View Full Version : Come faccio a sapere il mio indirizzo ip?
Ciao ragazzi!!
è possibile sapere l'indirizzo ip dinamico con cui sono collegato?
ercolino
16-06-2003, 21:18
Se hai qualche firewall tipo zonealarm lo puoi vedere da li altrimenti da esegui digita winipcfg(win98) oppure da prompt dos x Xp da esegui digitare cmd e poi nella finestra digitare ipconfig
ho proprio zonealarm ma non lo trovo! :(
ercolino
16-06-2003, 21:23
Alert e log ---->log wiewer destination Ip vedrai che c'è un numero Ip che si ripete sempre(sempre lo stesso) quello è il tuo Ip.
ok! trovato molto gentile, grazie!! ;)
ercolino
16-06-2003, 21:29
Prego ;)
majin mixxi
17-06-2003, 10:57
www.whatismyip.com
per vedere il mio ip invece clicco 2 volte sui computerini in basso a destra nella barra delle applicazioni (quando collegato), metto dettagli e su indirizzo ip del client cè il mio ip :P
Ciao
PS: ho winxp pro
E' possibile modificarlo?
no, nn è possiblie modificarlo, solo se hai ip dinamico cambia automaticamente alle riconnessioni o dopo un certo tempo (puoi avere lo stesso ip anche per più di 1 giorno, o per lo meno a me fa così)
Ciao!
Scusa allora cambio la domanda come si imposta l'Ip dinamico?
te lo devono configurare alla centrale ;)
Ciao
Devo telefonare a tiscali?
Mi sa che mi fanno pagare!:cry:
Ciauz
non si paga niente!!
devi andare nelle proprietà della connessione e spuntare dove dice "ottieni automaticamente indirizzo ip"
Originally posted by "Zermak"
per vedere il mio ip invece clicco 2 volte sui computerini in basso a destra nella barra delle applicazioni (quando collegato), metto dettagli e su indirizzo ip del client cè il mio ip :P
Ciao
PS: ho winxp pro
funziona anche con win2000! ;)
non si paga niente!!
devi andare nelle proprietà della connessione e spuntare dove dice "ottieni automaticamente indirizzo ip"
Scusa ho win 2000 P. quando vado nelle proprietà di connessione mi chiede il N. di Tel.... Io ho una adsl.
Cosa devo fare?
Doctor P
18-06-2003, 19:34
Scusa ho win 2000 P. quando vado nelle proprietà di connessione mi chiede il N. di Tel.... Io ho una adsl.
Cosa devo fare?
Forse nn ci siamo capiti: se hai un contratto Adsl molto probabilmente il tuo ip è fisso (a meno di avere abbonamenti flat nei quali paghi tot per tot connessione).
L'IP dinamico mica te lo puoi scegliere! Esso viene assegnato in maniera automatizzata da un server DHCP* il cui compito è solo quello di ricevere una richiesta di assegnamento IP, trovare un IP disponibile e assegnarlo al client che ne deve fare uso. Finita la connessione il server rimette in stato libero l'IP.
Ad ogni buon conto gli Ip dinamici di un provider si riconoscono in quanto differiscono solo di un gruppo di cifre (di solito gli ultimi due gruppi) in quanto dato un indirizzo ip XXXX.XXXX.XXXX.XXXX i primi 8 bit nella stra-grande maggioranza dei casi sono usati per identificare una rete di appartentenza mentre i rimanenti a destra sono usati per identificare il client all'interno della rete.
Se vuoi renderti "meno visibile" puoi informarti dal tuo ISP se mette a disposizione un server Proxy (Tiscali mi pare lo faccia) oppure se hai l'esigenza di comunicare il tuo IP ad altri utenti devi ogni volta vederne il valore.
*in dettaglio il protocollo DHCP è in grado di fornire a ogni client di rete un indirizzo IP, una subnet mask, un gateway predefinito, un indirizzo IP per un server WINS e un indirizzo IP per un server DNS
ercolino
18-06-2003, 19:38
Originally posted by "paoros1"
non si paga niente!!
Cosa devo fare?
Non si tratta di un numero telefonico,infatti i modem adsl x collegarsi non compongono numeri telefonici(infatti i dialer non funzionano assolutamente)
Generalmente nell'impostazione del numero di telefono si mette 8,35
Comunque se funziona tutto regolarmente lascia stare cosi com'è ;)
niente di + facile...................................... www.myipaddress.com
:D
Originally posted by "Doctor P"
Forse nn ci siamo capiti: se hai un contratto Adsl molto probabilmente il tuo ip è fisso (a meno di avere abbonamenti flat nei quali paghi tot per tot connessione).
non è detto!!
anzi generalmente non è così
per avere un indirizzo ip statico devi fare specifica richiesta e ..... sborsare un bel pò di soldini!!
Originally posted by "paoros1"
Cosa devo fare?
ma tu cosa vorresti fare?
ercolino
18-06-2003, 21:29
Originally posted by "gsp"
non è detto!!
anzi generalmente non è così
per avere un indirizzo ip statico devi fare specifica richiesta e ..... sborsare un bel pò di soldini!!
Esatto infatti,Alice ha L'IP dinamico.
Originally posted by "ercolino"
Esatto infatti,Alice ha L'IP dinamico.
anche tin.it!!
Anche tiscali mi sono informato la flat 320 che ho io ha ip dinamico.
Ciauz e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.