View Full Version : MA SIAMO SICURI CHE LE TEMPERATURE SIANO ATTENDIBILI ?
webcomputer
16-06-2003, 22:49
HO RIEMPITO IL MIO CASE DI VENTOLE (8), HO CAMBIATO MOLTI DISSIPATORI (ORA HO UN AERO 7+), EPPURE LA MIA BELLISSIMA APOGEE CHAINTECH CONTINUA A RILEVARE QUESTE TEMPERATURE SOTTO SFORZO: 43°C MB - 57°C PROC. CHE SIANO RILEVATE MALE DALLA SCHEDA?
Originally posted by "webcomputer"
HO RIEMPITO IL MIO CASE DI VENTOLE (8), HO CAMBIATO MOLTI DISSIPATORI (ORA HO UN AERO 7+), EPPURE LA MIA BELLISSIMA APOGEE CHAINTECH CONTINUA A RILEVARE QUESTE TEMPERATURE SOTTO SFORZO: 43°C MB - 57°C PROC. CHE SIANO RILEVATE MALE DALLA SCHEDA?
Per sapere se la temp è giusta... comprati una sonda senfu, da piazzare sul processore vicino al core.. e così te ne accorgi se rileva temperature giuste.
Ciaoz
Aspetta.. che vcore tieni del processore?
Ciaoz
webcomputer
16-06-2003, 23:44
vcore 1,65...
MMM forse è un pò troppo alta.. ma con 1,65 v hai il procio oc fino a 3000+?
E' probaible che se tieni la ventola dell'aero molto bassa, ci stà che siano giuste quelle temp.. cmq per saperle per precisione devi comprarti una sonda senfu e piazzarla vicino al core del procio... oppure prendere un termomtro con sonda esterna normale.. e piazzare la sondina sulla base del dissi, dove non soffia aria, e vedere che temp ti rileva.. po ci aggiungi un 3-5° a quella li e dovresti esserci.
webcomputer
17-06-2003, 15:36
L'AREO 7+ E' LAPPATO E AL MASSIMO (3750 RPM), LA TEMPERATURA DELLA MOBO DA CASE APERTO A CASE CHIUSO VARIA DI SOLI 6 GRADI, QUINDI L'AREAZIONE DEL CASE DOVREBBE ESSERE BUONA.... QUALCUNO SA SE LA MIA CHAINTECH RILEVA TEMPERATURE PIU' ALTE DEL NORMALE? NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA... :muro:
de_nome_lanicon
17-06-2003, 15:54
Tranquillizzati... quella scheda legge le temperature a caso...
Ne ho vista su una con un 1900+ boxed nn OC o altro che segnava in idle 75°...
Sempre la stessa con un X-Dream e = procio nn toccato fa 60°/65°....
(montato con ceramique ad arte da me)
Perciò rilassati... i termistori li hanno presi dall'uovo di pasqua...
PS unico controllo... metti un dito sul dissipatore e controlla sia caldo (e nn tiepido)...
L'AREO 7+ E' LAPPATO E AL MASSIMO (3750 RPM), LA TEMPERATURA DELLA MOBO DA CASE APERTO A CASE CHIUSO VARIA DI SOLI 6 GRADI, QUINDI L'AREAZIONE DEL CASE DOVREBBE ESSERE BUONA.... QUALCUNO SA SE LA MIA CHAINTECH RILEVA TEMPERATURE PIU' ALTE DEL NORMALE? NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA... :muro:
6° il processore, oppure la temp dell'aria dentro al case?
Ciaoz
webcomputer
17-06-2003, 23:08
Originally posted by "de_nome_lanicon"
Tranquillizzati... quella scheda legge le temperature a caso...
Ne ho vista su una con un 1900+ boxed nn OC o altro che segnava in idle 75°...
Sempre la stessa con un X-Dream e = procio nn toccato fa 60°/65°....
(montato con ceramique ad arte da me)
Perciò rilassati... i termistori li hanno presi dall'uovo di pasqua...
PS unico controllo... metti un dito sul dissipatore e controlla sia caldo (e nn tiepido)...
Grazie mille, mi metti il cuore in pace :cool: il dissi è caldo e comprimendolo verso il core la temperatura diminuice di solo 1° ... :D
ma tutte le chaintech sono così? eppure la scheda ha delle soluzioni fantastiche per altre cose..... Di quanto dovrei abbassare quella attuale per ottenere la temperatura reale?
Ciauuuzzz
webcomputer
17-06-2003, 23:10
Originally posted by "REPSOL"
6° il processore, oppure la temp dell'aria dentro al case?
Ciaoz
L'aria nel case, il processore di circa 4....
L'aria nel case, il processore di circa 4....
Rilevata con cosa?
webcomputer
19-06-2003, 22:51
Rilevata con cosa?
Con il bios..... non ho altro
Con il bios..... non ho altro
E' probabile che sia sballata anche quella.. cmq 6° da pc aperto a chiuso secondo me non sono pochi :(
Sicuro di aver ventolato bene?
webcomputer
20-06-2003, 23:37
E' probabile che sia sballata anche quella.. cmq 6° da pc aperto a chiuso secondo me non sono pochi :(
Sicuro di aver ventolato bene?
1 ventola in immissione
3 di emissione
1 emissione per sk video
1 circolazione aria case verso le ventole di estrazione
1 sul chipset
l'areo 7+ sul procio
più di così..
1 ventola in immissione
3 di emissione
1 emissione per sk video
1 sul chipset
l'areo 7+ sul procio
più di così..
Bho sarà sballato il sensore :(
non so che dirti :)
1 ventola in immissione
3 di emissione
1 emissione per sk video
1 sul chipset
l'areo 7+ sul procio
più di così..
Potenzia l'immissione.
Originally posted by "rip82"
Potenzia l'immissione.
MAgari non potenziare.. magari piazzare una bella 12x12 alimentata a 7v nel pannello laterale in modo che il flusso investa la sk video e il disis sul procio.
Ciaoz
MAgari non potenziare.. magari piazzare una bella 12x12 alimentata a 7v nel pannello laterale in modo che il flusso investa la sk video e il disis sul procio.
Ciaoz
E non e' forse aria in ingresso quella? Secondo me si. :)
E non e' forse aria in ingresso quella? Secondo me si. :)
si ma ho paura che la ventola l'abbia mess asul pannnello davanti del case.. e li inoltre a non soffiare e prendere niente aria dall'esterno... non va a raffreddare direttamente i componenti.
Invece una bella ventola sul pannello laterale fa sempre bene, raffredda i mosfet della MB il dissi sul procio, e la sk video. :)
Ciaoz
webcomputer
21-06-2003, 02:38
Potenzia l'immissione.
CI PROVERò ANCHE SE NON SO PROPRIO COME :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
webcomputer
21-06-2003, 02:41
si ma ho paura che la ventola l'abbia mess asul pannnello davanti del case.. e li inoltre a non soffiare e prendere niente aria dall'esterno... non va a raffreddare direttamente i componenti.
Invece una bella ventola sul pannello laterale fa sempre bene, raffredda i mosfet della MB il dissi sul procio, e la sk video. :)
Ciaoz
DOVRO' TAGLIARE IL PANNELLO DEL CABINET.... :eek: :eek:
ice_copper
21-06-2003, 12:34
magari un pensierino al liquido ? :rolleyes:
DOVRO' TAGLIARE IL PANNELLO DEL CABINET.... :eek: :eek:
SE fai un lavoro pulito... diventa pure uanc osa bella esteticamente :)
webcomputer
21-06-2003, 17:51
SE fai un lavoro pulito... diventa pure uanc osa bella esteticamente :)
provo a metterne una anche sotto?
webcomputer
21-06-2003, 17:52
Originally posted by "ice_copper"
magari un pensierino al liquido ? :rolleyes:
prima o poi ci arriverò, ma ho proprio il sospetto che i sensori della mia chaintech siano sballatissimi...
ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.