PDA

View Full Version : Garanzia Nital Italia


Burp
16-06-2003, 22:08
Basta l'attivazione online al sito Nital o bisogna anche spedire la garanzia?
L'attivazione online mi ha chiesto tutti i miei dati, la matricola della macchina, i dati del venditore e dello scontrino fiscale e poi mi è arrivata l'e-mail con scritto "la garanzia è stata registrata con successo"

s0nik0
16-06-2003, 22:09
E' che vuoi di più? :D
un invito a cena.
Scherzo
la garazia e gia attivata non preoccuparti oltre ;)

Burp
16-06-2003, 22:10
ok grazie

Ciao

czame
16-06-2003, 23:18
Anche secondo me è attiva: anch'io ho attivato "on-line" e credo basti, ma per precauzione (non si sa mai) e per scongiurare che mi venga fatto notare puntigliosamente di guardare bene le condizioni sul tagliando di garanzia, ho preferito spedire il tagliando compilato, come suole farsi. ;)

nemorino
17-06-2003, 12:56
in ogni caso la garanzia fatevela dare diretta dal venditore ;) con sostituzione immediata e gratuita della macchina difettosa come prevede la nuova normativa

czame
17-06-2003, 14:05
Originally posted by "nemorino"

in ogni caso la garanzia fatevela dare diretta dal venditore ;) con sostituzione immediata e gratuita della macchina difettosa come prevede la nuova normativa

Cosa prevederebbe la nuova normativa?? Indendi forse quella introdotta a febbraio/marzo 2002, che porta a min. 2 anni la garanzia dei prodotti? :confused:

nemorino
17-06-2003, 19:35
Originally posted by "czame"



Cosa prevederebbe la nuova normativa?? Indendi forse quella introdotta a febbraio/marzo 2002, che porta a min. 2 anni la garanzia dei prodotti? :confused:

esatto

in sintesi estrema: garanzia di 2 anni dal negoziante, mentre per il produttore rimane 1 anno

il negoziante a tua richiesta ha l'obbligo di sostituire il prodotto "non conforme" (quindi anche quello difettoso) a richiesta del cliente che ha 60 giorni per denunciare il difetto e questo anche se il difetto si manifesta molto tempo dopo l'acquisto (ovvio nei due anni)

nel caso in cui la sostituzione sia impossibile (es. prodotto non più in commercio) od eccessivamente onerosa per il negoziante (es. pezzi non più importati in italia e ottenibili solo a costi altissimi) o comporti tempo troppo lunghi il negoziante può/deve rimborsarti il prezzo pagato

ciaoz

czame
17-06-2003, 19:45
Originally posted by "nemorino"



esatto

in sintesi estrema: garanzia di 2 anni dal negoziante, mentre per il produttore rimane 1 anno

il negoziante a tua richiesta ha l'obbligo di sostituire il prodotto "non conforme" (quindi anche quello difettoso) a richiesta del cliente che ha 60 giorni per denunciare il difetto e questo anche se il difetto si manifesta molto tempo dopo l'acquisto (ovvio nei due anni)

nel caso in cui la sostituzione sia impossibile (es. prodotto non più in commercio) od eccessivamente onerosa per il negoziante (es. pezzi non più importati in italia e ottenibili solo a costi altissimi) o comporti tempo troppo lunghi il negoziante può/deve rimborsarti il prezzo pagato

ciaoz

Ma chi era ad aver pensato ed approvato questa legge, "San Garante" forse!???!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

OTTIMO, anche se spero che... http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif ;)

nemorino
17-06-2003, 19:46
Originally posted by "czame"



Ma chi era ad aver pensato ed approvato questa legge, "San Garante" forse!???!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

OTTIMO, anche se spero che... http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif ;)

è una direttiva europea che l'Italia è stata obbligata a recepire ;)

davat
17-06-2003, 20:07
Originally posted by "nemorino"

in ogni caso la garanzia fatevela dare diretta dal venditore ;) con sostituzione immediata e gratuita della macchina difettosa come prevede la nuova normativa

Vi posto la risposta di Pixmania alla mia richiesta:
"questo articolo ha garanzia italiana nital?"

la risposta è stata:
"La garanzia è Nikon Europa, valida il 1° anno con la Nikon Italia ed il 2° anno con noi di pixmania"

tutto riportato tra virgolette perchè non ho modificato nulla ;)

Ho appena inviato una mail alla Nital per chiedere conferma di ciò e per sapere allora la procedura esatta di riparazione in garanzia (soprattutto per un prodotto estero)...
spero vi possa interessare... se si vi posterò la risposta ufficiale Nital
sempre che mi rispondano prima di acquistare un prodotto con garanzia italia :D :D :D
ciao