View Full Version : Direi che ne ho piene la p@lle di sto adsl..
dunque raga..tempo fa mi ero fatto sentire a causa di un problema con l'adsl..tutto bene (io ho un 640 ma in confronto alice 256 è na scheggia)ma i programmi p2p mi andavano lenti o addirittura a volte non si connettevano..salta fuori che il problema è nel router:bisogna aprire una porta..(il numero non me lo ricordo)cmq grazie al grande aiuto di Fulvi0 (che ringrazio infinitamente) sono arrrivato tramite il comando "telnet" al teorico menu di configurazione del router..il fatto è che mi chiede una password..le ho provate tutte ma tutte persino ho messo su un programma che prova infinite combinazioni..solo che dopo un po si bloccava..sono disperato visto che ho contattato quelli dell'adsl e mi hanno detto che loro non possono fare nulla..che la pass non la sanno e palle varie..risultato..non popsso fare nulla se non cambiare provider!!!
il fatto è che non posso disabilitarlo perchè un ip va a me ma ben 3 dei 4 sono per reti aziendali che ci lavorano e cosi' non c'è il tempo di disabilitare e rifare un'altro contratto...
non so piu' cosa fare...aiutatemi
Sweetmonkey
17-06-2003, 06:29
di solito la password di default per molti router è "1234"
prova con ke 4 cifre altrimenti vai nel sito del produttore e cerca nel manuale o mandagli una mail..
Ciao!
Originally posted by "Sweetmonkey"
di solito la password di default per molti router è "1234"
prova con ke 4 cifre altrimenti vai nel sito del produttore e cerca nel manuale o mandagli una mail..
Ciao!
l'ho provato 1234...router...admin..nulla :muro:
sinergine
17-06-2003, 10:04
Dovresti provare a resettare il router...
il fatto è che con im p2p se vanno scarico al max a 2.5-2.6 al sec e mi danno errore di lowid su internet ci sono download dove vado a 80-90 per sec e altiri inesorabilmente a 2.5-2.6 :muro:
Originally posted by "sinergine"
Dovresti provare a resettare il router...
il fatto è che non so se sono capace poi di ri-impostarlo..credo.. :cry:
tuttoflash
18-06-2003, 13:50
che router è?eventualmente il router è stato dato in comodato?x il tuo problema stà appunto nel configurare il nat.se per esempio hai una smart la password del router la sanno sono quelli che ti hanno fornito il router......se non te la danno(bastardi) dille di venire da te e farti la conf del nat
Originally posted by "tuttoflash"
che router è?eventualmente il router è stato dato in comodato?x il tuo problema stà appunto nel configurare il nat.se per esempio hai una smart la password del router la sanno sono quelli che ti hanno fornito il router......se non te la danno(bastardi) dille di venire da te e farti la conf del nat
il router è uno zyxel 600 series..loro non vogliono dicono che l'adsl è cosi' e non si piu' modificare..è possibile una roba simile?? :muro:
tuttoflash
18-06-2003, 22:31
Originally posted by "diafino"
il router è uno zyxel 600 series..loro non vogliono dicono che l'adsl è cosi' e non si piu' modificare..è possibile una roba simile?? :muro:
a te non funge come dovrebbe.........se il router l'hanno configurato loro dille di darti le password oppure di configurartelo xchè tu non sfrutti adsl come dovresti....tu cosi sei limitato....
Ma è in comodato?
sismaone
19-06-2003, 00:57
se hai una 640 aziendale con router in comodato la password del router loro LA SANNO. E' che per motivi di "sicurezza" non la possono comunicare. Io avevo la stessa rogna e parlando col 191 ( nel mio caso il provider e' Telecom ) sono riuscito a farmi passare i dati.
Eventualmente fai come dice tuttoflash: chiamali e digli che o ti danno i dati o vengono loro a configurarti il NAT del router.
Minacciali, fa qualcosa ;)
ok raga mi avete convinto domani provo a chiamrli e a minacciarli........... :cool:
voi pensate che questo posssa risolvere i miei problemi oppure non riuscirò mai a scaricare in modo decente? :muro:
tuttoflash
19-06-2003, 21:03
ok raga mi avete convinto domani provo a chiamrli e a minacciarli........... :cool:
voi pensate che questo posssa risolvere i miei problemi oppure non riuscirò mai a scaricare in modo decente? :muro:
diciamo che loro sono obbligati a risolverti il problema del nat...ma non è detto che dai p2p tu scaricherai a manetta.....comunque il problema di low id lo risolvi con la config del nat
diciamo che loro sono obbligati a risolverti il problema del nat...ma non è detto che dai p2p tu scaricherai a manetta.....comunque il problema di low id lo risolvi con la config del nat
in che senso che altri problemi potrei avere..vedo amici che vanno a manetta.. :muro:
cmq mi farò sentire :mad: :mad:
tuttoflash
19-06-2003, 21:51
in che senso che altri problemi potrei avere..vedo amici che vanno a manetta.. :muro:
cmq mi farò sentire :mad: :mad:
solito problema di pochi frammenti o utenti da cui scaricare...poi dipende cosa scarichi e da quanti..ma questa è routine.....sono problemi in senso buoni non problemi adsl....o config del router...
solito problema di pochi frammenti o utenti da cui scaricare...poi dipende cosa scarichi e da quanti..ma questa è routine.....sono problemi in senso buoni non problemi adsl....o config del router...
ah vabbè è ovvio..lo sapevo...grazie 1000 :D
tuttoflash
23-06-2003, 16:28
to' fatto la battuta!!! :D
to' fatto la battuta!!! :D
eheheh LOL cmq oggi ho cercato di contattare quelli dell'adsl..ma :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.