Per mia fortuna sono da circa 4 anni webmaster di 2 o 3 siti qui nel mio piccolo paesino e ho quindi a che fare con html, php, mysql, javascript quasi tutti i giorni. se hai bisogno di una mano chiedi pure.
ciao ;)
Originally posted by "ilsensine"
(...)chi mi scrive una paginetta "scheletro" dicendomi in 2 parole come aggiungere testo e link?(...)
basta che dai un occhio al source http://silverfix.altervista.org è il mio sito personale ancora incompletissimo.. però quei tag che vedi gli ho imparati su due piedi.. è molto semplice... se ti può aiutare dacci un occhio
e ti consiglio anche di usare Quanta+ (che fa spavento... ho installato kde3 solo per questo)
ilsensine
17-06-2003, 14:07
Grazie ragazzi, ma la guida di Lovaz mi è stata sufficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.