PDA

View Full Version : Maya e MAX, quali differenze ci sono???

sblantipodi
16-06-2003, 23:54
Salve ragazzi.
Premetto che di computer grafica non ci capisco un tubo...

Sapreste dirmi le principali differenza tra Maya e 3D Studio MAX???

Quali secondo voi è il migliore???

IronMan
17-06-2003, 17:41
Qui non esiste il "secondo noi". Maya è il migliore e basta! (lo dice uno che usa Max).
Maya è più difficile da usare di Max, questo è sicuro, ma ha una tonnellata di roba in più: motore di rendering migliore (Mental Ray), modellazione nurbs migliore, animazione migliore, sistemi particellari migliori, ecc ecc.
3DS Max prima di arrivare a competere con Maya ha bisogno di una svalangata di plug-in.

Tuttavia, visto che come dici tu, di computer grafica non ci capisci un tubo, l'impatto con Maya potrebbe farti desistere in pochi giorni di capocciate contro il muro. Forse è meglio che inizi con Max.

geppof
17-06-2003, 18:01
Tuttavia, visto che come dici tu, di computer grafica non ci capisci un tubo, l'impatto con Maya potrebbe farti desistere in pochi giorni di capocciate contro il muro. Forse è meglio che inizi con Max.

Concordo pienamente. :)

Poly master
18-06-2003, 13:03
Ei ovviamente Maya!!The best(io usavo max ma appena ho provato maya e stato subito un colpo di fulmine)!
Attenzione pero che e una droga!!!Quando entri ne tunnel e poi difficile uscirne(io ormai son maya dipendente)!!!!!!
:D :D :D