View Full Version : xp2400 overclock da bomba, barton......
xketto85x
16-06-2003, 23:55
ciao raga sono un po indeciso sul passare a barton 2500+ o meno, io ho un xp2400 thoro che mi sale con raff. ad aria di ben 408mhz cioè quindi arriva a 2408mh con istema ad aria! possibile?!? ebbene si! quindi il mio dubbio si basava sul fatto che, secondo voi farei una sciocchezza a venderlo? in quanto è un procio molto fortunato?!?!?! (chissà ad acqua quanto arriva!!!), di contro il barton 2500 come se la cava in overclock?!?!?! fatemi sapere x favore!
casomai lo vendessi....
ecco qui un' arpia :D :D :D
io il mio barton 2500+ l'ho portato fino a 205x13 raffreddato ad aria (con delta a 7v.), ora sono solo a 166x13 quindi 3000+
il bello è che oltre ad avere la cache di 512k, riuscire a reggere fsb alti scaldano anche veramente poco. :)
come dico sempre e per non creare discussioni, io parlo del mio caso e non ho la verità assoluta in tasca
ciauz
Originally posted by "karloz"
io il mio barton 2500+ l'ho portato fino a 205x13 raffreddato ad aria (con delta a 7v.), ora sono solo a 166x13 quindi 3000+
il bello è che oltre ad avere la cache di 512k, riuscire a reggere fsb alti scaldano anche veramente poco. :)
come dico sempre e per non creare discussioni, io parlo del mio caso e non ho la verità assoluta in tasca
ciauz
Che culoso!!! :D
Che sigla ha il tuo Barton? da quanto ce l'hai?
Mi dici in PVT dove l'hai preso?
Ciao e grazie.
Tommaso.
andreamarra
17-06-2003, 09:50
Originally posted by "xketto85x"
ciao raga sono un po indeciso sul passare a barton 2500+ o meno, io ho un xp2400 thoro che mi sale con raff. ad aria di ben 408mhz cioè quindi arriva a 2408mh con istema ad aria! possibile?!? ebbene si! quindi il mio dubbio si basava sul fatto che, secondo voi farei una sciocchezza a venderlo? in quanto è un procio molto fortunato?!?!?! (chissà ad acqua quanto arriva!!!), di contro il barton 2500 come se la cava in overclock?!?!?! fatemi sapere x favore!
Azz... che vcore usi??
Io a 1.82 pi+ di 211*11 (2330) non arrivo, al massimo scendendo fi fsb arrivo giusto giusto a 2360 circa, dovrei aumentare il vcore ma l'ali non me lo permette (emeno male :D)
Cmq ti conviene tenere il tuo xp, al max ti prendi dopo l'estate il barton con più frequenza effettiva e lo provi a portare a 2500/2600 :pig: :pig:
se prendi un barton per il tuo 2400mhz sei un pazzo....
andreamarra
17-06-2003, 12:30
Risolvo io... vendimi il tuo xp :D
No a parte gli scherzi non farti fregare come è successo a me... il 2400+ va a 2000 effettivi, mentre il 2500+ barton a poco più di 1800...
Fai tu...
Originally posted by "andreamarra"
Risolvo io... vendimi il tuo xp :D
No a parte gli scherzi non farti fregare come è successo a me... il 2400+ va a 2000 effettivi, mentre il 2500+ barton a poco più di 1800...
Fai tu...
bhe cosa centra..il barton ha 512kb di cache..il fatto è che la cache fa la differenza solo in determinati programmi..un thoro a 2400mhz è irraggiungibile da qualsiasi barton...a meno che nn sia uno di quelli che arriva a 2300/2400/2500mhz..
andreamarra
17-06-2003, 12:53
Originally posted by "kikbond"
bhe cosa centra..il barton ha 512kb di cache..il fatto è che la cache fa la differenza solo in determinati programmi..un thoro a 2400mhz è irraggiungibile da qualsiasi barton...a meno che nn sia uno di quelli che arriva a 2300/2400/2500mhz..
E' ovvio che a parità di frequenza la cache maggiorata renda vincitore il Barton... ma a pari frequenza!
Se riuscisse a portare tranquillamente un Baron 2500+ a 2400 e rotti mhz effettivi allora ci guadagnerebbe, ma penso sia difficilissimo farlo arrivare se non overvoltando a manetta... meglio prendere dopo un barton con più frequenza effettiva e provare a raggiungere i 2400 e rotti.
O no? ;)
E' ovvio che a parità di frequenza la cache maggiorata renda vincitore il Barton... ma a pari frequenza!
Se riuscisse a portare tranquillamente un Baron 2500+ a 2400 e rotti mhz effettivi allora ci guadagnerebbe, ma penso sia difficilissimo farlo arrivare se non overvoltando a manetta... meglio prendere dopo un barton con più frequenza effettiva e provare a raggiungere i 2400 e rotti.
O no? ;)
già...la cosa mi migliore è tenersi il suo bel thoro..
andreamarra
17-06-2003, 12:56
Fai tu...
E io che ho detto? Che gli conviene il barton 2500+ rispetto a un xp che va a pi+ di 2400? :) :)
beh, io nel mio barton 2500 non ho alzato il vcore e con un normale e vecchio dissy di rame e una delta a 7 volt sono andato oltre i 2600mhz...
però non sapendo fare a smanettare non ho provato ad andare oltre.
forse sono stato fortunato nella cpu, boh?!
ogni tanto lo butto anche a 3200+ ed è stabilissimo ma con questo caldo già a 3000+ mi sembra sufficiente.
io credo che anche se inferiore come mhz sia comunque meglio di un thoro (ripeto, credo) altrimenti che senso avrebbe fare un processore nuovo che va peggio di uno vecchio?
un'altra chicca dei barton è che non scaldano per nulla, quando ho provato i 2600 stava a 40° in idle e 50/51° dopo 30 minuti di toast, ora in idle sono sempre a 37/38° e 45/46° sotto carico.
beh, io nel mio barton 2500 non ho alzato il vcore e con un normale e vecchio dissy di rame e una delta a 7 volt sono andato oltre i 2600mhz...
però non sapendo fare a smanettare non ho provato ad andare oltre.
forse sono stato fortunato nella cpu, boh?!
ogni tanto lo butto anche a 3200+ ed è stabilissimo ma con questo caldo già a 3000+ mi sembra sufficiente.
io credo che anche se inferiore come mhz sia comunque meglio di un thoro (ripeto, credo) altrimenti che senso avrebbe fare un processore nuovo che va peggio di uno vecchio?
un'altra chicca dei barton è che non scaldano per nulla, quando ho provato i 2600 stava a 40° in idle e 50/51° dopo 30 minuti di toast, ora in idle sono sempre a 37/38° e 45/46° sotto carico.
2600mhz vcore di default :rolleyes: ..mi sembra un po' impossibile..oltre al fatto che 2600mhz sono ben oltre i 3200+..un barton 3000+ ha frequenza di 2200mhz..2660mhz sono almeno un 3400+/3600+....
2600mhz vcore di default :rolleyes: ..mi sembra un po' impossibile..oltre al fatto che 2600mhz sono ben oltre i 3200+..un barton 3000+ ha frequenza di 2200mhz..2660mhz sono almeno un 3400+/3600+....
Io invece direi che dato che 200x11=3200+ 205x13=almeno a 4000+!
E cmq scusate il mio scetticismo ma non ci credo :rolleyes:
Non esistono barton che vanno a 2600mhz effettivi con vcore di default.http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif
E se ci vanno.....ditemi dove si comprano! :D
io ho solo detto la mia circa il barton che è il nuovo processore al quale sono passato, non mi interessano i record, i benchmark e tutte 'ste pippe varie.
nemmeno io credevo che potesse reggere così tranquillamente, tra l'altro vengo da un xp1800 sbloccato, però poi mi sono ricreduto.
come già detto in precedenza, non ho nessuna verità assoluta nelle tasche ma sinceramente non mi importa che qualcuno creda o meno a quello che dico, questo non è affar mio.
sarò stato fortunato nel processore? boh! io quando lo comprai non ho chiesto nessuna sigla, sono andato dal tipo del negozio e gli ho solamente detto: voglio una A7N8X e un barton 2500+ :D
Asianwarez
17-06-2003, 13:35
Posta gli screen di cpuz....
Peace!
osto però... diffidenti eh?
se credi a quanto detto bene, se no pazienza
dario fgx
17-06-2003, 13:43
ecc che fors è megl :D
cmq tieniti il 2400
Asianwarez
17-06-2003, 13:47
Lo dicevo per te di postare gli screen...
Penso ci piacerebbe a tutti crederci ma sai nei forum se ne sentono di tutti i colori....
Se posti gli screen ci fai sapere enche la serigrafia della cpu magari Sarebbe il massimo.
Saluti.
nessun problema, non mi offendo
osto però... diffidenti eh?
se credi a quanto detto bene, se no pazienza
ecco infatti...siccome è materialmente impossibile è normale che tu nn possa postare..nn hai niente da mostrare..e poi scusa..ma mi dovrei fidare di uno che ha 7 post e viene a dire che ha portato il suo barton 2500+ a 2600mhz con un vecchio dissi e a vcore di default???ma se c'è gente che a malapena arriva 2400mhz a liquido...
Asianwarez
17-06-2003, 14:00
Nell'altro post(Barton 2500 primo oc) un tipo c'e' arrivato davvero ma a liquido + overvolt.....
E ci sono i post e le serigrafie!!!
Originally posted by "Asianwarez"
Nell'altro post(Barton 2500 primo oc) un tipo c'e' arrivato davvero ma a liquido + overvolt.....
E ci sono i post e le serigrafie!!!
infatti..overvolt..e liquido....
ecco infatti...siccome è materialmente impossibile è normale che tu nn possa postare..nn hai niente da mostrare..e poi scusa..ma mi dovrei fidare di uno che ha 7 post e viene a dire...
ah beh, è una questione di post allora? :eek:
sappi che per me il numerino che hai sotto al nick (i 3000 e rotti post) non significano nulla, potresti essere una persona per bene come l'esatto contrario. ;)
comunque non voglio dilungarmi oltre, ho solo detto la mia e mia rimane e per quanto mi riguarda non interverrò più su questo argomento.
Ehi guarda che non ce l'abbiamo con te....
E' solo che forse magari ti sei sbagliato e non intendevi 2600mhz reali, magari intendevi un 2600+.
Se ci vuoi dimostrare che sbagliamo ti basta fare un printscreen e postarlo. Se ti rifiuti di farlo non ti aspettare che ci complimentiamo col tuo dubbio overclock.
dario fgx
17-06-2003, 14:22
scusa nn mi ci vorrei mettere pure io xo'........
capisco il prometeia se tu lo avessi e gia li' sarebbe limite fisico
Asianwarez
17-06-2003, 14:25
Originally posted by "dario fgx"
scusa nn mi ci vorrei mettere pure io xo'........
capisco il prometeia se tu lo avessi e gia li' sarebbe limite fisico
Cosa significa il capisco il prometeia??? :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi ho capito! Vive al polo nord. Ha -10 gradi come temperatura ambiente, e quindi può fare tutto ciò "con un normale e vecchio dissy di rame e una delta a 7 volt". :sofico:
ah beh, è una questione di post allora? :eek:
sappi che per me il numerino che hai sotto al nick (i 3000 e rotti post) non significano nulla, potresti essere una persona per bene come l'esatto contrario. ;)
comunque non voglio dilungarmi oltre, ho solo detto la mia e mia rimane e per quanto mi riguarda non interverrò più su questo argomento.
per post nn intendo che faccio razzismo ma che se una cosa la dice uno che è appena arrivato e che nn so se è un ballista o no è diversa da una cosa detta da un utente che ha già molti post alle spalle..che conosco e che ha postato i sui risultati in Oc già diverse volte..tu nn mi dai nessuna garanzia...in quanto è la prima volta che ti vedo..nn ho mai detto che se uno ha 5k post allora nn può essere un delinquente...
Originally posted by "Sceriff"
Ragazzi ho capito! Vive al polo nord. Ha -10 gradi come temperatura ambiente, e quindi può fare tutto ciò "con un normale e vecchio dissy di rame e una delta a 7 volt". :sofico:
bhe se vive al polo nord ha qualkosa in meno di -10° di temp ambiente..penso..nn sono mai stato al polo ma lì si devono fare degli overclock paura..prob se metti un dissi decente rischi che il procio si ferma per troppo freddo... :D
bhe se vive al polo nord ha qualkosa in meno di -10° di temp ambiente..penso..nn sono mai stato al polo ma lì si devono fare degli overclock paura..prob se metti un dissi decente rischi che il procio si ferma per troppo freddo... :D
Già, laggiù per fare funzionare i pc ci mettono le peltier girate nel verso opposto!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
andreamarra
17-06-2003, 14:37
nessun problema, non mi offendo
Io ti credo :)
ma almeno è stabile?
Finisce un superPi da 32 mega???
Quanto fai in superPi da un mega?
Io ti credo :)
ma almeno è stabile?
Finisce un superPi da 32 mega???
Quanto fai in superPi da un mega?
ecco infatti..quanto fai in superPI da un mega???con un barton a 2600mhz dovresti essere sui 35/30 secondi....
Ma il vcore è a 1,65 impostato da bios o 1,65 effettivi?
mi ero ripromesso di non rispondere più ma rispondo solo perchè avete tirato in ballo una cosa che non so: superPi
e cos'è?
non conoscendolo non so nemmeno quanto ci mette a fare un mega o 32 mega
non so se sia stabile con superpi, io l'ho provato con toast, una piccola utility che dicono stressi la cpu, tutto li.
noto con piacere che sono già cominciate le battutone... polo nord, peltier rovesciata e compagnia bella... http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
nessun problema, per quanto mi riguarda so di non aver detto una balla...
mi ero ripromesso di non rispondere più ma rispondo solo perchè avete tirato in ballo una cosa che non so: superPi
e cos'è?
non so se sia stabile con superpi, io l'ho provato con toast, una piccola utility che dicono stressi la cpu, tutto li.
noto con piacere che sono già cominciate le battutone... polo nord, peltier rovesciata e compagnia bella... http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
no problem...se mi dai la tua e-mail te lo mando..sono 100kb..
andreamarra
17-06-2003, 14:56
e cos'è?
cerca in giro il superPi, lo installi e poi lanci un test da un mega (è semplice semplice). Se passi anche quello da 32 giuro che vengo li e ti bacio in bocca http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
:D
cerca in giro il superPi, lo installi e poi lanci un test da un mega (è semplice semplice). Se passi anche quello da 32 giuro che vengo li e ti bacio in bocca http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
allora cercherà di nn passarlo.. :D
Asianwarez
17-06-2003, 14:58
e cos'è?
PENSA KE CON UN BEL POST CI ZITTIRESTI TUTTI!!! :mad:
Ma invece niente post.... :mc:
andreamarra
17-06-2003, 15:02
PENSA KE CON UN BEL POST CI ZITTIRESTI TUTTI!!! :mad:
Ma invece niente post.... :mc:
Abbi fede, io ci credo che lo porta a 2600 effettivi (anche se trovo incredibile il vcore default :eek: ), il problema è se regge a tale frequenza!
Vai con gli shot ;) !
beh, datemi un link che lo scarico, appena avrò tempo farò questa prova e dirò quanti secondi ci ha messo.
andreamarra
17-06-2003, 15:02
allora cercherà di nn passarlo.. :D
andreamarra
17-06-2003, 15:04
beh, datemi un link che lo scarico, appena avrò tempo farò questa prova e dirò quanti secondi ci ha messo.
http://watercool.virtualave.net/download/super_pi.rar
detto fatto :)
Quella da 1Mb testa la velocità e un pò anche la stabilità, e la puoi fare anche subito, ci metterai 35-40 secondi.
X quella da 32Mb che testa soprattutto la stabilità ci vuole una 40ina di minuti, io ci ho messo 37min e 40sec a 2274mhz, ma può essere che a te bastino 30 minuti.
Asianwarez
17-06-2003, 15:08
Abbi fede, io ci credo che lo porta a 2600 effettivi (anche se trovo incredibile il vcore default :eek: ), il problema è se regge a tale frequenza!
Vai con gli shot ;) !
ASPETTEREMO....
ASPETTEREMO....
Anch'io attendo ansioso, ma senza gridare... ;)
Piena fiducia al nuovo utente! :)
Ciao.
Tommaso.
Asianwarez
17-06-2003, 15:13
Una volta mio cugino mi ha detto che un suo amico....
:sofico:
andreamarra
17-06-2003, 15:16
Dai su non prendiamo in giro!
C'è gente che dice veramente molte stronzate e addirittura... (peccato non poter continuare, violerei la legge del forum riguardo i riferimenti politici...)
Cmq, quando fai il superPi (speriamo regga) comunica a tutti!
:)
Dai su non prendiamo in giro!
Cmq, quando fai il superPi (speriamo regga) comunica a tutti!
Concordo in pieno!!
Asianwarez
17-06-2003, 15:19
Hai perfettamente ragione PARDON!!!
Comunque come gli ho detto basterebbe un'immaginetta in questo caso santa di cpuz e tutti con le orecchie basse io per primo!!!
cos'è la canzone di elio "mio cugino"??? :D
Asianwarez
17-06-2003, 15:30
Mio cugino mio cugino.....una volta e' morto!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
N.B.
Non prendo in giro nessuno ma ormai non si poteva evitare il finale di Elio!!! :D :p :D :p
Hai perfettamente ragione PARDON!!!
Comunque come gli ho detto basterebbe un'immaginetta in questo caso santa di cpuz e tutti con le orecchie basse io per primo!!!:
guarda caro asiatico che non mi toccano le tue battutone, anzi, non me nè cala proprio niente, così come non mi interessa che tu sia il primo ad abbassare le orecchie... :rolleyes:
che tu ci creda oppure no, vivo lo stesso e senza pensieri, anzi...
in tutto questo 3d, tra tutti quelli che hanno detto la loro, ci sono poche di persone che hanno avuto rispetto di quanto io ho detto fin'ora.
proprio per la loro gentilezza e disponibilità in serata farò la prova del superpi e dirò quanto ci ho messo.
detto questo non ho più niente da aggiungere ma soprattutto con te non credo di aver più nulla da dire
Asianwarez
17-06-2003, 15:43
E pensare che io a inizio post ti difendevo...sigh sigh!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Non commentero' piu' nulla :cry: :cry: :cry:
Sorry :D
andreamarra
17-06-2003, 15:49
Dai su fate la pace http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif e beveteci sopra http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif !
guarda caro asiatico che non mi toccano le tue battutone, anzi, non me nè cala proprio niente, così come non mi interessa che tu sia il primo ad abbassare le orecchie... :rolleyes:
che tu ci creda oppure no, vivo lo stesso e senza pensieri, anzi...
in tutto questo 3d, tra tutti quelli che hanno detto la loro, ci sono poche di persone che hanno avuto rispetto di quanto io ho detto fin'ora.
proprio per la loro gentilezza e disponibilità in serata farò la prova del superpi e dirò quanto ci ho messo.
detto questo non ho più niente da aggiungere ma soprattutto con te non credo di aver più nulla da dire
se è per quello io vivo benissimo anke senza di te..per la cronaca asian stava commentando un verso della canzone di Elio e nn capisco cosa possa centrare te...nn si tratta di gentilezza..quando uno dice di aver raggiunto un traguardo in Oc posta il risultato come prova nn perkè deve dimostrare qualkosa ma perkè è una questione di buonsenso..alemno sul forum si è sempre fatto così..se uno nega subito come hai fatto te di voler postare cosa deve fare uno..oltre al fatto che con le tue sparate condizioni l'autore del 3d dicendogli cose che prob nn sono vere...
andreamarra
17-06-2003, 15:56
Ragazzi abbiate fede, me lo sento :pig: !
Asianwarez
17-06-2003, 15:57
Ma si......beviamoci un giga di cuba!!!!
ok, siccome io non voglio allora essere la causa di un flame assurdo e tutti noi si vive bene anche senza gli altri...
vi saluto cordialmente
Ragazzi abbiate fede, me lo sento :pig: !
se poi racconta balle ti vengo a prendere....perkè nn metti la località nel profilo :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif
ok, siccome io non voglio allora essere la causa di un flame assurdo e tutti noi si vive bene anche senza gli altri...
vi saluto cordialmente
strano..giusto quando aspettavamo il risultato di superPI.. ;)
andreamarra
17-06-2003, 16:00
se poi racconta balle ti vengo a prendere....perkè nn metti la località nel profilo :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif
Messina. Ci vieni? Ti presento alcuni miei amici se tiva :D !
Messina. Ci vieni? Ti presento alcuni miei amici se tiva :D !
messina..nn c'è problema..ho parenti a reggio(calabria)..ti mando loro :D ...cmq se quest'estate faccio una capatina in calabria prob passo da messina per fare un giro...
Asianwarez
17-06-2003, 16:02
IL SOLITO.......SCUSATE MA SONO....
Chi ci e' arrivato?
andreamarra
17-06-2003, 16:07
messina..nn c'è problema..ho parenti a reggio(calabria)..ti mando loro :D ...cmq se quest'estate faccio una capatina in calabria prob passo da messina per fare un giro...
Bene, attendo con ansia il superpi.
E non scappare, ci tengo a sapere un superpi a quella frequenza quanto ci mette.
Tra l'altro il tuo processore può salire sicuramente un sacco se arriva a 2600 con 1,65.
Mi raccomando, prima il superpi, dopo, quando vuoi, vogliamo altri test a frequenze ancora più alte, con vcore tipo 1,75-1,8.
Waiting...
andreamarra
17-06-2003, 17:05
Bene, attendo con ansia il superpi.
E non scappare, ci tengo a sapere un superpi a quella frequenza quanto ci mette.
Tra l'altro il tuo processore può salire sicuramente un sacco se arriva a 2600 con 1,65.
Mi raccomando, prima il superpi, dopo, quando vuoi, vogliamo altri test a frequenze ancora più alte, con vcore tipo 1,75-1,8.
Waiting...
Darei l'anima per un procio così http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif ...
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:13
azzo che culo pensa che io ho il 2400+ che quando era piu fresco ho finito 1 3d marck a 2570mhz e adesso con sto caldo nn va oltre i 2480mhz circa superpi fatto in 41 di media 40 come record
andreamarra
17-06-2003, 17:15
Originally posted by "fr4nc3sco"
azzo che culo pensa che io ho il 2400+ che quando era piu fresco ho finito 1 3d marck a 2570mhz e adesso con sto caldo nn va oltre i 2480mhz circa superpi fatto in 41 di media 40 come record
Ma il superPi è influenzato principalmente dalla velocità del processore?
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:16
direi fbs e velocita processore è l'accopiata ram-cpu che fa andare
andreamarra
17-06-2003, 17:18
direi fbs e velocita processore è l'accopiata ram-cpu che fa andare
Ti chiedo questo perchè a me a 200*11.5 fa 44", mente a 211*11 mi fa..44" :confused:
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:20
be nn sono cosi senzibili direi che comanda di piu la cpu che le ram di sicuro ma per scendere sotto i 40 serve 1 plus di un 2700 mhz minimo e ram tirichiata
ma smettila... 2600mhz a vcore di defaul non si fanno nemmeno con un barton xp 3200+ sotto prometeia! :rolleyes: E guarda caso ti rifiuti di mostrare prove attendibili.... Questo è un forum di discussione, non si viene qua a chiacchierare, ma si scambiano informazioni e opinioni documentando e facendo riferimenti per rendere la discussione costruttiva.
andreamarra
17-06-2003, 17:33
Originally posted by "Iolao"
ma smettila... 2600mhz a vcore di defaul non si fanno nemmeno con un barton xp 3200+ sotto prometeia! :rolleyes: E guarda caso ti rifiuti di mostrare prove attendibili.... Questo è un forum di discussione, non si viene qua a chiacchierare, ma si scambiano informazioni e opinioni documentando e facendo riferimenti per rendere la discussione costruttiva.
Guarda che non è fr4nc3sco che diceva di un xp a 2600 vcore di default...
e cmq aspetto fiducioso un bench di chi lo afferma...
Poi vedremo, no? ;)
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:34
io a 2570 ero a 2.15v a liquido poi a vcore di defaul nn so nemmeno dove arrivi ma mi sembra nn oltre i 2280mhz o giu di li
Guarda che non è fr4nc3sco che diceva di un xp a 2600 vcore di default...
e cmq aspetto fiducioso un bench di chi lo afferma...
Poi vedremo, no? ;)
si non ti preoccupare non ce l'avevo con lui ;)
andreamarra
17-06-2003, 17:41
Originally posted by "Iolao"
si non ti preoccupare non ce l'avevo con lui ;)
E' un assiduo frequentatore (diciamo l'unico :D ) del mio 3d, il primo che supera i 5 reply e le 20 visite :D
pubblicità..... cliccate qui e ve la daranno tutte :sofico: !
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469747&postdays=0&postorder=asc&start=0
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:44
heheh è che lavoro ma sta settimana sono in ferie e allora cerco di attrezzarmi per levarmi qualche soddisfazione poi devo distaccare il 2 nel 3dmark 2003 visto che ho il primato mondiale con la 5800 ultra per solo una 30 di punti
andreamarra
17-06-2003, 17:45
heheh è che lavoro ma sta settimana sono in ferie e allora cerco di attrezzarmi per levarmi qualche soddisfazione poi devo distaccare il 2 nel 3dmark 2003 visto che ho il primato mondiale con la 5800 ultra per solo una 30 di punti
:eek:
Quanti punti fai????
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:48
5478 pach 330
http://service.futuremark.com/compare?2k3=916806
eccovi il linkozzo per i piu malfidati
andreamarra
17-06-2003, 17:53
5478 pach 330
http://service.futuremark.com/compare?2k3=916806
eccovi il linkozzo per i piu malfidati
Io 5700 circa http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
fr4nc3sco
17-06-2003, 17:55
be ma con cosa?
MODDERboy
17-06-2003, 17:59
Se proprio devi cambiarlo passa ad 2800 barton non stare sul 2500,
a parità di calore dissipato rende di più.
Originally posted by "MODDERboy"
Se proprio devi cambiarlo passa ad 2800 barton non stare sul 2500,
a parità di calore dissipato rende di più.
A parer mio è presto per il 2800+.
Il 2500+ solo ora rende veramente molto in oc, prima (aquca) erano più scarsi.
Forse bisognerebbe aspettare un mesetto anche per i 2800+ per vedere dei miglioramenti in termini di overclocckabilità.
andreamarra
17-06-2003, 18:05
be ma con cosa?
Con... ehm... geforce2 mx :D
Una 9700....pro..... a frequenze della 9800 pro............ mi vergogno........
andreamarra
17-06-2003, 18:06
A parer mio è presto per il 2800+.
Il 2500+ solo ora rende veramente molto in oc, prima (aquca) erano più scarsi.
Forse bisognerebbe aspettare un mesetto anche per i 2800+ per vedere dei miglioramenti in termini di overclocckabilità.
Quello che penso io.... magari se esce un bel 3000+ o 3200+....
fr4nc3sco
17-06-2003, 18:06
ba quel che ho sentito il 2500+ arrivano dai 2300-2400mhz oltre ad aria a vcore 1.75-1.85 nn vanno confermate?
MODDERboy
17-06-2003, 18:07
Aspetta che metta a punto il mio sistema di raffreddamanto a liquido e dopo vediamo se il 2800 in oc non rende!!!
fr4nc3sco
17-06-2003, 18:07
facile con la radeon per la 5800 ultra ad aria ti dico che è il limite fisico delle ram il collo di bottiglia sono le ram
fr4nc3sco
17-06-2003, 18:11
be dalle tabelle di media il barton in generale nn va oltre i 2450mhz poi alcuni arrivano a 2900mhz ma direi piu fortuna che altro
be dalle tabelle di media il barton in generale nn va oltre i 2450mhz poi alcuni arrivano a 2900mhz ma direi piu fortuna che altro
2900mhz :rolleyes: :eek:
fr4nc3sco
17-06-2003, 18:36
be a 2900mhz c'è ne solo 1 a prometeia modificato cioè con la cpu a -10°full load -20° ide
intakeem
17-06-2003, 19:00
2600mhz vcore defaul....ma lui secondo me ha un pentium 4 2400.... :eek: :sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
fr4nc3sco
17-06-2003, 19:01
heheh ma dai vedremo dai test un super pi dice tutto puo anche essere cpu miracolata
dario fgx
17-06-2003, 19:04
tabelle di media?!?!?!?!?!?!!?!?????????????????
ma vaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
io il max che ho sentito è 2520 mhz
2900 mhz li ottieni allo zero assoluto ed il procio è al limite fisico
dopo un po' ti vedi i transistor che si sgretolano :D :D
cmq l'avevo detto io che col prometeia......
cmq 2900 mhz sono il limite fisico nn che il procio funziona full load
che il procio si accende gli gira corrente senza piantarsi ma nn che è stabile
ma sai quanti sono 2900 mhz x un barton?????????
norman900
17-06-2003, 19:04
forse 2600+ e non 2600Mhz ... ? ... :p ;) :D
Originally posted by "norman900"
forse 2600+ e non 2600Mhz ... ? ... :p ;) :D
già era quello che pensavo ank'io..2600+ a vcore di default sono + che normali...
Il mio mi sta a 200x10 downvoltato a 1,6V :D
Ma quando si tratta di salire è una chiavica :muro:
Il mio mi sta a 200x10 downvoltato a 1,6V :D
Ma quando si tratta di salire è una chiavica :muro:
Sigla? :D
Originally posted by "Toki84"
Sigla? :D
AQUCA :cry:
disumano
17-06-2003, 19:50
ne ho lette di stron*ate, ma un barton @ 2600mhz vcore default non me lo sarei mai figurato...
e poi per giunta a temp basse! con il doppio della cache che scalda anche lei!
a questo punto anche con uno shot di cpu-z non mi fiderei comunque: potrebbe essere di un altro procio o cmq un'img ritoccata.
se riesce in oc come sostiene lui mi pare assai improbabile che non si riesca a fare uno shot o che non si conosca il super_pi :rolleyes: .
OT
una volta ricordo che, penso proprio su questo forum, venne sgamato uno che ritoccava gli shot e postava di fsb e freq esagerate. era lo stesso che poi moddò (sempre sgamato) una macchina per un contest di modding, ve lo ricordate? .
Dai karloz è ormai notte fonda, è ora dello screen.
andreamarra
17-06-2003, 19:57
Screen screen :)
sangue..sangue...sangue...ah..scusate.. :D ..screen...screen..screen..
Capisco, è cmq sempre un bel Barton ;) !!
Ciao.
Tommaso.
Originally posted by "disumano"
OT
una volta ricordo che, penso proprio su questo forum, venne sgamato uno che ritoccava gli shot e postava di fsb e freq esagerate. era lo stesso che poi moddò (sempre sgamato) una macchina per un contest di modding, ve lo ricordate? .
Io me lo ricordo!!
Se nn sbaglio l'avevamo sgamato perchè aveva messo uno 0 troppo distante dagli altri numeri sulla schermata di wcpuID che aveva postato, ti ricordi?
Che sveglio, nn era nemmeno capace di fare una fake fatta bene, ma la storia della macchina poi...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
dario fgx
17-06-2003, 20:54
dai dite dite sono piuttosto nuovo.e poi???????
nn si è fatto + vedere???
andreamarra
17-06-2003, 20:55
Io me lo ricordo!!
Se nn sbaglio l'avevamo sgamato perchè aveva messo uno 0 troppo distante dagli altri numeri sulla schermata di wcpuID che aveva postato, ti ricordi?
Che sveglio, nn era nemmeno capace di fare una fake fatta bene, ma la storia della macchina poi...
Quale macchina.....?
intakeem
17-06-2003, 23:18
ma che screen volete che vi mostri?? magari posterà un 2600mhz con 26x100...e s.pi da 48sec....e anche col bus a 200 -di 40sec la vedo dura.
xketto85x
17-06-2003, 23:25
kakkio gente, mi tengo il mio xp2400 caro caro, mi avete cnvinto, acquistare un barton 2500 che pompa copme il mio potrebbe essere cosa difficile, e di conseguenza mi tengo il mio e viggio sui 2400effettivi, e kissà con fsb a 200 con mobo con n-force come mi va! da provare!
fr4nc3sco
17-06-2003, 23:27
be allora 2500 barton che vanno a 2400mhz effetivi li rimedio con vcore importnti pero sui 1.75 1.85 che dite a quanto potranno arrivare a liquido e con v core di 2.1 2.3v?
fr4nc3sco
17-06-2003, 23:28
o magari meglio ancora a prometeia
beh ci sono aquca che arrivano ai 2415 mhz con vcore 1.85
potresti postare la sigla completa ?
non penso sia un WPAW o WPBW magari e' con la C o con la D ...
che settimana ?
ciao
p.s. per quanto riguarda quello dei 2600 mhz vcore di default , meglio non commentare ........
pardon ....dimenticavo se no' si diventa tutti come il nuovo arrivato , il link dei test :
http://www.pcimprover.it/overclock/vedi.asp?aid=94
disumano
18-06-2003, 07:26
Io me lo ricordo!!
bravo! era proprio lui!!!
la storia della macchina (spiego per gli altri) era che lui e altri suoi amici stavano moddando una macchina (non ricordo che modello) mettendoci dentro dei pc, dei monitor lcd dietro ai sedili, dei moduli force feedback negli schienali, etc. etc.
tutto questo per partecipare ad un contest di modding per auto che si sarebbe tenuto in germania, credo.
e il bello è che non postava foto né niente perché il contest prevedeva che i progetti fossero totalmente segreti, e se pubblicava qualcosa su internet non poteva più partecipare.
sentendosi poi criticato per l'incredulità del forum nei suoi riguardi diceva: "noi vogliamo portare in alto il nome dell'italia del modding e voi ci andate contro :mad: !"
alcuni utenti ci cascarono e lo sostenevano, ma poi uscì un poderoso link alla discussione degli shot modificati di wcpuid e il chiacchiarone fu stroncato del tutto...
dario fgx
18-06-2003, 07:58
aahahahahaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaahhhhhhha
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora, ho fatto la prova del superpi come da voi proposto e non mi ha retto la frequenza dei 2600 tant'è che così impostato addirittura non mi si è nemmeno avviato, il massimo che sono riuscito a fare è avviarlo a 2330 (202x11,5) ma a questa freq. con superpi appena partito, lo schermo sfarfallava e lasciava tracce.
Risistemato il tutto a 2500+ il pc manco ne voleva sapere di ripartire, azzerato il bios... niente.
Ho riformattato l'hd e reinstallato windows ed è ripartito tutto.
Nell'installazione precedente di windows non avevo deselezionato le opzioni che fanno riavviare automaticamente il sistema nel caso di errore, ecco il perchè dei riavvii.
Il superpi sono riuscito a farlo solo a 3200+ (200x11)
ho fatto la prova con le impostazioni di default e in oc con il superpi da un mega
2500+ : 58 sec
3200+ : 45 sec
Siccome ho finito ieri sera tardi, oggi rifarò un'altra prova.
Ora però aggiungo: se avessi voluto dire una str***ata oggi non sarei quì ad insistere su quanto detto fin'ora ma soprattutto non vi direi che non sono riuscito a farlo ripartire a 2600, anzi, insisterei e sparerei dei numeri a caso... l'ho fatto in 29 secondi, anzi, 27!!!
Ma siccome so di essere in buona fede e non racconto balle gratuitamente, vi ho detto per filo e per segno quello che sono riuscito a fare e anche quello che non sono riuscito a fare.
Allora, ho fatto la prova del superpi come da voi proposto e non mi ha retto la frequenza dei 2600 tant'è che così impostato addirittura non mi si è nemmeno avviato, il massimo che sono riuscito a fare è avviarlo a 2330 (202x11,5) ma a questa freq. con superpi appena partito, lo schermo sfarfallava e lasciava tracce.
Risistemato il tutto a 2500+ il pc manco ne voleva sapere di ripartire, azzerato il bios... niente.
Ho riformattato l'hd e reinstallato windows ed è ripartito tutto.
Nell'installazione precedente di windows non avevo deselezionato le opzioni che fanno riavviare automaticamente il sistema nel caso di errore, ecco il perchè dei riavvii.
Il superpi sono riuscito a farlo solo a 3200+ (200x11)
ho fatto la prova con le impostazioni di default e in oc con il superpi da un mega
2500+ : 58 sec
3200+ : 45 sec
Siccome ho finito ieri sera tardi, oggi rifarò un'altra prova.
Ora però aggiungo: se avessi voluto dire una str***ata oggi non sarei quì ad insistere su quanto detto fin'ora ma soprattutto non vi direi che non sono riuscito a farlo ripartire a 2600, anzi, insisterei e sparerei dei numeri a caso... l'ho fatto in 29 secondi, anzi, 27!!!
Ma siccome so di essere in buona fede e non racconto balle gratuitamente, vi ho detto per filo e per segno quello che sono riuscito a fare e anche quello che non sono riuscito a fare.
27" nn li avresti fatti neanche in ginocchio con un cero in mano a lourdes....e guarda caso superPI l'hai fatto col barton in default e a 3200+....(2200mhz)..ben lontano dai tuoi "2600mhz"...
guarda caro kikbond che io sono stato sincero e ho avuto l'umiltà di dire quanto mi è successo ieri sera senza dire delle stron***te, tu stai invece usando un tono altezzoso.
quento leggi sopra è quanto mi è successo ieri sera, nè più nè meno, non tirare fuori ceri, lourdes e cose varie...
guarda caro kikbond che io sono stato sincero e ho avuto l'umiltà di dire quanto mi è successo ieri sera senza dire delle stron***te, tu stai invece usando un tono altezzoso.
quento leggi sopra è quanto mi è successo ieri sera, nè più nè meno, non tirare fuori ceri, lourdes e cose varie...
ma ce la fai??ma chi vuoi che creda senza uno screen che tu nn abbia inventato i fantomatici 2600mhz a vcore di default???già ti sei ridimensionato parlando dei 3200+...
ok, vedo che rimani sulle tue.
nessun problema
Originally posted by "Moeb"
beh ci sono aquca che arrivano ai 2415 mhz con vcore 1.85
potresti postare la sigla completa ?
non penso sia un WPAW o WPBW magari e' con la C o con la D ...
che settimana ?
ciao
p.s. per quanto riguarda quello dei 2600 mhz vcore di default , meglio non commentare ........
pardon ....dimenticavo se no' si diventa tutti come il nuovo arrivato , il link dei test :
http://www.pcimprover.it/overclock/vedi.asp?aid=94
La sigla completa è
AQUCA 0307WPBW.
L'ho preso quando ancora nessuno sapeva cos'era un barton....è uno dei primi. :rolleyes:
Che mi dici? Com'è questa serie? Ieri ho provato a 1,85V sembrava stabile a 223x10,5 ma poi ho overclocckato la scheda video e non ha retto. Forse per cercare alte frequenze dovrei abbassare il bus.
Cosa dici?
dario fgx
18-06-2003, 10:17
credo che sia inutile continuare ad infierire.
goditi l'oc e cerca di salire(alzando il vcore :D )
:p
dfgx
disumano
18-06-2003, 11:09
potevo anche io scrivere: il mio 2400+ parte con vcrore di default a 3000mhz, ma appena lancio wcpuid il pc reboota, quindi non posso fare shot né super_pi.
e poi è inverosimile che a 2600mhz il pc parte ma per essere stabile perdi 400mhz. se ad es. il pc è stabile a 2200mhz (come limite per quel vcore), allora il boot lo farà fino a 2300, ma di certo non di più...
e poi è inverosimile che a 2600mhz il pc parte ma per essere stabile perdi 400mhz. se ad es. il pc è stabile a 2200mhz (come limite per quel vcore), allora il boot lo farà fino a 2300, ma di certo non di più...
Concordo! :o
norman900
18-06-2003, 11:36
dai ... non proseguiamo ... era 2600+ e chi s'è visto s'è visto ... ;)
AKIRA1975
18-06-2003, 14:14
Il mio vecchio thoro 1700+ a 1,9v scaldava 7°C meno del mio nuovo barton 2500+ a 1,68v! Per cui non è vero che scaldano di meno! Proprio per questa loro prerogativa della cache a 512kb sono penalizzati da questo punto di vista! senza nulla togliere al fatto che salgono di bestia! (almeno la mia versione AQXDA 0318 vcore default = 2300mhz)!
La sigla completa è
AQUCA 0307WPBW.
L'ho preso quando ancora nessuno sapeva cos'era un barton....è uno dei primi. :rolleyes:
Che mi dici? Com'è questa serie? Ieri ho provato a 1,85V sembrava stabile a 223x10,5 ma poi ho overclocckato la scheda video e non ha retto. Forse per cercare alte frequenze dovrei abbassare il bus.
Cosa dici?
AXDA2500DKV4D - AQUCA-0307-WPBW -9590678260264
questo l'ho preso il 18/03/2003
non ho capito il discorso della sk video , magari e' l'alim che non basta.
prova a 166*14 e poi ti alzi di un mhz alla volta
anche se e' meglio un 2200 220*10 che un 166*14 secondo me, sia per la banda di memoria che che il vcore che dovresti alzare abbondantemente.
ciao
ciao
Originally posted by "Moeb"
questo l'ho preso il 18/03/2003
Ma i nostri 2500+ sono fratelli! :)
L'hai preso da E**edi pure tu?
Guarda il mio:
AXDA2500DKV4D - AQUCA-0307-WPBW -9590678260274
E questo è il tuo:
Cambia una cifra sola, la penultima. :eek:
Penso che come comportamento siano pressochè identici, per cui, quando raggiungi un bell'overclock stabile fai un fischio che copio le tue impostazioni! :sofico:
Ciao fratello! ;)
Ma i nostri 2500+ sono fratelli! :)
L'hai preso da E**edi pure tu?
Guarda il mio:
AXDA2500DKV4D - AQUCA-0307-WPBW -9590678260274
E questo è il tuo:
Cambia una cifra sola, la penultima. :eek:
Penso che come comportamento siano pressochè identici, per cui, quando raggiungi un bell'overclock stabile fai un fischio che copio le tue impostazioni! :sofico:
Ciao fratello! ;)
mi hai fatto venire di nuovo lavoglia di smanettare , erano due mesi che stavo tranquillo ........, cmq penso che il tuo essendo gemello dovrebbe arrivare anche fino a qui :
http://members.xoom.virgilio.it/mo3bius/brt2500/Barton2511/Images/Barton2511-1.jpg
L'ho preso da essedi di pordenone il 18/03/2003 , il 22/03/2003 su una soltek 75frn (kt400) ho raggiunto i 2415 mhz 172*14 vcore 1.85 stabili
ma caldissimi (65-69°)
Sulla NF7-S 2.0 e raffreddato con un aero7+ siamo a 2511 mhz :)
Ora lo tengo su con i settaggi in firma , anche se onestamente adesso con il caldo sta a 225*10 vcre 1.725
ciao
fr4nc3sco
18-06-2003, 22:09
be a sto punto asp settembre e mi prendo il 3000+@400 e il prommy e poi vediamo come si sta intanto ho fatto 1 modifichetta al mio 2400+ 35° ful load a 2480 2.0v grazzie al condizionatore che raffredda l'acqua mantenendola sui 20° vuolendo potrei abbassare ancora mandando diretto alla cpu domani faccio la prova
xketto85x
18-06-2003, 23:14
ALLORA GENTE MI TENGO IL MIO XP2400+ GIUSTO????
fr4nc3sco
18-06-2003, 23:16
be almeno che trovi qualche duno che ti venda dei barton garantiti direi di si
be almeno che trovi qualche duno che ti venda dei barton garantiti direi di si
te lo trovo io un barton garantitoa 2400mhz ad aria 1,85v..........pvt x ki interessa ;)
disumano
18-06-2003, 23:58
Originally posted by "ld1984"
te lo trovo io un barton garantitoa 2400mhz ad aria 1,85v..........pvt x ki interessa ;)
sappiamo già di chi parli...
norman900
19-06-2003, 01:49
ALLORA GENTE MI TENGO IL MIO XP2400+ GIUSTO????
Si ... e toglilo dalla sign ... :D ;)
sappiamo già di chi parli...
se e' un 2500 mhz ad aria va bene lo stesso ? :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471723
ciao
Asianwarez
19-06-2003, 12:14
Scusate ma mi ero preso un giorno di ferie e da casa non mi collego....
Alla fine come ben sapevamo era una gran cazz... e infine nessuno screen ancora....
dario fgx
19-06-2003, 12:23
maaaaaaaa sssssssoooolllllooooooooo a me il ccorrrrieeeerrrrreeeeee nn arriva???????????????????????????????????
ma porca************************** :muro: :muro: :muro:
voglio il mio procio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "dario fgx"
maaaaaaaa sssssssoooolllllooooooooo a me il ccorrrrieeeerrrrreeeeee nn arriva???????????????????????????????????
ma porca************************** :muro: :muro: :muro:
voglio il mio procio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
perche' che ti deve consegnare ?
la Cucinotta o la Ferilli ? :)
ciao
dario fgx
19-06-2003, 13:07
no manuela arcuri la porta nascosta sotto il sedile,in un pacco assieme al procio
corrriiiiiieeeeeeeeerrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Io sono sempre più indeciso se prendere un ThoroB 2200+/2400+ o un Barton 2500+. Il barton costa 30/20 euro in più, poi 512 di cache li vedo poco sfruttabili inoltre alzano la temp del die...
Li prenderei non garantiti alla essedi anche perchè garantiti costano un terzo di più.
Il cooler master Aero7+ non è molto rumoroso?
Grazie ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.