View Full Version : ma i filtri ADSL sono importanti?e a che servono?
Io non ho capito a cosa servono relamente i filtri adsl e cosa succede se non li si mette a tutte le prese?
a parte disturbi e decadimenti nella velocità ogni tanto non ho visto altri difetti.
grazie
giop
Coyote74
16-06-2003, 20:41
Un motivo è che il telefono risulta disturbato. Sentiresti un forte fruscio di sottofondo.
ercolino
16-06-2003, 20:42
Sullo stesso doppino viaggiano i segnali voce(telefono)ed il segnale dati(internet),ovviamente viaggiano su frequenze diverse,i filtri servono appunto x separare la voce dai dati,altrimenti oltre a sentire un disturbo nel telefono,quando provi a telefonare o ricevi una telefonata,la velocità può diminuire oppure può cadere il collegamento.
I filtri vanno messi su tutte le prese dove c'è un telefono.
quindi se non vengono messi su tutte le prese quello che può accadere è qualche diturbo e qualche disconnessione? Non certo che il modem non si colleghi alla linea?
grazie
giop
ercolino
16-06-2003, 20:48
Diciamo in linea di massima che si ha un disturbo il linea nel momento in cui si telefona.
Comunque vanno sempre messi,perchè una interferenza minima ci potrebbe essere anche quando non si telefona.(dipende dal tipo di telefono)
ercolino
16-06-2003, 20:50
Comunque il collegamento se viene effettuato mentre non si telefona non dovrebbe dare problemi.
Hai qualche problema?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=470287
stavo cercando di capire a cosa funzionassero veramente i filtri adsl e se potessero essere la causa di questo problema, ma quasi tutti mi dicono di no.
grazie
giop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.