PDA

View Full Version : HP Crt 17"

Edde
16-06-2003, 19:27
Ciao :)

Ho trovato un monitor HP, 17", Flat Screen, risol max 1280*1024, 120hz a 99E.

A me sembra un ottimo prezzo (infatti e' un'offerta), ma di monitor non ne capisco molto....

Voi che mi dite?

Grazie :p

Mammabell
16-06-2003, 23:31
dipende anche un po' dalle caratterestiche, specialmente dalle TCO e normative simili....cmq se č un REAL FLAT credo sia un affare ;)

Edde
16-06-2003, 23:55
Real flat?
Perche', ci sono anche i monitor con la targhetta "flat" ma che non lo sono sul serio? :confused:

Adric
17-06-2003, 00:10
Ogni casa definisce i propri monitor come i piu' piatti (ogni scarrafone e' bello a mamma sua :D) ;)
Perfino quelli col tubo Shadow Mask che sono i piu' curvi di tutti sono detti Flat Square.
Abbondano le definizioni delle case come Perfect Flat, Natural Flat, DynaFlat e Real Flat; ma i tipi di cinescopio tuttavia sono solo questi quattro: Shadow Mask, Flatron, Triniton e Diamondtron.
Tra questi i piu' piatti di tutti sono i Flatron, che hanno meno riflessi di luce e sono assai riposanti come Crt. Ma piu' piatto non significa necessariamente migliore; infatti i Flatron hanno problemi di geometria e di nitidezza, mentre i piu' curvi di tutti, gli Shadow Mask hanno i colori piu' realistici e la resa migliore del testo; i Diamondtron e i Triniton invece hanno la resa migliore con giochi e dvd grazie alla maggiore luminosita' e ai colori piu' saturi.

Edde
17-06-2003, 08:44
Grazie per le precisazioni :)

Allora no, non credo che sia un real flat.

Un'altra domanda: gli hz, di preciso, in che modo migliorano l'img?
Tra l'altro, giusto ieri, mi sono reso conto che il mio monitor attuale, pur supportando 85hz e' impostato a 60 (non mi sono mai preoccupato di questo genere di impostazioni.... sono ancora quelle che avevo quando ho preso il pc): mi converrebbe alzarlo immagino...

redsith
17-06-2003, 17:15
Originally posted by "Edde"

mi converrebbe alzarlo immagino...

Azzo! cero che devi alzarlo! vuoi diventare cieco?? Io sto a 120 :sofico:

Edde
17-06-2003, 17:40
Fatto :p

L'img e' diventata piu' piccola, ma sinceramente non mi sembra che sia migliorata particolarmente. Forse con qualche applicazione piu' avanzata si notera' di piu'... :confused:

redsith
17-06-2003, 17:43
come pių piccola? ma hai cambiato gli hz o la risoluzione? :confused:

Edde
17-06-2003, 18:02
La freq di refresh.

"Piu' piccola" forse non e' l'espressione giusta... Quando cambi risoluzione l'img diventa piu' piccola (ma l'area di schermo usata e' la stessa). Qui si e' rimpicciolita leggermente l'area di schermo: e' comparsa una cornice nera e ho dovuto ingrandirla nuovamente per fargli prendere tutto lo schermo.

Edde
17-06-2003, 20:57
Dobbiamo riniziare da capo....

Mi avevano dato la scheda sbagliata.... :rolleyes:

Il monitor e' questo:

http://www.hp-expo.com/it/ita/products/homepc/p1283a.html

dosaggio
17-06-2003, 22:27
Perfino quelli col tubo Shadow Mask che sono i piu' curvi di tutti sono detti Flat Square

...perfino quando "erano" sferici...venivano detti FLAT :-)