PDA

View Full Version : Lcd + Tv tuner

FrancoPe
16-06-2003, 21:00
Ciao a tutti,
ho la necessità di acquistare un monitor con Tv Tuner oppure un Televisore Lcd, ma sarei più propenso per un problema anche di costi per la prima soluzione e cioè un monitor con Tv Tuner 17" oppure anche un semplice monitor lcd + sintonizzatore esterno...
quaolcuno di voi è in grado di darmi qualche consiglio..??
Ve ne sarei veramente grato!

Cmq ho mi sarei orientato su 3 o 4 modelli
Philips 170S2B 290,00 € + Iva
Acer Al 732 370,00 € + Iva
Lg 1710B 355,00 € + Iva
Samsung 172w di cui ho perso il prezzo...
Vista anche la mia necessità dell'ingresso video, sarei orientato
verso l'Acer, cosa ne dite?? non ho le necessità di collegare il monitor
in Dvi, voglio solo un buon, prodotto, nitido luminoso etc. etc

goblin1980
17-06-2003, 09:23
Anch'io volevo prendere un monitor lcd con tuner tv integrato da usare esclusivamente come TV, ma sono ancora in attesa...

Se cerchi nei post precedenti si è parlato di un 17" olidata(che ora è a 499€ su chl). In giro ho visto che c'è un waitec da 18" ma qui il prezzo è un bel po' più alto... :(
In un negozio della mia zona c'è un NFREN sempre da 17" in offerta a 549€...

FrancoPe
17-06-2003, 12:14
ciao goblin, ho visto anche io l'olidata con tv tuner a 499€, ma dopo essermi recato in un centro commerciale dove per fortuna era collegato insieme ad altri apparecchi ad lettore dvd in cascata..e ci sono rimasto molto male, faceva abbastanza schifo..senza dettagli, senza contrasto
ho anche provato a regolarlo ma senza esito di fianco c'era un Lg ed era 2 spanne avanti...
A questo punto non so cosa fare, se prendere un Samsung Tv lcd a 688€
oppure posso avere un Philips 17" il 1702SB A 290€ + IVA e poi abbinarci un sintonizzatore esterno...oppure ho visto Acer al732 mi pare
con ingresso video (tanto io devo collegarci un decoder..) però ne ho lette di belle sull'acer...non so proprio cosa fare

ciauz

terrys3
18-06-2003, 20:57
acquista un monitor LCD di qualità e il sintonizzatore/scaler Magnex EasyTV - Spenderai molto meno rispetto ad TV-LCD

FrancoPe
18-06-2003, 21:04
Ciao ho visto proprio stasera il tuner della Magnex...com'è??
lo vendono in un grande centro commerciale a 119 €
in effetti anche io avevo avvuto la stessa idea
Il philips 170s2b a 290 € + un tv tuner...ma non so come vanno
questi sintonizzatori esterni e poi una domanda, ma sono obbligato ad usarlo collegato al pc oppure potrei anche mettere l' lcd+magnex+ antenna in un'altra stanza dove non c'è Pc e vedere la tv?

terrys3
18-06-2003, 21:17
Originally posted by "FrancoPe"

ma sono obbligato ad usarlo collegato al pc oppure potrei anche mettere l' lcd+magnex+ antenna in un'altra stanza dove non c'è Pc e vedere la tv?

non è necessario il PC

terrys3
18-06-2003, 21:19
qui troverai qualche informazione che potrà servirti: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=462407

FrancoPe
18-06-2003, 21:32
Allora Terrys ti spiego io cosa devo fare...
Vado in vacanza per un mese, e (come già fatto altre volte mi porto dietro
la parabola e decoder (xsat 410) avendo cambiato auto..ho venduto la monovolume per una "sportiva" il bagagliao non è il massimo come puoi immaginare..e quindi avevo pensato che per salvare capra e cavoli, (e visto anche che mi era venuta la voglia di cambiare il mio Lg Flatron 15" Lcd con 17 o 18" sempre Lcd) mi sono detto xchè non prenderne uno con il Tv Tuner oppure un tuner esterno ? l'ingombro è senz'altro inferiore ad un 15" a tubo della Sony o Mivar che ho a casa...
Con un buon cavo e con un segnale digitale dovrei vedere bene o cosa?

Bye franco

P.s. (conosci il Giano Plus della Cobra? www.cobraspa.it secondo te si equivale?..)

terrys3
18-06-2003, 22:21

Allora Terrys ti spiego io cosa devo fare...
Vado in vacanza per un mese, e (come già fatto altre volte mi porto dietro
la parabola e decoder (xsat 410) avendo cambiato auto..ho venduto la monovolume per una "sportiva" il bagagliao non è il massimo come puoi immaginare..e quindi avevo pensato che per salvare capra e cavoli, (e visto anche che mi era venuta la voglia di cambiare il mio Lg Flatron 15" Lcd con 17 o 18" sempre Lcd) mi sono detto xchè non prenderne uno con il Tv Tuner oppure un tuner esterno ? l'ingombro è senz'altro inferiore ad un 15" a tubo della Sony o Mivar che ho a casa...
Con un buon cavo e con un segnale digitale dovrei vedere bene o cosa?

Bye franco

P.s. (conosci il Giano Plus della Cobra? www.cobraspa.it secondo te si equivale?..)

non ho capito qual'è il consiglio che mi chiedi - di quale segnale digitale stai parlando?
Il GianoPlus non mi sembra un granchè - è preferibile il Magnex

FrancoPe
18-06-2003, 22:24
Intendevo dire che buttandogli dentro un segnale digitale (cioè proveniente dal satellite) la qualità dovrebbe guadagnarne rispetto
aun segnale in antenna terrestre o no?
Il philips 170s2b a 290 + iva come ti sembra..?

terrys3
18-06-2003, 23:03

Intendevo dire che buttandogli dentro un segnale digitale (cioè proveniente dal satellite) la qualità dovrebbe guadagnarne rispetto
aun segnale in antenna terrestre o no?

intendi collegare il ricevitore satellitare tramite s-video all'EasyTV, giusto? Sicuramente la qualità sarà superiore a quella del segnale analogico terrestre, soprattutto usando un cavo di qualità!

Il philips 170s2b a 290 + iva come ti sembra..?
sinceramente c'è di meglio - ti consiglio di vederne un pò dal vivo perchè molti non garantiscono ancora immagini fluide (senza scie) e considerando che tu lo userai per vedere la Tv è un particolare di grossa importanza. Ho sentito parlare molto bene degli ultimi LG....

terrys3
18-06-2003, 23:04
ma sei sicuro che non esistano ricevitori satellitari con uscita vga da collegare direttamente al monitor?

FrancoPe
18-06-2003, 23:07
Terrys potrebbe essere ma io ho già 2 decoder il classico goldbox di d+ ed il mio Xsat che adesso è in cantina a prendere polvere, un terzo non lo comprerei....

terrys3
18-06-2003, 23:09
tra l'altro ho fatto una piccola ricerca e non ne ho trovato neanche uno!

ekboz1
20-06-2003, 16:58
Ciao a tutti,

anche io e' un po' di tempo che sto' cercando uno di questi prodotti (lcd+tv tuner o lcd tv) e dopo aver girato per gran parte centri commerciali della Lombardia per vedere come funzionano, posso dire che i migliori che ho visto sono gli lcd tv di sony e samsung (prezzo a parte... :rolleyes: )

Insomma, dopo circa un mese di pellegrinaggi vari mi sono deciso e ho scelto il samsung lcdtv da 17". Mi dovrebbe arrivare mercoledi' prox, ma dopo averlo visto in funzione sono soddisfatto della mia scelta, anche se i 950 euro non sono uno scherzo.

Ho visto anche i tv tuner collegati al monitor lcd, ma anche se fanno bene non fanno altro che aumentare il groviglio di cavi dietro al monitor e poi con il samsung ho un televisore-monitor multistandard stereo surround, teletext, 2 scart, 1 ingresso composito e 1 s-video.

Direi che va bene...!!

saluti

FrancoPe
20-06-2003, 17:35
Come da oggetto, ho preso l' Acer a 470 € + iva ho appena fatto delle prove collegandogli telecamera, Vcr etc. e va benissimo...almeno pe quello che devo fare io...
C'era anche il Samsung 172W 15/9 troppo bello ! ma non aveva ingressi video... Ha prosito dimmi che modello di Samsung hai ordinato
perchè all' Iper di Cinisello "Il Gigante hanno un Samsung 15" Tv/Monitor a 680 €

ekboz1
24-06-2003, 08:10
Per FrancoPe:

Scusa il ritardo con cui ti rispondo...

il modello che ho preso (e che mi arriva questa settimana) è il LW17E24C

ciao