View Full Version : Palomino 2100+ come mettere 166mhz di bus di default!
Ho letto da qualche parte che è possibile modificare questi processori per fare in modo che venga riconosciuta una frequenza di bus di 166mhz invece di 133. Dovrebbe essere una modifica simile a quella del moltiplicatore. Qualcuno ne sa qualcosa di più??
Allego foto del procio
Dumah Brazorf
16-06-2003, 22:29
Per i Palomino non saprei se si può variare il bus dal processore.
Non fai prima a moddare la mobo? C'è un thread che ne parla in questo forum.
Poi abbassi il molti.
Lo so, ma comunque il processore lo devo modificare per il moltiplicatore e se posso preferirei evitare di modificare anche la mobo.
Originally posted by "Neo1982"
Ho letto da qualche parte che è possibile modificare questi processori per fare in modo che venga riconosciuta una frequenza di bus di 166mhz invece di 133. Dovrebbe essere una modifica simile a quella del moltiplicatore. Qualcuno ne sa qualcosa di più??
Allego foto del procio
è difficile che un palomino raggiunga i 166mhz di bus ma nn impossibile..per farlo dovresti in teoria sbloccare il molti e abbassarlo e salire di fsb perkè se tieni il molti bloccato mi sa che nn ci arriverai mai a 166mhz di bus..
Originally posted by "kikbond"
è difficile che un palomino raggiunga i 166mhz di bus ma nn impossibile..per farlo dovresti in teoria sbloccare il molti e abbassarlo e salire di fsb perkè se tieni il molti bloccato mi sa che nn ci arriverai mai a 166mhz di bus..
io infatti ho intenzione di sbloccare anche il molti perchè il mio obbittivo e mantenere + o - uguale la frequenza nominale ma di portare il bus a 166 così posso far andare le ram in sincrono.
Come ho già detto vorrei evitare di modificare anche la mobo.
Allora non c'è nessuno che sa come si fa a portare il bus di default a 166?
Originally posted by "Neo1982"
io infatti ho intenzione di sbloccare anche il molti perchè il mio obbittivo e mantenere + o - uguale la frequenza nominale ma di portare il bus a 166 così posso far andare le ram in sincrono.
Come ho già detto vorrei evitare di modificare anche la mobo.
Allora non c'è nessuno che sa come si fa a portare il bus di default a 166?
ti sei risposto da solo..sblocchi il molti(o te lo fai sbloccare) e porti il fsb da bios a 166mhz abbassando il molti a 10.5..così ottieni 166x10.5=1733mz..
purtroppo no perchè la gigabyte non arriva a 166Mhz se il processore non è a 166mhz. Ci può arrivare con una modifica hardware della scheda madre ma questa è una cosa che vorrei evitare. per questo vorrei modifica il processore (visto che comunque lo devo fare per il moltiplicatore).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.