View Full Version : CD gioco danneggiato... che fare?
Ho regalato C&C Generals (originale) a mio fratello.... incredibilmente dopo un po' tempo mi sono accorto nel primo cd (quello di gioco) si sono formate delle crepe che dall'interno arrivavano alla parte stampata del disco.... per un po' ha funzionato comunque adesso però se infilo il cd (o nel mast. o nel dvd) mi si blocca il sistema.... ultimo tentativo: infilo il cd nel mast del portatile e FUNZIONA.... lo copio su di un cd vergine ma il disco copiato non funziona... PERCHE'?
c'è qualche protezione? e se si avoi sembra GIUSTO che io non possa più usare un cd originale perchè quei BASTARDI hanno messo una protezione per non poterlo copiare? cioè non ci si può fare neanche una copia di backup?
VERGOGNA!!!!!
andreamarra
16-06-2003, 19:59
Originally posted by "mau.c"
Ho regalato C&C Generals (originale) a mio fratello.... incredibilmente dopo un po' tempo mi sono accorto nel primo cd (quello di gioco) si sono formate delle crepe che dall'interno arrivavano alla parte stampata del disco.... per un po' ha funzionato comunque adesso però se infilo il cd (o nel mast. o nel dvd) mi si blocca il sistema.... ultimo tentativo: infilo il cd nel mast del portatile e FUNZIONA.... lo copio su di un cd vergine ma il disco copiato non funziona... PERCHE'?
c'è qualche protezione? e se si avoi sembra GIUSTO che io non possa più usare un cd originale perchè quei BASTARDI hanno messo una protezione per non poterlo copiare? cioè non ci si può fare neanche una copia di backup?
VERGOGNA!!!!!
Siccome hai l'originale puoi tranquillamente possedere anche una copia presa in giro su internet...
E così risolvi, sebbene anche ame rosicherebbe comprare originale e dover usare cd masterizzato-brutto-non etichettato ecc. ecc. ;)
rattopazzo
16-06-2003, 20:01
E' normale tutti i cd hanno la protezione...che ci vuoi fare non serve a nulla praticamente perchè alla fine il modo per sproteggerli si trova sempre
intanto in questo caso danneggiano un utente onesto.
andreamarra
16-06-2003, 21:04
Esattamente... a questo punto "conviene" a queste case di mettere i giochi su DVD, magari imbottendoli di filmati o altro, in modo da rendere quasi obbligatorio (ho detto quasi....) l'acquisto del gioco in questione
Ciao Mau.c,
la rete è letteralmente piena di siti dai quali prelevare i file necessari a bypassare quelle ridicole protezioni.
Ovviamente non posso scriverti come fare in questo post [il regolamente lo vieta], ma se ti interessa scrivimi un pvt e ti invierò il sito dal quale scaricare il crack necessario. Dovrai solo possedere il gioco copiato.
Ciao! :)
*Er*
Anni fa mi si era danneggiato uno dei CD di wing commander prophecy. ho telefonato alla ditta distributrice e , prendendo accordi con loro, ho spedito il CD danneggiato.
Nel giro di 7-8 gg mi hanno rispedito un INTERA CONFEZIONE con tutti e 3(o 4, non ricordo...) i CD tramite corriere.
Prova a fare un colpo di tel ;)
Originally posted by "andreamarra"
Esattamente... a questo punto "conviene" a queste case di mettere i giochi su DVD, magari imbottendoli di filmati o altro, in modo da rendere quasi obbligatorio (ho detto quasi....) l'acquisto del gioco in questione
mai sentito parlare di ripping?Ci hanno già provato con i contenuti extra sui dvd video...risultato?Hai tanti extra che nessuno vede e si ripercuotono sul prezzo finale.Ormai mi sono rassegnato,chi è onesto paga anche per gli altri (fra tasse della siae,protezioni su cd anche audio ormai)
:rolleyes: :rolleyes:
Il software, come qualsiasi altro prodotto in vendita, è coperto da garanzia. Fatti cambiare il CD. Inoltre hai diritto ad avere una copia di backup. E per farla funzionante, probabilmente, hai bisogno di CloneCD (il che è lecito) o di un crack (che lecito non è).
rattopazzo
17-06-2003, 06:48
Il crack è lecito, sempre se usato per lo stesso motivo, ovvero fare una copia di backup.
VERGOGNA!!!!!
Come hanno detto gli altri, in tal caso la copia craccata è perfettamente legittima.
Però, se il gioco è ancora in garanzia, può spedirlo al distributore per sostituzione.
Per i termini di garanzia, guarda sul manuale... se spedisci fagli anche una lettera di ramanzina sul fatto che è indegno che vengano distribuiti CD fallati, che sei un loro cliente affezionato e hai sempre avuto un'alta stima del loro lavoro e palle del genere... normalmente ti restituiscono anche qualche CD (demo o value-pack) in aggiunta :D :D :p
Originally posted by "rattopazzo"
Il crack è lecito, sempre se usato per lo stesso motivo, ovvero fare una copia di backup.
NO http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif
Dall' entrata in vigore della nuova legge sul diritto d' autore é illecito l' uso di qualsiasi software o hardware destinato a bypassare o togliere ogni forma di protezione contro la copia , quindi chiunque usi crack , noCD e varie commette una violazione della legge , anche se ha il CD originale .
Nella stessa legge si specifica tra l' altro che é pieno diritto dell' utente di fare una copia di ciò che é legittimamente posseduto http://forum.hwupgrade.it/faccine/62.gif , come le due norme possano essere applicate contemporaneamente però é un mistero , evidentemente il legislatore aveva bevuto http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
ho scaricato rete un file che va sostituito al game.dat nella directory di gioco... però quando faccio partire il programma mi chiede lo stesso il cd... ne ho messo una copia che sono riuscito a masterizzare ma non funge lo stesso... ma come funziona sta cosa?
ma soprattutto ma come funziona clone-cd? ci ha messo 3ore e 54 minuti per masterizzarmi un cd... e quabdo sono andato a vedere il contenuto non c'era neanche un file :muro:
adesso il gioco funziona anche senza il cd... ora posso cercare di farmi sostituire l'originale... vi farò sapere... grazie a tutti
ti devono sosutuire il CD danneggiato, tu non hai comprato il gioco in realtà, ma il permesso o licenza ad usarlo, il CD è solo il supporto.
Infatti se tu avessi comprato il gioco potresti copiarlo, craccarlo e farci quello che ti pare.
Originally posted by "Killian"
ti devono sosutuire il CD danneggiato, tu non hai comprato il gioco in realtà, ma il permesso o licenza ad usarlo, il CD è solo il supporto.
Infatti se tu avessi comprato il gioco potresti copiarlo, craccarlo e farci quello che ti pare.
no no no..... guarda cosa mi hanno scritto quelli dell'assistenza:
Purtroppo questo gioco è esaurito pertanto non abbiamo più modo di effettuare sostituzioni.
Spiacenti
Distinti Saluti
Assistenza CTO
----- Original Message -----
From: maurizio :eek:
To: assistenza@cto.it
Sent: Thursday, June 19, 2003 4:10 PM
Subject: cd command & conquer generals danneggiato
salve
ho comprato una copia di c&c generals, purtroppo il supporto CD si è fisicamemente rotto: si sono formate due crepe che rendono impossibile al lettore di leggere il disco. Volevo sapere se fosse possibile sostituire il CD danneggiato, e se si, come.
grazie
----- -----
Ataru_Moroboshi
19-06-2003, 19:18
Invia quella mail a una assoconsumatori, a striscia la notizia e a marrazzo e corredala con il nuovo decreto legge sulla pirateria informatica (che altro non è che una tassa che non va neanche allo stato ma direttamente alla siae)... io ho già fatto una cosa del genere per un'altro motivo, magari quando lettere del genere saranno centinaia qualcuno le prenderà in considerazione.
è l'unica cosa che possiamo fare oltre a non comprare più nulla.
:mc:
altrimenti rivoluzione! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se questo è il servizio offerto per chi paga profumatamente un gioco originale non comprerò mai più uno (originale) :o
secondo me il messaggio suddetto è stato mandato automaticamente.... non hanno nemmeno letto il mio messaggio: se gli avessi scritto :"bella regà, l'altro giorno mi sono ubriacato e ho vomitato per le scale", loro avrebbero risposto :"Purtroppo siamo esauriti pertanto non abbiamo più modo di effettuare trapianti di cervella.
Spiacenti
assistenza(???a chi?!!! la vostra?!!) Ct(i)ao"
se questo è il servizio offerto per chi paga profumatamente un gioco originale non comprerò mai più uno (originale) ...
E' incredibile la miopia e la stupidità con cui questa gente lotta contro la pirateria , praticamente rendono impossibile la vita a chi i giochi li compra e poi si lamentano che la gente si rivolge ai pirati ...
PS
fatti un bel zippone della directory del gioco adesso che funziona e masterizzatelo su un CD , si sa mai che devi formattare tutto ...
no no no..... guarda cosa mi hanno scritto quelli dell'assistenza:
Purtroppo questo gioco è esaurito pertanto non abbiamo più modo di effettuare sostituzioni.
Spiacenti
Distinti Saluti
Assistenza CTO
...
ciò è molto scorretto, prova a mandare un'altra mail dicendo che visto che il CD è protetto da copia (è protetto vero?) non hai avuto la possibilità di effettuare una copia di backup perchè la legge vieta di infrangere le protezioni anticopia.
Oppure se hanno un numero verde prova a chiamarli, nel manuale del gioco dovrebbero esserci i vari contatti.
Se si rifiutano di cambiarti il CD penso che infrangano la legge, prova a rivolgerti ad una associazione di lavoratori.
Se il CD non è protetto da copia, quindi potevi copiarlo con qualunque programma, non so se hai diritto alla sostituzione.
Originally posted by "Killian"
ciò è molto scorretto, prova a mandare un'altra mail dicendo che visto che il CD è protetto da copia (è protetto vero?) non hai avuto la possibilità di effettuare una copia di backup perchè la legge vieta di infrangere le protezioni anticopia.
Oppure se hanno un numero verde prova a chiamarli, nel manuale del gioco dovrebbero esserci i vari contatti.
Se si rifiutano di cambiarti il CD penso che infrangano la legge, prova a rivolgerti ad una associazione di lavoratori.
Se il CD non è protetto da copia, quindi potevi copiarlo con qualunque programma, non so se hai diritto alla sostituzione.
si il cd era protetto e ho crackato il tutto perchè non me lo chieda più...
"associazione deiu lavoratori"??? :confused: guarda che mica l'ho fabbricato io il cd :eek: :D :D grazie per i suggerimenti
Spiacenti
meglio così, ti devono restituire i soldi.
Lo dico pure che faccio bene io a giocare a tutto pagando una cifra ... uhm ... forfettaria a Fastweb. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.