View Full Version : Configurazione PC nuovo
Selena-web
17-06-2003, 00:22
ciao a tutti!
sono nuovissima di qui e spero di trovarmi bene! :)
vi dico subito il motivo del post
sto per acquistare un nuovo pc ma non sono espertissima in configurazioni
io lavoro tantissimo sulla grafica 2d e 3d, photoshop, flash, faccio siti e gioco un pochetto
questo è il pc che ho pensato di acquistare (escluso cd-rom, e mouse e tastiera che ho gia)
PROCESSORE
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)
SCHEDA MADRE
GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 ATA133
2 blocchi di RAM
Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
HARD DISK
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080P0 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB
SCHEDA VIDEO
SAPPHIRE ATI RADEON 9000 64MB DDR VIVO AGP
CASE
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W
MONITOR
SAMTRON 76E 17" 0.23mm 1280X1024NI
oppure
NEC M.Sync ClearFlat FE770 17''0,25mm 1280x1024NI
vorrei sapere se per le mie esigenze va bene come pc, se in futuro posso potenziarlo senza cambiare tutto, cosa manca, cosa non va bene o se avete consigli o idee!
Grazie a chiunque mi aiuti
Baci
Selena
andreamarra
17-06-2003, 00:30
Ciao e benvenuta ;)
Il sistema mi sembra ottimo per ciò che ci vuoi fare, ma forse se ti serve molto il cad ti converrebbe investire in altro...
Selena-web
17-06-2003, 00:32
ciao! non uso il cad ma programmi tipo photoshop e 3d ma non a grossi livelli
pensi che vada bene? è upgradeabile in futuro? manca qualcosa? c'è qualcosa di errato?
e i componenti sono delle giuste marche? giusta potenza qualità?
andreamarra
17-06-2003, 00:34
Ecco magari ti consiglio di prendere una scheda madre con chipset nForce2, in modo da poter sfruttarre le ram ddr400 ;) , mettendo il bus a 200*2
Se ti interessa ti consiglio un ottimo monitor, un olidata 19", costa poco e rende tantissimo, credimi
guardalo se ti piace (è anche molto bello esteticamente... :pig: )
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=5ZwzosYn7M2I7sQgarqX0g__&A_CodArt=38236&I_CdsRoot=1099881&I_AbsCodDesTec=6849615
andreamarra
17-06-2003, 00:37
Per il resto penso che vada più che bene, magari la scheda video (sempre una bella scheda ;) ) soffrirebbe un pò... fatti consigliare in giro quale scheda entry level ti conviene prendere.
Ciao :)
Selena-web
17-06-2003, 00:38
emmm... stai parlando in ostrogoto :rolleyes:
saresti piu chiaro sulla scheda madre?
e anche sulla video ;)
andreamarra
17-06-2003, 00:52
Originally posted by "Selena-web"
emmm... stai parlando in ostrogoto :rolleyes:
saresti piu chiaro sulla scheda madre?
e anche sulla video ;)
perdonami per il "linguaggio tecnico" :D
Il tipo di scheda che ti consiglio di prendere ha la particolarità di poter "viaggiare" a frequenze anche superiori ai 400 Mhz, in questo modo la ram a 400 mhz che vorresti comprare andrebbe "in sincrono" con la scheda madre, ottenendo ottime performance in tutti i campi :cool:
L'altra che volevi prendere tu è una buona scheda madre, ma la sua frequenza (o 233 o 333) non ti permetterebbe di sfruttare al massimo la ram.
Contenta ;)
Selena-web
17-06-2003, 00:55
ah non lo sapevo questo grazie
e che scheda mi consiglieresti
io guardo questo sito per i pezzi
www.essedi.it
c'è il listino e ho fatto con quello la configurazione
dimmi tu
(e la scheda video?)
Biohunter
17-06-2003, 00:58
io cambierei la skeda madre con una 9100 con 64mb di ram...dovrebbe essere prestazionalmente migliore e anke + economica (se non erro)
Ciao
Biohunter
17-06-2003, 01:00
ah non lo sapevo questo grazie
e che scheda mi consiglieresti
io guardo questo sito per i pezzi
www.essedi.it
c'è il listino e ho fatto con quello la configurazione
dimmi tu
(e la scheda video?)
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan 148,80 per la mobo :pig:
per la cvga fossi in te non andrei da SD ;)
ByeZ ;)
andreamarra
17-06-2003, 01:01
Originally posted by "Biohunter"
io cambierei la skeda madre con una 9100 con 64mb di ram...dovrebbe essere prestazionalmente migliore e anke + economica (se non erro)
Ciao
quello che volevo consigliare io :D , magari della sapphire
Cmq biohunter voleva dire scheda video, non madre :)
Come scheda madre ti consiglio... Abit NF/-s 2.0 (onestamente è esagerata per te, ma ne sono troppo innamorato :pig: )
Selena-web
17-06-2003, 01:02
cvga che è?? e perchè no?
andreamarra
17-06-2003, 01:02
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan 148,80 per la mobo :pig:
per la cvga fossi in te non andrei da SD ;)
ByeZ ;)
Eheheheheh eheh -..... telepatia :D
Biohunter
17-06-2003, 01:03
cvga che è?? e perchè no?
svga scusa (skeda video)
Selena-web
17-06-2003, 01:04
ragazzi sono ignorantella non fatemelo pesare
cercate di spiegare senza usare troppa tecnica o piango!
Selena-web
17-06-2003, 01:04
ma perchè non da essedi? non è affidabile?
Biohunter
17-06-2003, 01:05
ma perchè non da essedi? non è affidabile?
non perkè non ha la 9100 ma ha solo la 9000 come skeda video... :rolleyes:
andreamarra
17-06-2003, 01:06
ragazzi sono ignorantella non fatemelo pesare
cercate di spiegare senza usare troppa tecnica o piango!
Non ti preoccupare :) ! Ricordo ancora il mio primo pc, mentre mi lamentavo di non sentire il sonoro in un gioco: avevo collegato le casse al lettore cd :eek: :sofico:
Selena-web
17-06-2003, 01:08
non perkè non ha la 9100 ma ha solo la 9000 come skeda video... :rolleyes:
emm non ho capito
ma una domanda perche la 9100 e non la 9000?
e non sono meglio le gigabyte che le abit?
fatemi capire istruitemi! :cry:
andreamarra
17-06-2003, 01:14
emm non ho capito
ma una domanda perche la 9100 e non la 9000?
e non sono meglio le gigabyte che le abit?
fatemi capire istruitemi! :cry:
La 9100 semplicemente perchè costa uguale e rende di più :D
La gigabyte è una ottima marca, ma per l'nForce2 ti consiglio Abit nf7-s (2.0)
Selena-web
17-06-2003, 01:18
ho capito
la questione è che non capendo tantissimo non voglio ritrovarmi a dire "se lo sapevo... se avessi messo questo" vorrei la marche buone anche spendendo qualcosa di piu
vorrei un computer stabile che possa essere potenziato un futuro senza ricambiarlo da capo
voi dite che questa scheda madre e quella video (9100) vanno meglio? vale la pena spendere di piu e cambiarli?
Selena-web
17-06-2003, 01:21
a me hanno detto che la scheda che ho scelto va bene perchè non ha la lan (che non so cosa sia) che non mi serve e che 64 mega va piu che bene
Biohunter
17-06-2003, 01:22
ho capito
la questione è che non capendo tantissimo non voglio ritrovarmi a dire "se lo sapevo... se avessi messo questo" vorrei la marche buone anche spendendo qualcosa di piu
vorrei un computer stabile che possa essere potenziato un futuro senza ricambiarlo da capo
voi dite che questa scheda madre e quella video (9100) vanno meglio? vale la pena spendere di piu e cambiarli?
certo...Abit NF7-S rev 2.0 supporta a pieno l'fsb a 200mhz (per le pc3200)...è la miglior skeda con chipset nforce 2 in commercio insieme alla Epox 8rda+A3 e alla 8rda+ rev 2.0.
Cmq kiama da SD e kiedi se la Abit ke hanno è una rev 2.0...se ce l'hanno prendila..altrimenti ricontattaci sul forum ke ti consigliamo ;)
Selena-web
17-06-2003, 01:23
rev 2.0??? cioè? :mc:
Biohunter
17-06-2003, 01:28
a me hanno detto che la scheda che ho scelto va bene perchè non ha la lan (che non so cosa sia) che non mi serve e che 64 mega va piu che bene
allora...stai facendo un pò si confuzione...
la gigabyteha la skeda di rete integrata ke ti permette di collegarti a + pc e formare una lan (local area network)...la skeda di rete integrata ormai la hanno tutte le skede madri (anke quelle da 45€) infatti il punto non è lan o non lan ma "qual'è la skeda migliore e + longeva?" "vale la pena di prenderla?"...le risposte sono si per tanti motivi...
1)migliore skeda per XP
2)marca leader
3)supporto ufficiale a ultra ddr 400 (200mhz effettivi)
4)è estremamente performante
5)è longeva
6)se ci devi mettere un barton ci va a pennello.
per la svga (skeda video) ti hanno detto ke 64mb vanno bene ma sappi ke sia la 9000 ke la 9100 hanno 64mb di ram ma a parità di ram e quasi di prezzo la 9100 è superiore, tutto qui.
ByeZ ;)
Biohunter
17-06-2003, 01:29
rev 2.0??? cioè? :mc:
rev 2.0 = revisione della skeda madre...si parte dalla 1.1 o dalla 1.2 fino alla 2.0 ma solo l'ultima ha il pieno supporto a ultra ddr 400.
cmq basta ke kiami e dici..."la abit nf7-s è la rev 2.0?"..tutto qui :cool:
Selena-web
17-06-2003, 01:32
ok piu o meno sto capendo
in sostanza tra la 9000 e la 9100 mi conviene prendere la seconda (un link per vedere prezzo ecc?)
per la scheda madre sono confusissima però
meglio la gigabyte (barton si mangia???) o la abit che mi sfrutta al massimo la ram?
Selena-web
17-06-2003, 01:45
approposito la ram va bene? piu potente esiste come frequenza?
sto cercando di mettere tutti componenti compatibili ma che possano sfruttarsi al massimo tra di loro
(per ora cmq grazie a voi 2)
illuminatemi
senti selena_web.it....,
intanto benvenuta... http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif (ma non hai un ragazzo che si intende di PC? http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif)
a parte gli scherzi....
potresti dirci il tuo budget di spesa così la configurazione te la consigliamo noi?
Selena-web
17-06-2003, 01:48
guarda ti spiego non ho proprio un budget
piu o meno mi sono fatta dire dei pezzi in base ai costi
diciamo che mi interessa prendere le cose che durano costose e per le altre mi accontento
chessò magari rinucio ad un po di ram ora (che compro piu avanti) ma ho una bella scheda video o madre
vorrei pezzi che durino per possibili upgrade
cmq se vuoi darmi una mano basati indicativamente sulla configurazione che stiamo discutendo
dimmi pure la tua, mi faresti solo un favore (voglio imparare a capire)
Selena-web
17-06-2003, 01:53
il modem mi sono dimenticata!!! :eek:
Se in questo periodo vuoi qualcosa che "duri" nel tempo, mi dispiace, ma siamo in un periodo di grande fermento...
Per cui se mai parleremo di configurazione che va bene per quello che devi fare...
Processore: AMD Barton 2500+
Scheda: Abit nf7-s presa!!! (ophs scusate :D ) Abit nf7-s vers. 2.0
Memorie: 2x256Mb Corsair 3200LL o di taglio maggiore 2x512 Corsair 3500(dipende dagli €)
HD: Maxtor come hai detto o il nuovo con interfaccia Serial Ata
Scheda video: se anche giochi, meglio una Ati9700Pro (almeno per 1 annetto giochi...)
Case, Monitor, Alimentatore OK
Modem qualunque
Devi prendere un buon dissipatore perchè il Barton scalda e va raffreddato bene....
cmq: consiglio dei consigli...... ma perchè non entri in un negozio di informatica dove sai di poterti fidare e chiedi un consiglio...
Poi ci dici cosa ti hanno proposto e ti diciamo se va bene
Prendi un pre-assemblato di buona potenza e parti subito a lavorare...
Prendendo pezzi singoli, magari risparmi, magari prendi tutti i pezzi che vuoi, ma rischi di infognarti in 1000 problemi di installazioni, di hardware, di drivers, di impostazioni
Guarda questo forum è tutto un "ma come si fa a....", " ma capita anche a voi che....", "non funziona questa cosa..."
Pensaci... ;)
Selena-web
17-06-2003, 02:08
Perchè proprio Corsair?? 3200LL
e il Maxtor nuovo con interfaccia Serial Ata? cosa cambia?
io farei come dici tu ma nn mi posso fidare
gia 2 volte mia hanno bidonata
stavolta mi compro io i pezzi e lo monto con persone di fiducia e se ho problemi mi aiutate no? ;)
preferisco fare da me anche se è piu difficilo.... poi voglio dire... imparo! :D
Perchè proprio Corsair?? 3200LL
vai sul sicuro
e il Maxtor nuovo con interfaccia Serial Ata? cosa cambia?
ultima tecnologia (che per qualche anno non cambia)
io farei come dici tu e fallo!!! (ophs scusa :rolleyes: ) ma nn mi posso fidare
gia 2 volte mia hanno bidonato perseverare è diabolico :D
stavolta mi compro io i pezzi e lo monto con persone di fiducia ma non ti consigliano anche cosa comprare? e se ho problemi mi aiutate no? ;)
preferisco fare da me anche se è piu difficila.... poi voglio dire... imparo! :D perfetto e apprezzabile, ma preparati anche una buona dose di brutte parole da tenere pronte :D
io sono sempre del parere che è meglio imparare un poco alla volta... magari cambiando un pezzo del pc alla volta....
ma tu vuoi fare tutto subito.... :rolleyes: ce ne sono di cose da sapere eh :mc:
Se vai in un negozio, senti e poi riferiscici, ti diremo se va bene o no...
A parte il fatto che anche nel web trovi configurazioni discrete pronte...
;)
Selena-web
17-06-2003, 02:20
ok domani o dopo vado a sentire in un negozio
la ram e la scheda che mi hai detto costano troppo
per ora con il vs aiuto la mia configurazione la aggiorno cosi
SCHEDA MADRE
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan
2 blocchi di RAM
HARD DISK
SCHEDA VIDEO
SAPPHIRE ATI RADEON 9100 64MB DDR VIVO AGP
CASE
MONITOR
grazie per ora!!
ok domani o dopo vado a sentire in un negozio
la ram e la scheda che mi hai detto costano troppo
per ora con il vs aiuto la mia configurazione la aggiorno cosi
SCHEDA MADRE
2 blocchi di RAM
Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200)
HARD DISK
MAXTOR 80GB Serial ATA 7.2RPM 8MB
SCHEDA VIDEO
Ati 9700Pro
CASE
MONITOR
Modem qualunque
Con 512 di ram (2x256) invece che 1 Giga (2x512) risparmi un po' e prendi una scheda video migliore....
non so a cosa tu giochi o cosa ti piace ma quella che hai scelto ti limiterebbe un po' troppo
cmq ciao e buonanotte http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif
Scusami se critico la tua opinione karlini :D
Secondo me, per un ottimo rapporto qualità prezzo:
Processore: AMD Barton 2500+ (concordo!)
Scheda Madre: Una con ViaKT400 va benissimo, se vuoi spendere di + una con Nforce2
Memorie: Perché Corsair? Le RAM OEM costano la metà e sono performanti poco meno (Io ho le A-Data con chip Winbond)
HD: HD 80GB da 7200Rpm va benissimo (le ATA100 vanno benissimo, se vuoi SATA si spende di + per Sk Madre e HD, performance simili) ;)
Scheda video: Se vuoi spendere poco e avere una Sk + che sia buona per giochi che per le applicazioni che usi, una Ti4200 direi (sono in offerta a 99€ anche), oppure se vuoi il Top Radeon 9700Pro (prezzo/qualità)
Case, Monitor, Alimentatore OK (Concordo!)
Modem: 56K se non hai intenzione di usare ADSL, Sk di Rete 10/100 o integrata per ADSL
Devi prendere un buon dissipatore perchè il Barton scalda e va raffreddato bene.... (Concordo!)
Per quanto rigurda SD sono stato 1 anno e 1/2 cliente da loro, e devo dire che il servizio assistenza è inesistente (non ti rispondono al telefono), tuttavia i prodotti che hanno sono buoni. L'assemblaggio lo fanno un pò come gli capita... :mad:
Attualmente compro quasi tutto da Bow, che ha prodotti molto belli (nel senso che piacciono a me) e vasto catalogo, nonché assistenza efficiente (c'é sempre una centralinista che ti risponde) e tempi discretamente rapidi (e non mi pagano neanche per la pubblicità che gli faccio :( )
Il loro servizio di assemblaggio non lo conosco (ormai mi fido solo delle mie mani per assemblare ;) )
Se vuoi assemblare da te, occhio ai voltaggi e jumpers!
Ciauzz ;)
Originally posted by "Zevin"
Scusami se critico la tua opinione karlini :D
Figurati.... poi vista l'ora... :rolleyes:
Infatti lei non overclokka....
Concordo con quanto da te detto...
Certo che se dovessi prendere ora un hd lo prenderei Serial Ata e per la videola 9700 per non avere problemi almeno un annetto... già la mia 4200 è al limite....
ronf
;)
Io infatti ho un SATA Seagate 80GB, il punto è che costa di + avere una mobo che lo supporti e l'HD :D, quando ha prestazioni + o - allineate a un ATA100...
La TI4200 penso che attualmente sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni (va come una 9500Pro senza filtri e costa quasi come una 9100 ;) ). Io personalmente vado tra meno di 10 ore a ritirare la Hercules 9800Pro, così almeno per un pò non spendo in Sk Video (e intendo un bel pò, visto che non ho + ne voglia, ne tempo per cambiare mobo, mettere CPU, formattare, installare etc...http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif)
Ma te che fai, non dormi?
Ciauzz :cool:
E dimenticavo... mi stanno finendo anche gli € per fare sti aggiornamenti :D
(sto mettendo gli €urozzi da parte per la macchina) ;)
norman900
17-06-2003, 08:30
hei selena ... la scelta per la mobo ha una direzione univoca .... Abit NF7-s ...
Riguardo alla scheda video prenditi una 9500 pro ... ;)
Selena-web
17-06-2003, 14:15
ciao Zevin ti ringrazio per l'esauriente risposta
vorrei però ribadire che sono davvero inesperta a livello di linguaggio tecnico e vi chiedo di essere piu chiari possibili
per la scheda madre so che è importante non prenderla brutta.. a me interessa che supporti procesori un poco piu potenti del 2500 (se lo cambio in futuro) ma sopratutto che questo pc mi consenta di sfruttare il tutto al meglio
non voglio ram a 400 Mhz se poi la mia scheda madre non la sfrutta tutta
mi capisci?
vorrei fare un buon pc
compro magari la scheda video bella piu avanti ma ram, processore e scheda madre bellini che mi durano e cmq per avere i pezzi basilari a posto
vorrei per una volta nella vista capire bene cosa compro e avera la sicurezza di non comprare cose in piu o in meno
cmq ecco i miei dubbi
Originally posted by "Zevin"
Una con ViaKT400 va benissimo, se vuoi spendere di + una con Nforce2
ma scusa io ho scelto la ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan
non ha Nforce2? *curiosità* ma è cosi migliore questa abit rispetto ad asus e gigabyte che si sentono nominare di piu?
Scheda video: Se vuoi spendere poco e avere una Sk + che sia buona per giochi che per le applicazioni che usi, una Ti4200 direi (sono in offerta a 99€ anche), oppure se vuoi il Top Radeon 9700Pro (prezzo/qualità)
a me interessa molto piu per le applicazione che per i giochi, e questa Ti4200 di che marca è? hai un link? la 9700 non me la posso permettere ora, la prenderò piu avanti
Se vuoi assemblare da te, occhio ai voltaggi e jumpers!
ovvero?
grazi mille
1. non voglio ram a 400 Mhz se poi la mia scheda madre non la sfrutta tutta
2. ...ma scusa io ho scelto la ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan
non ha Nforce2?...
3. ...a me interessa molto piu per le applicazione che per i giochi, e questa Ti4200 di che marca è?...
4. Se vuoi assemblare da te, occhio ai voltaggi e jumpers!
ovvero?
1. la abit metterà addirittura in crisi le tue memorie ddr 400 nel senso che lei andrebbe ben di più se la spingessi (overclock) quindi vai tranquilla
2. Si la nf7-s è nForce2
3. qualunque marca... è il modello
4. appunto, quello che ti dicevo... se assembli poi devi configurare il tutto...
;)
Selena-web
17-06-2003, 14:26
ok cosi mi avete coninto :) aggiudicata la scheda madre
per la video sono ancora in alto mare :eek:
se non ti scoccia mi faresti un analisi della scheda che vorrei capire
ABIT NF7-S
nForce2 cioè? a che serve?
DualDDR400 e questo?
SATA sata?
domanda sciocca,,, ma la abit ha solo 4 porte usb???
ero quasi intenzionato a prenderla ma 4 porte usb mi sembrano poche per un pc che duri nel tempo...
altro dubbio il serial ata... ma su queste schede vanno con il bus della pci? se si allora ancora non mi pare convenite come comprare un hd del genere che è solo un ide con l'attacco diverso... meglio risparmiare
non è meglio una asus con 6 porte usb meno noglie e un bios aggiornato anche tra 10 anni? magari deluxe o una epox ...
ho visto pure una gigabyte uscita da poco con chip n-force che tra l'altro ha il dual bios che su queste nforce mi sembra una accessorio che puo' essere importante,,, perchè spesso sento persone con bios bloccato
ora non per dire finchè capita che è garanzia ..tutto bene ma se mi capita dopo che è scaduta ..butto una mobo cosi costosa per qualchè mhz in piu'....
ciao a tutti!
sono nuovissima di qui e spero di trovarmi bene! :)
Baci
Selena
..ma guarda te.. ecco perchè in un giorno hai più di 30 risposte..
cava la dicitura "baci" sennò non ci stai dietro con 'sti quà.
;)
p.s.: la prossima volta mi registro come femmina ;)
Salve a tutti :)
scusate se mi intrometto nella vostra discussione (non mi pareva il caso di aprire un altro 3d)....vengo subito al dunque: credo di avere lo stesso problema di selena! sto cercando consigli da tutte le parti per aggiornare la mia config hardware e, con tutti sti nForce2, viaKT400, DDr picci3200, 3300(?!), 4500(?!?), ecc sto veramente strippando! :(
...dunque....ho già comprato un xp2500coreBARTON....quello ke mi rimane da acquistare sono i banki di DDR e la MoBo.....fino a poki minuti fa ero abbastanza deciso a dare dei soldi alla ASUS per la A7N8X "lissia", ma poi, leggendo i post in questo forum, beh...ke dire....ho cambiato idea! e ora sono di nuovo molto confuso
premetto ke nn ne capisco molto di tutto ciò di nuovo ke è uscito negli ultimi tempi (sono rimasto fermo ad un duron 1GHz, A7Vkt133, 384Mb SDRAM) e l'unica volta ke ho provato ad overclokkare ho mandato in prepensionamento un alimentatore (nn ho tuttora capito come....)....quindi non mi interessa la configurazione superOCabile ;)....cerco come selena qualcosa di affidabile ke mi causi poke noie, se poi tutto questo è compatibile con buone prestazioni velocistike, beh, tanto meglio!
- il mio budget è di +o- 250/300 euro (quello ke riuscite a farmi risparmiare andrà tutto in skeda video)
- sono molto indeciso tra nForce e via....mi pare di aver capito ke il kt400 mi offra prestazioni peggiori...ma a quanto pare causi anke molti meno prob
- ho letto in giro per forums vari ke con le skede nForce2, per sfruttare al meglio il dual channel per le ddr è necessario montare 2 banki in maniera particolare (1 sul primo slot e uno sul terzo....ne ho lette di tutti i colori)....vi risulta?
- mi consigliate di investire su della buona DDR (corsair ecc...) o quella ke trovo nei vari shop online senza marca va bene lo stesso?
- sentirei molta differenza tra 512Mb e 1giga di DDR? leggevo qualke post piu in su ke sarebbe stato meglio risparmiare per una buona sk video...confermate?
- non credo di essere interessato a RAID e quant'altro....ho già 2 HD ide...uno da 60giga ke andrà sul "nuovo" picci....e uno da 20 giga ke rimmarra sul vekkio duron
credo di aver detyto tutto....se avete bisogno di altre info non esitate a kiedere....ma plz, postate numerosi =)
nel frattempo...grassie a tutti per la pazienza e le risposte ke saprete darmi :D
andreamarra
17-06-2003, 15:59
Originally posted by "piv"
domanda sciocca,,, ma la abit ha solo 4 porte usb???
ero quasi intenzionato a prenderla ma 4 porte usb mi sembrano poche per un pc che duri nel tempo...
altro dubbio il serial ata... ma su queste schede vanno con il bus della pci? se si allora ancora non mi pare convenite come comprare un hd del genere che è solo un ide con l'attacco diverso... meglio risparmiare
non è meglio una asus con 6 porte usb meno noglie e un bios aggiornato anche tra 10 anni? magari deluxe o una epox ...
ho visto pure una gigabyte uscita da poco con chip n-force che tra l'altro ha il dual bios che su queste nforce mi sembra una accessorio che puo' essere importante,,, perchè spesso sento persone con bios bloccato
ora non per dire finchè capita che è garanzia ..tutto bene ma se mi capita dopo che è scaduta ..butto una mobo cosi costosa per qualchè mhz in piu'....
Difficile che colleghi 4 periferiche usb simultaneamente!
o magari no :confused: ?
io ne ho 6: 2 dietro, 2 su staffa e 2 collegabili
asus ah ah ah ah http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif piuttosto epox
buona, fornita, accessoriata, ma overcloccabile pochissimo :rolleyes:
;)
andreamarra
17-06-2003, 16:18
Originally posted by "karlini"
;)
Straquoto :)
norman900
17-06-2003, 16:32
nf7-s rulezzz .... è e rimarrà insuperata .... :o ;) :D ....
Quanto alle porte usb ... ne ha 6 ... ;)
se ha 6 porte allora chiedo scusa..ma sulle info che ho trovato sulla prova di chip.. che nel sito abit
2 x USB 2.0,
2 x USB 2.0 headers, che io pensavo erano i due attacchi per sole due porte
me ne risultavano 4 e a questo punto ci poteri fare pure un pensierino.
per quanto rigurada l'ilarità verso il fatto che asus sia peggiore di abit... ho i miei dubbi... forse dipende l'utenza a chi è rivolta
asus fin ora ha dato un supporto a livello di bios su prodotti anche vecchi che in altre case non ho visto e forse non è per chi fa overclock spinti..
difficilemte un utente medio avrà problemi a trovare driver per asus già nei nuovi sistemi operativi
inoltre leggendo i post del forum i problemi con la abit prima revision sono molti ( non per tutti ma per molti) piu' che con le asus
ora che non possa piacere mi sta bene... ma deriderla non mi pare il caso è sempre un buon prodotto ( e per buono non valuto solo la fattura ma il supporto, i problemi ecc)
cmnq se mi confermate che ha sei porte chiedo scusa
se ha 6 porte allora chiedo scusa..ma sulle info che ho trovato sulla prova di chip.. che nel sito abit
io ne ho proprio 6 attaccate e che uso, le due che non trovi sono degli attacchi a cui devi attaccare (ovviamente) i cavi predisposti dei case (se hanno usb esterne)
per quanto rigurada l'ilarità verso il fatto che asus sia peggiore di abit... ho i miei dubbi... forse dipende l'utenza a chi è rivolta
vero, ma non migliore sicuramente
asus fin ora ha dato un supporto a livello di bios su prodotti anche vecchi che in altre case non ho visto e forse non è per chi fa overclock spinti..
vero
inoltre leggendo i post del forum i problemi con la abit prima revision sono molti ( non per tutti ma per molti) piu' che con le asus
si però io con la Abit rev. 1.0 a Gennaio ero a 200x11 gli altri a default o poco più...
ora che non possa piacere mi sta bene... non è male infatti per chi non ha pretese ma deriderla non mi pare il caso (se non ridiamo un po' qui....) è sempre un buon prodotto ( e per buono non valuto solo la fattura (infatti costa di più) :D ma il supporto, i problemi ecc)
cmnq se mi confermate che ha sei porte chiedo scusa
;)
nothingelsematters79
17-06-2003, 21:40
Sicuramente una bella configurazione anche se devo dire come monitor avrei presun LG FLATRON, io ho consultato www.supremeinformatica.it ti puoi scaricare il listino. CIAO CIAO e Buona fortuna!!!! :D
Selena-web
18-06-2003, 13:19
ok cosi mi avete coninto :) aggiudicata la scheda madre
per la video sono ancora in alto mare :eek:
se non ti scoccia mi faresti un analisi della scheda che vorrei capire
ABIT NF7-S
nForce2 cioè? a che serve?
DualDDR400 e questo?
SATA sata?
io sono ancora in alto mare :pig:
norman900
18-06-2003, 13:31
Dunque ...
Scheda Madre - Abit NF7 - S revisione 2.0 (S sta per serial ata o SATA o sata, insomma puoi utilizzare i canali serial ata per gli hard disk ). Con questa scheda potrai sfruttare completamente (e anche di più ... lol) le DDR 400 che hai intenzione di prendere. Una volta acquistata chiedi e ti sarà indicato come sfruttare ste memorie.
SCHEDA VIDEO : se vuoi giocare e non spendere esageratamente potresti prendere una ati9500pro, anche se a questo punto potresti dirigerti verso una 9700 liscia ovvero non pro (cambia niente) che si trova anche su 300 €.
Per le memorie se ci riesci (ma ne dubito visto che sono ormai introvabili) prova le a-data con chip winbond BH -5 che vanno quanto le corsair e costano mui meno.
Ciao e buon acquisto.
l'nforce2 è il chip che viene montato sulla scheda madre ed è prodotto da nvidia
altre schede madri usano chip VIA (kt400) altre quelli SiS
al momento come prestazioni/overclock l'nforce 2 sembra il piu' prestante considerando anche il kt400 verrà a breve sostitutito col kt600 mi sembra la scelta migliore.
il dualchannel è una tecnica con cui questo chip è in grado di gestire il bus dei dati tra processore e memorie ( con due banchi di memorie in teoria il bus è in parallelo con una banda bassante teorica doppia cosa che in realtà non è proprio cosi:-))
norman900
18-06-2003, 13:36
ah .. dimenticavo ... riguardo al monitor prenditi il NEC .. ;)
Selena-web
18-06-2003, 13:36
ma tra questa ram
e questa
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
e questa
CORSAIR eXtreme 512MB DDR 434MHz (PC3500)CAS2
che differenze ci sono?
norman900
18-06-2003, 13:49
ma tra questa ram
Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) - Ram di serie senza pretese
e questa
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) Ram Certificata a una certa velocità
e questa
CORSAIR eXtreme 512MB DDR 434MHz (PC3500)CAS2 -ottima ram velocissima ma ti consiglio la pc3200
che differenze ci sono?
nicolarush
18-06-2003, 13:58
ma tra questa ram
e questa
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
e questa
CORSAIR eXtreme 512MB DDR 434MHz (PC3500)CAS2
che differenze ci sono?
ascolta:
assodato ke prenderai la nf7-s (la migliore,ce l'ho ank'io)
processore athlon 2500+
prendi due moduli da 256 e non uno da 512,ovviamente a 400mhz
dato ke non vuoi fare grossi overclock,prendi quelli economici (magari twinmos)
come sk.video ti consiglio la gigabyte radeon 9200 VIVO
(e direi ke così spendi poco ma hai buone prestazioni)
non ti kiedere xkè devi prendere 2 moduli,fallo e basta
poi troverai tutte le spiegazioni sul forum sezione motherboard e ram
cerca il thread abit nf7-s presa(l'autore è karlini quel tizio disponibile competente e simpatico ragazzo ke ha postato prima)
se hai bisogno di una mano x configurare il tutto kiedi pure
cmque i tuoi punti fissi sono questi(penso ke su questi possiamo essere tutti d'accordo vero ragazzi???):
nf7-s
2500+
2 moduli da 256mb 400mhz
ora devi solo scegliere la marca delle ram,e la scheda video
norman900
18-06-2003, 14:01
Originally posted by "nicolarush"
cmque i tuoi punti fissi sono questi(penso ke su questi possiamo essere tutti d'accordo vero ragazzi???):
nf7-s
2500+
2 moduli da 256mb 400mhz
Eccellente :o ;) .
....l'autore è karlini quel tizio ke ha postato prima...
tizio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
volevi dire disponibile, competente e simpatico ragazzo :pig:
;)
nicolarush
18-06-2003, 14:07
tizio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
volevi dire disponibile, competente e simpatico ragazzo :pig:
;)
è nuova qui...
imparerà a conoscerci tutti :sofico: :sofico: :sofico:
è nuova qui... imparerà a conoscerci tutti
ma tu no...
vuoi alzare quel bus e tirare un po' quel barton che mi dispiace per te vedrlo a 200x10 ...... e basta !!!!
;)
nicolarush
18-06-2003, 14:27
ma tu no...
vuoi alzare quel bus e tirare un po' quel barton che mi dispiace per te vedrlo a 200x10 ...... e basta !!!!
;)
il mio problema è la mancanza di tempo xkè devo cambiare case aly e montarci su un slk900(ho già il tutto)e al momento proprio nn posso(e mi accontento di un sk6)
cmque se vai al mio thread (32 pg x un thread di vendita è un piccolo record,nn sono le tue 200pg ma mi accontento :cool: :cool: :cool: ) ho postato un bellissimo shot (mi pare a pg 30)
del mio bartonlomuccio a 240 di fsb(240x8) in dual channel con delle a-data CH5 (anke questo è un record) timings 5-2-3-2 :cool: :cool: :cool:
x essere aircooled con sk6 direi ke è un ottimo risultato
(se poi consideri ke al momento è tutto montato dentro un case da 40€ con l'aly originale da 300w,sono soddisfattissimo di me stesso :D :D :D )
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=430163&postdays=0&postorder=asc&start=0
Selena-web
18-06-2003, 17:10
ascolta:
assodato ke prenderai la nf7-s (la migliore,ce l'ho ank'io)
processore athlon 2500+
prendi due moduli da 256 e non uno da 512,ovviamente a 400mhz
dato ke non vuoi fare grossi overclock,prendi quelli economici (magari twinmos)
come sk.video ti consiglio la gigabyte radeon 9200 VIVO
(e direi ke così spendi poco ma hai buone prestazioni)
non ti kiedere xkè devi prendere 2 moduli,fallo e basta
poi troverai tutte le spiegazioni sul forum sezione motherboard e ram
cerca il thread abit nf7-s presa(l'autore è karlini quel tizio disponibile competente e simpatico ragazzo ke ha postato prima)
se hai bisogno di una mano x configurare il tutto kiedi pure
nf7-s
2500+
2 moduli da 256mb 400mhz
ciao e grazie per l'esauriente consiglio
avevo gia letto il post di karlini ma non mi è chiara questa cosa
io usando anche 3d avevo pensato a 2 moduli da 512
perchè me n e consigli 2 da 256???
per la scheda video bene o male ho deciso di stare siulla ati radeon o 9000 0 9100 0 92000 (cmq sempre radeon)
fammi capire per la ram perfavore
cmq siete davvero un grande aiuto... grazie davvero
nicolarush
18-06-2003, 17:21
ciao e grazie per l'esauriente consiglio
avevo gia letto il post di karlini ma non mi è chiara questa cosa
io usando anche 3d avevo pensato a 2 moduli da 512
perchè me n e consigli 2 da 256???
per la scheda video bene o male ho deciso di stare siulla ati radeon o 9000 0 9100 0 92000 (cmq sempre radeon)
fammi capire per la ram perfavore
cmq siete davvero un grande aiuto... grazie davvero
figurati
scusami tu avevo capito male io pensavo ke intendessi un modulo da 512 x questo ho detto 2 da 256
invece 2 da 512 sono ancora meglio
quello ke intendevo dirti è ke la nf7-s da il meglio di sè con due moduli di ram
come marca senza spendere molto ti consiglio la twinmos (e@@edi ce l'ha)
per la sk.video personalmente ti consiglio la 9200 vivo (Video In Video Out)così in pratica puoi fare tutto
cmque se vai al mio thread (32 pg x un thread di vendita è un piccolo record,nn sono le tue 200pg ma mi accontento :cool: :cool: :cool: ) ho postato un bellissimo shot (mi pare a pg 30)
del mio bartonlomuccio a 240 di fsb(240x8) in dual channel con delle a-data CH5 (anke questo è un record) timings 5-2-3-2 :cool: :cool: :cool:
complimenti ;)
Selena-web
18-06-2003, 17:31
figurati
scusami tu avevo capito male io pensavo ke intendessi un modulo da 512 x questo ho detto 2 da 256
invece 2 da 512 sono ancora meglio
quello ke intendevo dirti è ke la nf7-s da il meglio di sè con due moduli di ram
come marca senza spendere molto ti consiglio la twinmos (e@@edi ce l'ha)
per la sk.video personalmente ti consiglio la 9200 vivo (Video In Video Out)così in pratica puoi fare tutto
si mi hanno consigliato almeno 1 giga si ram per il 3d (non so se è twinmos io guardo il listino di essesi on line, quella meno costosa)
quindi quindi quindi ricapitolando per ora :pig:
PROCESSORE
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A
tutti daccordissimo
SCHEDA MADRE
daccordissimo tutti!
HARD DISK
bello :P
RAM
2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
di quella poco costosa (o la corsair boh *indecisa*)
SCHEDA VIDEO
GIGABYTE ATI RADEON 9200 64MB DDR TvOut DVI
penso sia quella indicata da te
o
ok?
nicolarush
18-06-2003, 17:39
PROCESSORE
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A
tutti daccordissimo
SCHEDA MADRE
daccordissimo tutti!
HARD DISK
bello :P
RAM
2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
di quella poco costosa
SCHEDA VIDEO
penso sia quella indicata da te
o
ok?
quasi perfetto:
io personalmente prenderei un serillel in +
e 2 degli hd che hai scelto
da mettere in raid0
(vedrai la differenza...)
come sk.video prendi la 9200 128mb vivo
da mettere in raid0
fagli casino... che ne ha poco :rolleyes:
;)
Selena-web
18-06-2003, 17:44
quasi perfetto:
io personalmente prenderei un serillel in +
e 2 degli hd che hai scelto
da mettere in raid0
(vedrai la differenza...)
come sk.video prendi la 9200 128mb vivo
serillell che è? in raid0 che vuol dire! fammi capire
la 9200 128mb vivo costa un po troppo cmq ci penso al massimo prendo quelle che ti ho detto prima no?
serillell che è? in raid0 che vuol dire! fammi capire
ecco appunto :rolleyes: :muro:
Selena-web
18-06-2003, 17:52
ecco appunto :rolleyes: :muro:
voglio imparare!!!! :o
voglio imparare!!!! :o
nessuno vuole che tu non lo faccia, anzi, mi pare che siamo qui tutti a consigliarti... ma il raid è un metodo per mettere 2 o più hd in modo che lavorino insieme per ridurre i tempi di accesso ai dati (secondo varie forme)...
E' una cosa che puoi fare successivamente per cui è meglio che tu ti decida sul "succo" del PC e che lo installi e lo rendi operativo al meglio...
Poi il resto... se no fai casino...
Giusto? Giusto!
;)
Selena-web
18-06-2003, 18:01
nessuno vuole che tu non lo faccia, anzi, mi pare che siamo qui tutti a consigliarti... ma il raid è un metodo per mettere 2 o più hd in modo che lavorino insieme per ridurre i tempi di accesso ai dati (secondo varie forme)...
E' una cosa che puoi fare successivamente per cui è meglio che tu ti decida sul "succo" del PC e che lo installi e lo rendi operativo al meglio...
Poi il resto... se no fai casino...
Giusto? Giusto!
;)
giustissimo! su questo non ci piove!
però se prendi i pessi sbagliati poi non posso fare queste cose belle belle che mi dite voi
domandona meglio 2 hd (uno con installato solo s.o e software e uno dati) o un hd capiente??
va bene il maxtor ched ho scelto? mi consentità di sfruttarlo bene per bene?
e la ram siamo sicuri che va bene quella normale e non mi conviene la corsair???
ps> io ho icq, se a qualcuno va mi aiuta li invece che fare 1000 post
;)
nicolarush
18-06-2003, 20:26
Giusto? Giusto!
;)
giusto :mc:
ps> io ho icq, se a qualcuno va mi aiuta li invece che fare 1000 post
se vuoi veniamo anche a cena :D :pig: http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
scherzo... metti pure qui i tuoi dubbi che magari sono quelli di altri...
così si parla una volta sola....
;)
Selena-web
19-06-2003, 14:25
ok karlini tutti a cena da me :P
no dai ok continuiamo qui
ripropongo i miei ultimi dubbi
domandona meglio 2 hd (uno con installato solo s.o e software e uno dati) o un hd capiente??
e la ram siamo sicuri che va bene quella normale e non mi conviene la corsair???
nicolarush
19-06-2003, 16:34
ok karlini tutti a cena da me :P
no dai ok continuiamo qui
ripropongo i miei ultimi dubbi
e a me niente cena???? :cry: :cry: :cry:
meglio due hd in raid con due partizioni (e vai con la confusione :sofico: )
il maxtor ke hai scelto va benissimo (rimango della mia idea ke due sono meglio di uno)
x le ram punta sulle twinmos dato ke non devi fare grossi overclock(così risparmi i soldini x il 2° hd)
Selena-web
19-06-2003, 16:40
perchè meglio 2?
la mia teoria è giusta?
nicolarush
19-06-2003, 16:43
perchè meglio 2?
la mia teoria è giusta?
allora x fare il raid ci vogliono due hd
io ti consiglierei di prenderli,poi x configurarli ti diamo una mano noi
le partizioni puoi farle al momento di installare winzoz
così sfrutti la tua teoria(ke è giusta)ma col raid0 come ti ho suggerito così le prestazioni aumentano
Selena-web
19-06-2003, 17:02
mmm a questo punto mi viene da pensare
ne compro uno da 20 per i software e il s.o.
e uno da 60 per i dati
giusto?
nicolarush
19-06-2003, 17:08
mmm a questo punto mi viene da pensare
ne compro uno da 20 per i software e il s.o.
e uno da 60 per i dati
giusto?
nooooooooo :rolleyes: gli hd devono essere identici se vuoi fare il raid
se invece decidi di non farlo
ti basta un hd da 80 dove fai una partizione da 20 e una da 60
Selena-web
19-06-2003, 17:19
ah
ma con un unico hd mi conviene fare le partizioni per applicare il mio metodo o meglio nessuna partizione?
scusate se mi intrometto, ma visto che ci sono anch'io...
per gli HD (hard disc, ovvero disco rigido :P ) ti consiglio di comprare 2 HD (come dicono alcuni) e metterli in Raid0 (cioè una madalità che permette di migliorare le prestazioni in termini di tempo di lettura e scrittura e che consente al SO (=sistema operativo) di vedere i due HD come un'unico HD, volendo puoi farci anche una partizione (=dividere l'HD in più parti scegliendo la loro capienza, es=80GB li dividi in 20 e 60, 20 per SO e 60 per altro))
Non confonderti, i 2 HD devono essere uguali di capienza (es 40+40) e se della stessa marca e modello tanto meglio (nn si sa mai te l'ho detto poichè se avevi già un HD e volevi comprarne uno solo nuovo e montarli in raid0 forse perderesti in performance)
Spero di essere stato chiaro
Ciao!
PS: per quanto riguarda la partizione dell'HD per SO e dati in raid0 nn è possibile farlo, cioè è possibile farlo partizionando prima i 2 HD singolarmente (cmq io nn l'ho mai provato)
nicolarush
19-06-2003, 17:33
Originally posted by "Zermak"
scusate se mi intrometto, ma visto che ci sono anch'io...
per gli HD (hard disc, ovvero disco rigido :P ) ti consiglio di comprare 2 HD (come dicono alcuni) e metterli in Raid0
su questo sono d'accordo al 100%
PS: per quanto riguarda la partizione dell'HD per SO e dati in raid0 nn è possibile farlo, cioè è possibile farlo partizionando prima i 2 HD singolarmente (cmq io nn l'ho mai provato)
su questo non sono affatto d'accordo dato ke sono in raid0 e ho 2 partizioni (puoi farlo quando vuoi,o prima d'installare windows oppure dopo con programmi tipo partition magic)
Selena-web
19-06-2003, 17:33
ma si nota cosi stanto la differenza tra raid e no???
però prendere 2 hd da 60 è troppo non me ne faccio nulla
gia 50 giga per me son troppi
ah
ma con un unico hd mi conviene fare le partizioni per applicare il mio metodo o meglio nessuna partizione?
per quanto mi riguarda pur avendo 2 HD (anche se uno è di soli 3.2GB) nn trovo utile fare la partizione poichè secondo me (visto che navigo e scarico molto) anche la partizione del SO diventerà partizionei del SO ma anche dei dati che (per lo meno, a me accade questo) scaricherai o ti verranno dati (da CD ecc)
Ciao
PS:il mio HD da 3.2GB lo uso solo per dati, ma anche come HD per inserire file che nn posso eliminare per un futuro download, ma va sempre a finire che l'HD è sempre pieno e naturalmente anche quello del SO è saturo! :cry:
nicolarush
19-06-2003, 17:38
si nota si nota :cool: :cool: :cool:
Selena-web
19-06-2003, 17:40
boh non so sono confusa
però prendere 2 hd da 60 è troppo non me ne faccio nulla
gia 50 giga per me son troppi
per quanto ne sò io si (anche se nn ho potuto godermi dei vantaggi del raid0 poichè nn avevo 2 HD ed ora che ho sk madre nuova nn ho possibilità di farlo in quanto nn lo supporta (nella sk madre ci deve essere un chip che gestisca il raid)) poichè può sfruttare "2" lenti nel leggere un dato, o meglio leggere contemporaneamente una parte di file poichè il file stesso è diviso nei due HD (una parte su uno una parte su un'altro, almeno credo, se dico baggianate venitemi contro)
Ciao
PS: ne compri 2 da 40GB l'uno e cmq ti faranno comodo, vedrai
Selena-web
19-06-2003, 17:44
lo supporta il raid?
si lo supporta solo attraverso il SATA, leggi le specifiche:
Abit NF7 - S specifications:
CPU
-Ready for AMD400FSB Processors
-Supports AMD-K7 / Athlon / Athlon XP /Barton FSB 200/266/333/400MHz FSB Processors
Chipset
-NVIDIA nForce™2 Ultra 400 chipset with MCP-T
-Supports Advanced Configuration and Power Management Interface (ACPI)
-Accelerated Graphics Port connector supports AGP 8X/4X (0.8V/1.5V)
Memory
-Three 184-pin DIMM sockets
-Supports 3 DIMM DDR 200/266/333 (Max. 3 GB)
-Supports 2 DIMM DDR 400 (Max. 2 GB)
Serial ATA150 RAID
-On board SATA 150 PCI Controller
-Support 2 ports SATA 150 RAID 0/1
Audio
-6-Channel AC 97 CODEC on board
-Professional digital audio interface supports optical S/PDIF Out
-NVIDIA SoundStorm with real-time Dolby Digital 5.1 encoder
IEEE 1394
-Supports IEEE 1394a at 100/200/400 Mb/s transfer rate
LAN
-On board 10/100M LAN Physical layer interface
ABIT Engineered
-ABIT SoftMenu™ Technology
-ABIT MaxFID™ Technology
-ABIT SERILLEL™
-ABIT CPU ThermalGuard™
Internal I/O Connectors
-1 x AGP8X/4X, 5 x PCI slots
-1 x Floppy Port supports up to 2.88MB
-2 x Ultra DMA 33/66/100/133 Connectors
-2 x SATA 150 Connectors
-2 x USB 2.0 headers, 2 x IEEE1394 header
-2 x CD-IN
-1 x IrDA
Back Panel I/O
-1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 mouse
-2 x Serial, 1 x Parallel
-1 x S/PDIF Out port
-Audio connectors (Front Speaker, Line-in, Mic-in, Center/Sub, Surround Speaker)
-2 x USB 2.0, 1 x RJ-45 LAN Connector
Miscellaneous
-ATX form factor
-Hardware monitoring - Including Fan speeds, Voltages, System environment temperature
Ecco tutto
Ciao
Selena-web
19-06-2003, 17:57
mmm il problema è pure il costo
ammettiamo che resto un attimo sulla mia idea
hd maxtor 80 giga
2 partizioni
20 giga con software e s.o
60 con i dati
è una buona idea o è inutile fare 2 partizioni e metto tutto insieme?
mmm il problema è pure il costo
ammettiamo che resto un attimo sulla mia idea
hd maxtor 80 giga
2 partizioni
20 giga con software e s.o
60 con i dati
è una buona idea o è inutile fare 2 partizioni e metto tutto insieme?
come ti ho detto prima ha me la partizione nn da alcun guadagno :)
poi nn so devi provare, cmq vedrai in seguito, ora il mio consiglio è di comprare un solo HD e provare i due sistemi (senza partizione o con partizione), poi se vorrai e nn ti basterà lo spazio ne comprerai uno uguale e lo metterai in Raid0
Ciao, a te l'ardua scelta :P
Selena-web
19-06-2003, 18:16
mi sa che è la migliore cosa
ne compro uno da 80 e 8 mega di memoria
poi in futuro ne compro un altro
Selena-web
19-06-2003, 18:19
stavo guardando sul sito di essedi
sono diminuiti i prezzi degli hd di qualche eurino (yuppy)
e sono aumentati i costi per le ram
normale?
di mercato nn me ne intendo :(
chiedi a qualche commercialista (scherzo :P)
Ciao!
per l'HD fai bene così un 80GB della maxtor con connessione SATA e 8MB di buffer ;)
Selena-web
19-06-2003, 18:25
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080P0 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB :pig:
ok^?
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080P0 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB :pig:
ok^?
nn va bene deve essere SATA, questo che mi hai detto tu è un Ultra ATA 133 ovvero un HD con connessione E-IDE
appena lo trovo ti posto il modello ;)
Ciao
Selena-web
19-06-2003, 18:28
ah ops e cosi mi rincasino la mente
perchè sata e non ata?
poichè hanno 2 connessioni diverse (gli attacchi per intenderci)
Ciao!
cmq vai qui: http://www.maxtor.com/en/products/ata/desktop/diamondmax_plus_9/specifications.htm per vedere i dischi con connessione sata che produce la maxtor, e se premi su models number vedi il numero di modello e le sue specifiche (i prezzi nn ci sono)
Ciao
Selena-web
19-06-2003, 18:37
poichè hanno 2 connessioni diverse (gli attacchi per intenderci)
Ciao!
si ma perche dovrei optare per sata?
poichè la sk madre che hai scelto supporta questa :) (SATA) e nn so se supporti il "vecchio" ata, poichè sulle specifiche nn vi è scritto e credo che quiondi nn lo supporti! :cool:
Ciao!
Selena-web
19-06-2003, 18:45
ah..... :cry:
mi sa che è la migliore cosa
ne compro uno da 80 e 8 mega di memoria
poi in futuro ne compro un altro
dopo 3 pagine mi dà ragione.... donne :rolleyes:
ha cmq scusa nn avevo letto bene le specifiche: il raid lo puoi usare solo con il sata ma la sk (=scheda) madre supporta anche l'ATA:
Internal I/O Connectors
-1 x AGP8X/4X, 5 x PCI slots
-1 x Floppy Port supports up to 2.88MB
-2 x Ultra DMA 33/66/100/133 Connectors
-2 x SATA 150 Connectors
-2 x USB 2.0 headers, 2 x IEEE1394 header
-2 x CD-IN
-1 x IrDA
ops, che sbadato :P :muro: :rolleyes:
Ciao!
poichè la sk madre che hai scelto supporta questa :) (SATA) e nn so se supporti il "vecchio" ata, poichè sulle specifiche nn vi è scritto e credo che quiondi nn lo supporti! :cool:
Ciao!
il raid supportato è in Serial ata anche se ho letto che qualcuno lo usa con gli adattatori, ma è un paliativo...
Prendilo Serial Ata e così sei a posto per il futuro e se vorrai prenderne un altro anche fra un anno lo trovi di certo...
(PS non impiegarci altre 3 pagine per darmi ragione :D )
;)
il raid supportato è in Serial ata anche se ho letto che qualcuno lo usa con gli adattatori, ma è un paliativo...
Prendilo Serial Ata e così sei a posto per il futuro e se vorrai prenderne un altro anche fra un anno lo trovi di certo...
;)
lol, hehehe bravi i furbacchioni :P
a parte gli scherzi fatti SATA: dovrebbe essere la nuova tecnologia "migliore" che sostituirebbe gli attuali ATA33/66/100/133 e U-ATA (i numeri 33/66/100/133 indicano la banda teorica che puo passare attraverso questo connettore ovvero 33MB/s, 66MB/s...133MB/s, mentre il sata è di 150MB/s)
Ciao!
Selena-web
19-06-2003, 19:30
ma ho controllato e la mia mobo supporta ata e sata
si ti ho anche risposto sopra dicendoti di essermi sbagliato a riguardo (forse nn l'hai visto poichè ho postato + volte :p)
Ciao
Selena-web
19-06-2003, 19:57
tirando le somme
supporta ata e sata
però il raid lo posso fare solo tra 2 sata
giusto?
ma la maxtor li fa i sata?
esatto, ma come ti ha detto karlini molti lo usano anche se hanno ATA poichè utilizzzano degli adattatori (sata->ata)
Ciao
Selena-web
19-06-2003, 20:57
questo vuol dire che dovrò comporare un adattatore?
questo vuol dire che dovrò comporare un adattatore?
no, se lo prendi già serial ata no, creatura....
prendilo serial ata !!! costerà 15€ di più, ma hai un hd nuovo che se vorrai, senza problemi, lo metterai in raid con uno uguale che prenderai più avanti.... senza adattatori (che costano 15€)
ascolta il "buon karlini"
;)
Selena-web
19-06-2003, 21:58
no, se lo prendi già serial ata no, creatura....
prendilo serial ata !!! costerà 15€ di più, ma hai un hd nuovo che se vorrai, senza problemi, lo metterai in raid con uno uguale che prenderai più avanti.... senza adattatori (che costano 15€)
ascolta il "buon karlini"
;)
mi daresti il link per vederne uno maxtor se possibile?
hai pvt
;)
PS Tra un po' mi merito un mezzobusto in bronzo all'ingresso di casa tua :p
Selena-web
20-06-2003, 03:43
3.26 a.m.
sono 3 settimane che giro sui forum, parlo con appassionati e faccio impazzire utenti e karlini ;)
ho capito un sacco di cose anche e sopratutto grazie al vostro prezioso aiuto... grazie di cuore... davvero...
vi illustro la mia ultima configurazione "ideale" e i motivi delle mie scelte che spero, se errati, contesterete:
PROCESSORE
- è un processore ottimo, che sviluppa una distinta frequenza e molto overkloccabile
SCHEDA MADRE
-ottima scheda, supporta ata e serial-ata, puo sfruttare ram da 400 Mhz e anche oltre
2 moduli RAM
-possibilmente twinmos che costano meno delle corsair ma valgono altrettanto
HARD DISK
Hard Disk Maxtor 80GB EIDE, SERIAL- ATA/150, 7200 RPM
-silezioso a quanto ho sentito, rapido e soprattutto con 8 mb di cache e serial-ata (costa un bel po in piu ma mi consente se ne prendo un altro un raid0)
SCHEDA VIDEO
oppure
Ati Radeon 9100 128MB DDR DVI+TV Out
- quale però? (coi prezzi siamo li ballano 5 euri)
ero propensa sulla 9000/9100 ma queste costano poco piu e mi accontento; in fututo mi prenderò una seria scheda (spero questa sia una buona scheda cmq)
LE mie ultime perplessita sono queste:
-la scheda madre che ho scelto supporta un processore superiore al 2500+? se si fino a quanto?
-Se volessi mettere ram 434MHz (PC3500) la mia scheda madre le supporta? e PC3700, 466MHz?
- Per quanti riguarda l'alimentazione mi hanno consigliato per stare tranquilla 550 w di potenza e di spendere magari euri in piu per avere un alimentatore silezioso.. me ne dite qualcuno con dei link?
- Alle ventole, dissipatori, etc posso pensarci con comodo dopo avere preso il pc?
ringrazio chi risponderà a queste domande e mi aiuterà
:p
ps: offrirò una cena a tutti giuro!
Selena-web
20-06-2003, 15:55
up
sono 3 settimane che giro sui forum, parlo con appassionati e faccio impazzire utenti e karlini ;)
LE mie ultime perplessita sono queste:
1-la scheda madre che ho scelto supporta un processore superiore al 2500+? se si fino a quanto?
2-Se volessi mettere ram 434MHz (PC3500) la mia scheda madre le supporta? e PC3700, 466MHz?
3- Per quanti riguarda l'alimentazione mi hanno consigliato per stare tranquilla 550 w di potenza e di spendere magari euri in piu per avere un alimentatore silezioso.. me ne dite qualcuno con dei link?
4- Alle ventole, dissipatori, etc posso pensarci con comodo dopo avere preso il pc?
5- ps: offrirò una cena a tutti giuro!
1- fino a quelli con 400 di bus (il barton 2500+ ne ha 333) cmq a fine anno il nostro computer sarà obsoleto perchè entreranno in campo processori di tecnologia totalmente diversa... però il PC che farai per quello che ti sarvirà andrà ancora molto bene
2- mi chiedi se le mem che vanno di più saranno supportate da una scheda che va a meno?.... ma cerrrrto solo che non le sfrutterai al massimo
3- nei negozi che sai cerca enermax, antec, chieftec sono tutti ottimi alimentatori... ma guarda che un 420W va più che bene...
4- no! devi trovare subito un buon dissipatore per CPU.Fatti consigliare... un slk900 o un'altro (io sono a liquido ( :eek: non chiedermi cosa è, come funziona ecc.)) e devi avere un case con almeno un paio di ventole... una in immissione e una in espulsione per creare un "giro d'aria".
Meglio se ti doti anche di un dissipatore passivo (senza ventola) o attivo (con) per attaccarlo su un chip che ti diremo e meglio è anche che provvedi ad avere una ventola 8x8 in più che poi ti diremo come e dove metterla
5- si si si.... se tutti quelli che mi hanno detto che mi offrivano una cena me la offrissero veramente mangerei gratis per un anno almeno
non importa, va bene così... se non ti volessimo rispondere non ti risponderemmo... daltronde molti di noi hanno fatto come te per imparare (un po' meno strassanti magari :D scherzoooooooooooooooo)
;)
Selena-web
20-06-2003, 16:25
http://www.thermaltake.com/products/xaser3/v2000plus.htm
ve bene questo? 7 ventole :rolleyes:
norman900
20-06-2003, 16:59
http://www.thermaltake.com/products/xaser3/v2000plus.htm
ve bene questo? 7 ventole :rolleyes:
Prendi un Lian Li.
Selena-web
20-06-2003, 17:00
un link per vederlo?
non e buono quello indicato da me?
norman900
20-06-2003, 17:10
Link!!! (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/browse&category_id=4a1fb9e6fb961107f5196b8ee0a82dbf) ;)
Selena-web
20-06-2003, 17:15
brutto ;)
estetica a parte ha meno cose dell altro e costa di piu
brutto...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif
guarda nella mia sign :cool:
chissàcomemièvenuraquestcosainmentechetunonsiaunadonnaperchèpensicomeunuomo :rolleyes:
sarebbe carino ma soprattutto corretto dirlo se fosse così....
poi tanto non cambia nulla... :cool:
;)
Selena-web
20-06-2003, 18:06
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif
guarda nella mia sign :cool:
chissàcomemièvenuraquestcosainmentechetunonsiaunadonnaperchèpensicomeunuomo :rolleyes:
;)
:confused:
questa è la sign (la firma)
vedrai un lian.li (leggeremente modificato)
brutto..... :rolleyes: tzè... http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
comunque se devi prendere un ottimo case (ampiamente upgradabile) e non vuoi spendere molto puoi prendere anche il chieftech
ci sono di vari colori, tower, middle tower, con le finestrelle, con i balconcini, c'è il posto per tante belle ventoline ed è robusto
;)
Selena-web
20-06-2003, 18:24
;)
no no il mio :confused: si rivolge a questo :mad:
evvabbè uno non può avere neanche un dubbio, non saresti la prima persona che fa così...
ma nessun problema, se mi sbaglio http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
cmq hai visto il mio case, non puoi dire che è brutto no?
cmq vai sul thermaltake (troppi fronzoli per i miei gusti) o
il chieftech che è molto personalizzabile, ma più sobrio e c'è di vari colori (non so il rosa http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif)
;)
Selena-web
20-06-2003, 18:33
[quote="karlini"]evvabbè uno non può avere neanche un dubbio, non saresti la prima persona che fa così...
ma nessun problema, se mi sbaglio[quote]
e vabbe, potrei offendermi ma.... :rolleyes:
hai link per il chieftech
senza offesa ma il tuo non mi piace come estetica
nicolarush
20-06-2003, 20:12
;)
karlini scusami ma mi sento di darti torto sul raid tramite adattatori dato ke ho avuto modo di fare tutte le prove possibili con vari hd e anke con diverse versioni di serillel
puoi prendere tranquillamente 2 maxtor ide e un serillel in + (uno è già compreso nella sk.madre)
i maxtor vanno molto d'accordo con i serillel mentre altri hd no(parlo x esperienza personale)
se devi fare il raid conviene farlo subito xkè se esce di produzione il tuo hd poi sei fregata dato ke gli hd devono essere identici x avere buone prestazioni(ovviamente se prendi i maxtor serial ata fai finta ke non ho detto nulla)
inoltre cosa ke non molti considerano,il serillel semplice sta x uscire di produzione x essere sostituito del tutto dal serillel2 (ho già fatto le prove di raid con un serillel e un serillel 2 su due maxtor e il risultato è deludente,mentre ho provato con due maxtor 2mb per giunta vekkio firmware e due serillel e il risultato è pure superiore a quello ottenuto con i due seagate serial ata anke se di pokissimo,mentre con i firmware successivi e maxtor 8mb la differenza si avverte d+)
x cui se ritardi avrai poi il problema di reperire un serillel semplice
il costo delle memorie è in aumento (per esigenze personali controllo i prezzi molto frequentemente) x cui almeno le memorie prendile subito:
in 15 giorni sono saliti di 5€ a banco,e parlo di prezzi rivenditore,per cui presto si rifletterà nei listini al pubblico
nicolarush
20-06-2003, 20:20
hai link per il chieftech
li vende proprio e@@edì
anke con finestra laterale :cool:
data la tua configurazione e visto ke non salirai eccessivamente di bus va bene anke un enermax da 350w o tutt'al + il 430w
come sk.video prendi la 9200 xò con 128mb e il video in
(così vedi meglio i divx in tv e puoi usare il pc anke come vcr)
se hai la possibilità di vederle scegli twinmos con chip winbond ch5 single side (al momento hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni)
ora lascio.... spero ke la prox volta ke riguardo il thread avrai già fatto l'acquistone :cool:
Selena-web
21-06-2003, 16:32
karlini scusami ma mi sento di darti torto sul raid tramite adattatori dato ke ho avuto modo di fare tutte le prove possibili con vari hd e anke con diverse versioni di serillel
puoi prendere tranquillamente 2 maxtor ide e un serillel in + (uno è già compreso nella sk.madre)
i maxtor vanno molto d'accordo con i serillel mentre altri hd no(parlo x esperienza personale)
se devi fare il raid conviene farlo subito xkè se esce di produzione il tuo hd poi sei fregata dato ke gli hd devono essere identici x avere buone prestazioni(ovviamente se prendi i maxtor serial ata fai finta ke non ho detto nulla)
inoltre cosa ke non molti considerano,il serillel semplice sta x uscire di produzione x essere sostituito del tutto dal serillel2 (ho già fatto le prove di raid con un serillel e un serillel 2 su due maxtor e il risultato è deludente,mentre ho provato con due maxtor 2mb per giunta vekkio firmware e due serillel e il risultato è pure superiore a quello ottenuto con i due seagate serial ata anke se di pokissimo,mentre con i firmware successivi e maxtor 8mb la differenza si avverte d+)
x cui se ritardi avrai poi il problema di reperire un serillel semplice
il costo delle memorie è in aumento (per esigenze personali controllo i prezzi molto frequentemente) x cui almeno le memorie prendile subito:
in 15 giorni sono saliti di 5€ a banco,e parlo di prezzi rivenditore,per cui presto si rifletterà nei listini al pubblico
ciao nicolarush
premetto che ho capito ben poco (seriller??)
cmq un amico oggi mi ha detto che il raid si puo fare tranquillamente su due ata senza adattatori ne niente
gli devo credere?
cmq un amico oggi mi ha detto che il raid si puo fare tranquillamente su due ata senza adattatori ne niente
gli devo credere?
se la motjerboard lo prevede...
questa no, prevede SOLO il raid Serial Ata oppure lo puoi fare mettendo gli adattatori Ata-Serial Ata a 2 dischi Ata
chiaro?
ma prendilo 'sto PC :rolleyes: ;)
Selena-web
21-06-2003, 16:52
boh resto sempre piu indecisa se prendere 2 sata o un bel ata
nn ci vedo sta comvenienza sui sata
magari mi sbaglio
scusa se mi mi inserisco nella discussione, ma vorrei sapere se, visto che si parla di case, i thermaltake Xaser 3 V2000+ sono dei buoni case o sono ciofeche e costano solo, e se l'ali che vende la stessa thermaltake, un silent purepower "W0008R, TT-420APD(DUAL FAN), ATX12V+ PFC" sia buono!?!
Grazie (mi rivolgo soprattutto a karlini che mi sembra se ne intenda ;) , cmq anche gli altri possono fare delle considerazioni, naturalmente)
Ciao
Grazie (mi rivolgo soprattutto a karlini che mi sembra se ne intenda ;) , cmq anche gli altri possono fare delle considerazioni, naturalmente)
chi meglio di chi ce li ha ti può dire...
norman900
22-06-2003, 00:59
boh resto sempre piu indecisa se prendere 2 sata o un bel ata
nn ci vedo sta comvenienza sui sata
magari mi sbaglio
Cavolo selena sei estenuante ... :eek: :D ...
Come egregiamente ti ha suggerito nicolarush prendi 2 dischi ATA e un adattatore serial-Ata (1 è già compreso nella confezione dell'NF7).
Connetti i dischi ide ai canali sata tramite adattatori e li metti in raid.
Ora spero tu ti decida a comprare il PC ... ;)
norman900
22-06-2003, 01:01
scusa se mi mi inserisco nella discussione, ma vorrei sapere se, visto che si parla di case, i thermaltake Xaser 3 V2000+ sono dei buoni case o sono ciofeche e costano solo
Ciao
Beh credo che sia io che Karlini non possiamo far altro che consigliarti un ottimo Lian-Li ... ;)
Selena-web
22-06-2003, 01:01
per gli hd opterò per gli ata
ho deciso
intanto io tra poco ordino un serial ata maxtor per iniziare a cambiare i miei ata.... :rolleyes:
;)
Selena-web
22-06-2003, 01:08
no, per un po di velocità in piu non ci vedo sta convenienza
volevo insistere, ma cedo :rolleyes:
fai come vuoi....
prendilo ata, io me lo prendo sata :cool:
Selena-web
22-06-2003, 01:18
se hai argomentazioni convincenti ben vengano ma fin ora non mi sono convinta
se riesci a farmi cambiare idea ti ringrazio vivamente
se hai argomentazioni convincenti ben vengano ma fin ora non mi sono convinta
non ti devo convincere... ne sai abbastanza per decidere
;)
Selena-web
22-06-2003, 01:23
forse non è cosi, forse ho capito poco di quello che avete detto
vedo che te ne intendi e se scegli sata mi lasci in dubbio
nicolarush
22-06-2003, 01:57
forse non è cosi, forse ho capito poco di quello che avete detto
vedo che te ne intendi e se scegli sata mi lasci in dubbio
fai così prendi i maxtor ide e il serillel in +
e poi scambiamo i miei sata con i tuoi ide e i 2 serillel :pig: :cool: :pig:
skerzo
prendili ide e buonanotte suonatori
fai così prendi i maxtor ide e il serillel in +
e poi scambiamo i miei sata con i tuoi ide e i 2 serillel :pig: :cool: :pig:
skerzo
prendili ide e buonanotte suonatori
tu la consigli di prendere 2 hd ide e 1 adatatore per fare un raid con 2 dischi e 2 adattatori http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
ma non fa prima a prenderne 2 serial ata e punto http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
mah :rolleyes:
norman900
22-06-2003, 02:15
Era soltanto per risparmiare un po' ... visto che il risparmio è un dettaglio su cui selena si è soffermata non poco ... ;)
Originally posted by "norman900"
Era soltanto per risparmiare un po' ... visto che il risparmio è un dettaglio su cui selena si è soffermata non poco ... ;)
ah beh, se si guarda a quello ok, ma non che sia la soluzione migliore...
cmq l'hard disk è la cosa pià vecchia che ho nel PC (e per quello la cambierò)...
I miei hd hanno visto 6 schede madri e svariati processori...
Magari tra un paio d'anni la tecnologia è solo sata (verranno le nuove interfacce) e lei si trova 2 hd semplicemente ata...
Meglio spendere qualche € in + adesso per i componenti "duraturi" che rischiare di trovarsi con qualcosa di obsoleto velocemente....
Almeno io la penso così....
;)
nicolarush
22-06-2003, 02:21
tu la consigli di prendere 2 hd ide e 1 adatatore per fare un raid con 2 dischi e 2 adattatori http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
ma non fa prima a prenderne 2 serial ata e punto http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
fa prima ma spende un centinaio di euro in + ;)
un soldo risparmiato è un soldo guadagnato... :) :) :)
nicolarush
22-06-2003, 02:23
ah beh, se si guarda a quello ok, ma non che sia la soluzione migliore...
cmq l'hard disk è la cosa pià vecchia che ho nel PC (e per quello la cambierò)...
I miei hd hanno visto 6 schede madri e svariati processori...
Magari tra un paio d'anni la tecnologia è solo sata (verranno le nuove interfacce) e lei si trova 2 hd semplicemente ata...
Meglio spendere qualche € in + adesso per i componenti "duraturi" che rischiare di trovarsi con qualcosa di obsoleto velocemente....
Almeno io la penso così....
;)
una volta la pensavo ank'io così.... :(
poi ho scoperto il mercatino :pig: :pig: :pig:
:sofico:
fa prima ma spende un centinaio di euro in + ;)
65 iva compresa la differenza tra 2 ata e 2 sata ....
ah poi ci vuole un altro adattatore... e la differenza diminuisce
(prezzi di Parma)
;)
nicolarush
22-06-2003, 02:30
65 iva compresa la differenza tra 2 ata e 2 sata ....
ah poi ci vuole un altro adattatore... e la differenza diminuisce
(prezzi di Parma)
;)
già ma lei compra da e@@edì
certo ke siamo nottambuli eh :cool: :cool: :cool:
kissà se prima o poi lo comprerà sto pc???
cmque i maxtor sia ide ke sata sono ottimi hd,nn penso cambi poi molto qualunque cosa scelga non se ne pentirà
io personalmente pur avendo i seagate ke nn sono il max sono soddisfatto
finora l'unico componente di cui mi sono mai pentito dell'acquisto è stato il
famigerato zen cpu radiator :muro: :muro: :muro:
non c'entra nulla con la discussione ma mi andava di dirlo (MALEDETTO ZEN :mad: :mad: :mad: )
mmm forse è meglio se vado a dormire
ps karlini non dimenticarti di fare sapere ke tipo di lavoro va fatto sulle pagine assegnate
Scusate se mi intrometto nella discussione,sono nuovo,e l'argomento del topic mi interessa..Consiglio a Selena di prendere come MoBO la mitica ABIT NF7-S o NF7-SL rev 2.0 che va bene per tutto..Poichè ha integrato un casino di cose,dal SoundStorm al Serial ATA..e puoi anche imparare ad Overclokkare,è così facile..Pensa anche mia moglie ha imparato a farlo, e gli piace un casino..Se la prendi assicurati che sia la rev 2.0
Quello che cambierei è la Scheda Video..Una GEforce TI 4600 è meglio della ATI 9100,oppure una GEforce 4 MX 440 agp 8x con 128 Mb DDR..è ottima..Possedendo le 3 schde, aprte la TI 4600, la MX 440 è migliore della ATI,e costa anche di meno..Poi per il resto è OK,anche lo schermo LCD della SAMTRON,lo tengo anche io ed è ottimo,soprattutto in digitale..L'unica cosa è la scheda video,meglio le GeForce,sono più pratiche e comode delle ATI( a parte la 9700 pro, è un'altro pianeta)..
Ciao...e fammi sapere
--- MY PC 1 --- (GEFORCE PC)
ALIMENTATORE 450w LANER ? - VOLCANO 7+ CPUFAN
ABIT NF7-S v.2.0 bios 1.4 (NorthBridge Nforce2 step. C1) -
DISSIPATORE RAME su SOUTH BRIDGE nFORCE MCP-T -
AMD XP thorb. step.B 2200+@2200 (200x11) Core Default -
DDR 333 - 512Mb CORSAIR - HD MAXTOR 80 Gb ATA
ATI radeon 9700 PRO ( NO OC)
GeFORCE Ti 4600 128 Mb DDR AGP 8x (NO OC)
Terratec TV value + CASSE + SUB 1000W
Windows XP PRO SP1 , Linux Mandrake 9.1 -
LCD SAMTRON 17''
--- MY PC 2 --- (ATI PC)
ALIMENTATORE 300w LANER - TITAN CPUFAN
ASUS CUV4X bios 1010 beta 2 - PENTIUM III 866 Mhz@933 Mhz
(133 X 7) Core Default - SDRAM 133 - 256 Mb (HYUNDAY) -
GeFORCE4 MX 440 128 Mb DDR AGP 8x (NO OC) with GPUFAN -
ATI RADEON 9100 128 DDR (NO OC) con GPUFAN
SOUND BLASTER AUDIGY2+CASSE & SUB. 800W - HD MAXTOR 80 Gb ATA
Windows XP PRO SP1 - LinuX Mandrake 9.1
CRT HIGHSCREEN 17'
;) ;) :D
Selena-web
22-06-2003, 14:12
ma scusate un attimo
ammettiamo che non volessi fare il raid ma volessi comprare solo un hd, uno solo
in questo caso? state sempre sul consigliarmi sata o ata
Se nn vuoi fare nessun RAID allora è meglio prendere un HD ATA 133,e vai tranquilla..Alla fine io personalmente nn ho raid sata,quando sarà il momento lo farò..Per il momento ho la MoBO ABIT che lo supporta,lo sfrutterò + in la..
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.